Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mpsergio
Confermo. Problema ai server xiaomi
Inviato dal mio RedRice V13 multi usando
Androidiani App
E' un problema di ROM, provate a installare questa custom ROM (ultimate) [HONGMI/REDMI][Finally] TWRP 2.5 and Ultimate MIUI - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community e vedrete che il problema non si presenta, anche il bug di un luncher alternativo non settabile come predefinito non compare.
-
Il problema del launcher alternativo non penso ci sia, se si va sotto impostazioni e poi applicazioni in basso c'è il simbolo ingranaggio e li si possono settare i programmi predefiniti , tra cui il lancher.
Il mio problema invece è il root, non mi installa il file in prima pagina.
-
ma questa versione (no 1s) si trova ancora in commercio?
mi potete indicare dove possibilmente con garanzia italia 24 mesi?
grazie
-
Quote:
daw68
Il problema del launcher alternativo non penso ci sia, se si va sotto impostazioni e poi applicazioni in basso c'è il simbolo ingranaggio e li si possono settare i programmi predefiniti , tra cui il lancher.
Il mio problema invece è il root, non mi installa il file in prima pagina.
Hai seguito questa guida How to install TWRP, ROOT and BACKUP your RedMi 1 - Redmi 1/1S/Note - MIUI Official Community per il root?
Cosa non ti installa? la recovery TWRP o il file zip del root? L'importante è seguire passo passo la guida sopratutto quando installata la recovery dice di togliere la batteria aspettare qualche secondo rimetterla e premere "VOLUME DOWN and POWER buttons" questo perché se non si fa così e si riavvia normalmente viene rimessa la recovery stock a causa della presenza nella cartella
system del il file "recovery-from-boot.p" che ti rimette la recovery stock. Una volta applicato il root conviene rinominare questo file, questo si può fare anche da TWRP montando partizione System da mount poi lanciare il file manager da avanced e rinominare il file suddetto.
-
Quote:
edyros2003
Come fa ad essere un problema di Rom, se appena installata andava sui server perfettamente. Dopo qualche giorno ha iniziato ad andare a singhiozzo, su alcuni si tipo le suonerie e su altri no, come gli sfondi. Poi si è piantato completamente.
-
Anche con il mio le cose sono andate così
-
1 allegato(i)
Quote:
caccibi
Come fa ad essere un problema di Rom, se appena installata andava sui server perfettamente. Dopo qualche giorno ha iniziato ad andare a singhiozzo, su alcuni si tipo le suonerie e su altri no, come gli sfondi. Poi si è piantato completamente.
Ho letto da qualche parte che molto probabilmente a seconda della ROM installata blocca l'accesso ai server credo lo faccia con le versioni stabili, fatto sta che con la custom Ultimate che ho appena installato il problema non ce l'ho e non succede solo a me, io infatti l'ho installata su segnalazione dell'utente lello a questo link News nuova stable per Hongmi | Pagina 4 | MIUI Italia Forum.
Allegato 113569
-
Quote:
edyros2003
L'hai installata da recovery stock o CWM? Il root è integrato o bisogna riapplicarlo?
Grazie
-
Quote:
NinoRapis
L'hai installata da recovery stock o CWM? Il root è integrato o bisogna riapplicarlo?
Grazie
Installata da CWM, il root è già integrato, devi solo andare nei permessi e attivarlo.
Io ho fatto un fullwipe-factory reset prima e poi l'ho installata da recovery. Ti comparirà una notifica per
aggiornare la rom a una versione più recente (4.6.2) ma tu non aggiornarla in quanto dà alcuni problemi.
Bug conosciuto di questa versione (4.4.20) l' app inclusa Email/Exchange con account exchange non funziona ed è in inglese , per risolvere basta sostituire i seguenti file con quelli della stabile 13 o 15
/system/app/Email.apk
/system/app/Exchange2.apk
-
Quote:
edyros2003
Ho letto da qualche parte che molto probabilmente a seconda della ROM installata blocca l'accesso ai server credo lo faccia con le versioni stabili, fatto sta che con la custom Ultimate che ho appena installato il problema non ce l'ho e non succede solo a me, io infatti l'ho installata su segnalazione dell'utente lello a questo link
News nuova stable per Hongmi | Pagina 4 | MIUI Italia Forum.
Allegato 113569
A quanto pare il problema dei Temi e sfondi si presenta con le ROM multi-language ufficiali per intenderci quelle del sito MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
con la ROM ufficiale Inglese/cinese e quelle custom non succede.
-
Dopo aver installato giorni fa la versione v15 stabile.... ora il telefono mi propone tramite updater interno di aggiornare ad una nuova versione 15.0.0 (versione stabile)
Che abbiano apportato qualche piccola modifica? magari risolto i problemi dei server di cui sopra..?
Perchè da versione v15 a v15.0.0 non vedo una logica di update
-
Bo? Me lo fa anche a me. Che ci capisce è bravo...
-
Quote:
Cattivik2013
Dopo aver installato giorni fa la versione v15 stabile.... ora il telefono mi propone tramite updater interno di aggiornare ad una nuova versione 15.0.0 (versione stabile)
Che abbiano apportato qualche piccola modifica? magari risolto i problemi dei server di cui sopra..?
Perchè da versione v15 a v15.0.0 non vedo una logica di update
Potresti provare a installarla e verificare se ci sono miglioramenti, essendo un upgrade non perdi i dati.
Quali sono le dimensioni dell'update?
-
-
Appena finito l'installazione.. da prima verifica è tornato a funzionare 100% l'accesso allo store Xiaomi quindi Temi, Sfondi, etc..
Altre modifiche se notate le posterò in seguito
-
Quote:
Cattivik2013
L'update è da 338.7 Mb..
Scusa per curiosità , non avendo io la stable 15 installata, se le dimensioni sono uguali puoi fare un confronto binario o un Check MD5 sums dei due file scaricati l'ultimo rispetto a quello precedente per vedere se sono uguali?
Grazie
-
Questo il changelog rispetto alla versione 15.0
- Fixed access to topics ..
- Updated translations
-
Confermo che con questo aggiornamento funzionano di nuovo i server dei temi solo che a me la prima volta non si riavviava era rimasto sulla scritta mi arancione ho dovuto staccare la batteria.
-
Ho dovuto reinstallare sia la twrp che il root
-
Per non reinstallare la twrp basta, dopo aver installato l'update (stable 15.0), senza riavviare, lanciare il file manager all'interno di twrp dopo aver montato la
partizione system e rinominare il file recovery-from-boot.p, poi sempre senza riavviare passare il root.
Finalmente quindi si può riavviare.
-
ciao a tutti
parlando di temi, visto che con l'ultimo aggiornamento si è risolto il problema dell'accesso...
.... al fine di provarli sono tutti scaricabili?
una volta installati la lingua rimane in italiano o qualcosa si perderà?
si disinstallano facilmente eventualmente?
-
Quote:
NinoRapis
ciao a tutti
parlando di temi, visto che con l'ultimo aggiornamento si è risolto il problema dell'accesso...
.... al fine di provarli sono tutti scaricabili?
una volta installati la lingua rimane in italiano o qualcosa si perderà?
si disinstallano facilmente eventualmente?
Non sono tutti scaricabili gratis... alcuni lo sono altri no, per quest'ultimi bisogna acquistare dei "crediti" xiaomi e poi spenderli per quello che più ti piace.
Ti faccio notare che se apri l'applicazione "Temi" e premi prima in alto su "categoria" e poi in basso sul pulsante grande "Misti" ti fa scegliere Lockscreen, Icone, Suonerie, Stili Sveglia, Barre di stato, caratteri, Animazioni Boot, etc etc etc... insomma ti personalizzi il telefono esattamente come piace a te senza usare un tema già preconfezionato fatto da altri.
-
non lo sapevo
grazie
ps sono sempre più contento del mio red rice
-
Avete anche voi il problema delle icone dei programmi *del play store che si vedono su sfondo nero come riportato da questo utente?
http://xiaomi.eu/community/threads/s...e-store.24647/
Succede anche a me.
-
No mai avuti. Compreso aggiornamento via ota della 15 stable
-
si il problema delle icone nere capita anche a me, comunquevvolevo chiedervi se ne valesse la pena aggiornare dalla 15.0 (che ho attualmente) alla 15.0.0, avete notato miglioramenti o peggioramenti?
-
Pochi miglioramenti ma vale la pena aggiornare
-
Quote:
odiug88
si il problema delle icone nere capita anche a me, comunquevvolevo chiedervi se ne valesse la pena aggiornare dalla 15.0 (che ho attualmente) alla 15.0.0, avete notato miglioramenti o peggioramenti?
L'update risolve il problema dello store Xiaomi che prima non andava.. quindi perché non farlo?
Per il resto è uguale alla v15 che hai già, migliorie a parte. Io ti consiglio di installarla.
P.S: Sul mio v15.0.0 non ho riscontrato il problema delle icone nere... tutto ok
-
Quote:
odiug88
Per il problema delle icone nere (non è una cosa grave ma può dare fastidio) sono arrivato alla conclusione che la stessa versione dell'apk playstore su alcuni telefoni ha questo inconvenienze,
io ho risolto così installando la versione 4.6.16:
1 Con titanium backup ho disinstallato la versione attuale 4.8.20
2 Ho installato la versione 4.6.16
3 Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici
Tutto funziona correttamente
-
Quote:
edyros2003
Per il problema delle icone nere (non è una cosa grave ma può dare fastidio) sono arrivato alla conclusione che la stessa versione dell'apk playstore su alcuni telefoni ha questo inconvenienze,
io ho risolto così installando la versione 4.6.16:
1 Con titanium backup ho disinstallato la versione attuale 4.8.20
2 Ho installato la versione 4.6.16
3 Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici
Tutto funziona correttamente
Come non detto, dopo un po' si aggiorna all'ultima versione rimettendo quella di prima.
Per risolvere ho spostato l'apk com.android.vending-1.apk nella /system/app e cambiato i permessi in sola lettura.
Per adesso sembra funzionare
-
anche io ho il problema delle icone nere, non ci avevo fatto nemmeno caso prima del tuo post
mi spiegheresti meglio come risolvere?
grazie
-
2 allegato(i)
Quote:
NinoRapis
anche io ho il problema delle icone nere, non ci avevo fatto nemmeno caso prima del tuo post
mi spiegheresti meglio come risolvere?
grazie
1 - Ti scarichi la versione 4.6.16 da qui Google Play Store aggiornato alla versione 4.6.16: download APK e tutte le novità ? Tutto Android
2 - Con Titanium Backup oppure da impostazioni/applicazioni disinstalli la versione attuale
3 - Rinomini il file scaricato in com.android.vending-1.apk e lo copy in /system/app con un root file manager (io ho usato root browser), cambi le permisson del file in r--r--r-- (0444) di default sono rw-r--r-- (0644), vedi le immagini allegate.
Per cambiare le permission da root browser tieni premuto sul file e dal menu che ti compare scegli Permissions
4 riavvia il telefono
Allegato 114301 Allegato 114302
-
troppo gentile e troppo preciso
grazie
-
Una domanda per chi ha installato la stable 15, dato che non è possibile impostare come predefinita la sd card esterna le foto vengono salvate su storage interno o sd card esterna? Grazie
Inviato dal mio V975m Core4 usando Androidiani App
-
-
Ciao a tutti
Allora, cerco di spiegare il mio problema: Ho provato come Rom sia la 15 stable, che quella modificata 4.4.20 FULL ROM che avevano consigliato qualche post prima, per risolvere il pb della mancata connessione dei temi che aveva la 15 stable. Non mi serviva per risolvere la questione dei temi, ma avevo visto che sulla 4.4.20 FULL ROM c'era la possibilità di selezionare il 3G sia sulla prima che sulla seconda Sim (la 15 stable non lo permette). Inoltre era possibile selezionare in automatico su quale Sim fare telefonate di default (la 15 ogni volta bisogna selezionare la Sim). Purtroppo non funziona però l'Hot spot (tethering) sulla 4.4.20 FULL ROM.
Le due Rom hanno entrambe funzioni che ho necessità di usare, ma l'una mi esclude l'altra e le relative funzioni di cui ho bisogno. C'è la possibilità di fare un backup delle sole funzionalità che mi servono da una delle Rom ed installarle nell'altra? Oppure esiste una Rom che mi permetta di avere la selezione della Sim da gestire con il 3G, selezionare in automatico su quale Sim inviare le telefonate senza la selezione fissa, e che abbia il tethering funzionante?
Grazie
-
Cè quest‘altra custom (REDMI Unique) basata sulla 13 stabile
http://xiaomi.eu/community/index.php?threads/24405/
non l'ho provata ,ho per adesso la ultimate (4.4.20 FULL ROM ) e mi trovo bene, non ho avuto modo di provare il tethering.Comunque entrambe le custom sono in fase di aggiornamento
-
Quote:
edyros2003
@caccibi
Con la ROM Ultimate 4.4.20 ho provato il tethering con postemobile da un tablet, si connette ma non si naviga, ho chiesto all'autore della ROM Ultimate 4.4.20 e mi ha detto che a lui il tethering funziona. Mi viene il dubbio che dipende dall'operatore che non lo permette, qualcuno ha avuto modo di verificare se il tethering con la stabile 15 o altre ROM ufficiali funziona con Postemobile? o se funziona con altri operatori?
Grazie
-
Quote:
edyros2003
@caccibi
Con la ROM Ultimate 4.4.20 ho provato il tethering con postemobile da un tablet, si connette ma non si naviga, ho chiesto all'autore della ROM Ultimate 4.4.20 e mi ha detto che a lui il tethering funziona. Mi viene il dubbio che dipende dall'operatore che non lo permette, qualcuno ha avuto modo di verificare se il tethering con la stabile 15 o altre ROM ufficiali funziona con Postemobile? o se funziona con altri operatori?
Grazie
Mi rispondo da solo il tethering con postemobile (e vodafone) funziona utilizzando questa app https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker
-
Quote:
edyros2003
Grazie per le info edyros2003
Solo per maggior dettaglio, con la stabile 15 il tethering funziona perfettamente, mentre con la 4.4.20 no. Quindi non è imputabile all'operatore mobile.
Cmq se questa app funziona bene, avrei risolto i miei problemi. Vado con la 4.4.20 che ha le opzioni che mi servivano ed in più potrò utilizzare il tethering.
Grazie 1000