Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Io non lo farei odio I backup restore comunque se sei pigro ripristina pure I'll tuo tetanium backup :p
allora come dicevo ho fatto tutto installato i 2 file della tua rom, poi come mi ha detto rubealan nella guida ho fatto restore , poi finito ho fatto reboot del telefono, tutto ok , ma mi trovo il telefono uguale e identico a prima , anche nel firmware ho ancora la dicitura vecchia di dicembre 2012, possibile? scusa ma non dovrebbe cambiarmi il telefono la rom?
-
R: Zopo zp950 phablet
Ma azz ovvio se mi fai un restore torni punto d accapo :banghead:
-
Quote:
winning
allora come dicevo ho fatto tutto installato i 2 file della tua rom, poi come mi ha detto rubealan nella guida ho fatto restore , poi finito ho fatto reboot del telefono, tutto ok , ma mi trovo il telefono uguale e identico a prima , anche nel firmware ho ancora la dicitura vecchia di dicembre 2012, possibile? scusa ma non dovrebbe cambiarmi il telefono la rom?
Non avresti dovuto ripristinare il nandroid backup, quello ti ha riportato il telefono alle condizioni di partenza... Non si capiva molto bene cosa intendevi prima, e thay ti ha detto di fare il restore perché (immagino) aveva capito ti riferissi a quello del titanium backup... Adesso, se vuoi mantenere le app e i dati anche dopo aver flashato la rom dronix, i backup li devi fare tramite titanium. Quello che fai da recovery serve per il ripristino (come un ripristino del pc che te lo riporta a prima di una installazione ecc).
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
Qualcuno ha messo la ROM di thay e installato YouTube?? A me funziona ma non mi fa accedere al profilo...
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT con Tapatalk 2
-
Quote:
thay
Ma azz ovvio se mi fai un restore torni punto d accapo :banghead:
rotfl ma che cogl...ne che sono , infatti mi sembrava strano e ora che faccio ? devo ripetere tutto o basta installare i tuoi 2 file della rom? tanto il backup della nandroid ormai dovrebbe essere comunque salvato non lo devo ripetere giusto?
-
Chi diceva che dopo aver messo la ROM di Thay aveva problemi col tasto power?
Non credo sia la ROM, oggi il mio tasto Power ha smesso di funzonare...fisicamente... :'(
-
Quote:
winning
rotfl ma che cogl...ne che sono , infatti mi sembrava strano e ora che faccio ? devo ripetere tutto o basta installare i tuoi 2 file della rom? tanto il backup della nandroid ormai dovrebbe essere comunque salvato non lo devo ripetere giusto?
No no non lo devi ripetere, basta che reinstalli la rom di Thay. :)
Prima, se vuoi salvare app e dati, usa Titanium backup. :)
-
Quote:
thay
Non e' affatto vero che zp900 e zp950 abbiano stesso hardware,questo e' un luogo comune da sfatare,non hanno nemmeno lo stesso chipset anche se basati su architettura base mtk6577
Scusa thai... puoi essere più preciso ?
Il MTK6577 è un SoC (System on Chip) che coprende sempre (cito con copia incolla dal sito Mediatek) un dual 1GHz Cortex™-A9 ARM, un PowerVR™ Series5 SGX GPU con supporto HD720 ed un MediaTek’s 3G/HSPA modem.
Alias tutti i sistemi basati su mk6577 hanno questa architettura (perchè è un SoC)
E' stato inoltre un drop-in replacement per il MT6575, ( se non erro addirittura pin to pin compatible ). Insomma, usato da tutti i produttori di Smartphone, più o meno nello stesso modo in cui usavano il MT6575.
Cosa intendevi con diverso ? la parte di grafica per il diverso schermo ? Altro ?
Cosa hanno di diverso come HW i due Z900 e Z950, a parte lo schermo e la tastiera fisica ?
-
devo assolutamente ringraziare gli utenti Ambrily ,rubealan e thay che oggi mi hanno dato una mano e mi hanno permesso di installare la rom di THAY, mi hanno risposto per tutto il pomeriggio fino a sera ad ogni mio quesito e titubanza, veramente gentili . Mi hanno permesso dopo un attimo di paura che ho avuto all'inizio quando non mi si accendeva piu' il telefono di recuperarlo e passo passo di installare tutto il contenuto della rom senza l'uso del PC. Che dire ancora Grazie mille spero di potermi sdebitare prima o poi.........
-
Anche tu dei nostri!! :)
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
-
Quote:
Giuliano69
Scusa thai... puoi essere più preciso ?
Il MTK6577 è un SoC (System on Chip) che coprende sempre (cito con copia incolla dal sito Mediatek) un dual 1GHz Cortex™-A9 ARM, un PowerVR™ Series5 SGX GPU con supporto HD720 ed un MediaTek’s 3G/HSPA modem.
Alias tutti i sistemi basati su mk6577 hanno questa architettura (perchè è un SoC)
E' stato inoltre un drop-in replacement per il MT6575, ( se non erro addirittura pin to pin compatible ). Insomma, usato da tutti i produttori di Smartphone, più o meno nello stesso modo in cui usavano il MT6575.
Cosa intendevi con diverso ? la parte di grafica per il diverso schermo ? Altro ?
Cosa hanno di diverso come HW i due Z900 e Z950, a parte lo schermo e la tastiera fisica ?
A parte display e altri piccoli particolari I chipset sono completamente diversi anche se pin equal.I'll porting infatti e difficoltoso essendo closed source
-
Quote:
Cipols
*#*#3646633#*#* sezione hardware e vedi se la camera è impostata formato raw o jpeg. impostala in jpeg vedrai che migliora di molto
Non riesco a settare la camera in jpeg, perchè appena esco dal menu ritorna in RAW. qualcuno ha qualche dritta/consiglio?
-
Solo le notifiche sono basse ci sono rimedi??
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
-
Quote:
Maria84
Chi diceva che dopo aver messo la ROM di Thay aveva problemi col tasto power?
Non credo sia la ROM, oggi il mio tasto Power ha smesso di funzonare...fisicamente... :'(
Nessun altro ha avuto problemi al tasto power? Sembra proprio che il problema sia fisico, ieri sera dopo averlo spento x testare la cosa, ci ho messo mezzora a riaccenderlo perchè il tasto non dava più segni di vita...
Ora sembra che smetta di funzionare "a spot". Ho contattato l'assistenza e vediamo cosa dicono :'(
-
Sarebbe possibile impostare separatamente i volumi di suoneria e notifiche?
Inviato dal mio ZP950EU usando AndroidianiApp
-
Quote:
Maria84
Nessun altro ha avuto problemi al tasto power? Sembra proprio che il problema sia fisico, ieri sera dopo averlo spento x testare la cosa, ci ho messo mezzora a riaccenderlo perchè il tasto non dava più segni di vita...
Ora sembra che smetta di funzionare "a spot". Ho contattato l'assistenza e vediamo cosa dicono :'(
a me è uscito una piccola crepa in corrispondenza del tasto power...sulla scocca..però il tasto funziona benissimo... mah...
-
Quote:
rubealan
a me è uscito una piccola crepa in corrispondenza del tasto power...però il tasto funziona benissimo... mah...
Adesso ha smesso praticamente di funzionare, a meno che premo solo lo spigolino in alto... E' proprio un problema di contatto del tasto :(
Attendo la risposta della zopoitalia che ho contattato per la garanzia.
-
Quote:
Maria84
Adesso ha smesso praticamente di funzionare, a meno che premo solo lo spigolino in alto... E' proprio un problema di contatto del tasto :(
Attendo la risposta della zopoitalia che ho contattato per la garanzia.
mi spiace...vedrai che i ragazzi di zopoitalia risolveranno il problema!
-
Quote:
rubealan
mi spiace...vedrai che i ragazzi di zopoitalia risolveranno il problema!
Infatti mi hanno appena risposto di spedirlo!
-
cambierei lo zopo 950 ,solo se uscisse un bel terminale con estetica tipo expiria z htc one ,ora mai sti cloni del galaxy mi hanno annoiato di brutto
-
Quote:
STREAK17
cambierei lo zopo 950 ,solo se uscisse un bel terminale con estetica tipo expiria z htc one ,ora mai sti cloni del galaxy mi hanno annoiato di brutto
A parte che gli Zopo proprio dei cloni non sono, anche se somiglianti (ma alla fine sono tutti piuttosto somiglianti tra loro), ma praticamente stai dicendo che scambieresti un clone con un clone, solo che cambia la marca "copiata". ;)
Se devo essere sincera, a me importa dell'aspetto esteriore, ma solo fino ad un certo punto: quello che più mi interessa è il funzionamento, che sia buono e "fluido". Lo zopone è un telefono ottimo a mio parere, sia fuori che dentro, ma ovviamente non è un S3, un Experia Z né un Note II. Quindi, per avere le prestazioni dei top di gamma di grandi marche, temo che l'unica cosa da fare sia acquistare i top di gamma di grandi marche. :)
-
Ma perchè ci si lamenta sempre di questi ottimi prodotti !!!
Lo ZOPO fino adesso (...e ne ho provati un sacco) è il massimo.
Prodotto valido al 1000%. Non fa una grinza.
:-))
-
qualcuno ha problemi col wifi? il mio funziona a tratti...pure se risulta collegato spesso si blocca e devo staccare il wifi dallo zopo e riaccenderlo per farlo rifunzionare....e daccapo dopo pochi minuti...ho gia provato a fare wipe e riflashare il firmware..
-
Prova a cambiare il CHANNEL di trasmissione nel settaggio del tuo
Router / Modem Adsl.
-
-
Quote:
STREAK17
io invece cambierei lo zopo 950 solo con lo zopo 950 quadcore,avevo un galaxy S3 e l'ho cambiato per un galaxy note per lo schermo piu' grande, ma da quando ho comprato lo zopo950 l'ho trovato subito un terminale straordinario, e con uno schermo fantastico amo troppo i schermi grandi, quindi sotto i 5,7 non scendero' mai piu', inoltre dopo aver messo la rom di thay che dire un mostro troppo bello, per me non c'e' paragone ne con S3 ne con NOTE, forse con il note 2 ma non lo so'. Ora visto che ne ho ordinati 2 per 2 colleghi e lo vuole anche mia moglie, a lei gli ho detto di attendere che esce la versione quad core, cosi' gli passo il mio ;).....
-
ragazzi gentilmente non riesco a installare la recovery
quando metto il file mi da solo preloader la voce recovery rimane vuota dove sbaglio non capisco
grazie
-
Quote:
credendario
quando metto il file mi da solo preloader la voce recovery rimane vuota dove sbaglio non capisco
grazie
Anche io ho avuto questo problema: una volta che hai selezionato e ti trovi la spunta, devi levarla dal preloader, poi doppio-click su RECOVERY e dalla schermata che si apre selezioni il file .reg che trovi nella stessa directory.
Alla fine devi trovarti come nella schermata che ha indicato Thay, con la solo spunta sulla voce RECOVERY, e via!
-
Quote:
credendario
grazie
guarda io ti consiglio visto che l'ho fatto anche io ieri di seguire la guida di rubealan che installi la recovery direttamente dal telefono.
Procedimento:
HO scaricato dalla prima pagina del thread :
pacchetto recovery
Rom zombie thay
file update.zip
Poi ho installato mobileuncletools (scaricandolo dal market )
Poi ho aperto il pacchetto recovery , dentro ci sono vari files, ma l'unico che ti interessa mi pare si chiami rec zp950.img ...
Rinomina questo file in recovery.img
Inserisci il file recovery.img dentro la sd...
Apri mobileuncletools, dagli i permessi di root , vai su Recovery Update e seleziona la prima recovery dove c'è appunto scritto recovery.img e ci sono delle piccole scritte in cinese sotto...
installa la recovery (ci mette pochissimo)
se ti chiede di fare reboot in recovery mode digli di si, oppure vai tu su reboot in recovery dal menu di mobileuncletools.
Adesso che sei in recovery ti sposti su e giu' con i tasti del volume e selezioni con il tasto d'accensione...
Vai su backup and restore e scegliere backup.
il cell inizia a creare il file di backup con app e dati e impostazioni...
il backup dura circa 4 - 5 minuti... quando finisce torna nel menu' recovery...
Quando è terminato vai su Install zip from sdcard e scegli il file rom zombie thay per primo
e scegli Si per far partire il flash...
terminato questo, fai la stessa cosa per il file di update.zip
al termine fai reboot system... e rom flashata!!
riavvia il cell cmq e ripristina il tutto con titanium... ma non dovresti avere problemi...
se hai bisogno sono qui!
ciao!!
-
grande maria ho capito grazie devi poi cliccarci sopra 2 volte bisognerebbe scriverlo altrimenti uno diventa pazzo come me he he
-
Quote:
winning
guarda io ti consiglio visto che l'ho fatto anche io ieri di seguire la guida di rubealan che installi la recovery direttamente dal telefono.
Procedimento:
HO scaricato dalla prima pagina del thread :
pacchetto recovery
Rom zombie thay
file update.zip
Poi ho installato mobileuncletools (scaricandolo dal market )
Poi ho aperto il pacchetto recovery , dentro ci sono vari files, ma l'unico che ti interessa mi pare si chiami rec zp950.img ...
Rinomina questo file in recovery.img
Inserisci il file recovery.img dentro la sd...
Apri mobileuncletools, dagli i permessi di root , vai su Recovery Update e seleziona la prima recovery dove c'è appunto scritto recovery.img e ci sono delle piccole scritte in cinese sotto...
installa la recovery (ci mette pochissimo)
se ti chiede di fare reboot in recovery mode digli di si, oppure vai tu su reboot in recovery dal menu di mobileuncletools.
Adesso che sei in recovery ti sposti su e giu' con i tasti del volume e selezioni con il tasto d'accensione...
Vai su backup and restore e scegliere backup.
il cell inizia a creare il file di backup con app e dati e impostazioni...
il backup dura circa 4 - 5 minuti... quando finisce torna nel menu' recovery...
Quando è terminato vai su Install zip from sdcard e scegli il file rom zombie thay per primo
e scegli Si per far partire il flash...
terminato questo, fai la stessa cosa per il file di update.zip
al termine fai reboot system... e rom flashata!!
riavvia il cell cmq e ripristina il tutto con titanium... ma non dovresti avere problemi...
se hai bisogno sono qui!
ciao!!
grazie mille siete gentilissimi ora provo mi scarico il tutto
-
poi volume su tasto centrale e accensione giusto?
-
Spero che la mia guida sia corretta...avevo scritto tutto di fretta!! :)
-
Con la ROM di thay ho notato che la batteria , anche se faccio si e no un 2 ore di uso al giorno, non mi arriva a fine giornata(24h) a differenza della ROM stock
-
Quote:
Cxcam
Con la ROM di thay ho notato che la batteria , anche se faccio si e no un 2 ore di uso al giorno, non mi arriva a fine giornata(24h) a differenza della ROM stock
Molto strano, a me succede il contrario!!!
Con la rom di Thay arrivo a sera col 40% residuo circa, mentre con la stock se vuolevo fare una chiamata dopo cena, dovevo dargli un colpo di carica mentre mangiavo, altrimenti non ce la facevo, arrivavo a casa dal lavoro col 15%...
-
Quote:
Cxcam
stavo scrivendo l'esatto contrario, ho notato una cosa assurda: batteria con 15H 32m 18s e ancora a 89% mi sembra impossibile una durata cosi' elevata.........
-
Quote:
winning
stavo scrivendo l'esatto contrario, ho notato una cosa assurda: batteria con 15H 32m 18s e ancora a 89% mi sembra impossibile una durata cosi' elevata.........
No no, anche a me dura così tanto! Stentavo a crederci anch'io all'inizio. :)
-
Io sono a 1 g 5h e 37 min con il 28% rimanente! Quindi sono 29 ore e 37 minuti!!!
-
La batteria non puo durare meno della stock semmai e il contrario
I'll battery drain e un problema diffuso su android e nel 90% dei casi e da imputare ad apk o servizi attivati dall utente
-
Ah, forse abituato alla luminosità max la metto in automatico