CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 107 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1062
Discussione:

[Box TV] Zidoo X6 Pro - RockChip RK3368 - 2GB RAM -16GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Scusa, con il telecomando, usando il pulsante rosso apposito in alto, riesci ad accendere e spegnere lo X6?
    Con lo X6 acceso, mettendoti di fronte al led blu (al limite da un poco dall'alto come angolo) premendo un pulsante come quello centrale principale con OK=>, il led rosso sul telecomando e anche quello blu sullo X6 lampeggiano entrambi?
    Attenzione, talvolta mentre lo X6 sta scaricando aggiornamenti o fa altre operazioni intensive il led blu non lampeggia e contemporaneamente lo X6 non riceve comandi, ma quando ha finito riprende a funzionare.

Se tuttavia il led blu dello X6 non lampeggia mai (ovviamente da X6 acceso, il led deve essere acceso blu, non spento e, preferibilmente, non rosso), è meglio se lo reinvii al venditore per una sostituzione.

Cia

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    1. si, sia con share, sia con Universal Media Server
    2. su questo non saprei ancora dirti, aspetto che finalmente la ROM diventi ottimale (al momento non ci siamo ancora).
      Però installo sempre MyPhoneExplorer e Airdroid, un file manager root serio (una volta ES File Explorer, ma ora è una boiata), F-Droid ed Uso MX Player e Movian in alternativa a ZDMC e player nativo.

P.S. sembra che il mantenitore della versione Android di Kodi abbia lasciato l'incarico... Se nessuno lo riprende la vedo maluccio...........
    Ciao e grazie...

ok per UMS, ma cosa intendi per SHARE?!

Grazie

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mimmo82 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie...

ok per UMS, ma cosa intendi per SHARE?!

Grazie
    La "Condivisione cartelle" di Windows.
    Per ragioni di lavoro sono abituato ad usare i termini in inglese...

Ciao

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, mi iscrivo anch'io per parlare di questo bel boxino,
    tra l'altro pagato pochissimo, 40 € grazie ad uno sconto di PayPal sulla baia
    Devo però sostituire il telecomando dato che figlio2 me l'ha buttato nel cesso
    Avevo pensato ad un Minix A2 lite o ad un Mele F10 deluxe, che ne dite? Conoscete altri controller che sono almeno di mettere in standby il box? E magari anche di accenderlo e spegnerlo? Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

La "Condivisione cartelle" di Windows.
    Per ragioni di lavoro sono abituato ad usare i termini in inglese...

Ciao
    si si avevo capito cos era, solo che credevo che la condivisione la facevi dalllo zidoo. Quindi da winsiws condividi ad esempio una cartella e te lo ritrovi sullo zidoo? Che app utilizzi per ritrovartela sul boxerino android?

Grazie infinite

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chouse Visualizza il messaggio
    Devo però sostituire il telecomando dato che figlio2 me l'ha buttato nel cesso
    Avevo pensato ad un Minix A2 lite o ad un Mele F10 deluxe, che ne dite? Conoscete altri controller che sono almeno di mettere in standby il box? E magari anche di accenderlo e spegnerlo? Grazie
    Se non c'è modo di rimettere in servizio il telecomando originale (che ti ricordo è ad infrarossi, non radio!!!) ti consiglio di "provare" a chiedere sul forum Zidoo.
    Ma la vedo maluccio, non credo che i telecomandi universali abbiano i codici per lo Zidoo.

Quote Originariamente inviato da Mimmo82 Visualizza il messaggio
    Quindi da winsiws condividi ad esempio una cartella e te lo ritrovi sullo zidoo? Che app utilizzi per ritrovartela sul boxerino android?

Grazie infinite
    Non te la ritrovi sullo X6, io non conosco dispositivi Android che si agganciano in automatico a delle condivisioni windows e te le integrano nei supporti di massa (non so se ci sono software che lo fanno), ma ci accedi con ZDMC (la versione Zidoo di Kodi, che NON devi sostituire con il Kodi ufficiale!), o con il fie manager nativo (icona gialla di una cartella nel launcher).
    Se non sai pratico, spiegarti più dettagliatamente come fare è un po' lungo, meglio se usi UMS sul PC e ZDMC sullo X6.

Se qualcun'altro ha dei suggerimenti, è benvenuto!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note3

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Se non c'è modo di rimettere in servizio il telecomando originale (che ti ricordo è ad infrarossi, non radio!!!) ti consiglio di "provare" a chiedere sul forum Zidoo.
    Ma la vedo maluccio, non credo che i telecomandi universali abbiano i codici per lo Zidoo.
    Quando inserisco le pile nel telecomando originale il led comincia a lampeggiare in continuazione ma non invia comandi al box, proverò a chiedere sul forum Zidoo

Quindi dici che non riuscirei neanche ad uscire dallo standby con un controller radio?
    Penso allora che cercherò un controller bluetooth perchè con il mio mouse riesco a riattivare il box

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Facendo riferimento a quanto spiegato dai tecnici Zidoo

• quando il led dello X6 è spento, solo il modulo PMU (Power Manageme Unit) del dispositivo è alimentato. e questo riceve comandi via sensore ad infrarossi (il telecomando fornito in dotazione o un'altro compatibile, ma non so dirti quale). Questo permette allo X6 di avere consumi quasi nulli.
    • quando il led è rosso, il dispositivo è in "deep" standby, il SoC (il processore per intendersi) non è alimentato, è alimentata la sola RAM (suppongo per riattivarlo in pochi istanti come era prima da acceso. Non hanno mai parlato di USB o Bluetooth attivi, ma magari scopriamo cose diverse...sai mai?
    • quando il led è blu, tutto il dispositivo è alimentato.

Quindi, se con il mouse riesci a riattivarlo, non capisco in che stato è quando per te è "spento". Il led dello X6 come è nei vari stadi?

Altra cosa: hai provato a smontare completamente il telecomando ed a pulire tutto con un solvente blando?
    Per mia lunga esperienza so che la "benzina per accendini" non intacca la plastica e la gomma (anzi la ravviva) e non danneggia i componenti elettronici ne i circuiti.
    Sarebbe meglio l'alcool isopropilico, ma non è facile da trovare come la benzina per accendini.
    Altri prodotti (se non sono specializzati apposta per la pulizia di circuiti elettronici) possono invece creare danni, non sperimentare altro se non ha esperienza.
    In tanti anni ho ripristinato una marea di telecomandi mal funzionanti con questo metodo (eccetto quelli con tastiera a membrana a bolle in plastica e sigillata, che quando non vanno sono quasi sicuramente da buttare)

Magari sei fortunato e nel "bagnetto" che ha fatto si è attaccato dello sporco che "fa contatto", e dopo la pulizia riprende a funzionare.

In ogni caso, prova a leggere il forum Zidoo ufficiale, più utenti usano altri telecomandi con anche la parte infrarossi, magari qualcuno è compatibile.
    Oppure chiedi nel forum stesso, con un po' di fortuna ti rispondono.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Note3

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quindi, se con il mouse riesci a riattivarlo, non capisco in che stato è quando per te è "spento". Il led dello X6 come è nei vari stadi?
    Per me spento significa led spento, standby il led è acceso e rosso, box attivo led blu;

Altra cosa: hai provato a smontare completamente il telecomando ed a pulire tutto con un solvente blando?
    L'ho smontato ma non l'ho pulito perchè mi sembrava non ne avesse bisogno: evidentemente mi sbagliavo
    Il prossimo finesettimana cercherò di studiare un poco il forum zidoo
    Grazie

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@all
    Inseriti nei primi post

- Firmware 1.0.33 + Kodi 16.0 OTA
    - Firmware 1.0.33 + Kodi 16.0 Full flash

- Firmware 1.0.33 per TV Philips (sorgente ingresso impostata a RGB) OTA.

Pagina 26 di 107 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio