Si, funziona perfettamente.
Ho la stabile 4.0
Visualizzazione stampabile
Ba l ho di si installata e reinstallata e ora va
Nuovo di pacca per questo forum e seminuovo androidiano con un nuovo "questo si" Hongmi phone red rice wcdma proveniente dalla Cina in 4 gg. !! e con installato come s.o. il MIUI-JHBCNAL5.0, mi presento a Voi chiedendo ass.za. Esistono drivers per windows 7/8 considerando che l'mtk.zip già installato neanche lo vede ? E' possibile attivare la root solo usando metodi emipirici, considerando che da permission del MIUI non è possibile attivare nulla ? Come mai scalda tanto il cellulare quando si naviga in internet ? Per il resto ovviamente è perfetto....Grazie per il vostro contributo.
Paolo
Un parente mi ha chiesto notizie riguardo l'Hongmi, in particolare ho i seguenti dubbi:
- Come è partizionata la memoria? Se non ho letto male in questa discussione sono disponibili 2,5GB per installare le applicazioni.
- E' presente la bussola come sensore? Avete magari testato come si comporta?
- Qualcuno ha testato l'OTG?
- Lo schermo a quanto pare è il punto debole di questo smartphone; non è OGS ed ha dei neri che sono più grigi. Come si comporta? Esposto alla luce solare e poco visibile?
- La batteria da 2000mAh come si comporta? Si riescono a fare 2gg oppure, come la maggioranza dei dispositivi, necessita di una ricarica giornaliera?
Grazie anticipate a chi vuol essere così gentile di rispondere.
Cari Androidiani, Auguri di Buon anno!
volevo segnalarvi che Gizchina.it e Xiaomishop.it stanno regalando uno Xiaomi Hongmi per estrazione.
io gia' mi sono iscritto per l'estrazione, richiedono dei like su facebook, twitter o google plus...
ogni like e' un "biglietto" per l'estrazione.
in bocca al lupo!
Giveaway: Vinci uno Xiaomi Hongmi con GizChina.it! : GizChina.it
Ti rispondo velocemente per quello che so dall'uso del mio dispositivo:
- La bussola c'è e funziona bene
- Lo schermo anche io mi facevo pensieri prima dell'acquisto, sono "seghe mentali" che uno si fà.. ma poi quando hai l'apparecchio in mano te ne dimentichi completamente. E' vero che se lo metti di fianco ad un Samsung (per fare un esempio) e confronti la stessa immagine a schermo si vede che i neri dello Xiaomi sono meno profondi. Però quando hai il tuo Xiaomi Hongmi in mano ti trovi benissimo con lo schermo, la sua luminosità, la definizione, i colori naturali.. nemmeno ti poni il problema.
- L'OTG c'è ma non l'ho testato mi spiace.. ho letto su altre recensioni che funziona bene. Io semplicemente è una funzione che non userò mai.
- La batteria da nuova caricata 100% (prima carica fra l'altro) mi è durata 4 giorni pieni facendo un 2-3 telefonate brevi e un 4-5 messaggi nel periodo. Ora che ne faccio un uso intenso con giochi, navigazione web, etc.. lo ricarico alla sera prima di andare a dormire. Non è male come batteria, assolutamente.
Difetti che ho riscontrato.. solo 1... ma non gli potevano mettere i tasti in basso retroilluminati?
Hanno una colorazione che li fa vedere benissimo anche alla minima luce, vero.. ma al buio ovvio che si tocca un po a fortuna.
P.S: Sulla memoria come saprai di base è 4Gb totali. Non sono abbastanza bravo di Android da poter dire come è partizionata ma io ci ho scaricato sul telefono finora una trentina di applicazioni, tutte le principali, compresi 2 giochi abbastanza grandi ed il navigatore gps offline di tuttocittà con la mappa Italia completa. Ci è stato tutto. Ovvio che una memoria esterna è consigliata.. io ho pagato 12euro per una SD 16Gb classe 1 e la sto aspettando. Non è che costi cosi cara.
Salve.
Volevo chiedere direttamente ai possessori di questo device di darmi un consiglio
sono indeciso tra l'acquisto del gt99 e del red rice.
in realtà ho già appurato che le prestazione del red rice sono di molto superiori ma non ho trovato metodi di acquisto sicuri come per il gt 99 .
Infatti per il gt99 opterei per amazon mentre per il red rice da quanto ho capito una delle migliori ipotesi è lìacquisto tramite ******* .
Volevo quindi sapere se il codice promozionale è quindi ancora valido ( solo per quanto riguarda la versione base : pacchetto A ) e in caso se oltre ai 30 £ dichiarati dal sito per le spese di spedizione qualcuno che ha acquistato dal suddetto sito è stato costretto a pagare pure la dogana .
Grazie per le risposte
Considera che per i confronti tra diversi smartphone ci sarebbe l'apposito topic; se chiedi nel topic del Red Rice e casomai ti risponde un acquirente è come chiedere all'oste com'è il suo vino, sarà sempre il migliore! ;)
Per i dubbi riguardanti agli shop online ti segnalo quest'altro topic..
Riguardo al Red Rice o Hongmi è uscita l'ennesima notizia sul successore, l'Hongmi 2, Octacore MT6592 con un display FHD da 5,5" e fotocamera da 13MP; la cosa che lascia più stupefatti è il prezzo, 999 CNY (circa $165) che se confermato lo renderebbe sicuramente uno dei topseller. Non sono note altre caratteristiche come il tipo di display (OGS o no?), la capienza della batteria, quanta ROM, etc.
Io personalmente avrei preferito un 5" con schermo OGS, non necessariamente FHD e batteria maggiore di 2500mAh.
Comunque sia se fosse confermata la notizia che addirittura l'Hongmi 2 è in produzione immagino che molti acquirenti potrebbero pure rimandare l'acquisto. ;)