Grazie del consiglio, ma SYGIC non dà solo 7giorni di prova?
Visualizzazione stampabile
Grazie del consiglio, ma SYGIC non dà solo 7giorni di prova?
Ciao Ragazzi, faccio un piccolo sondaggio, voi quale velocità riuscite a raggiungere sotto rete 3g con speedtest?
Questa è mia con wind: https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YVVQY.jpg
Secondo voi, uno solo giga di ram non limita questo telefono?
no...assolutamente..poi se ci facciamo prendere dalla fissa delle prestazioni...allora sono usciti tutti gli octacore...che sono velocissimi...ma per far cosa poi non lo so..almeno io oltre a telefonare leggere e mandare due mail....un po di watsapp e una controllatina a face....non vado oltre quindi la risposta è...1 Gb di ram...sono anche troppi
Allora... io ho un dual core con 512mb di RAM.... all' inizio con pochissime app era bello reattivo... ora che ho installato whatsapp, telegram, viber, tango, ho gmail in push, e facebook, quando devo aprire unapagina web ci mette qualche secondo solo per avviare il browser... non parliamo del fatto se devo per caso avviare un navigatore qualsiasi ( Sygic o google maps navigator)... già mia moglie che ha un 6589 con 1 Gb di Ram va parecchio meglio.... con 2 Gb non si avrebbero praticamente mai dei rallentamenti... nella mia esperienza, meglio un quadcore con 2 GB di ram che un octacore con 1Gb (vedi THL W200s)... staremo a vedere come si comporterà la versione 1s con il processore qualcomm invece che l' attuale Mediatek... non so perchè ma i Qualcomm mi sono sempre sembrati più "reattivi" degli MTK.... io in ogni caso aspetterò.... o prendo il Red Rice 1s WCDMA o passo ad altro... 4gb di rom e male distribuiti mi darebbero ben poco vantaggio rispetto al mio attuale dual core che ha lo stesso 4 GB di rom ma ben 2,63Gb dedicati alle apps installabili... il W100s di mia moglie che ha praticamente la stessa configurazione del RedRice raggiunge ben presto la saturazione e diventa per forza obbligatorio spostare le apps su SD (mannaggia a lui mi ha bruciato una SD con tutte le foto ed i video che mia moglie aveva fatto alla piccola...)...
Sono contento di questa tua risposta, anche se hai specificato nel post prima che fai girar ben poca roba in contemporanea e credo che con il W8s facessi altrettanto quindi non mettendo "a dura prova" la gestione della RAM.... meglio così, se il telefono va benone io sono solo che contento e altresì sono sicuro che con un nuovo processore con un clock lievemente superiore e con 8Gb nativi di rom (spero che dedichino un po' più spazio alle apps installabili altrimenti anche qui toccherà metter mano a link2sd... ) il tutto non potrà che migliorare...
Saluti
Andrea aka BigBoss1970
C'e' qualcuno che ha installato la 4.4.4 ?
ancora a me non la dà disponibile via ota
non penso sia per il nostro la 4.4.4...[/QUOTE]
Si c'è anche la versione per wcdma
Inviato dal mio RedRice V13 multi usando Androidiani App
In questo segmento (< 180 euro) vi sono altri terminali che se la lottano alla pari con il Red Rice, per quanto riguarda la qualità del display, performance, autonomia e qualità di costruzione/assemblaggio ?
Faccio riferimento esclusivamente a prodotti con display 4.5"/4.7"
se la gioca con Huawei Honor 3C secondo me
qui vari confronti https://www.youtube.com/results?sear...iaomi+red+rice
Rispetto al G4C di casa Jiayu come lo poni ?
L'autonomia non eccelsa rappresenta forse il suo lato meno brillante ?
Questa procedura di rooting dovrebbe funzionare anche con la V13
How to install TWRP, ROOT and BACKUP your RedMi/Hongmi/Redrice - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community
Qualcuno ha installato la miui 4.4.11?
Non esiste ancora Android 4.4 per il nostro telefonino.. l'ultima versione disponibile è la V13 citata poco sopra che corrisponde ad Android 4.2...
Speriamo venga rilasciata in futuro
(il mio interesse è sopratutto per la versione 5.0 di Android che però non si sa ancora esattamente quando uscirà)
Non confondere la versione di android con l'interfaccia miui. Attualmente miui ha rilasciato la 4.4.11 cioè' 11 aprile 2014. Prossimamente e' prevista la versione 6 che inizieranno con 4.x.x. Circa l'upg al kit kat ciò' dipende da xiaomi ma credo che la prossima stabile potrebbe già' essere android 4.4.
MIUI ROM 4.4.11: le novità
[ Contatti ]
Correzione – A volte , l’unione dei contatti senza nome poteva portare a un crash dell’applicazione
Correzione*- Numeri di telefono e registrazioni delle telefonate non erano correttamente associate
Ottimizzazione – Quando si crea un nuovo messaggio , il cursore si sposterà automaticamente nella casella di testo per scrivere l’SMS dopo aver selezionato il contatto
Correzione*- Gli avatar delle notifiche dei messaggi non potevano cambiare il tema
[ Messaggi ]
Correzione – Quando si sfoglia l’elenco degli SMS, aprendo la modalità ospite a volte si causava un crash dell’app
Correzione – Il pulsante “Invia” visualizzava un errore quando il messaggio di testo era troppo lungo
Correzione – Quando si riavviava il telefono dopo aver impostato un messaggio programmato, il pulsante per ricordare all’utente di inviare nuovamente il messaggio veniva visualizzato in modo sbagliato
Correzione – Quando si compone un numero dalla pagina dei dettagli SMS , la tastiera non rientrava
[ Camera ]
Ottimizzazione – Migliorati i colori delle foto scattate con il flash
[ Galleria ]
Correzione – La copertina di un album Cloud non mostrava il video incluso
Correzione – A volte , premendo il tasto Menu in un album si aveva un crash dell’app
[ Musica ]
Correzione – A volte, il widget musicale visualizzava informazioni sbagliate della canzone e dello stato della riproduzione
Correzione – Dopo aver saltato una canzone, avviando un brano non venivano visualizzate le corrette informazioni
[ Sicurezza ]
Ottimizzazione – Migliorato il gestore della pulizia
Se vi interessa questo device è in corso un contest per vincerloo per avere buoni sconti su prodotti xiaomi, ecco quil.
Per i possessori, posso sapere come va? dicono che la miui sia molto completa e fluida e mi piacerebbe prendere lo xiaomi redmi, o magari un suo successore nei prossimi mesi
Rete Tim:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/a9yryhev.jpg e ultimamente é migliorata
Avevo puntato anch'io al red rice (e stavo aspettando la seconda versione), ma la cosa che mi frena è che per questo terminale non è specificato il valore SAR che risulta "Lower than 2.0W/kg" mentre per esempio per l'Huawei honor 3c il SAR è 0.346W/Kg... quindi tra i due propenderei più per il secondo.... Oltre alle prestazioni credo sia importantissimo guardare anche alle emissioni!!!
doppio, scusate (errore del browser)
Per palia 95 e altri che fossero interessati all'acquisto.
Io l'ho acquistato non più di 2 settimane fa... che dire, è un bel telefono, shermo generoso molto luminoso, i colori sono netti e vivaci. La Miui è veramente molto fluida, completa e solida, pur avendolo stressato un po non ha mai dato segni di lag o altri intoppi. Gps fulmineo e preciso, anche devo dire che quando posso faccio cmq il fix. Avevo sentito dire che la fotocamera era scadente... io non sono un esperto, ma con l'app. originale il Red mi fa foto più che soddisfacenti, con Camere 360 noto un certo miglioramento nella resa dei colori.
Il telefono mi era arrivato con la Miui v.5, solo per curiosità e non per problemi, ho aggiornato alla Stable v.13. Per chi fosse interessato ho seguito questa procedura: scaricato la v. 13; copiata nel telefono (credo non importi la posizione); sono andato in sistema-info tel-aggiornamenti; tramite il menu ho scelto aggiorna; il telefono è ripartito in mod. Recovery (era già installata la Twr - una recovery touch molto utile); da Twr ho aggiornato. Una volta aggiornato il telefono si è riavviato con la v.13. Successivamente ho proceduto a ripristinare la Twr e per prima cosa ho fatto un backup di tutto (per chi si accinge ad aggiornare il backup sarebbe meglio farlo prima...).
Confermo purtroppo non c'è. Ho cercato di vedere se trovavo la cartella dove Mi Tools è installato, ma per adesso niente....comuqnue non demordo. Una voltra trovata la cartella ci dovrebbe essere la possibilità di inserire il logo secondo il formato di quelli già presenti.
Per la batteria dipende, se lo usi molto, a stento arrivo a sera (entrambe le SIM attive, internet WiFi, qualche foto, ecc.). Non so se è poco o sufficiente, non ho altri terminali con queste caratteristiche per un paragone. Per il root dovrebbe essere facile, io non l'ho fatto. Comunque i metodi, a quanto ho letto, sono 2. Framaroot oppure tramite recovery TWR x installare un piccolo file.
Ciao a tutti. Ho appena comprato questo telefono.. spedizione tnt quindi in teoria fine settimana prossima arriva..
La mia domanda: per aggiornare il firmware lo posso fare tranquillamente via telefono ( ota ) oppure devo aggiornare tramite pc/ applicazione miui italia?
Se aggiorno dal telefono resta con la lingua italiana?
Grazie a tutti delle info
La batteria è nella norma e come ti hanno già risposto dipende dall'uso, il root funziona solo da recovery Twr o cwm sia per la v5 che la v13 a questo link le istruzioni e download How to install TWRP, ROOT and BACKUP your RedMi/Hongmi/Redrice - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community
La ROM è multilingua.
Va bene adesso medito un po. Magari aspetto che esca la versione wcdma del redmi note. Poi scelgo. Dimenticavo dove l'avete preso e quanto l'avete pagato?
qualcuno ha acquistato da xiaomi-italia.com? Su androidblog dicono che sia lo store italiano della xiaomi. E' veramente il distributore ufficiale della Xiaomi o un è un fake? I prezzi sembrano buoni ed offre 2 anni di garanzia italiana
io l'ho preso da etotalk è ho pagato circa 165 euro comprese le spese di spedizione senza dogana; adesso hanno calato il prezzo di10$, su aliexpress forse puoi trovare qualcosina meno però per la dogana vai a fortuna; su mixeshop è messo 169$ mi pare pure un buon prezzo comunque se non hai problemi con gli schermi grandi consiglio di aspettare il redmi note avresti caratteristiche migliori quasi allo stesso prezzo
mmh mi rispondo da sola a quanto pare non è un distributore autorizzato e non è stata rilevata la partita iva sito xiaomi italia ufficiale | MIUI Italia Forum :( peccato troppo bello per essere vero!
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio da chi già acquistato il terminale da Etotalk. Ho chiesto che il telefono mi venisse inviato senza apps cinesi, rootato e con lingua italiana, ma vorrei avere cmq la Miui come Rom. Mi hanno risposto che consigliamo la Rom Etotalk altrimenti lo mandano cosi com'è, senza google play, non rootato e con le apps cinesi.
Avevo capito leggendo in giro, che la Miui è una Rom completa ed anche tra le migliori, dovrebbe quindi avere le caratteristiche che ho chiesto, tranne forse il root.
Cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie