Visualizzazione stampabile
-
@controguerra
Sono fiel scaricati da internet?
Molto facilmente sono file codificati in maniera non corretta con codec audio VBR (variabile).
Per capire se è il box scarica file video da siti coem divx.com e fai la prova rirpoducendoli in locale (no LAN).
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
KekkoLinkin
Il box ha un Wifi dual band (2.4 + 5Ghz). La rete viene rilevata se il router ceh gestisce la rete Wifi è un daul band.
@
nikpas
I motivi per cui non funziona l'accesso alla condivisione del PC potrebbero essere n e riguardano quasi tutti il PC.
Nel box non c'è nulla da impostare. A parte user/password.
Per favore quando postate indicate sempre per chiarezza di chi legge la versione del firmware (potete anche metterla nella vs. firma).
Il router è dual band. Trasmette entrambe i segnali. Solo il box non vede il 5ghz e non capisco perché
-
Quote:
bovirus
@
KekkoLinkin
Il box ha un Wifi dual band (2.4 + 5Ghz). La rete viene rilevata se il router ceh gestisce la rete Wifi è un daul band.
@
nikpas
I motivi per cui non funziona l'accesso alla condivisione del PC potrebbero essere n e riguardano quasi tutti il PC.
Nel box non c'è nulla da impostare. A parte user/password.
Per favore quando postate indicate sempre per chiarezza di chi legge la versione del firmware (potete anche metterla nella vs. firma).
la configurazione del pc non è cambiata, posso assicurarlo. inoltre la app la prima volta che è stata configurata ha funzionato.quindi non è un problema di rete. e poi mi dice che la user è la password sono scorrette, non mi rimanda ad altri tipi di problemi. Succede solo a me? il pc viene comunque rilevato ma poi non apre la cartella. il sistema è aggiornato all'ultimo firmware.
-
Quote:
KekkoLinkin
Il router è dual band. Trasmette entrambe i segnali. Solo il box non vede il 5ghz e non capisco perché
Credo tu voglia dire che si aggancia solo alla 2.4 GHz e non alla 5 GHz. Sembra che preferisca la prima alla seconda...
Ne avevo discusso sul forum ufficiale Zidoo, e la mia soluzione (ovvero usata e funzionante) è l'uso di una app https://play.google.com/store/apps/d...rone.wifi.five.
Un altra soluzione (concettualmente altrettanto valida) è assegnare un diverso SSID alla rete a 5 GHz (brutto esempio, da non usare :tongue: "MiaRete" e "MiaRete5")
-
Quote:
PacoRabanne
Credo tu voglia dire che si aggancia solo alla 2.4 GHz e non alla 5 GHz. Sembra che preferisca la prima alla seconda...
Ne avevo discusso sul forum ufficiale Zidoo, e la mia soluzione (ovvero usata e funzionante) è l'uso di una app
https://play.google.com/store/apps/d...rone.wifi.five.
Un altra soluzione (concettualmente altrettanto valida) è assegnare un diverso SSID alla rete a 5 GHz (brutto esempio, da non usare :tongue: "MiaRete" e "MiaRete5")
Ciao. Avevo letto dell'app. Provata ma nulla. Inoltre la rete è gia stata splittata con 2 ssid diversi
-
@PacoRabanne
Io personalmente consiglio di avere semrpe due SSID diversi per la rete 2.4GHZ e la rete 5GHZ (anche perchè concettualmente sono due reti diverse).
Se hai lo stesso SSID il client generalmente sceglie la rete con il segnale più forte che è quasi semrope la rete 2.4GHz (che ha una progaazion maggiore).
Avendo lo stesso SSID (soluzione di cui non vedo beneifici) non sai se sei collegato con il client alla rete 2.4GHz o a quella 5GHz.
Sia a casa che in uffciio le mie retei Wifi hanno SSID diverso per la rete a 2.4 e quelal a 5 GHz..
-
Quote:
KekkoLinkin
Ciao. Avevo letto dell'app. Provata ma nulla. Inoltre la rete è gia stata splittata con 2 ssid diversi
Mi pare di avere letto che (per non so quale ragione, limiti HW o bug SW) lo X6 Pro non aggancia i canali alti della banda a 5 GHz. Ho letto stamattina di conferme di aggancio sul canale 64. Il mio modem/router è posto sul 52 (autoricerca) e tutto funziona (e molto bene).
Prova e facci sapere!
-
Quote:
KekkoLinkin
il mio router non è dual band inoltre se vado in risorse di rete del computer il pc rileva lo zidoo.
altri suggerimenti???
-
Era il canale. Oltre il 100 non lo rileva. Mba.
-
ho anche io problemi di lag con kodi, ho cambiato applicazione x vedere l'iptv e tutto funziona bene. Se vuoi usare kodi deve aggiornare alla 17 beta. In questo caso l'iptv funziona molto meglio, ma tanti addons non ti funzioneranno. Oppure usa il playlist manager di kodilive tv addons che funziona discretamente