ah! ok quindi si nota, perche' io ho provato e non noto niente nei menu e nelle foto , ma di foto ne ho solo 3 e non sono buie proprio, dove e' che si nota di piu' su che tipo di foto?
Visualizzazione stampabile
il mio arrivato venerdi 1,non fa nessun difetto ,unica cosa notata e il volume da 0 a 50 circa e come se non esiste poi da 50 in su funziona ,premetto che lo sempre avuto in quasi tutti i nuovi smartphone cinesi ,una cosa la confermo audio in conversazione fantastico
Sono tentato dall'acquistare questo gioellino ( o meglio gioiellone), ma ci sono alcuni contro
1) Uso una scheda tim, e per me l'hotspot è fondamentale. Se è vero tutti i terminali zp950 hanno il problema con l'hotspot tim per me è una mazzata
2) mi sembra che i problemi al display siano piuttosto diffusi, a tal punto da non costituire casi fortuiti ( inoltre vorrei chiedervi in generale delucidazioni sulla qualità del display, se paragonato ad esempio ai terminali di punta delle marche blasonate)
3) mi frena inoltre il fatto che siano già diventati disponibili alcuni terminali con il nuovo processore mtk6589, tra cui un interessante phablet. Chiaro segnale che da qui a poco ci sarà l'invasione dei nuovi terminali con il nuovo processore, probabilmente una volta finite le festività per il capodanno cinese.
Chiunque può darmi qualche suggerimento è il benvenuto :-)
Giorno a tutti,
da un po' mi sto interessando ai cinafonini, è mi sono saltati all'occhio alcuni terminali interessanti tra cui lo zopo zp950. Mi sono letto tutta, ma proprio tutta, la discussione e prima di effettuale l'acquisto (oltre a reperire i soldi necessari, devo convincere mia moglie del fatto che non possiamo vivere senza un altro telefono) mi sono rimasti alcuni dubbi:
1) Google now funziona, nessuno lo cita (la ricerca voce e le schede di google)
2) Qualcuno è a conoscenza di futuri aggiornamenti alla versione android 4.2 e alla 5.0 (magari è un po' troppo esagerato parlarne adesso....)
3) Si possono installare app tipo link2sd o similari
4) La sincronizzazione con il proprio account google (contatti - calendario - caricamento istantaneo delle foto) funzione bene?
5) Il telefono è un doppia sim SDSD giusto? e servono due sim per forza o posso inserirne anche una sola?
Grazie
Dunque: :)
1. Google Now funziona;
2. Penso sia presto per questo, o almeno io non ho sentito niente;
3. Si può installare di tutto, soprattutto disponendo dei permessi di root;
4. A me la sincronizzazione funziona alla perfezione :);
5. Sì, è di tipo SDSD ma funziona benissimo anche con una sola sim.
Spero di esserti stata utile per la tua decisione! ;)
EDIT: faccio un aggiornamento sulla situazione della batteria: altro che 24 ore! :D Dall'app Batteria HD. Tempo trascorso dall'ultima carica: 39h 04min - Livello batteria: 34%
:)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
E' un po che sto cercando un telefono dual sim e questo zopo mi intriga ma vorrei sapere se fa le videochiamate in umts e se nel secondo slot accetta schede della tre,oltre che nel primo naturalmente iqnaunto ho bisogno di utilizzare due schede di questo operatore
una curiosità dei piu esperti ,ho fatto la partizione della memoria come descritto alla 1 pagina tutto ok ,ora mi trovo con questi parametri di memoria,Allegato 45258Allegato 45259 e normale? il problema e che prima avevo la possibilità di fare un migliaio di foto ora sono max 100 ,ma nel menu fotocamera non ce la possibilità di scegliere la memoria?
Le spedizioni sono sempre a carico del proprietario.La valutazione del difetto inoltre deve essere reale.Una personale valutazione su cromia o intensita della luminosita non e sinonimo di guasto.Provate a farvi sostituire un device con bad pixel o display sbiadito dai brand classici poi ne riparliamo.
questo e' vero, anche terminali di samsung o apple per essere sostituiti devono avere ben piu' di un pixel bruciato o un problema di luminosita', Guarda, la cosa migliore e' che se ti capita subito entro i primi 10 giorni il negozio dove lo hai comprato di solito lo cambia sempre senza problemi, ma se ti capita dopo e devi combattere con la garanzia, beh! allora incominciano i problemi. Io mi ritengo fortunato perche' non ho mai avuto a che fare con la garanzia, e' anche vero che ho cambiato il telefono di solito ogni 6-8 mesi, comprando anche usati. Scusami una cosa, ma dove e' la doix zone sul sito ufficiale io non la trovo....
Aggiungo posso toccare qualcosa usando questo codice: *#*#3646633#*#* per il volume?
scusami ma se mi inviano sempre cellulari difettosi ( caso assurdo) devo spedire sempre a carico mio? non è colpa loro se me li danno difettosi? comunque, non stiamo parlando di una valutazione personale dei colori o della luminosita troppo bassa o alta...parliamo di uno sfarfallio della luminosità, un tremolio...è un reale difetto, non una cosa personale...inoltre i bad pixel sono su tutto lo schermo, circa 6 puntini per 6 linee tratteggiate lungo tutto il display...stiamo parlando di difetti visibili, riscontarti da piu utenti, non sono valutazioni personali..stesso in assistenza hanno detto che si tratta di un lotto difettoso.
ripeto il quesito si puo' modificare qualcosa con questo codice? *#*#3646633#*#*
Avendo due ZOPO ZP950 acquistati in date diverse (uno bianco e uno grigio) con firmware diversi, oggi ho provato a visualizzare la stessa identica foto da me scattata sott'acqua e salvata nella galleria immagini della micro sd.
Premetto che i valori dell'illuminazione dei display erano identici (illuminazione a metà).
Con grande stupore ho notato che la resa cromatica è diversa.
Allego la foto eseguita a luce ambiente in esterni senza flash per non falsare i colori.
Naturalmente nella foto non si vede che l'immagine nel modello grigio presenta un tremolio nella retroilluminazione.
Probabilmente i due telefoni sono dotati di due diversi tipi di display oppure sono tarati diversamente.Allegato 45302
salve, ho ordinato ieri lo zp950 ho letto su questa discussione di due difetti di fabbrica riscontrati su alcuni pezzi di uno stock (se non sbaglio quello in consegna la seconda metà di gennaio): pulsante del controllo volume ballerino e display con sfarfallio; vorrei sapere per cortesia se si notano già dalla prima accensione o se passa qualche giorno prima che emergono
grazie
Saluti da America! Chiedo scusa per i miei errori come l'italiano è la mia seconda lingua. ;)
Ho ordinato il 950 da un sito cinese chiamato Lightake pochi giorni fa. La Cina è attualmente in vacanza quindi probabilmente non riceverà il mio telefono fino alla fine del mese. ; (
Comunque sono già nervoso per questo telefono. Ho trovato un video su YouTube che sembra implicare che le spedizioni primi 950 hanno difettosi tasti del volume. Ho anche sto leggendo un sacco di parole in questo forum che il 950 soffre spesso da uno schermo difettoso.
Spero davvero che non trovo questi problemi con la mia 950. E 'stato un acquisto rischioso fin dall'inizio da me perché sono in America e potrebbe essere impossibile far fronte ad eventuali problemi che il telefono può avere. Allo stesso tempo, nessuno mi ha costretto ad acquistare questo telefono. So Zopo è una nuova azienda e non allo stesso livello, come Huawei, ZTE, e altre aziende cinesi.
Sono curioso di sapere come lo schermo confronto ad altri schermi IPS notoriamente buone come quelle presenti su iPhone e l'HTC One X. Sono anche curioso di wi-fi prestazioni e velocità. Grazie!
Per cortesia postate materiale e discussioni che abbiano un senso....e non solo per riempire inutilmente il 3D
Un po di serieta' e reale buon senso e' molto gradito
Ciao dall'Italia! :)
Spero tanto che tu riesca a ricevere presto il tuo ZP950, prima della fine del mese! ;)
I tasti difettosi possono capitare, ma per fortuna non sempre. Il mio telefono non ha questo problema, e non ha neanche lo schermo difettoso. :) Spero che anche tu non avrai questi problemi.
Per quanto riguarda lo schermo, mi dispiace ma non posso fare un confronto con i telefoni che hai elencato, né con altri di quel tipo, ma ti posso dire che lo ZP950 è molto luminoso e anche i colori nel mio sono belli brillanti.
Per il wi-fi, il mio è ottimo, si collega subito al router e non si sgancia mai come purtroppo è capitato ad altri.
La velocità di connessione è buona per quanto possono esserlo le connessioni italiane... purtroppo facciamo abbastanza schifo in materia di connessioni, ADSL eccetera...
Ti metto comunque lo screenshot di uno SpeedTest che ho fatto (la mia connessione è una 10 Mbps):
Allegato 45316
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Salve a tutti, seguo questa discussione da alcuni giorni, ma conosco il forum da diverso tempo in quanto sono un accanito sostenitore dei dispositivi che montano Android. Ho ordinato lo Zopo ZP950 il 22 gennaio, spedito il 25, mi è arrivato il 28. Anche io ho notato il problema dello sfarfallio del display, ma solo su alcune immagini e se avvio alcune applicazioni ( tipo ilmeteo.it e mobileuncle tools ). Mi rivolgo agli esperti (Command0 e thay), secondo voi puo essere un problema di impostazioni software? ho notato che accedendo in Engineer Mode MTK (*#*#3646633#*#* o da mobileuncle tools) nella sezione Hardware Testing è presente la voce Display al cui interno è possibile assegnare un valore PWM duty (da 0 a 63, 0 di default). Vi chiedo, cosa regola il PWM duty? provando altri valori si potrebbe risolvere il problema dello sfarfallio? Inoltre ho installato la Patch Bravia Engine, ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento nella risoluzione del display e nella qualità delle immagini, ho notato però che nelle info sul telefono in numero modello e numero build adesso appare ZP950_ZOPOMOBILE. Ritornando al problema sfarfallio, credete che sia il caso di contattare l'assistenza? il problema, cosi come descritto prima, si evidenzia solo in particolari condizioni, ma non vorrei che con il tempo tendesse ad accentuarsi.
a me lo faceva sempre...sia sulla schermata home sia in qualsiasi applicazione...riavviando tornava normale, ma solo finche lo schermo non si chiudeva, riaprendolo tornava il difetto...aggiornare al firmware del 28 gennaio, non ha risolto il problema, e allora ho contattato l assistenza..non so se il tuo problema peggiorerà, ma di sicuro non passrà...a meno che non sia un problema software che verra corretto
Ciao ragazzi, ho avuto modo di testare meglio lo zopastro e devo dire che a parte il wi-fi che ogni tanto perde il segnale(ho alice) il telefono non ha problemi. A parte una piccola cosa...a voi funzionano i comandi sulle cuffie(sia quelle in dotazione sia di altra marca)? A me funziona solo la risposta in caso di chiamata premendo una volta il tasto, ma non funzionano in caso di ascolto della musica, non fa play, o brano successivo premendo due volte il tasto, niente di niente. Potreste fare una verifica?
Grazie.
Salve, appena arrivato il modello grigio dal magazzino di Udine. Stesso discorso anche x me: sfarfallio solo con l'app del ilmeteo.it per il resto sembra OK. E' un problema software?
Devo dire che per tutto il resto sono AL MOMENTO molto soddisfatto. Wifi identico al Samsung Galaxy S2 che avevo fino a poco fa. Mia moglie ha il Samsung Note 2 se ci riesco provo a fare un confronto.
buonasera a tutti io vendo lo zp950 di mia moglie che non si trova color bianco a 200 euro completo di cover
io ho il mio grigio e mi trovo benissimo solo che lei lo vuole + piccolo
Buonanotte a tutti. :)
Dopo tutte queste segnalazioni di sfarfallii vari, ho installato anche io l'app de "IlMeteo" per vedere se capitava anche a me. E in effetti è proprio così, anche io ho avuto questo inconveniente, per la prima volta dopo una settimana che ho il telefono. A questo punto, direi proprio che è un problema del software.
Spero di tranquillizzare un po' i neo-possessori dello Zopone. :)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
ma solo su quello grigio di zopone c'e questo problema? perche' io e' da ieri che mi e' arrivato che ho installato l'app il meteo e non mi fa' nessuno sfarfallio. Il mio e' quello bianco. Sono 2 giorni che lo uso e posso dire solo che e' favoloso, caricato totalmente questa notte, poi da questa mattina ad adesso con uso di internet sia wifi che 3g con navigazione e youtube, e 2-3 giochini e batteria in questo momento a 48% veramente ottimo. Tutti i colleghi che oggi me lo hanno visto sono rimasti sbalorditi, nessuno che voleva credere al prezzo, e tutti che mi hanno detto come comprarlo:).....
La mia speranza e' solo una che riescono a sistemare il problema hotspot con la sim TIM , nella speranza che non ci abbandonano, anche perche' ho messo in vendita il galaxy note..........
Le prestazioni rispetto al GS2 a me sembrano praticamente identiche. Non ho fatto una verifica dei benchmarks però all'uso siamo allo stesso livello. Display preciso relativamente al touch, luminosità soddisfacente anche in automatico e segnale wifi che rimane ben agganciato. Stesso discorso per la camera, stesso livello. Nella navigazione browser nessun problema e a livello di velocità di caricamento pagine in condizioni identiche di banda (wifi di casa) direi che la velocità con lo Zopo è migliore.
Se proprio gli devo trovare un difetto o due direi che le cuffie sono un po' rozze (non in ear) e per chiamare, il GS2 era più comodo perchè dopo l'accesso alla rubrica con uno slide verso dx chiamavi e con uno verso sx mandavi un sms. Con questa versione di Android, c'è la necessità di cliccare sul contatto per andare nel dettaglio e poi chiamare (anzi se qualcuno ha una soluzione simile, me lo faccia sapere). Però direi che sono cose piuttosto marginali.
I volumi sono ok e l'audio di conversazione è ottimo tanto che dal cambio telefono, nessuno, dall'altro capo, ha notato la modifica.
A mio pare credo che ci stiamo allarmando un pò tutti!
La componentistica hardware é identica sia per il White che per il Gray,é chiaro capire che la maggior parte dei prodotti Smartphone é l'utente finale a testare a 360 gradi il terminale con il suo uso quotidiano.
Tornando al problema display il lotto di Dicembre montava la prima relase 19/12/2012 che impostava per un bug software il sensore di luce in un stand fisso!
Grazie alle Vostre segnalazioni il team Italiano Zopomobile,insieme al grande PitBull Mod hanno collaborato per sistemare alcuni bug dovuti alla Gioventù del Prodotto ,e purtroppo a Jelly Bean.
Vorremmo capire chi ha il problema "sfarfallio" che relase firmware Monti.
Le nuove partite zp950 stanno arrivando con differenti build.
Sono sicuro che questo problema risiede nel software!
Prego provare quando si presenta il problema di porre lo zp950 sotto la luce fissa di una lampada e postare il risultato!
www.facebook.com/zopomobile.Italia