Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mpsergio
Confermo. Problema ai server xiaomi
Inviato dal mio RedRice V13 multi usando
Androidiani App
E' un problema di ROM, provate a installare questa custom ROM (ultimate) [HONGMI/REDMI][Finally] TWRP 2.5 and Ultimate MIUI - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community e vedrete che il problema non si presenta, anche il bug di un luncher alternativo non settabile come predefinito non compare.
-
Il problema del launcher alternativo non penso ci sia, se si va sotto impostazioni e poi applicazioni in basso c'è il simbolo ingranaggio e li si possono settare i programmi predefiniti , tra cui il lancher.
Il mio problema invece è il root, non mi installa il file in prima pagina.
-
ma questa versione (no 1s) si trova ancora in commercio?
mi potete indicare dove possibilmente con garanzia italia 24 mesi?
grazie
-
Quote:
daw68
Il problema del launcher alternativo non penso ci sia, se si va sotto impostazioni e poi applicazioni in basso c'è il simbolo ingranaggio e li si possono settare i programmi predefiniti , tra cui il lancher.
Il mio problema invece è il root, non mi installa il file in prima pagina.
Hai seguito questa guida How to install TWRP, ROOT and BACKUP your RedMi 1 - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community per il root?
Cosa non ti installa? la recovery TWRP o il file zip del root? L'importante è seguire passo passo la guida sopratutto quando installata la recovery dice di togliere la batteria aspettare qualche secondo rimetterla e premere "VOLUME DOWN and POWER buttons" questo perché se non si fa così e si riavvia normalmente viene rimessa la recovery stock a causa della presenza nella cartella
system del il file "recovery-from-boot.p" che ti rimette la recovery stock. Una volta applicato il root conviene rinominare questo file, questo si può fare anche da TWRP montando partizione System da mount poi lanciare il file manager da avanced e rinominare il file suddetto.
-
Quote:
edyros2003
Come fa ad essere un problema di Rom, se appena installata andava sui server perfettamente. Dopo qualche giorno ha iniziato ad andare a singhiozzo, su alcuni si tipo le suonerie e su altri no, come gli sfondi. Poi si è piantato completamente.
-
Anche con il mio le cose sono andate così
-
1 allegato(i)
Quote:
caccibi
Come fa ad essere un problema di Rom, se appena installata andava sui server perfettamente. Dopo qualche giorno ha iniziato ad andare a singhiozzo, su alcuni si tipo le suonerie e su altri no, come gli sfondi. Poi si è piantato completamente.
Ho letto da qualche parte che molto probabilmente a seconda della ROM installata blocca l'accesso ai server credo lo faccia con le versioni stabili, fatto sta che con la custom Ultimate che ho appena installato il problema non ce l'ho e non succede solo a me, io infatti l'ho installata su segnalazione dell'utente lello a questo link News nuova stable per Hongmi | Pagina 4 | MIUI Italia Forum.
Allegato 113569
-
Quote:
edyros2003
L'hai installata da recovery stock o CWM? Il root è integrato o bisogna riapplicarlo?
Grazie
-
Quote:
NinoRapis
L'hai installata da recovery stock o CWM? Il root è integrato o bisogna riapplicarlo?
Grazie
Installata da CWM, il root è già integrato, devi solo andare nei permessi e attivarlo.
Io ho fatto un fullwipe-factory reset prima e poi l'ho installata da recovery. Ti comparirà una notifica per
aggiornare la rom a una versione più recente (4.6.2) ma tu non aggiornarla in quanto dà alcuni problemi.
Bug conosciuto di questa versione (4.4.20) l' app inclusa Email/Exchange con account exchange non funziona ed è in inglese , per risolvere basta sostituire i seguenti file con quelli della stabile 13 o 15
/system/app/Email.apk
/system/app/Exchange2.apk
-
Quote:
edyros2003
Ho letto da qualche parte che molto probabilmente a seconda della ROM installata blocca l'accesso ai server credo lo faccia con le versioni stabili, fatto sta che con la custom Ultimate che ho appena installato il problema non ce l'ho e non succede solo a me, io infatti l'ho installata su segnalazione dell'utente lello a questo link
News nuova stable per Hongmi | Pagina 4 | MIUI Italia Forum.
Allegato 113569
A quanto pare il problema dei Temi e sfondi si presenta con le ROM multi-language ufficiali per intenderci quelle del sito MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
con la ROM ufficiale Inglese/cinese e quelle custom non succede.