Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgio1893
Scusate, avevo dato per risolto tropppo presto il mio problema, che si è puntualmente ripresentato:
Zidoo X6 pro, Lan Gigabit con collegato NAS
Scaricato file di test da sito Zidoo e messi su chiavetta usb collegata direttamente
Utilizzando ZDMC, non visualizzo niente sento solo audio
Utilizzando il Media center di Zidoo, visualizzo senza problemi solo i file 720p i 1080p vanno a scatti
Attraverso il NAS i file di test non si avviano nemmeno, invece vedo tutti i film a scatti o si bloccano, gli stessi file però per un paio di giorni li ho visti senza problemi e non ho modificato nessuna impostazazione.
Qualcuno ha qualche idea?
Quote:
giorgio1893
Ho appena eseguito un test sulla lan e ho:
200Mbps in scrittura e 500Mbps in lettura
Io non ti posso aiutare, il mio materiale è tutto 720p. Però in passato qualche 1080p andava senza particolari problemi.
Sentiamo se qualcun'altro ha dei suggerimenti.
L'unico dubbio: hai istallato altre app oltre a quelle fornite di serie? Hai istallato qualcosa tipo downloader (torrent o similia)?
Anche se lo X6 dovrebbe avere potenza da vendere, tutti confermano che se fa troppe cose contemporaneamente tende a "dare problemi".
Personalmente chi compra un dispositivo android per fare download fa una scelta come minimo strana. Ma ciascuno è libero di fare quello che crede, basta che poi non si lamenti.
Ovvio non sto parlando di te!
Quindi, se hai installato app che lavorano in backgrond, prova a disattivarle e vedi se le cose cambiano.
Sai mai?
-
Grazie del consiglio, avevo anch'io il dubbio che centrasse qualcosa in background e per questo ho fatto un bel factory reset e ho ricaricato il FW, e così ieri sera sono riuscito a vedermi un film intero in streaming dal NAS senza alcun problema.
Peccato che stasera sia di nuovo piantato, non si avviano neanche i filmati e ad un certo punto non mi trovava neanche più lo storage in rete.
Credo che lo rimanderò indietro... mi rimane solo un dubbio se sia il caso di flasharlo e ripartire da zero.
Che ne dici ?
-
@giorghio1893
Il flash completo secondo me è un tentativo da fare prima di rimandarlo indietro.
E' comunque un difetto strano. Appena resettato funziona e dopo un pò riscontri quei problemi.
-
scusate ragazzi ma avevo letto da qualche parte che si poteva programmare lo spegnimento di questo box, sarebbe l'ideale per me soprattutto la sera... mi sono sbagliato?
-
E normale che si scalda??
Inviato dal mio piccione viaggiatore
-
Quote:
Byte
scusate ragazzi ma avevo letto da qualche parte che si poteva programmare lo spegnimento di questo box, sarebbe l'ideale per me soprattutto la sera... mi sono sbagliato?
Perché ? Non lo spegni tu con il telecomando?
Vabbè, mai usata questa funzione, anche se c'è non so dove sia.
Al limite credo ci siano una discreta quantità di app che lanciano il comando di "shutdown", e magari con un timer o un orologio. Sperando che non serva il root...
-
Quote:
Byte
E normale che si scalda??
Inviato dal mio piccione viaggiatore
Dipende da quanto scalda, se diventa rovente è anomalo, a meno che non hai su una versione molto vecchia del FW. Da almeno 5 o 6 release il problema non sussiste.
Tuttavia alzare un poco lo X6 con quattro piedini di gomma di una certa altezza di certo aiuta. Io li ho messi dal primo giorno, seguendo i suggerimenti di uno dei primi "tester" del dispositivo.
-
qui Zidoo X6 Pro: la recensione di HDblog.it - HDblog.it al minuto 2:03 viene mostrato lo spegnimento programmato ma non lo trovo da nessuna parte!
-
Quote:
Byte
Se qui nessuno ti sa rispondere, chiedi su HDBlog come commento all'articolo, anche se la recensione è datata magari chi l'ha realizzata ti sa rispondere.
Oppure era in una vecchia versione di FW.......
-
Salve, desideravo sapere come si comporta con l audio ac3 e dts veicolato mediante uscita ottica. Grazie