Questo aggiornamento che per me è il primo risulta essere di 1.4 gb....e se ho capito bene sono abbastanza frequenti....ma sono tutti cosí massicci in termini di "peso"?
Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition "Kate"
Visualizzazione stampabile
Questo aggiornamento che per me è il primo risulta essere di 1.4 gb....e se ho capito bene sono abbastanza frequenti....ma sono tutti cosí massicci in termini di "peso"?
Scusami Onoff
...la prima miui it beta per il kate è stata pubblicata ieri, la trovi sul loro forum...
Per il kate?? Ma dove???
Tu l'hai fatto? Se si...riscontrate migliorie o meno?
Se ogni aggiornamento ê cosí tra sei mesi la rom è a tappo...[emoji15]
Non se mica se farlo...primo per la mia niubbaggine...secondo xchè gira giá tanto bene cosí[emoji1]
Letto questo...?
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/21720/
ovviamente sul forum miui it ;) ma come detto da pepa l'hanno sospesa per via di un problema creato da xiaomi sulla 6.11.24 che riblocca il bootloader e quindi chi ha una twrp non official si trova col telefono briccato.
Io l'ho fatto, da global dev 6.10.13 a global dev 6.11.24, via updater, senza aver mai sbloccato il BL e con la recovery originale (no twrp)...aggiornamento liscio come l'olio e tel in condizioni perfette.....la differenza maggiore con la global dev precedente è che puoi avere entrambe le sim in 3g/lte e non una per forza in gsm (con consumi leggermente maggiori ovvi, dipendendo dalla forza del segnale in ricezione), trovo il lettore impronte piu' performante e la segnalazione di messaggi piu' immediata sia sul terminale che sullo smartwatch
il link postato è relativo al kenzo e non al kate ma da quello che ho capito il problema è generale e credo se lo debbano porre coloro che hanno una recovery diversa da quella stock miui e anche per coloro con la recovery cambiata (obbligatoria per chi ha installato miui it e xiaomi eu) ad alcuni bricca ad altri no...
Se non fosse che il problema è stato random mi verrebbe da pensare che non è stato un errore, in fondo le rom firmato zip sono state concepite per la recovery stock. 😁
Inviato da Redmi 3 pro IDO
Salve,
Ho installato una micro SD come memoria esterna sul mio RN3PRO SE, ma non riesco scriverci sopra utilizzando i file manager scaricati dal play store. Riesco solo a leggere....E' ovviamente un problema di permessi, ma non riesco a trovare dove abilitarli per la memoria esterna (per quella interna funziona tutto). L'App ha già il permesso di "archiviazione" ma comunque non funziona su quella ext e le indicazioni date dall'app stessa per garantire i permessi di accesso non funzionano.
Con il file explore installato nella MIUI (Glob dev 6.11.24) invece è tutto ok,.... ma non ha le stesse funionalità di altri file manager
Idee???
Grazie
Vai in Impostazioni, Applicazioni e poi abilita l'app Documenti
Installato l'ultimo aggiornamento e alla prima volta il problema dello schermo nero quando mi chiamano era sparito...ma ora si è ripresentato... ma non c'è un modo per risolverlo definitivamente senza dover "riformattare" il cellulare con reinstallazione e configurazione del tutto ???
Se è il bug al sensore di prossimità, basta riavviare il cellulare
Version: 6.12.1 out!
il download dell'aggiornamento via updater mi sembra molto piu' veloce che scaricando la stessa rom via pc....e non mi riferisco al fatto che l'update incrementale pesi meno di un terzo dei 1.5 GB di quello intero...ho iniziato a scaricare direttamente da xiaomi meno di 5 minuti fa e sono già al 80%
Monto la global Dev installata da hb, con bootloader bloccato, no TWRP no root . Praticamente per cercare di pulire le lenti della fotocamera, ho dovuto aprire la backcover del telefono, senonché dopo averlo riacceso non riconosce più la sequenza di sblocco (non chiedetemi il motivo, ho provato ad informarmi ma non ho trovato nulla per ora), siccome sono nuovo nell' ambiente MIUI volevo chiedere se qualcuno poteva darmi qualche dritta, tenendo conto che se possibile non voglio invalidare la "garanzia". Nella memoria interna del telefono ci sono dati da salvare prima di un eventuale hard reset, ma il PC non riconosce il telefono e neanche con MIUI PC suite.
Inviato dal mio JY- s3 usando Androidiani App
sinceramente se avessi riscontrato (appena arrivato) un difetto importante come polvere sotto il vetro della fotocamera avrei contattato il venditore per farmelo sostituire...soprattutto se ti preoccupa la garanzia...suppongo sia piu' invalidante aprire la back cover piuttosto che fare un hard reset...un hard reset non invalida nulla...il fatto che il pc non riconosca il terminale credo invece sia una questione di driver....
Il difetto non è stato riscontrato subito, ma circa un mese dopo l'avvenuta consegna del terminale, molto strano, lo so, ma tutte le prime foto che sono state scattate non presentavano il difetto che ho riportato sul forum dedicato alla fotocamera di questo dispositivo... Detto questo ritengo che aprire la back cover non invalidi la garanzia, in quanto non ho apportato modifiche tipo sostituzione di batteria (potrei sbagliarmi però) .
Io l' hard reset lo farei tranquillamente, il problema è che ci sono dei dati da salvare prima, quindi proverò ad approfondire il discorso driver. Grazie.
Cercando sul web ho trovato che dopo 20 tentativi falliti della sequenza, viene richiesto l' account Google, e lì sarei salvo, il problema è che ogni nuovo inserimento fallito mi costa 2 ore e sono ancora al 7° inserimento. Al limite seguirò questo metodo.
Puoi spostare i file tramite il Wi-Fi con AirDroid
Comunque i driver io li ho dovuti associare manualmente: quelli che mi installava automaticamente, nonostante il Debug usb attivato, non facevano riconoscere il Cell al pc. Alla fine ho associato manualmente, tramite gestione dispositivi, quelli Mtp che già avevo sul pc
Quando arriva una notifica facendo slide da sx vs dx la cancella....invece da dx vs sx compare un segnale di blocco/divieto...mi sapete dire cosa vuol dire, cosa fa? Prima di osare....[emoji12]
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Glob.Dev. 6.10.13
Blocca le notifiche di quell'app
@Federic095: il problema è che l'unica modalità permessa nella mia situazione è quella di carica, come posso risolvere? Ho provato ad installare i driver, ma proprio non riconosce il telefono (su windows 10).
Puoi usare la modalità ftp del file manager integrato. Lo attivi e copi l'indirizzo che ti fornisce nella barra indirizzi di una cartella (per intenderci dove c'è il percorso tipo: "C:\Users...")
ragazzi, forse non è chiaro ma il povero l0lli5 non riesce più ad entrare sulla home del telefono quindi non può cambiare alcuna configurazione, avendo al tempo stesso necessità di backuppare alcuni dati ivi contenuti per lui importanti.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
Il download del pacchetto di aggiornamento può essere fatto in piú riprese in giorni diversi mettendolo in pausa? Sono sotto digital divide e ho una adsl che va a carburo...[emoji26]
Dubito si riesca a conservare per più giorni... Io lo scaricherei da rete mobile
Una curisità che voi sappiate con una rom miui. It (ora ho la global dev) il bug del microfono degli auricolari a filo si risolve?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Un ultima cosa...
Ho scaricato il pacchetto, pagando Tim per giga extra[emoji16] , qualche accorgimento o consiglio particolare pre installazione? Che so...riportare alcuni valori tipo opzioni sviluppatori a reset, o altro?
Ho deciso di vincere le mie paure e osare...[emoji12]
Non credo esista. Avevano fatto un sondaggio per chiedere quanti fossero favorevoli a fare da beta tester, ma siccome hanno chiuso il thread che c'era sul Kate, credo che ormai sia chiusa la questione....
Ma parli di aggiornamento ota, giusto? Perché se è così non devi fare nessuna operazione preliminare
Parlavo del thread in generale sul Kate: quello è stato chiuso. Ho controllato ora che c'è anche un thread sulla rom... Ma non è stata testata nemmeno da loro
Infatti io parlavo del thread della rom.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
@federico...si via ota; ti ringrazio del supporto, so che sono cose banali ma per chi viene da altri brand è tutta novitá.[emoji5]
Telefono riavviato e aggiornato correttamente, ora me lo curioso un pò[emoji6]
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Glob.Dev.
Ahaha Non ti preoccupare
Mi ê comparso finalmente Italia nella lista paesi[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Scusate raga...volendo fare ogni tanto un back up è preferibile, efficace e consigliato farlo su Mi cloud o su sd esterna? Grassie[emoji8]