Visualizzazione stampabile
-
sbaglio o è scomparsa la data in alto a destra?
-
Quote:
Originariamente inviato da
edyros2003
Ho installato la stabile 13 ed ho notato un comportamento che non mi piace nella gestione delle connessioni USB.
Con la stabile 5 appena collegato al PC era possibile vederlo come memoria di massa (USB storage) e tutte le partizioni erano visibili compresa la partizione utilizzata da link2sd (almeno sotto linux), aggiornando alla 13 ho notato che viene gestita con il protocollo MTP a mio parere più scomodo.
Qualcuno sa se c'è un modo per poter ripristinare l' USB storage, a parte reinstallare la stabile 5?
Dal forum MULTI - 4.3.21 | Page 6 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
hanno suggerito questo workaround, qualcuno che ha la stabile 13 e il root può vedere se funziona perchè io ho rimesso la 5
Aggiungere questa riga in /system/build.prop
persist.sys.usb.config=mass_storage,adb
o da terminale
su
setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb
-
Quote:
command0
Io ho rimesso la 5, non ho fatto caso alla data, ho notato invece che in alto a sinistra non compare più il nome dell'operatore telefonico si vede solo quando il telefono è in lock screen.
-
Aggiornando alla stabile 13 collegando il telefono al PC non viene utilizzato più il protocollo MSC (Mass Storage Class) ma il protocollo MTP molto meno efficiente.
Per riabilitare MSC, con i permessi di root, eseguire quanto segue:
da emulatore terminale i seguenti comandi:
su
reboot
Se si vuole tornare indietro a MTP, da emulatore terminale digitare i seguenti comandi:
su
setprop persist.sys.usb.config mtp,adb
reboot
In alternativa c'è quest'altra soluzione
http://xiaomi.eu/community/threads/f...able-13.23968/
-
Quote:
command0
Dovesse mancare la data e l'ora nella home si puo rimettere andando in modifica (tappare qualche secondo in uno spazio vuoto), in basso compaio i widget che si possono aggiungere tra cui l'orologio.
-
Quote:
edyros2003
Dovesse mancare la data e l'ora nella home si puo rimettere andando in modifica (tappare qualche secondo in uno spazio vuoto), in basso compaio i widget che si possono aggiungere tra cui l'orologio.
intendevo la data nella barra delle notifiche, di fianco la batteria
-
Quote:
edyros2003
Io ho rimesso la 5, non ho fatto caso alla data, ho notato invece che in alto a sinistra non compare più il nome dell'operatore telefonico si vede solo quando il telefono è in lock screen.
Per vedere il nome dell'operatore basta andare su impostazioni barra di stato - impostazioni aggiuntive ed attivare "mostra operatore"
-
Quote:
edyros2003
Mi rispondo da solo a beneficio della comunità, il workaround funziona solo con il comando da terminale, modificando il file build.prop non si ha nessun effetto.
Con i permessi di root da terminale:
su
Funziona già senza riavviare.
-
chi ha la soluzione per rimettere la data nella barra notifiche vicino al segnale?
-
1 allegato(i)
Quote:
command0
chi ha la soluzione per rimettere la data nella barra notifiche vicino al segnale?
Intendi la data o l'ora ? nel mio (stable V13) compare l'ora (vedi in allegato)
Allegato 106762