Visualizzazione stampabile
-
Chiedo venia se sono off topic, secondo voi conviene prendere un quad core tipo thl w8 che costa intorno ai 200 euro comprese spese, oppure affidarsi al zp950 che conosciamo tutti, considerando anche il fatto che esiste una sorta di "assistenza" in Italia?
Scusate ancora l'intromissione.
-
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
La stessa domanda che mi faccio io da un po' di giorni, e mi sembra strano che non se ne parla nemmeno di quel modello che a me sembra anche ottimo! Questi Zopo mi sembrano un po' troppo difettosi per i miei gusti...
Ma scusa, a quali difetti ti riferisci in particolare?
La Zopo è un'azienda nuova, va da sé che i suoi prodotti siano molto recenti (anche i più "vecchi" del catalogo lo sono). Quindi, che ci siano degli "errori di gioventù" è abbastanza normale e di certo comune a tutte le novità appena uscite in commercio.
Qui sul thread dello ZP950 si è parlato moltissimo, forse pure troppo, di alcuni difetti del telefono, ma alla fine questi sono sintetizzabili in:
-tastino del volume che usciva, effettivamente è capitato a varie persone ma prontamente la Zopo spedisce a casa il tastino nuovo e ha messo su YouTube un video in cui mostra come fare per cambiarlo senza troppe difficoltà;
-hotspot che non funziona con tutti gli operatori (ma con alcuni sì);
-alcuni terminali avevano dei problemi più o meno gravi al display, ma ti assicuro che non sono la stragrande maggioranza dei telefoni venduti ad averli.
Si era parlato di un malfunzionamento di Skype ma è stato appurato che purtroppo il problema non dipende dalla Zopo ma dagli sviluppatori dell'app stessa che non l'hanno ancora ottimizzata per questo dispositivo come anche per altri di marche "famose".
Basta. Quindi non capisco perché questi telefoni dovrebbero essere "troppo difettosi"...
Dell'altro modello a cui facevate riferimento, sinceramente non so nulla, nemmeno se esista un thread qui sul forum. In caso non ci fosse, però, potete tranquillamente aprirlo e parlarne là. :)
Scusatemi tutti, non voglio assolutamente aprire polemiche e discussioni, ma temo che nei giorni scorsi sia stato INVOLONTARIAMENTE fatto un po' di "terrorismo" (passatemi il termine, vi prego!) su questo dispositivo, parlando e riparlando di fantomatici difetti e problemi che poi non sempre si sono rivelati veramente tali, e spaventando o scoraggiando molti utenti che avevano pensato di acquistarlo.
Io possiedo questo telefono dal primo di febbraio, e in questi 11 giorni non ho avuto uno solo di quei problemi di cui si era parlato, e anzi sono stracontenta del mio telefonone e non lo cambierei con nessun altro!!!
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
-
@mmaury hai fatto un book fotografico al tuo zp950rotfl
-
-
@mmaury dacci le tue prime impressioni,stai postando le foto nel modo sbagliato!!!:p
-
Comunicazione corriere GLS:
Spett.le Clientela
A seguito del blocco della circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, disposto nella notte dalle prefetture delle regioni Italiane del Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino alto Adige, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria, di cui al momento non si conosce l’orario di termine dello stesso, non siamo in grado di garantire la regolare partenza questa sera delle linee nazionali.
Da parte nostra stiamo cercando di fare tutto il possibile e, perdurando l’attuale situazione, riteniamo comunque di garantire il servizio di collegamento all’interno della nostra Regione fra le province di Pordenone, Udine Gorizia e Trieste con regolare partenza della navetta serale
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e porgiamo distinti saluti.
UFFICIO COMMERCIALE
GLS Italy - Sede di UDINE
Link fonte http://www.facebook.com/zopomobile.i...re_wall_create
-
metto le foto perchè tanti me l'han chiesto!
http://img132.imageshack.us/img132/7...0211185722.jpg
per ora buono anche se all'avvio il menu era in cinese !! ma son riuscito a riportarlo sulla retta via dell'italiano!
fa un certo effetto ottima fattura!!! i tasti son saldamente a posto!!
-
per l'aspetto suono... porca miseria come canta!!!.... qualcuno si era lamentato???
-
Un PLAUSO mmaury, che è uno dei pochissimi
che ha finalmente capito che oltre alle parole vanno postate
anche le nostre immagini "amatoriali", per far rendere conto
agli scettici che GRANDE che è il nostro ZOPONE ZP950.
BRAVO MMAURY cosi si fa!!!
:) :D :* ;) :p
-
provato le auricolari!! vanno alla grande! primo click rispondi secondo click metti in attesa!!!
test passed!! cin ciou lin!
-
Quote:
mmaury
per l'aspetto suono... porca miseria come canta!!!.... qualcuno si era lamentato???
mmaury potresti gentilmente postarci anche uno screenshot delle info sul telefono o quantomeno trascriverci la tua versione del firmware? Grazie anche delle foto. :)
-
Ciao Ambrily qual'è indirizzo YOUTUBE x il cambio del
tastino ?
-
procedo!
versione di android : 4.1.2
versione banda di base:MAUI.11AMD.W12.22.SP.V21..P1,2012/12/17 15:51
Versione kernel: 3.4.0
nunoero Build: ZP950 20130109 - 175128
-
Quote:
130mario
Ciao Ambrily qual'è indirizzo YOUTUBE x il cambio del
tastino ?
Ecco qua! :)
http://www.youtube.com/watch?v=COKpvgGeVJI
-
Provo le foto in termini di dimensione (mb) e pubblico foto fatta da zp950.
-
nota bene:
per un uso ottimale è consigliabile inserire in sequenza prima la sim 1 e poi la sim 2 e viceversa levare prima la sim 2 e poi la sim 1.
sulla sim 1 c'è uno scalino della forma dell'angolo tagliato della sim. OKKIO!!
-
Quote:
vfranz82
Chiedo venia se sono off topic, secondo voi conviene prendere un quad core tipo thl w8 che costa intorno ai 200 euro comprese spese, oppure affidarsi al zp950 che conosciamo tutti, considerando anche il fatto che esiste una sorta di "assistenza" in Italia?
Scusate ancora l'intromissione.
beh guarda se lo scegli per la "sorta di assistenza" fai una pessima scelta, nel caso del tastino è vero hanno spedito subito un tasto di ricambio ( e certo sai cosa costa un tastino ) ma nel mio caso di display con pixel bruciati e luminosita tremolante, beh ci sono stati 2 giorni prima di indicarmi come procedere, l ho spedito la scorsa settimana, e non mi hanno piu fatto sapere nulla nonostante sia stato consegnato a loro....e qui ce un utente che fa sempre una gran pubblicita all assistenza sempre precisa e puntuale che lo aggiorna passo passo sulle riparazioni...ma per favore, manco rispondono! chissa quando rivedro il cellulare, se manco mi dicono che l hanno ricevuto e se me lo sostituiscono, il mio zopo da una settimana in pratica è sparito, so solo che è arrivato.
EDIT: a quanto pare protestare serve, hanno da poco risposto all email domani mi fanno sapere appena controllato il telefono:)
-
le foto si attestano ad una dimensione di 1,90 mb.
vedere per credere!! come vi pare?
http://img827.imageshack.us/img827/2...0101050421.jpg
-
so foto da vicino!
http://img827.imageshack.us/img827/2...0101050421.jpg
quando mette a fuoco fa uno rumorino a scatto!
in modalita di ricarica batteria si accende un leddino rosso vicino lo speaker!
per trasferire dati sul pc ricordarsi di attivare la modalità ARCHIVIO USB! E OVVIAMENTE DI DISATTIVARLA!
-
Quote:
mmaury
ma a me le foto misurano sempre intorno ai 700kb massimo 800kb, tu come fai a farle da 2mb?....
-
1 allegato(i)
Quote:
winning
ma a me le foto misurano sempre intorno ai 700kb massimo 800kb, tu come fai a farle da 2mb?....
Le mie su 3,50....se provo a inserirle qui nel forum me le comprime, vi allego uno screen
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
-
anche per me è uguale...solo con camera 360 riesco a farle da 3 mega... mentre con l'app standard nonostante sia settato a 8 megapixel le foto pesano massimo 1 mega...
-
Dipende anche da cosa si fotografa e che colore ha...
Inviato dal mio ZP950EU usando Androidiani App
-
Quote:
rubealan
anche per me è uguale...solo con camera 360 riesco a farle da 3 mega... mentre con l'app standard nonostante sia settato a 8 megapixel le foto pesano massimo 1 mega...
Strano, a me escono così senza nessuna app particolare.
-
Quote:
valyw.
Dipende anche da cosa si fotografa e che colore ha...
Inviato dal mio ZP950EU usando
Androidiani App
si..certo..però ho notato che l'app nativa forse comprime troppo le foto...
-
Quale apk consigliate per migliorare le foto del nostro ZOPO?
Mi sembra che Camera MX abbia delle buone recensioni.
-
Dopo l'esperienza avuta con il 100, oggi con alcuni colleghi, ho ordinato un 950 per me, un 300+ e un 500+.
Vi farò sapere.
-
dopo aver resuscitato il telefono, mi ritrovo nell'archivio interno solo 493 mb di spazio, di cui 320 mb disponibile.
come è possibile?
-
Quote:
mrsonyc
dopo aver resuscitato il telefono, mi ritrovo nell'archivio interno solo 493 mb di spazio, di cui 320 mb disponibile.
come è possibile?
Mi associo alla domanda: che differenza c'e' tra archivio interno ( circa 500 MB ) e memoria telefono che e' di 1.8 GB?
-
Archivio interno 1,44gbhttp://img.tapatalk.com/d/13/02/12/ynemu4e6.jpg
-
il mio archivio interno , dopo aver ripristinato alle impostazioni di fabbrica è di 2,46 gb...
-
Quote:
mrsonyc
come è possibile?
Ho anche io lo stesso problema, dopo aver aggiornato alla ZP950_1301017 scaricata da zopomobile.it, Archivio interno 493mb...
-
Quote:
valter58
Quale apk consigliate per migliorare le foto del nostro ZOPO?
Mi sembra che Camera MX abbia delle buone recensioni.
Prova Camera 360, è piuttosto bella come app. :)
Quote:
mrsonyc
come è possibile?
Quote:
Maria84
Ho anche io lo stesso problema, dopo aver aggiornato alla ZP950_1301017 scaricata da zopomobile.it, Archivio interno 493mb...
Dovreste provare a fare la procedura di partizionamento della memoria che è descritta nella prima pagina di questo thread. Non serve flashare niente, basta avere i permessi di root. Questa procedura richiede però il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ed è quindi consigliato fare un bel backup del telefono prima o svolgerla prima di installare qualcosa se lo zopone vi è appena arrivato. :) Io ho fatto così e ho 2,46 GB di archivio interno e 131 MB di memoria telefono.
Per chi ne chiedeva la differenza: l'archivio interno è lo spazio dove vengono messe le app che hanno widget e che quindi non funzionerebbero da microSD, e altri files di sistema. La memoria telefono invece è quello spazio dove vengono "stoccati" files audio e video, foto eccetera. Avendo una microSD, diventa secondario possedere tanta memoria telefono, mentre è decisamente più importante che ci sia spazio nell'archivio interno, per evitare messaggi di mancanza di memoria e tutto quanto. :)
-
Quote:
Ambrily
Dovreste provare a fare la procedura di partizionamento della memoria che è descritta...
Capito, grazie 1000!
Certo che sto passando più tempo a flashare, fare hard reset e rimettere tutti i dati e le impostazione che altro... :(
-
Quote:
Ambrily
Prova Camera 360, è piuttosto bella come app. :)
Dovreste provare a fare la procedura di partizionamento della memoria che è descritta nella prima pagina di questo thread. Non serve flashare niente, basta avere i permessi di root. Questa procedura richiede però il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ed è quindi consigliato fare un bel backup del telefono prima o svolgerla prima di installare qualcosa se lo zopone vi è appena arrivato. :) Io ho fatto così e ho 2,46 GB di archivio interno e 131 MB di memoria telefono.
Per chi ne chiedeva la differenza: l'archivio interno è lo spazio dove vengono messe le app che hanno widget e che quindi non funzionerebbero da microSD, e altri files di sistema. La memoria telefono invece è quello spazio dove vengono "stoccati" files audio e video, foto eccetera. Avendo una microSD, diventa secondario possedere tanta memoria telefono, mentre è decisamente più importante che ci sia spazio nell'archivio interno, per evitare messaggi di mancanza di memoria e tutto quanto. :)
Scusa un'ultima domanda: se faccio il backup pa recovery modificata poi ripristino di fabbrica quindi partizionamento come descritto in prima pagina e più ripristino backup sempre da recovery c'e'il rischio di perdere il partizionamento? In altre parole come conviene fare il ripristino backup?
Inviato dal mio ZP950EU con Tapatalk 2
-
Quote:
marty65
Scusa un'ultima domanda: se faccio il backup pa recovery modificata poi ripristino di fabbrica quindi partizionamento come descritto in prima pagina e più ripristino backup sempre da recovery c'e'il rischio di perdere il partizionamento? In altre parole come conviene fare il ripristino backup?
Inviato dal mio ZP950EU con Tapatalk 2
Io intendevo dire di fare un backup delle app e dei dati con una app esterna (tipo Titanium Backup) per poi poter ripristinare i dati... non ho flashato nulla... Sul backup da recovery sinceramente non ti so aiutare, mi dispiace. Dovresti provare a chiedere a Thay o command0.
Poi vorrei sottolineare che parlo anche io da profana e poco esperta, tutto quello che ho fatto (ed è andato a buon fine) l'ho imparato su questo forum, grazie anche a tutti voi. :)
-
Io vorrei far notare che ho appena comprato altri tre Zopo. Uso lo ZP100 dall'anno scorso quando è uscito ed è stato un telefono veramente prestante, comodo e senza problemi. E mi dicono che l'azienda sul piano costruttivo ha fatto passi da gigante rispetto al mio che era anche una primissima serie.
Ad ogni modo con il prezzo di un solo terminale di fascia alta mi sono portato via un ZP950 completo di tutti gli accessori, uno ZP300+ e uno ZP500+. Se anche qualcuno avesse un difettuccio direi che il rapporto prezzo/qualità rimane impareggiabile.
-
Rom ThayZomby release......ready
Coming soon :D