Visualizzazione stampabile
-
riprendo l'argomento.
Ho fatto video e devo dire che sono meglio delle foto, anzi molto meglio. I link alle foto che ha postato ninorapis sono reali, ma se fai il zoom su computer (come per vedere il risultato per fare una stampa più grande della foto), ti ritrovi subito i pixel, sintomo di elevata (troppa e cattiva) compressione. Insomma, in sostanza non puoi far stampare ingrandimenti. Se il desiderio è tenersi qualsisi foto da rivedere sul telefonino o su un piccolo notebook va bene, se si visualizzano su tv da 32 pollici in poi sgrana. Se manca la luce (o meglio non si è in esterni ma anche solo in interni anche ben illuminati) le prestazioni precipitano. Chi ha apple e samsung e non vede differenze e apprezza la qualità è perché sta osservando una foto su un cellulare, con schermo da 5 pollici. Il problema è che una foto fatta da questi e portata su uno schermo grande ha quasi la qualità della mia nikon, quella qualità il red rice se la sogna. Ho sostituito il mio nokia c7-00 con questo apparecchio. Il red rice è meglio in tutto, tranne che nelle foto, molto meglio nel c 7-00 (sempre 8 Mp). E il c 7-00 ha 5 anni........ Se il red rice fotografa anche in leggero controluce partono riflessi e opacizzazione da tutte le parti, mentre non succede né con la nikon né con il c-7-00 (e nemmeno con apple e samsung). insomma, puoi fotografare bene solo col sole e alle spalle (al massimo 130 gradi) e se sei in interni con luce diffusa sono ca....
Quindi confermo la mia precedente impressione. L'algoritmo di compressione fa schifo, e anche l'obiettivo poteva essere molto meglio.....
Perché i video sono meglio? Perchè non c'è compressione dei dati.... il problema è il software di compressione del telefono (indipendente dal software fotocamera che si utilizza).
-
Quote:
Originariamente inviato da
provolazza
mia esperienza....foto fatte davvero bene...mai sgranate e molto stabilizzate..in condizioni di luce ottimale poi sono vere e proprie cartoline.
video..ottimi...e dico davvero ottimi in condizioni di luce ottimale, soffre molto di sera o con poca luce, a me poi capita che se mando un video girato con poca luce via watsapp...questo arriva a destinazione con righe verticali e quindi illegibile...ma la fonte...cioè l'originale sul tel è comunque buono...quindi sembra quasi uin problema di conversione da formato originale a quello usato da whatsapp..
quindi: foto voto 9, video voto 8
Grazie @provolazza per il tuo feedback . La questione video credo sia una peculiarità di whatsapp : ho pututo verifcare sia con il mio V1277 che con il THLW100 di mia moglie che se un video è girato in hd (e il red rice credo supporti il full hd) e supera i pochi secondi, questo viene convertito da whatsapp stesso in una cosa verde a righe illeggibile... preso lo stesso video, trasformato tramite pc a risoluzione 320x240 e reinviato con whatsapp arriva tranquillo... quindi è proprio un limite di whatsapp, non del telefono...
Per i feedback che sto avendo e per quello che ho potuto vedere nel link postato da NinoRapis, credo che la parte video possa tranquillamente soddisfare le mie esigenze... chiaramente ogni altra opinione sarà gradita.
Come ho già detto, e mi ripeto, non cerco la perfezione in un telefono da 170 euro, ma cerco qualcosa di almeno decente e questo pare lo sia...
Grazie ancora per aver condiviso le vostre esperienze.
Andrea aka BigBoss1970
-
Quote:
dragodilegno
riprendo l'argomento.
Ho fatto video e devo dire che sono meglio delle foto, anzi molto meglio. I link alle foto che ha postato ninorapis sono reali, ma se fai il zoom su computer (come per vedere il risultato per fare una stampa più grande della foto), ti ritrovi subito i pixel, sintomo di elevata (troppa e cattiva) compressione. Insomma, in sostanza non puoi far stampare ingrandimenti. Se il desiderio è tenersi qualsisi foto da rivedere sul telefonino o su un piccolo notebook va bene, se si visualizzano su tv da 32 pollici in poi sgrana. ( CUT )
Quindi confermo la mia precedente impressione. L'algoritmo di compressione fa schifo, e anche l'obiettivo poteva essere molto meglio.....
Perché i video sono meglio? Perchè non c'è compressione dei dati.... il problema è il software di compressione del telefono (indipendente dal software fotocamera che si utilizza).
Grazie @dragodilegno per questo ulteriore feedback... quindi confermi la mia prima impressione : tutto sommato i video non sono così malvagi (non mi interessa vederli su un home cinema, al massimo su un 19 pollici in PAL...) e semmai la fotocamera soffre dei problemi che quasi tutte le fotocamere degli smartphone hanno e cioè la quasi impossiblità di fare dei controluce (anche le fotocamere degli altri smatphones "di casa" soffrono dello stesso problema)... il controluce, come tu da "fotografo" credo saprai è possibile con risultati decenti solo se controbilanciato da un adeguato flash, cosa che con i flash led è utopia...
Secondo te, poi, si tratta di problemi nell' algoritmo di compressione del telefono stesso : se fosse realmente così per me sarebbe in realtà un "plus" in quanto la MIUI è in continua evoluzione e quindi potrebbe darsi che a breve i problemi lamentati vengano risolti... cosa irrisolvibile se si trattasse dell' hardware Sony che il telefono monta...
Sono d' accordo con te che Nokia fa delle foto migliori, ma nokia si è sempre distinta in questo cominciando da quando ha montato obiettivi zeiss sull' N95 e serie a seguire fino ad arrivare agli odierni Lumia che promettono un comparto video da favola... ma stiamo parlando di telefoni di altra gamma, con altri Sistemi Operativi e soprattutto non dual sim, cosa che per me oramai è diventata vitale... quando potrò permettermi il lusso di avee un solo numero di telefono, rivolgerò certamente la mia attenzione altrove.
Grazie ancora
Andrea aka BigBoss1970
-
Aggiornamento stabile v5
Ciao.
Mi è arrivato il telefono già con root ho seguito questa guida Xiaomi Hongmi TD + WCDMA CWM+ROOT Guide | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
per installare la CWM e poi la stabile v5, tutto è andato bene.
Volendo però riapplicare il root non mi trovo più la CWM installata in precedenza ma una recovery standard (credo sia la stock), come posso fare per reinstallare la CWM e quindi fare il root?
Grazie
-
Quote:
edyros2003
Ma tu nella recovery entri con il tasto home+tasto volume giu+tasto accensione premuti insieme?
Una volta che hai installato una nuova recovery sempre quella devi avere
-
mi passate il link dell'ultima rom disponibile? Grazie
-
Quote:
bigboss1970
Grazie @dragodilegno per questo ulteriore feedback... quindi confermi la mia prima impressione : tutto sommato i video non sono così malvagi... (cut)
Secondo te, poi, si tratta di problemi nell' algoritmo di compressione del telefono stesso : se fosse realmente così per me sarebbe in realtà un "plus" in quanto la MIUI è in continua evoluzione e quindi potrebbe darsi che a breve i problemi lamentati vengano risolti... cosa irrisolvibile se si trattasse dell' hardware Sony che il telefono monta... (cut)
Purtroppo la compressione nei telefonini è un software contenuto in un mini processore hardware, quello hai e quello ti tieni. Comunque, per visualizzare su computer (come hai spiegato) e fare stampe standard va bene. Sempre all'esterno e di giorno. In interni ci vuole un set cinematografico. Comunque il led è potente, meglio le foto con flash che quelle con poca luce.
-
Quote:
Cattivik2013
Ma tu nella recovery entri con il tasto home+tasto volume giu+tasto accensione premuti insieme?
Una volta che hai installato una nuova recovery sempre quella devi avere
Entro con tasto volume giu+tasto power, anche perchè il tasto home non è fisico, mi compare un menu di scelta tra recovery,factory e reboot, scegliendo recovery mi compare una recovery in inglese, probabilmente con l'update mi ha ripristinato la recovery stock.
@superino, l'ultima stabile v5 la trovi a questo link
CGMedia
-
@ edy, grazie del link
su miui italia ho trovato questa: miui_ITA_W6V-Stable-5.0 ma è per il WCDMA?
Come avevo scritto nel mio primo post qui, l'ho preso da eto e dentro ci ho trovato la miui 4.2.2 in italiano datata 3.12.30
mi sembra strana la data..
altra cosa, visto che ci sono, ma a voi i widget meteo (tipo beautiful, weather bz) aggiornano l'oraio, a me no, se non faccio aggiornamento manuale, era un problema anche quando avevo il mi2s
-
Quote:
edyros2003
Ho tribolato un po' ma ho risolto cosi':
Seguendo la guida di Alessandro Cimino (BigRex) RedRice: Ripristino con SP Flash e aggiornamenti OTA,che ringrazio, ho ripristinato la stock stabile v5 inglese/cinese
Con il tool VRoot_1.6.0.3689_english ho ottenuto i permessi di root
installato mobileuncle.toolbox
installato recovery CWM
reboot in recovery CWM
seconda scelta del menu
install zip per installare la multilingua "miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAL5.0_ jb-4.2"
make full wipe in recovery
Sempre da recovery ho installato lo zip HongMiCWMroot per riavere il root
reboot
Come risultato ho la stabile v5 multilingua e i permessi di root