Ragazzi qualcuno ha avuto problemi con l'apertura del carrellino vano sim?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi con l'apertura del carrellino vano sim?
Io preferisco sd esterna, anche perché MiCloud non salva i dati delle app
No perchè, la miui it (come anche la xiaomi eu) è rom sviluppata partendo dalla official global developer e non dalla china come fanno di solito...l'unica è segnalare sul forum en miui e attraverso l'applicazione apposita direttamente dal terminale....se riterranno che siete un umero importante a segnalare questa problematica interverranno, altrimenti un bell'auricolare BT (come già detto) costa 15 euro ;)
Angelo, che evidentemente è un istintivo, ha chiuso la discussione generale (per me non ce ne era motivo ma tant'è...) ma rimane aperta quella sullo sviluppo della rom...hanno avuto il problema del ri blocco del BL per chi aveva una recovery non miui e di conseguenza qualche rallentamento ma non credo sia una soluzione abbandonata...
l'ho usato solo 3 volte in questi mesi ma assolutamente nessun problema ;)
In quel forum si può parlare solo della loro rom: qualsiasi altro problema inerente ad un terminale Xiaomi non può essere toccato. L'hanno chiusa perché nessuno parlava della loro rom, in quanto non ancora disponibile. E anche nel thread della rom, appena un utente ha chiesto aiuto su come flasharla, gli hanno risposto che deve saperlo fare lui. Che roba...
peccato perchè tra gli utenti c'era una bella atmosfera e quel thread era pieno di info interessanti...meglio anche di quanto discusso qui...fra l'altro quel thread aveva già tante pagine e, ovviamente, non si era mai parlato della rom miui it sino al momento, dato che non era ancora disponibile...quindi chiuderlo per OT dopo quasi una ventina di pagine vuol dire che per tutte le pagine precedenti il presunto OT era stato tollerato poi improvvisamente basta...peccato...è un po' il modus operandi dei mod un po' dovunque pero', non solo li...soprattutto se becchi quello che ha già la luna storta in quel preciso momento...certo che comunque non è facile fare il mod...
tornando al kate in generale, al momento mi trovo così bene con la global dev che (per la prima volta) non ho ancora l'urgenza di sperimentare come hai fatto tu...quindi niente sblocco BL, twrp, root e xiaomi eu (o miui it)...
Fatto back up sulla sd esterna, grazie colleghi insegnanti..[emoji1] [emoji1]
Anche io ho aperto il carrellino sim almeno due o tre volte in questi primi 20 giorni, sempre tutto ok
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Glob.Dev.
Ah guarda qui c'è un'intera sezione apposita, solo per questo terminale...Meglio di così :laughing:
Risolto , forse avevo paura di romperlo....
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
Al termine però mi ritrovo alcune icone della home spostate e mi spariscono alcuni account dalla voce "altri account" che poi ho dovuto reinserire manualmente ( skype non riuscivo quindi ho dovuto reinstallare l'app).
Invece il back up su mi cloud non ha lasciato...strascichi
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Al termine però mi ritrovo alcune icone della home spostate e mi spariscono alcuni account dalla voce "altri account" che poi ho dovuto reinserire manualmente ( skype non riuscivo quindi ho dovuto reinstallare l'app).
Invece il back up su mi cloud non ha lasciato...strascichi
Panicooooooo
Oggi mentre cercavo di scattare una foto in orizzontale sullo schermo per due o tre volte si sono presentate Delle righe grigie così come quando la TV non ha un buon segnale!
Mai successo a nessuno???
È uscita la global stabile con italiano.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
Ho semplicemente riportato in buona fede quanto riferitomi da un conoscente col Kate che ha aggiornato via ota la stabile, se la notizia fosse errata me ne scuso, anche se non credo che abbia creato allarme sociale, penso che oggi pranzerai sereno comunque, io sicuramente.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
Ragazzi mi sono un pò incasinato leggendo la guida sulle varie versioni: qual'è la miglior miui 8 stabile con italiano per il kate? anche se non ha gli ota attivi. me la linkate? Grazie
http://bigota.d.miui.com/6.12.8/miui...0c1717_6.0.zip
Questa è la global developer ultima versione, con italiano e OTA
Tranquillo,anche le DEVELOPER sono belle stabili...ce l'ho da un mese e non ho mai avuto rallentamenti o impuntamenti
Il mio dubbio è solo che essendo un telefono da utilizzare come telefono principale e per lavoro, non vorrei incappare in qualche bug sulla parte telefonica, per me indispensabile, bluetooth, gps e consumo batteria. In più il fatto di dover aggiornare via ota settimanalmente non mi lascia molto tranquillo in quanto può succedere qualsiasi problema nell'aggiornamento costringendomi a reset o ripristino.
come ti han suggerito la glob dev, nonostante non si chiami stable, è praticamente priva di alcuna instabilità ;),. La global stable non ha OTA frequenti ma non ha neppure la lingua italiana, per adesso. Puoi sempre installare la glob dev e decidere di non effettuare nessun OTA, o meglio di effettuarne uno ogni tanto, quando ci sono delle modifiche nel changelog che davvero ti interessano...
Interessante, mi sorge una domanda da neofita: per ora li ho fatti tutti; mettiamo che il prossimo lo salto in quanto per me privo di interesse, invece scarico il prossimo ancora dove ci sono variazioni interessanti. Scaricherò solo il secondo pacchetto (quindi senza le features del primo)? Insomma, se aggiornerò tra due mesi saltando 5/6 aggiornamenti, al settimo riprendo e viene scaricato solo a partire da quello?
Grazie
Sent from Redmi Note 3 Pro "Kate" Global Beta
Nell'ultima stabile cinese hanno aggiornato il modem ed è presente la lingua italiana
il solito en.miui.com però aspetta che ci dò un'occhiata.... io stavo mettendo la cm13 quando mi sono accorto del modem aggiornato e l'ho provata.
Nel frattempo, se puoi dimmi se trovi info su questi file contenuti nella rom
adspso.bin
devinfo.img
mdtp.img
EDIT1: confermo l'ita nella stable 8.1.1.0 MHRMIDI.
http://i66.tinypic.com/2zfjsxe.png
http://i67.tinypic.com/w9iipe.png
Sono presenti le molte gapp come i bug della scarsa luminosità automatica (da sperimentare in caso un fix che ho trovato) e della calcolatrice 100-5%=99,95. Bug di traduzione "archivio estermo". E' possibile gestire più account google ad esempio. Presenti quick ball, modalità bambino, mi mover e modalità semplificata
Non credo che la terrò per più di qualche minuto :P
odio la miui, passo alla cm13... ora :) Ps: funziona il fix per la luminosità preso da qui ma serve il root
premettiamo che qui parliamo di stable e dev ufficiali, dipende da te, da quello che trovi nei changelog, dalle nuove funzioni, da quanto ti piace la MIUI oppure no. Io con le rom ufficiali in totale credo di esserci stato 3 giorni, subito passato alla multi xiaomi.eu e quello a mio avviso è un bel salto ma la stable è ancora ferma alla 8.0.4.0. Poi se sei un fans della traduzione impeccabile puoi vedere miui.it ma la minestra è sempre quella. Ora ho messo su la cyano ufficiale per kenzo con modem per il kate e ho wind e già va un pelino meglio, ma non ho capito ancora dove settare e se funziona il sensore impronte e la velocità sulla status bar. Insomma capisci che è una questione personale. Se decidi di provare e resti su miui basta fare un backup, cambiare e ripristinare non mi sembra complicato, ma si va nella sezione modding
@j0ker69
altro piccolo inciso... ultimamente sulle stable di alcuni xiaomi (es. mi max 32gb) è finalmente presente anche la lingua italiana. leggevo qui sul forum anche per il kate. tienine conto quando sceglierai quale rom flashare.
io qui non la vedo. Sicuro che sia per il kate?. Link grazie
Rispondo a tutti: io ho acquistato il Kate perché mi piace molto la miui e perché lo ritengo un telefono fantastico rapportato a quanto l'ho pagato ossia 160€.
Dovendolo utilizzare come telefono principale e per lavoro (come secondario per smanettare e provare rom sto pensando di prendermi il redmi 3) voglio la versione miui che sia più stabile, reattiva, priva di bug e con l'italiano che ci sia; non mi interessano le ultimissime features da provare, voglio solo che la parte telefonica vada bene, la batteria non abbia alcun tipo di drain, non ci sia alcun tipo di arresto anomalo e reattività massima.
Ora ho su la global dev, penso che metterò la global cinese con italiano così rimango nell'ufficiale.
Faccio bene?
Fai bene, stable con ita 8.1.1.0 perchè ha pure il modem più aggiornato
sicuro, avevo aperto io un thread qualche giorno fa per chiedere la rom xiaomi.eu prima per la 8.0.0.5 e poi la 8. 1.1.0 che erano appena uscite e ieri l'hanno aggiornata. Il folder da te indicato è per la MIUI 8.0, vai sopra e scegli l'altro per la MIUI 8.1 e lo trovi, io ho un kate e non scaricherei una rom per kenzo.
Oggi è anche uscita la 8.1.1.0 di globeROM che è la distro che sto usando da un paio di settimane ovviamente esce dopo la EU perché basata su xiaomi.eu.
Redmi Note 3 Special Edition (kate) via tapatalk
@lzwfkv: ho aperto un thread sulle cyano di là in modding. Mettici qualche parere sulla globe perchè non è male