Ma usi streaming di canali ".ts"?
Fai la prova che ti ho detto...
Visualizzazione stampabile
No utilizzo file m3u
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Il file m3u è una lista di canali.
Se apri il file m3u con un editor di testo (notepad) dentro trovi i singoli canali IPTV.
Questi di solito hanno un url che termina con estensione".ts" che è mal digerita da kodi. Ti basta cambiare il ".ts" in ".m3u8".
Il risultato è lo stesso, ma il cambio canali è quasi immediato.
Salve a tutti, ho da poco acquistato lo Zidoo x6 pro ma al momento ho tre problemi: il primo problema è che collegando lo zidoo ad un tv tramite cavo (giallo, rosso e bianco) con l’uscita cvbs non vedo nulla, ho provato sia due cavi sia a settare nelle impostazioni “tv” invece che “hdmi” senza ottenere alcun risultato; il secondo problema ce l’ho con l’addon per kodi p2p-streams in quanto apre i canali ma le immagini si vedono come se fossero rallentate anche se la velocità dei link in streaming arriva intorno i 300 kbit/sec, per p2p-stream ho installato anche acestreams engine e settato nelle impostatzioni “external app + kodi player”, invece con le stesse impostazioni su pc windows si vedono benissimo; il terzo problema è che anche avendo installato su smartphone l’applicazione Zidoo RC, se la utilizzo nella schermata iniziale o su kodi tutto ok invece se provo ad utilizzare lo smartphone come pad per i giochi non da alcun segnale (provato con Fifa 16).
Sullo ziidoo ho installato il firmware 1.0.32 e la versione di kodi è la 16.0 beta 4
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
Ringrazio in anticipo chi mi possa dare qualche suggerimento
Ciao a ttt,
mi è appena arrivato il box zidoo x6. Ho varie perplessita.
1) ma devo aggironarlo con i firmware che leggo nella prima pagina obbligatoriamente?
2)ma di tutti quelli, quali devo scaricare?
3) li scarico direttamente dallo zidoo o devo passarglielo per chiavetta?!
4) come faccio a capire se ho l unita bloccata? Bloccata di che?! eheh
Scusatemi, ma son abbastanza "capra" in materia.
cia ciao
@Mimmo82
Ti consiglio una attenta lettura dei primi post e delle relative spiegazioni.
Firmware integrale
Questo è il firmware integrale per flashare un'unità bloccata o ripristinare un'unità da zero.
Aggiornamenti firmware (OTA)
Questi sono gli aggiornamenti da applicare ad unità con firmware funzionanti.
Non è necessario passare per le versione intermedie.
E' possibile flashare direttamente l'aggiornamento più recente.
Non è indispesnabile aggiornare. Ma assolutamente consigliato.
Se fai dei report ovviamente valgono solo se il firmware è aggiornato.
E' possibile caricare direttamente il firmware più recente.
Va scaricato il file (OTA - aggiornamento), copiato su una chiavetta e seguite le istruzioni (sono lì apposta).
ok ok...avevo dato una letta alle prime pagine...
cos 'è Rockchip?serve a flashare giusto?
Poi devo aggiornare il firmware e insallare l OTA...
Speriamo bene! Grazie @bovirus!
@Mimmo82
Per favroe Non fare domande senza aver letto bene e con calma quello che c'è scritto perchè altrimenti rischi di fare solo danni.
Rockchip è il produttore del chip e non centra nulal con il firmware. Rileggi bene.
@bovirus
Ciao, dai commenti deduco che questo box ti sta soddisfando pienamente, giusto?
Per favore potresti dirmi se un backup di Kodi dal mio tablet Android può essere caricato facilmente su questo box?
Inoltre, per curiosità, Zidoo si può usare anche con un monitor solo per pc? Lo chiedo perché, da come ho capito io, per non pagare il prossimo canone RAI basta usare proprio un box + schermo non televisivo, naturalmente a patto che non si possiedano altre tv.
Scusami se per caso il mio msg è stato leggermente ot.
Buona serata.