Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Alla fine l'ho comprato usufruendo del calo di prezzo e del coupon da 5 dollari etotalk2014. Con etotalk modrom. Il telefono va bene, ottimo il gps già provato ieri, ottima la scorrevolezza, la sensibilità, discreta la fotocamera ma...... secondo me è un falso. All'ispezione visiva, alcune foto di questo link h**p://www.*******.com/forum/topic/7...ication-guide/ fanno pensare al fake, altre no. Xiaomi mi dà,per imei e serial, che è un fake.
MA soprattutto a me risultano 2 gb di rom e non 4......... dovunque guardi.... con antutu, nelle impostazioni..... nel file manager.....
Oltretutto, appena installato wondershare per copiare la rubrica salvata, mi ha riconosciuto il telefono come xiaomi hong mi, poi, aggiornato mi ha cambiato per pochisecondi lascritta con una marca che ora non mi ricordo ma che ho trovato in rete subito dopo, e poi è ritornato a hong mi.
Ho il dubbio che eto venda cloni da 2 gb.
-
a me inserendo il codice imei e il serial trovati nel vano batteria da come risultato: (verificato con Test your android o digitando *#06# l'imei corrisponde)
Questo è un riso rosso mobile Unicom versione da 4GB grigio
Area Ricezione: Shenzhen, Guangdong
Tempo di ordine: 2014/01/30 09:56:36
puoi eseguire queste prove Is this Fake or Original Hongmi Red Rice need ur support? - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
-
Quote:
Originariamente inviato da
dragodilegno
Ho il dubbio che eto venda cloni da 2 gb.
i 2GB lasciano pensare....ma mi sembra strano che Etotalk si sp.ttani in questo modo, visto che tutti lo mettono fra i siti più affidabili...
tra l'altro cercando sulla rete segnalazioni di fake su Eto non se ne trovano.....
Facci sapere come si evolve, in bocca al lupo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dragodilegno
Ho il dubbio che eto venda cloni da 2 gb.
Siccome ho anch'io un ordine in corso con Eto, gli ho scritto su skype all'assistenza riguardo possibili fake, e hanno risposto così:
[18:01:15]etotalk.com only sell 100% original phones
[18:02:15] our xiaomi phones are 100% original
[18:02:33] if they have doubt about the specs, please ask them to contact us, thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecattax
i 2GB lasciano pensare....
Quale partizione è da 2GB? Considerate che dei 4GB originali, una parte ci deve stare il SO e viene nascosta, un altra parte viene utilizzata come swap-area, anche questa nascosta, una parte per la memorizzazione delle App e una parte per la memorizzazione dati (foto, video, musica, etc). Prima di fare illazioni su qualche venditore assicuriamoci almeno di non essere in difetto! ;)
@alecattax
Cerca di evitare i multipost; vedi regolamento, grazie! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
@alecattax
Cerca di evitare i multipost; vedi regolamento, grazie! :)
Scusami :-[, ma era solo un aggiornamento di quanto mi ha detto etotalk dopo che li ho contattati su skype!
Ciao
-
cit wlf:
Quale partizione è da 2GB? Considerate che dei 4GB originali, una parte ci deve stare il SO e viene nascosta....
in effetti, ad un esame attento, la rom somma 2,12 Gb di cui 1,5 liberi rappresentati come memoria di massa e 860 Mb di memoria interna. fanno 3 gb. Se la parte nascosta è da 1 Gb, i conti tornano. Ciò che ancora non torna è che con imei e seriale inseriti il sito di xiaomi mi dice che è falso, mentre per le foto sono molto dubbioso. Il codice di sicurezza, invece, è sulla scatola che non ho, perchè ho scelto di risparmiare comprando la versione con scatola anonima (la scatola originale si paga perché se la rivendono ai clonatori?). Per molti particolari delle foto è originale, ma per tre foto del link postato in precedenza è un fake. Trovato anche foto della xiaomi stessa, con quelle sembra originale tranne in due. ha anche il bollino rosso a coprire la vitina in basso a destra, come da spiegazione xiaomi.
Comunque , se fosse un fake, sarebbe perfetto. Quasi 16000 su antutu, va molto bene, soprattutto il gps, che è velocissimo. La fotocamera è l'aspetto peggiore, con 8 mega pxl si può fare di meglio......
Per il resto, etotalk si comporta mediamente bene, ma ha anche tirato molte sòle, è in cina, vende in tutto il mondo, è multimilionario tanto da permettersi di personalizzare tutte le rom compresa la miui..... Vende un telefono che costa 98 dollari al dettaglio (quindi lo paga 70 a dir tanto) a 130 euro + 10 euro di cresta su dhl. Mi sembra che non ci siano dubbi che:
1) la mia perplessità non lo scalfisce minimamente dal punto di vista commerciale, siamo il suo sesto mercato;
2) girando per il sito ho potuto constatare che le sole le dà, e leva dal sito di vendita tutti i commenti negativi sui telefonini. E' statisticamente impossibile che non ci sia nessuno che gli scriva "my phone didn't arrive" o "It's broken" e altre cose del genere. In aggiunta, se si perde il tel ne deve rispondere secondo le normative internazionali e invece si rifiuta di rimborsare se non sottoscrivi la fantomatica assicurazione da 5 dollari.
Detto questo, probabilmente il cellulare è vero, se non è vero è molto veloce e fatto bene, e etotalk spedisce molto velocemente. Ma rimane il fatto che si deve pagare per avere la scatola originale col codice di sicurezza (che ci fa? Normalmente, per gli altri telefoni è il contrario, si paga la scatola anonima, che ha un costo, ed è gratis l'originale...., quindi ha un motivo per invogliarti a tenerla lui, cioè se la rivende a parte.....), che se si perde e non hai sottoscritto l'assicurazione non ti rimborsa, che cancella i feedback negativi, che fa la più alta cresta sul mercato sul costo dhl.
Insomma ... io non sono in difetto... I miei soldi sono sicuramente non clonati, se il telefono è vero la scatola se la tiene lui..... (e non è che ti spedisce il talloncino con i codici stampigliati, ritagliato e infilato nella scatola anonima....) e se la vuoi la paghi !!!!!
In conclusione: si rivende le scatole al 99%, cancella i feedback e fa la cresta sui costi dhl.....
-
Io l'ho acquistato su etotalk, ho controllato IMEI E SN sul sito Xioami http:// order.xiaomi.com/ service/ imei e il risultato (tradotto con Google) è:
Quote:
This is a red rice H2W-WCDMA + GSM contract version (gray battery cover)
IMEI, S / N number of what it means to be found in the information
We provide some information for you to check phone orders, please confirm your order time and the receiving area
Each IMEI, S / N number corresponds to a unique combination of a mobile phone, and only you have.
If you buy this phone unofficial channels, and questioned its authenticity, it is recommended that you go to a local millet home or authorized repair outlets for secondary confirmation.
Leggendo questa guida:
Xiaomi Hongmi (Red Rice) Replicas Rapid Identification Guide - Android News - ******* Forum
La mia antenna è come quella nella parte rossa:
http://farm6.staticflickr.com/5500/1...c2d1f892_z.jpg
Anche questo dettaglio è nel campo rosso:
http://farm3.staticflickr.com/2831/1...7926334e_z.jpg
Altro elemento più simile al rosso:
http://farm4.staticflickr.com/3683/1...6d60fb81_z.jpg
o_O
-
Anch'io comprato da Eto e questo è il risultato del controllo :
----------------------------------------
Questo è un riso rosso mobile Unicom versione da 4GB grigio
Area Ricezione: Shenzhen, Guangdong
Ordine tempo :2014-01-31 10:58:39
Come ricevere informazioni descritte non corrispondono con i tuoi dati personali, si prega di confermare se i canali ufficiali di acquisto.
IMEI, il numero S / N di ciò che significa essere trovato nelle informazioni
Forniamo alcune informazioni per voi per controllare ordini telefonici, si prega di confermare il vostro tempo ordine e la zona di ricezione
Ogni IMEI, il numero S / N corrisponde a una combinazione unica di un telefono cellulare, e solo tu avere.
Se si acquista questo telefono canali non ufficiali, e messo in discussione la sua autenticità, è consigliabile che si va in un miglio locale casa o officine di riparazione autorizzati per la conferma secondario.
-----------------------------------------------
Secondo me sono originali, anche se qualche foto non coincide, tant'è vero che è stato specificato che la guida con i confronti è da prendere con le "pinze".
-
Riprendendo il discorso:
Il mio red rice è autentico. Pensavo che i numeri di controllo che bisognava digitare dopo immissione di imei e seriale fossero dei captcha e li riscrivevo pari pari, invece andavano sommati..... insomma non bisogna riscrivere 5+2, ma .... 7. E ci ho anche provato 3 volte, prima di avere l'illuminazione stamattina..... Comunque dovete scusarmi, il sito è in cinese.... Alcune delle foto del link ******* che ha postato slollo sono invertite, il rosso è l'originale, e il verde il fake. Vale per circa tre foto, tra le quali quella dell'antenna e dello shrapnel . Sul sito della xiaomi (non ho preso il link, purtroppo) trovi le foto agli stessi particolari ed altre ancora, e lì non trovi foto invertitel.....
Quindi eto vende originali, ciò non toglie che si tiene la scatola se non paghi sovrapprezzo (eccezione alla normale politica, normalmente paghi per avere scatola anonima) e cancella feedback negativi.
Insomma, la scatola gli serve per farla riciclare a qualcuno su aliexpress........
Resta comunque importante che il telefono è assolutamente originale, prima di tutto perché imei e seriale sono riconosciuti dal loro sistema, e poi per la quasi totale coincidenza delle foto del sito xiaomi con i particolari del telefono in mio possesso (il sito ******* ne ha invertite molte (non tutte), generando una notevole confusione, quindi non fare affidamento su quel link presente nella prima pagina di questo thread e sul mio post #741).