CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 107 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1062
Discussione:

[Box TV] Zidoo X6 Pro - RockChip RK3368 - 2GB RAM -16GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vent0 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Premetto, sono allo stato prado, ma provo ugualmente a chiedere aiuto a voi; immagino la rottura.

Ecco le info del mio Zidoo x6 pro.

- Versione: 1.0.29
    - Kodi: 15.2
    - Kernel: 3.10.0

Per aggiornarlo, scaricare la versione (Ota) v1.0.33 che si trova a inizio forum va bene? Bisogna inserirla nella penna usb o bisogna prima estrarre i file al pc?

Nel settings di Kodi, non ho possibilità di selezionare la lingua italiana, ma trovo solo quella inglese, come posso risolvere?

Esiste una guida in italiano per settare al meglio Kodi? Io userei lo Zidoo più per streaming video, navigazione e collegamento ad hard disk esterno con file audio/video.

Gli add on che ho trovato al suo interno sono per lo più stranieri, e diversi non riesco ad installarli (mi da errore), come si fa ad aggiungerne di nuovi?

Per la navigazione, esiste qualcosa di più pratico per l'utilizzo del telecomando, intendo qualche applicazione specifica che renda la navigazione e la ricerca più immediata?

Leggevo che la versione di Kodi (ZDMC) è adattata appositamente per lo Zidoo, cambierebbe rispetto ad altre nel caso in cui trovassi guide dedicate a Kodi su internet?

Ragazzi/ragazze, se non fossi negato non starei qui a scrivere, se fossi esperto aiuterei gli altri ma non lo sono quindi vi chiedo di avere pazienza e darmi consigli. Grazie
    Cercherò di rispondere però prima vorrei dirti che una cosa è essere negati e un'altra è volere la pappa pronta.... Per questa ragione, per quanto mi riguarda, mi limiterò a darti delle dritte.

1) Nei primi 2 post di questo thread ci sono tutti i link che ti servono compresi quelli ai vari firmware...ora siamo arrivati alla v1.0.34... puoi installare direttamente quella. Le info su come fare le trovi nel forum in inglese, segui il link al primo post sotto la dicitura "Modalità di aggiornamento (OTA - update)". Le istruzioni sono di una semplicità disarmante e se non conosci la lingua puoi sempre usare il traduttore di google

2) la lingua italiana su kodi è selezionabile. basta andare su system > setting > appearance > international > e cliccare su Language (bisogna aspettare qualche istante) da lì potrai selezionare l'italiano

3) Per kodi esistono decine di guide in italiano, basta scrivere su Google "guida per kodi"

4) Veggasi risposta n. 3

5) Sì, una tastiera/mouse wireless (acquistabile dove hai comprato anche lo zidoo)

6) non cambia nulla... le guide vanno tutte bene. Devi solo tenerti la versione che trovi preinstallata nel firmware che, come hai detto anche tu, si chiama ZDMC ed evitare di installare la versione standard del programma (l'interfaccia di zdmc è identica a kodi e i settaggi sono gli stessi)
    Ultima modifica di apofisao; 02-04-16 alle 16:58
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

2. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

Vent0 (03-04-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Apofisao.

1) Ho aggiornato, come da procedimento spiegato nella 1 pagina, il FW alla versione 1.0.34, e con essa si è aggiornato anche Kodi (che nell'icona della schermata principale si è trasformato in ZDMC) quindi suppongo non debba scaricare altro a parte per aggiornarlo - Kodi - ancora.

2) Lingua italiana su Kodi(ZDMC) - l'unico cambiamento è stato questo di trovare la possibilità di scegliere la lingua cinese. Sono io che ho sbagliato qualcosa? Credo di no, perché mi sono limitato ad aggiornarlo e poi andare su "system > setting > appearance > international > e cliccare su Language".

3) Ho trovato diversi link dedicati all'utilizzo di Kodi e gli add on, salvate ma non ancora controllate visto che ho il problema sopra citato.

4) Vale la 3.

5) Ho acquistato una mini tastiera wireless ad un ottimo prezzo.

6) Se clicco su Google Play store, poi inserisco email/password e clicco su avanti non riesco ad accedere e questo è ciò che mi appare "Accesso non riuscito - potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati"

Senior Droid L'avatar di apofisao

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

Ok...Adesso ci siamo. Domande specifiche e risposte specifiche.
    1) ZDMC è l'ultima versione di KODI. In parole povere ZDMC non è altro che KODI settato dalla Zodoo specificatamente per lo zidoo x6pro e che poi è stato rinominato dalla casa madre per ragioni di copiright (anzi, la zidoo ha cambiato solo l'icona principale infatti se apri il programma trovi scritto ancora kodi in varie parti). Quindi, riepilogando, non ti devi preoccupare di scaricare di nuovo kodi perchè lo hai già, devi soltanto scaricarti ed installarti le repo e gli addon che più ti piacciono seguendo le guide che hai già individuato. Spero, stavolta, di essere stato chiaro.

2) Ma hai connesso lo zidoo ad internet? Perchè la lingua italiana, se sei connesso alla rete, si scarica in 5 secondi....Come ti ho già scritto devi solo cliccare su Language e aspettare pazientemente 5 o 10 secondi (dipende dalla connessione internet) e ti apparirà un menù a scorrimento dove sono presenti tutte le lingue (l'italiano lo trovi tra l'indonesiano e il giapponese )

3) bene...le guide le hai trovate...allora apri ZDMC e sbizzarrisciti

4) valgono la 1 e la 3

5) l'abbiamo fatto tutti.... Con gli android box se non fai così diventi matto (non è solo lo zidoo, vale per tutti)

6) Io ho il dubbio che tu voglia settare lo zidoo senza connessione ad internet... mahhhh. Comunque posto che tu sia connesso, sei già registrato sul play store? In caso affermativo, controlla la connessione internet; in caso negativo è ovvio che prima ti devi registrare.....
    Ultima modifica di apofisao; 03-04-16 alle 11:24
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

6. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

Vent0 (07-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

adesso che hai fatto aggiornamento. 1.0.34..... fai un bel reset di fabbrica entra da impostazioni
    dopo ti ritrovi sistema pulito anche da vecchie versioni e vecchi bug ...........
    poi dovrebbe andare anche il play store...

8. Il seguente Utente ha ringraziato lapos per il post:

Vent0 (07-04-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Per gli Addon di Kodi (o zdmc per chi ha questo box) esiste una pagina su facebook che pubblica un po' di tutto, la potete ricercare su facebook scrivendo kodi italia.. Buon divertimento

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@all
    Aggiunto nei primi post info e link download recovery TWRP.

Disponibile ZDMC (Kodi mod by Zidoo) v. 16.1 per X5

ZDMC 16.1 per Zidoo X5

Potrebbe funzionare anche sull'X6 Pro.
    il firmware X6 1.0.34 contiene ZDMC 16.0.2
    Ultima modifica di bovirus; 06-04-16 alle 15:16

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, certo, Zidoo connesso. Però mi dava solo la possibilità di scegliere la lingua Inglese o cinese: ho reinstallato Kodi e si è risolto tutto. Ho installato diversi add -on per lo streaming video e alcuni utili per la ricerca degli stessi (vedi Add-on installer). Ne hai/avete alcuni da consigliare per la musica?
    Invece continuo ad avere problemi con Google Play Store: riesco ad entrare da pc inserendo email e password di gmail che avevo già, ma non riesco a fare lo stesso dallo Zidoo, mi dice "Accesso non riuscito, impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati." Provo sempre e non cambia nulla da giorni, come posso risolvere?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Vent0

Per chi legge e chi ti deve rispondere è fondamentale che tu indichi sempre nei post una info importante come la versione firmware che hai nello Zidoo.

Hai re-installato Kodi. Che versione hai installato e presa da dove?

Per il problema Google hai provato come suggerito nel thread Zidoo a fare un reset dello Zidoo e riprovare?

Hai provato la versione 16.1 di ZDMC postata nel post precedente?

13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Vent0 (09-04-16)

Androidiano L'avatar di PacoRabanne

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @all
    Aggiunto nei primi post info e link download recovery TWRP.
    Ciao bovirus, non so se hai letto il mio post sul forum ufficiale Zidoo.
    A te TWRP non ha dato i problemi che sono capitati a me?
    Riassumo: dopo una cancellazione cache/dalvik e riavvio sempre tramite TWRP, è rimasto sul logo animato Zidoo per un sacco di tempo. Ho supposto un brick ed ho rinunciato, quindi ho riflashato da zero.
    Forse avrei dovuto avere più pazienza?

Grazie.

P.S. per Vent0, ora il mio X6 è pulitissimo, non posso più darti dritte

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@PacoRabanne

Mi spiace ma a parte l'aggiornamento firmware non faccio modifiche (come al TWRP) sul box perchè lo usiamo in uffcio per testare i filmati creati dall videocamere/fotocamere.
    Quindi non sono in grado di risponderti.

Pagina 29 di 107 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio