Qualcuno sa quale voce identifica lo speaker esterno dello zp910 in EngineerModeper per aumentarne il volume ? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa quale voce identifica lo speaker esterno dello zp910 in EngineerModeper per aumentarne il volume ? Grazie.
dovrebbe essere sph1 e 2
Enrico prova anche a vedere qui se trovi un suggerimento ...
http://forum.zopomobileshop.com/foru...=50&mobile=yes
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Ti ringrazio stalingrad avevo visto quella guida ma non riuscivo a capire quali fossero gli speaker. Ho settato gli sph 1e2 ma non noto molta differenza forse più di così non si può.
Inviato dal mio ZP900 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post3911400
eccovi la prima bozza del thread sulle mod :) ho cominciato adesso a scrivere i file importanti con eventuali link di download. fatemi sapere se dimentico qualcosa xke tutto non mi posso ricordare :D
EDIT: non so xke ma nn riesco ad editare il thread principale per aggiungere il resto xD
edit2: aggiunte le faq cn le risposte ai problemi piu' frequenti :)
penso che non manchi nulla :D
ciao a tutti, sono nuovo del 3D ma ho seguito tutte le vs discussioni..anche io ho un zp910 e sono passato dalla 4.1.2 alla 4.2.1 stock.Devo dire che non ho riscontrato grossi problemi...in effetti per la connessione 3G blinka molto tra H+ H ed E ma penso sia dovuto alla zona da cui navigo, cmq ho provato a fare il fix 3G seguendo passo passo la guida di phoenix530 sul nuovo 3D ma quando vado a caricare il file dal database, maui meta mi riferisce un warning che dovrebbe significare che il file è inappropriato per il mio device..in effetti le schermate della guida sono molto differenti dalle mie..sarà dovuto alla patch della 4.2.1?? Infine volevo chiedere una info sui permessi di root..io per passare dalla vecchia alla nuova Rom ho flashato con flashtool e poi per ottenere i permessi ho usato un programmino suggerito (mi pare) da Stalingrad: MOTOCHOPPER. In meno di 1 minuto sono root. Ci sono dei contro rispetto al classico modo recovery???Del resto non sono molto esperto ma se dovessi riscontrare problemi li posterò....grazie
Nn saprei...di solito sta scritto sulla sd
Ciao nessuna controindicazione è solo un metodo alternativo trovato sul forum dei russi che ritengo sia molto più facile ed immediato della procedura via recovery.
Una cosa in più ... è valido anche per chi vuole restare con tutto stock recovery compresa ...
Aggiornamento sulla rom 4.2.1 di Druidblack ... ho dovuto fixara a mano il 3G attraverso MobileUncle modificando il parametro : Engineer Mode - Enginess Mode (MTK) - Network Selecting - Set preferred network type = GSM/WCDMA (auto) perchè di default era messo GSM/WCDMA (WCDMA preffered) e non era molto reattivo come accesso ...
La modifica non è nient'altro che il fix 3G ma fatto a mano ... Logicamente bisogna riavviare per rendere affettiva la modifica.
Pidiesis dove hai trovato motochopper?
Grazie.
Sent from my ZP910
Lo trovi a pagina 56 nel mio post insieme alle istruzioni come usarlo ;-)
Grazie ai ragazzi di Androidiani che si occupano delle recensioni, vorrei segnalare che nel portale che ha procurato loro lo Zopo ZP950 MAX da recensire e che è presente il link dello store, ho trovato in offerta il nostro device ad un prezzo più basso di tutti gli altri portali compreso zopo italia ... quindi per chi lo deve ancora comprare, conviene acquistarlo qui
SMARTPHONE PHABLET ZOPO ZP910 BIANCO MTK6589 QUAD CORE ANDROID 4.1.2 DA 5.3 POLLICI 8MPX 3G WI-FI GPS Spedizione Gratuita
Non credo sia un problema aver inserito questo link visto che lo store è presente anche nella recensione ;-)
Nel caso sia necessario cancellarlo, basta cercarlo in quello store della recensione sotto "le offerte del giorno" ;-)
Buon acquisto
su tiny deal costa ancora meno stalingrad xD
si lo so ma la devi conteggiare anche le spese di dogana e di l'iva ... io facevo il contro tra quei siti dove questi costi sono già inseriti all'interno del costo del device ...
Ciao a tutti..con la ROM 4.2.1 stock emergono i soliti problemi di luminosità auto...se qualcuno mi suggerisce come fixare...e il volume delle suonerie decisamente basso nonostante i ritocchi con mobile uncle...tutto il resto sembra OK...
Inviato dal mio ZP910
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con il tethering, gli altri teminali una volta attivo si connettono ma non vanno su internet. Problema riscontrato sia con 4.1 che con 4.2. Soluzioni?
Si, il telefono deve essere acceso, collegato via usb e logicamente deve essere visto dal pc con i driver corretti.
Se usi Snap quanto colleghi il telefono ti avvisa sempre che si collega quindi te ne accorgi se c'è qualche problema.
Un volta che lo script ha finito di copiare i file, ti domanda di premere un tasto per riavviare ... una volta riavviato sei root ....
Molto più facile e veloce che con la procedura via recovery ;-)
Il problema della luminosità è un problema noto su tutti i device Zopo e mai risolto.
L'assistenza italiana se ti rispondono, ti fanno fare sempre prove ma senza cognizione di causa ... vanno a occhio ... perchè credo che nemmeno loro sappiano come risolverlo.
Io mi sono arreso e l'ho messa sempre manuale impostando in Profile Scheduler dei profili diurni e notturni e impostando la modifica della luminosità direttamente dalla app.
Di certo se mettete auto e andate in ambienti luminosi ... siete nella c... quindi se da Zopo non danno la soluzione definitiva ... vi consiglio di metterlo manuale ...
Da engineer menu io non so cosa fare quindi non ci provo nemmeno ... onde evitare casini ...
per la luminosita' usate velis auto brightness...sul thread del modding trovate info nella sezione faq ;)
Quote:
Originariamente inviato da enrico1792
Si in effetti il tethering USB e WiFi non funziona ne con la 4.1 ne con la4.2.io le ho veramente provate tutte ma non va. Si connette, trova il gateway ma non c'è scambio dati. Si dice che
i gestori tendano a non permettere il tethering poiché si vorrebbe far pagare. Cmq io ho risolto installando dal play l'app clockworkmod tether sul device e la versione win sul PC. Alla connessione usb creano una LAN e il problema teth è risolto!OK?
Inviato dal mio ZP910
Stalingrad, grazie mille anche un impedito come me ci è riuscito! :lol:
Mi è arrivata la scheda da 32gb classe 10, montata. Domanda: la scheda è visibile dal telefono ma non trovo il modo di settare la macchina fotografica affinché le foto vengano salvate sulla SD.
Scusatemi ragazzi ma a voi dopo aver effettuato il fix 3g sulla 4.1 che baseband vi da?
A me la MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V2.P1, 2013/02/02 23:29
Ho il sospetto che non abbia cambiato nulla
Allego uno screenshot delle info
Grazie mille
Allegato 63278
Risolto problema foto. In realtà le mette sulla SD, solo che poi risultano invisibili quando si entra con Windows o snappea. Ma si vedono da file manager del telefono.
In che senso hai risolto il problema foto? come?
Ho messo la 4.2.1 by druidblack tutto bene ma le fono non le vedevano, (solito path /mnt/sdcard/DCIM/Camera).
ho provato vari programmi di Rescan SD ma niente da fare, la galleria risultava vuota.
Con la 4.1.2 stock nessun problema ma con questa niente,
Mentre smanettavo ho fatto una voto, ho provato a modificagli un filtro (nuova funzione dei tre cerchietti) ho salvato, e magicamente tutte le foto sono riapparse.
Ho provato un riavvio e le foto sono nuovamente scomparse.....aaaa che odio
Rieseguo le stesse operazioni ma niente non riesco più a vederle. per vederle devo usare per forza ES_File_Explorer.
Consigli?
Per info ho una SD 32G classe 10 (anzi la categ. superiore I) della sandisk mobile ultra, quella bianca e rossa.
Update: Dopo aver collegato il tel al pc, appena ho staccato la connessione e il sistema ha rimontato l'SD la galleria mi presenta nuovamente le foto. Proverò più tardi se la sequenza è sistematica o è un puro caso.
Scusatemi, qualcuno ha provato se con coopvoce funzionano sia la telefonia che internet?
B84, io ho la 4.1.2 originale non ho fatto nessuna modifica di fw per ora.
Con questo file manager ho trovato le foto, ribadisco che da pc non si trovano.
https://play.google.com/store/apps/d...Z28uYXN0cm8iXQ..
Il fatto strano è che è come se ci fossero dei folder "doppioni": DCIM per esempio con quel file manager me lo trovo due volte. Uno lo vedo anche da PC con Snappea ed è vuoto, l'altro non lo vedo da PC ma è quello con le foto.
Ragazzi qualcuno riscontra problemi di galleria, suonerie ed mp3 con sd inferiori ai 32 gb?
Inviato dal mio ZP910 official rom 4.2 usando Androidiani App
allora ragazzi....
rieccomi finalmente con la mia bella sd da 32gb classe 10 samsung plus (48mb/s)....
oggi ho installato il fw di druidblack con le 3 patch...come volevasi dimostrare non si vedono ne mp3 ne foto :D
al che ho voluto fare una prova...ho preso la vecchia sd da 32gb classe 4 e ho cancellato tutto tranne le cartelle foto e mp3....e come per magia dopo pochi secondi eccole comparire senza problemi e con una fluidita' mai vista!!!
ora...inizialmente non si vedevano xke c'erano alcune cartelle nascoste ancora nella sd...da root explorer ho cancellato la cartella .secure_android e subito dopo e' comparso tutto!!
la mia bella cartella nascosta contiene 139 file associati alle app installate sulla sd se nn erro...necessito info in merito...magari e' una coincidenza o magari no...devo fare altre prove...
sostanzialmente penso ci sia qualche file nelle nostre sd (residuo magari delle vecchie installazioni fw) che impediscono alla galleria di popolarsi....
vi ho dato una linea guida su cui indagare...spero che qualcuno di noi arrivi alla soluzione il prima possibile xke sto sclerando xD
altro problema con la druidblack: qualcuno riesce a visualizzare la percentuale della batteria in alto? e' possibile disattivare il multi tasking in 3d?
___________________________________________EDIT___ ________________________________
allora ho rimosso la cartella .secure_android dalla mia sd classe 10 ma aime' a quanto pare non e' quella a creare conflitti...provo a rimuovere me altre cartelle nascoste che cominciano con il punto e vediamo cosa succede...
_____edit 2______
niente..nn sono le cartelle nascoste a creare conflitto...non ho la minima idea di cosa andare a cancellare per far funzionare sta cazzo di galleria...
escludo l'ipotesi della sd troppo grande xke cmq con la 4.1.2 funziona tutto bene....
4.2.1 by druidblack + tutti e tre i fix (ad ogni installazione zip prima e dopo ho eliminato cache e dalvik)
Iniziamo con una piccola valutazione di questa rom.
Pro:
Reattiva più della 4.1.2
Senza programmi cinesi
Multilingua con italiano
Qualche configurazione (battery style, autostart e multi tasking in 3d) diversa dalla stock
3g funzioanante correttamente
Recovery e root già installati
Contro:
Sensore luminosità ancora non funzionante a dovere
La galleria fuonziona solo quando vuole lui
Il multi tasking 3d se avviato mentre è in esecuzione un'altro applicativo si blocca (applicazione UI sistema bloccata)
Ogni tanto qualche applicazione mi è andata in crash (con la 4.1.2 non mi capitava praticamente mai)
L'icona del wifi attivo rimane "quasi" sempre grigia anche se naviga normalmente
Direi che la rom è in generale utilizzabile e non male, ma visto i "difettucci" forse torno alla 4.1.2 che era in generale più stabile ma leggermente meno reattiva e attendo ancora qualche settimana per il passaggio alal 4.2
ragazzi io sto facendo ora ora il tentativo dei tentativi....viste le prove fatte con le due sd da 32gb e visto che con solo foto ed mp3 sulla sd la galleria funziona, sto formattando la sd con sdformatter e reinstallo tutti i programmi da zero dal market cosi vediamo se e' colpa di qualche conflitto il fatto che non funziona la galleria :) vi aggiorno
EDIT: dopo aver formattato la sd e rimesso dentro solo foto ed mp3, nel giro di una nottata a telefono acceso (nottata xke mi sono andato a coricare di corsa e nn ho visto quanto ci ha messo), stamane mi sono ritrovato galleria ed mp3 popolati :)
ho riscaricato tutte le app a mano dal market ripristinando solo il backup di alcune e sembra per ora funzionare tutto...faccio dei test e se non da nessun problema aggiorno la faq con questa soluzione drastica, ma a quanto pare funzionale :)
unica cosa che vorrei capire adesso e' come si leva sto cazzo di multitasking di druidbaclk che ogni tanto crasha..
EDIT: ho spento e riacceso il telefono dopo aver reinstallato tutto in maniera pulita, e purtroppo e' risparita sia contenuto di galleria che di musica...non ci sono soluzioni gente...ci rinuncio...
EDIT2: dopo 1 oretta di telefono acceso sono ricomparsi mp3 e galleria...non lo capisco che cazzo e'...a sto punto mi viene da pensare che il sistema e' talmente lento a scanzionare la sd che ci mette una vita in base al contenuto della sd....pero' prima con la 4.1.2 nn era cosi...bhoo..