Visualizzazione stampabile
-
premetto che il mio zopo950 va alla grande ,ma la rom di thay e di solo 6,2 mb e normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
STREAK17
premetto che il mio zopo950 va alla grande ,ma la rom di thay e di solo 6,2 mb e normale?
Quello è solo l'update! prima devi scaricare la ROM vera e propria, e poi applicarci l'update sopra.
Nella pagina di DL ci sono entrambi i link ;)
----------------------------------------
@Thay: Possibile che la durata della batteria dopo aver messo la ZombieThay sia aumentata a dismisura?
Prima della tua ROM lo scollegavo al mattino alle 7 ed entro le 20 di sera ero al 15%, con max 20 SMS, 1h di telefonate e connessione dati attiva.
Dopo aver applicato la ROM, l'ho scollegato dal carica sabato mattina verso le 10, e dopo + di 48H mi ritrovo ancora al 28% con 1.5h di telefonate, 7-8 SMS, connessione dati attiva (anche di notte, non lo spengo mai) e navigazione GSP di 30'.
Solo io ho notato un incremento del genere? O la ZombieThay è miracolosa o le ROM di serie hanno qualche grosso problema...
Premetto che venivo dalla ZP950_1301017 e che avevo usato battery calibration sia prima che dopo aver messo la ZombieThay, e che non ho toccato nulla dopo aver messo la nuova ROM x quanto riguarda le impostazioni della CPU.
-
Quote:
STREAK17
No, quello è l'update.
La ROM è qua https://mega.co.nz/#!AV8mkTLb!FtlsJE...66uXRRd5JE3Xqs
La rom stock funziona benone, ma quella di Thay contiene quelle personalizzazioni estetiche e funzionali che migliorano l'esperienza di utilizzo.
Io non vedo differenze in termini di fluidità, ma a livello estetico e di personalizzazione sono contento di aver installato quella di Thay
-
Quote:
Originariamente inviato da command0
Quote:
Originariamente inviato da winning
come si risolve il problema delle suonerie? mi e' capitato oggi che sono sparite tutte le suonerie sia della sveglia che dello squillo di chiamata, e' possibile risolverlo?
Purtroppo hai una rom datata,prova quella di thay é di facile installazione,e non necessità di flashtool
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
Mamma mia ho una paura immane a mettere la ROM di thay, non perché non sia ottima ma perché ho paura di sbagliare io e rovinarmi il telefono che ora funziona alla grande. Comunque questa sera ci provero' speriamo bene.
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
-
Quote:
winning
Mamma mia ho una paura immane a mettere la ROM di thay, non perché non sia ottima ma perché ho paura di sbagliare io e rovinarmi il telefono che ora funziona alla grande. Comunque questa sera ci provero' speriamo bene.
Inviato dal mio ZP950 usando
Androidiani App
Ti assicuro che è molto facile e non c'è rischio di danneggiare nulla :-)
Sono riuscita a farlo io al mio primo cellulare android senza intoppi ;)
-
Con la Rom di Thay c'è un problema con l'app Yahoo Meteo e meteo.it
-
Quote:
ursamaior
No, quello è l'update.
La ROM è qua
https://mega.co.nz/#!AV8mkTLb!FtlsJE...66uXRRd5JE3Xqs
La rom stock funziona benone, ma quella di Thay contiene quelle personalizzazioni estetiche e funzionali che migliorano l'esperienza di utilizzo.
Io non vedo differenze in termini di fluidità, ma a livello estetico e di personalizzazione sono contento di aver installato quella di Thay
infatti! mi sembrava troppo piccolo per una rom , avete mai associato dispositivi bluetooth ? funzionano?
-
ok ora si 240 mb sono giusti,grazie del link
-
Buonasera cxcma,vi volevo chiedere se avete risolto il problema dell'hotspot sul nostro zopo 950 con gestore tim...ci ringrazio anticipatamente
-
Quote:
Maverik328
Buonasera cxcma,vi volevo chiedere se avete risolto il problema dell'hotspot sul nostro zopo 950 con gestore tim...ci ringrazio anticipatamente
ciao,mi pare di no ma attendi notizie da piu esperti
-
Quote:
Originariamente inviato da Maverik328
Il problema e' irrisolvibile perché non e' un problema dei telefoni e neanche di android , ma e' un problema dei gestori tipo Tim ad esempio che in alcuni contratti non e' previsto hotspot e quindi non viene abilitato. Ora nei vecchi android fino al 4.0.4 ICS, android non aveva il controllo traffico e potevi fregare il gestore che non si accorgeva che facevi hotspot, ma dal 4.1 Android su richiesta dei vari gestori ha inserito il controllo dati e ora la compagnia che non lo prevede no te lo fa abilitare . Il problema si risolverebbe chiamando la compagnia telefonica e cercare di farsi abilitare la funzione.
-
Quote:
winning
Il problema e' irrisolvibile perché non e' un problema dei telefoni e neanche di android , ma e' un problema dei gestori tipo Tim ad esempio che in alcuni contratti non e' previsto hotspot e quindi non viene abilitato. Ora nei vecchi android fino al 4.0.4 ICS, android non aveva il controllo traffico e potevi fregare il gestore che non si accorgeva che facevi hotspot, ma dal 4.1 Android su richiesta dei vari gestori ha inserito il controllo dati e ora la compagnia che non lo prevede no te lo fa abilitare . Il problema si risolverebbe chiamando la compagnia telefonica e cercare di farsi abilitare la funzione.
Androidiani App
Non è una questione di mere impostazioni, io ho un contratto vodafone in cui il tethering è incluso, ma con lo Zopone non funziona affatto.
Da quanto ho capito il problema è della versione di Android 4.1.2...
-
Quote:
Maria84
Non è una questione di mere impostazioni, io ho un contratto vodafone in cui il tethering è incluso, ma con lo Zopone non funziona affatto.
Hai provato ad istallare Wifi Tether for Root che dovrebbe superare eventuali limitazioni della versione di Android 4.1.2?
Fammi sapere
-
Quote:
leonxy
Hai provato ad istallare Wifi Tether for Root che dovrebbe superare eventuali limitazioni della versione di Android 4.1.2?
Fammi sapere
L'ho installato ora, ma anche concedendogli diritti di root, non riesce nemmeno a generare un punto di accesso visibile...
Bisogna settare qualcosa di specifico nelle impostazioni? :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da Maria84
Quote:
Originariamente inviato da winning
Androidiani App
Si infatti il problema ce lo hanno tutti quelli che hanno un qualsiasi telefono con jelly bean 4.1.2 . Purtroppo o aspettiamo che google faccia un aggiornamento o ci vorrebbe una rom basata su 4.1.1
-
Scusatemi, ho notato che da ZP900 a ZP950 la Zopo è tornata al flash led SINGOLO. Ora, tutti gli altri tel che ho avuto (HEro, Tinji, Star etc) con flash led singolo avevano l'equivalente di "una lampadina di natale" come flash e, di conseguenza problemi grossi di messa a fuoco.
Mi chiedo se il ritorno al flash singolo ha portato il led alla POTENZA di un samsung o un iPhone oppure si è tornati indietro.
Lo chiedo perchè so che è un tallone d'achille dei cinafonini, e già paragonato ad un vecchio windowsphone LG di anni fa il flash led singolo dei cinafonini vale, per esempio, 30W rispetto a 120W degli altri telefoni.
Sarebbe davvero un peccato, perchè vorrei passare da ZP900 a 950 :-(
-
Quote:
diomorgan
Scusatemi, ho notato che da ZP900 a ZP950 la Zopo è tornata al flash led SINGOLO. Ora, tutti gli altri tel che ho avuto (HEro, Tinji, Star etc) con flash led singolo avevano l'equivalente di "una lampadina di natale" come flash e, di conseguenza problemi grossi di messa a fuoco.
Mi chiedo se il ritorno al flash singolo ha portato il led alla POTENZA di un samsung o un iPhone oppure si è tornati indietro.
Lo chiedo perchè so che è un tallone d'achille dei cinafonini, e già paragonato ad un vecchio windowsphone LG di anni fa il flash led singolo dei cinafonini vale, per esempio, 30W rispetto a 120W degli altri telefoni.
Sarebbe davvero un peccato, perchè vorrei passare da ZP900 a 950 :-(
Come sempre l'aspetto inganna e l utente ci casca..
Doppio flash non so dove l hai visto su zopo.Il 900 ha UN sigolo led con 2 riflettori.Se hai necessita di fare foto con flash prendi una fotocamera perche' ti assicuro che nemmeno un galaxy note2 e in grado di dare risultati soddisfacenti in queste circostanze.Comunque il led e lo stesso dei modelli precedenti
-
Quote:
thay
Come sempre l'aspetto inganna e l utente ci casca..
Doppio flash non so dove l hai visto su zopo.Il 900 ha UN sigolo led con 2 riflettori.Se hai necessita di fare foto con flash prendi una fotocamera perche' ti assicuro che nemmeno un galaxy note2 e in grado di dare risultati soddisfacenti in queste circostanze.Comunque il led e lo stesso dei modelli precedenti
Azz, vero, premesso che di te mi sarei fidato comunque, ma ho preso gli occhiali da sole, li ho piazzati sopra il flash e si vede che la sorgente è unica! Però se due riflettori possono servire meglio, no? Comunque, tu che conosci bene il telefono, mi confermi che la potenza del flash anche ad un solo riflettore è la solita?
-
Quote:
diomorgan
Azz, vero, premesso che di te mi sarei fidato comunque, ma ho preso gli occhiali da sole, li ho piazzati sopra il flash e si vede che la sorgente è unica! Però se due riflettori possono servire meglio, no? Comunque, tu che conosci bene il telefono, mi confermi che la potenza del flash anche ad un solo riflettore è la solita?
Non so cosa intendi per solita,il led e come quello dello zp900.Personalmente disabilito il led su tutti i miei smart di qualsiasi brand e categoria siano con il suo ausilio le foto fanno pena.
-
E le foto in interni con scarsa luce come le fai? *_*
-
Quote:
diomorgan
E le foto in interni con scarsa luce come le fai? *_*
Settando la fotocamera in maniera corretta oppure con una fotocamera reflex...una foto con flash da cellulare e una cosa obrobriosa,almeno per i miei gusti poi ognuno ha i suoi gusti e canoni di valutazione
-
A proposito di led, qualcuno sa spiegarmi il significato dei led verde e rosso (quando si accende l'uno o l'altro)?
Grazie
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
ursamaior
A proposito di led, qualcuno sa spiegarmi il significato dei led verde e rosso (quando si accende l'uno o l'altro)?
Grazie
Il led è rosso fisso quando stai ricaricando il telefono e sei sotto al 90% di carica. Diventa verde fisso quando vai dal 90% in su.
Inoltre è verde lampeggiante se hai chiamate o messaggi non letti.
Comunque con alcune app puoi anche cambiargli colore, ad esempio io l'ho settato blu per WhatsApp. :)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
-
-
Quote:
winning
Ora nei vecchi android fino al 4.0.4 ICS, android non aveva il controllo traffico e potevi fregare il gestore che non si accorgeva che facevi hotspot, ma dal 4.1 Android su richiesta dei vari gestori ha inserito il controllo dati e ora la compagnia che non lo prevede no te lo fa abilitare .
se l'hot spot è una esigenza imprescindibile non resta che usare un zopo900
in alternativa, visto il problema bloccante, la zopo potrebbe rendere una rom per lo zp950 basata sulla rom dello zp900. Entrambi sono basati su mt6577 e differiscono per la parte video...
-
per thai.
la mod fatta è basata su un source code sotto nda della zopo, su una cyonogen, o su altro?
-
Quote:
Giuliano69
per thai.
la mod fatta è basata su un source code sotto nda della zopo, su una cyonogen, o su altro?
Non esiste nulla su base aosp visto che il codice non e' reso disponibile da mtk
Non e' affatto vero che zp900 e zp950 abbiano stesso hardware,questo e' un luogo comune da sfatare,non hanno nemmeno lo stesso chipset anche se basati su architettura base mtk6577
-
Quote:
thay
Non esiste nulla su base aosp visto che il codice non e' reso disponibile da mtk
Non e' affatto vero che zp900 e zp950 abbiano stesso hardware,questo e' un luogo comune da sfatare,non hanno nemmeno lo stesso chipset anche se basati su architettura base mtk6577
come bench ci sono differenze tangibili?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF700T con Tapatalk 2
-
Quote:
Giuliano69
se l'hot spot è una esigenza imprescindibile non resta che usare un zopo900
in alternativa, visto il problema bloccante, la zopo potrebbe rendere una rom per lo zp950 basata sulla rom dello zp900. Entrambi sono basati su mt6577 e differiscono per la parte video...
Ma siamo sicuri che è un problema di versione Android? Mia moglie ha un Note2 con Android 4.1.1 (operatore Postemobile come me) e il suo hotspot funziona alla perfezione.
-
Quote:
thay
Ciao Thai.
Intendo dunque la tua mod parte da un source che viene distribuito sotto NDA da zopo ?
Partendo dal source code dell'alcatel OT 977 pensi si possa integrare in una CM ?
-
Quote:
Fastolph
Mia moglie ha un Note2 con Android 4.1.1 (operatore Postemobile come me) e il suo hotspot funziona alla perfezione.
Ti è possibile provare la sua simm nel tuo zopo950 ?
Mi aspetterei che fuzioni pure sullo zopo...
-
Quote:
Giuliano69
E' una microsim non riesco a fare la prova, non ho l'adattatore, magari lo prendo da qualche parte e ci provo tra qualche giorno. Però non vedo perchè dovrebbe funzionare...Stesso operatore e per giunta stesso contratto. O la Sim card ha la sua importanza?
-
Quote:
Giuliano69
E' una microsim non riesco a fare la prova, non ho l'adattatore, magari lo prendo da qualche parte e ci provo tra qualche giorno. Però non vedo perchè dovrebbe funzionare...Stesso operatore e per giunta stesso contratto. O la Sim card ha la sua importanza? Sono Sim molto recenti entrambe e la mia sul mio S2 andava senza problemi (ma era Android 4.0 in effetti).
-
Quote:
Fastolph
Ma siamo sicuri che è un problema di versione Android? Mia moglie ha un Note2 con Android 4.1.1 (operatore Postemobile come me) e il suo hotspot funziona alla perfezione.
A quanto ho capito, la limitazione è stata introdotta da Android 4.1.2, quindi sul tuo Zopone non dovrebbe funzionare comunque...
-
Quote:
Ambrily
A quanto ho capito, la limitazione è stata introdotta da Android 4.1.2, quindi sul tuo Zopone non dovrebbe funzionare comunque...
Un downgrade a 4.1.1 ? Risolverebbe? Nel caso come dovrei fare?
-
Quote:
Fastolph
infatti il problema e' 4.1.2 non 4.1.1 ....
-
ma io non ho capito perche' in prima pagina non c'e' una guida per mettere la rom di THAY, ma non si puo' mettere la guida? io ho i 2 file ma non so' proprio cosa devo fare....
-
Quote:
winning
ma io non ho capito perche' in prima pagina non c'e' una guida per mettere la rom di THAY, ma non si puo' mettere la guida? io ho i 2 file ma non so' proprio cosa devo fare....
Qui: http://en.zopomobile.com/forum/viewt...e65ccc4a#p3409 (che è dove hai scaricato i files, credo) c'è scritto in inglese. Comunque, si flasha da recovery, il procedimento è semplicissimo. Ti riporto la mitica guida passo-passo postata da ursamaior qualche post fa.
Quote:
ursamaior
A monte di tutto copia sulla SD card i due file zip (Rom + update) che ci ha dato Thay
1) Installa la recovery con il procedimento a pag. 1
2) a telefono spento premi Power + Volume SU
3) Scegli recovery boot dal menu che si apre
4) Scegli di installare zip da SD card dal menu successivo
5) seleziona il file della rom zombi
6) a questo punto parte il flash della rom
7) terminato il flash, scegli di nuovo dal menu di installare Zip da SD card
8) Seleziona il file zip update che ci ha dato Thay
9) tutto è compiuto: Reboot System Now e aspetta che lo ZP950 si riavvii
Così non dovresti avere problemi. Unica cosa, ricorda sempre di flashare con la batteria carica almeno al 60%, anche di più che è meglio. :)
Inoltre io ho fatto un bel nandroid backup sempre con la recovery e ho usato Titanium Backup per le app e i dati vari. :)
-
Quote:
Fastolph
Un downgrade a 4.1.1 ? Risolverebbe? Nel caso come dovrei fare?
Sinceramente non ti so aiutare su questo. Temo che il downgrade non esista, in quanto lo Zopone è stato messo in commercio direttamente con la 4.1.2, e che quindi una eventuale rom "precedente" dovrebbe essere creata da qualche modder.
In ogni caso, non essendo io un'esperta, ti consiglio di aspettare la risposta di qualche utente più "tagliato", che magari potrà aiutarti meglio di me. Semmai chiedi a Thay o command0. :)
-
Quote:
winning
infatti il problema e' 4.1.2 non 4.1.1 ....
confermo; mio errore: l' Issue 38563 è stata fatto _dopo_ l'upgrading alla 4.1.2.
Nella 4.1.1 non era presente il problema.
Sorry... non serve scomodare la mogliettina :-)...