Io la tengo quasi al massimo sempre, dubito sia quello il problema. Hai installato le app una per una dopo aver messo la ROM di Thay o hai usato qualche programma x fare un restore?
Visualizzazione stampabile
Non ho nessuna app che gira in incognito ,e non penso di aver trattato male la batteria , visto che lo carico ogni notte a cell spento
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT con Tapatalk 2
Io dopo aver installato la ROM di Thay ho fatto un full wipe da recovery (credo inutile) ed ho rimesso a mano tutte le app.
Dopo tutto il procedimento (comunque non granchè lungo) ho usato battery calibration (dopo averlo caricato la notte) per essere sicura e devo dire che la durata della batteria è aumentata molto.
Dubito fortemente sia un problema fisico relativo alla batteria...
Ti consiglio di provare a rifare il procedimento :-[
Anche se il mio amico Thay non condivide,suggerisco di fare ciò che ha indicato Maria84 prova a una calibration battery
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
guardate che anche su altri forum mi lamento di top di gamma tutti uguali ,però dobbiamo anche essere realistici ,oggi da saturn ho provato il note2 c'era anche un mio amico e vede 10 decimi ,la sua conclusione e che il note 2 ha uno schermo ben oltre lo zopo 950 ,con questo ovvio che ogni uno sceglie per se stesso ,tipo a me personalmente la pen non frega nulla ,per questo non ho preso il note2,comunque io volevo solo portare il fatto che anche zopo dovrebbe allargare modelli top con qualche cambiamento stilistico ,e non venitemi a dire che lo zp950 non assomiglia al note 2 ,daiiiiiiiii!!!!!! a parte lo schermo5.7 e identico in tutto ,poi se non volete ammetterlo pazienza !
Bhé é ovvio questo ,qui si parla anche di qualità prezzo.. e credo che la zopo se aumentasse un pó la qualità il prezzo cambierebbe (cosa che non penso, poiché per i miei gusti la zopo mi ha soddisfatto con lo zp950)
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT con Tapatalk 2
Ragazzi io vendo il mio zopo phablet, ottimo terminale ma per i miei gusti troppo ingombrante, apro un thread nella sezione mercatino a riguardo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
beh! ma stiamo parlando di un telefono che costa 3 volte di piu', e per me non ha niente di piu' di quello che posso fare con lo zopo 950, sullo zopo per ora mi gira tutto alla perfezione guardo i video alla perfezione, e uno schermo ancora piu' grande del note2, quindi non ci penso proprio a spendere 600 per un note 2. E' inutile dire il note 2 e' il note2, dopo aver comprato lo zopo 950 le grandi marche per me che fino ad oggi avevo speso solo per loro iniziando da galaxy ace, LG 3D, galaxy s2, galaxy s3, galaxy note , da oggi posso pure fallire se continuano con quei prezzi, dato che con lo zopo 950 faccio le stesse cose ad un terzo del prezzo, potete dirmi quello che volete ma la realta' e' questa con lo zopo950 posso fare tutto quello che faccio con un top di gamma da 700€, ma ho uno schermo piu' grande di tutti e per me super definito, non noto nessuna differenza ad occhio nudo quando vedo un filmato una foto o un applicazione su un S3 e sullo zopo950. C'e' forse solo una cosa che per status fa' piu figo forse avere il note 2 o iphone 5 che lo zopo 950, ma non si mai, tanto e' che i miei colleghi iniziano a comprare lo zopo950.......
aggiungo la mia piccola esperienza personale riguardo al confronto grandi marche versus zopo: il mio note si é bloccato all' improvviso 30 giorni fa, mandato in assistenza restituito con la dicitura riparato ed in realtà con le stesse problematiche, rimandato in assistenza ( dopo avere informato il call center che mi ha aperto una pratica e assicurato che avrebbe monitorato la situazione) ritornato con stesso identico guasto e perdipiù senza cover, mah. a questo puntochiamo il call center e dopo 40 minuti di telefonata ( ovviamente a mie spese) con un operatore gentile ma non di madrelingua italiana mi informano che posso "provare" a chiedere la sostituzione ma devo aspettare 49 ore e richiamare, dopo 2 giorni richiamo e dopo la solita mezzora al telefono (sempre a mie spese) mi dicono che mi faranno sapere, passano 3 giorni e mi chiamano per dirmi che la pratica é al vaglio dell' "ufficio sostituzioni" alla mia domanda quanto tempo devo aspettare mi rispondono: as soon is possible, sono passati 5 giorni e nessuna notizia, ora mi attiverò con l' associazione consumatori ed eventualmente con il giudice di pace. 10 giorni fa ordino uno zopone visto che il customer care per la samsung é un optional:) e posso dire che i ragazzi di udine oltre che professionali e precisi si sono dimostrati molto gentili visto che li ho chiamati 2 volte per mia manifesta "niubbaggine".
ovviamente il mio é un caso singolo e certamente sarò stato sfortunato ma di sicuro la samsung da me non vede + 1 euro, 600 euro per 5 mesi di funzionamento mi sembrano francamente eccessivi per non parlare del tempo e del denaro perso per avere una risposta che non arriva anzi riflettendoci meglio é arrivata: se ne fregano:)
aggiungo che io non sono un grande esperto ma dal mio punto di vista con lo zopone faccio le stesse cose del note avendo speso un terzo
Concordo completamente con Silvestrino e winning. Non che prima avessi mai speso tanto in cellulari, anzi... Ma adesso, dopo aver provato uno Zopo, sarà ancora più difficile (leggi: impossibile) che io vada a spendere 5/6/700 euro per un telefono. Neanche se avessi veramente soldi da buttare.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Appoggio pienamente Ambrily :-)
Lunga vita a ZOPO .
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Zopo rules!!! :)
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
zopo 5 stelle! :)
Inviato dal mio ZP950 usando Androidiani App
in un settore dove le "prestazioni" dei prodotti sono assimilabili le vere differenze sono date dal rapporto qualità-prezzo e dal customer care, io stavo per acquistare un note 2, dopo l' eperienza pessima con l' assistenza samsung non solo ho comprato lo zopone ma visto il livello del prodotto e la cura del cliente dimostrate lo consiglierò a chiunque conosco ( già cominciata la rivoluzione, 2 miei colleghi lo acquisteranno a breve :) ) e continuerò a farlo finché l' atteggiamento commerciale della zopo rimarrà questo
ciao ,non pensavo di provocare una catastrofe nucleare con una semplice osservazione oltre tutto non solo a zopo ma a marche anche ben conosciute ,comunque non si puo' paragonare lo schermo dello zp950 a note2 ,daiiii!!!! oltre tutto manca usb host (a volte molto utile) sulla epen sono d'accordo non serve a nulla (almeno per me),io chiudo
Ciao a tutti
Ho preso anche io lo Zopone ed installato la ROM Zopo ZP950 Thay_Zomby V1***.
Il tethering non ne vuole sapere di funzionare: provato USB, WiFi, Bluetooth con diversi PC e nulla, si collega alla rete ma nessun accesso ad internet.
La sim wind ha l'opzione dati e sul mio android precedente il tethering funzionava.
Qualcuno mi aiuta? :'(
nessuna catastofe nucleare anzi i forum servono a conoscere esperiemze ed opinioni diverse per acquisire maggiore conoscenza ( fatti non foste per viver come bruti:) )
sulle differenze dello schermo ad esempio non le trovo cosi evidenti, ma é probabile che sia colpa mia dato che , purtroppo non ho più 10/10, ma anche se ci fossero differenze non giusticherebbero il triplo del prezzo imho naturalmente, sulla pen completamente d' accordo mai usata
nessuna catastrofe siamo qui per parlare. Io ho solo detto che lo schermo zopo 950 e' gia' ottimo e che quando vedo un video su youtube, o un video fatto dalla fotocamera, o una foto, o un gioco o un' applicazione la vedo perfetta, se poi fosse anche che il note 2 ha il nero un po' piu' nero non mi giustifica certo 3 volte il prezzo. Dai su sullo zopo 950 puoi fare tutto e utilizzare qualsiasi identica applicazione che usi su un note 2 ma con il vantaggio dello schermo piu' grande, quindi dove sta' il senso di spendere 600€ se non quello di poter dire ho un note2 ? per il resto e per me non ha senso spenderli e mai piu' li spendero'......
Senza innescare flame, ma a voler fare un ragionamento a tutto tondo, una "pecca" dello zopo è la scelta del processore mkt, che sembra di fatto precludere a qualunque CM o AOSP
Diversamebte, altre scelte basate sul altre cpu portano oggi quegli smartphone ad usare JB 4.1 (vedi cpu qualcom con zte balde e sucessori)
Stante la scelta della cpu, dello zopo non si può dire altrettanto, vista la scelta della cpy MKT
A onor del vero va detto che alcatel ha rilasciato il source per il suo OD 977, basato anche lui su MT9577, e che quindi non si tratta di un dictat proveniente dalla MKT, ma delle scelte che ongi produttore di cellulari fa, per controllare o diffondere i suoi prodotti.
Come dicevo, il ragionamento è fatto senza innescare flame, non si tratta di un difetto ma di una feature desiderabile su un prodotto di concorrenza ai vari Samsung,HTC, ...
ma considerando che ciò che permette ad un prodotto di diffondersi, e di durare nel tempo, è la possiblità di essere continuamente sottoposto ad aggiustamenti di codice,
La possibilità di gestire il codice enfatizza queste caratteristiche, sia perchè la casa madre oltre un certo tempo non può spendere su un modello, (mentre i developper si) e anche perchè questo permette la "gemmazione" di progetti diversi, con gusti e caratteristiche diverse....
Non so se si possa sperare in tal senso in una decisione della Zopo....
Se qualcuno sa qualcosa... ce lo dica :-)
Anche sullo schermo la cosa è del tutto soggettiva. Ad esempio una mia amica con un S3 preferisce il display dello Zopo perché non carica i colori così tanto come il suo Samsung, tanto che ha consigliato a suo fratello di prendere lo ZP950 al posto di un S3 o un Note 2.
Che poi questa sia una opinione del tutto personale e condivisibile o meno non c'è dubbio, ma anche io concordo con chi dice che uno schermo migliore come quello del Note 2 non giustifica il prezzo così tanto superiore.
@Giuliano69: Sulla cosa del processore MTK non ho ben capito il discorso, sinceramente... puoi spiegare meglio cosa intendi per favore? Gli Zoponi hanno JB 4.1.2 di serie...
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da thay
ma non era solo un problema di tim?.scusate l intromissione
Inviato dal mio note
Assolutamente no puo presentarsi con qualsiasi operatore che non consenta questo tipo di utilizzo
X I codici sorgente...oramai siamo alla nausea ma vabbe ripeto se mtk non rilascia il codice non ci possiamo fare nulla.Il discorso delle future versioni android e un po un discorso diverso.Mediamente quanto tenete un device ? Un anno due? Bene visto che questi prodoti vengono rilasciati con l ultima rev android questo non e un problema.I'll costo di un simile prodotto permette un replace al costo di quasi un terzo di un top device tradizionale quindi anche in questo senso I'll vantaggio e evidente
Salve a tutti ragazzi, ho uno Zopo ZP950 grigio da due giorni, il cellulare è meraviglioso, ma c'è un problema: si spegne da solo e riaccenderlo è una impresa.
Devo staccare la batteria, tenere premuto il tasto power per qualche secondo senza batteria, reinserire la batteria e riprovare, ora è utilizzabile esclusivamente in "safe mode", altrimenti si spegne (in genere quando vado sulle impostazioni).
So che non è un thread di assistenza tecnica, ma prima di rispedirlo ad Udine volevo un vostro parere, perché siete sicuramente quelli che ne capiscono di più:
Come dicevo il terminale è grigio, build number 20130109-175128, Kernel version 3.4.0#1 SMP PREEMPT del 14/01/2013, secondo voi flashando una nuova rom potrei risolvere?
Pensavo a quella del mitico thay
Grazie per la velocissima risposta Thay, penso sia un problema software perché in safe mode va senza problemi, posso installare la recovery cwm in prima pagina con mobile uncle tools? Con flashtool non mi sento sicuro perché il telefono si spegne in continuazione.
Avevo all'inizio anch'io sentito questa voce.
Tuttavia da gennaio, la francese Alcatel ha pubblicato il sourcecode di molti modelli da lei prodotta, tra cui anche il 977D, che usa il MT9577 con dual simm.
Ho verificato ed effettualmente è scaricabile liberamente.
Non ci sono state prese di posizione da parte di MKT e non penso penso in Alcatel vogliano farsi del male violando degli NDA pubblicando al mondo il source.
Dunque sembra una volontà aziendale (di Zopo) e non un limite imposto dal produttore del SoC.
Considerando che è in uscita il nuovo modello basato sul MT6579, una apertura sul "vecchio" zopo 950 penso avrebbe un grande appeal per i developper.
Thay perdonami ma nella tua ROM le opzioni della fotocamera della ROM stock non ci sono più? Alcune mi piacevano come quella della scelta ISO. Inoltre volevo chiederti a cosa serve la quarta opzione della fotocamera quella che ha l'immagine di un mondo con un rettangolo in mezzo dato che quando ci premo sopra torna alla home sembra che crashi.
Inviato dal mio ZP950ZOPOMOBILE.IT usando Androidiani App
Io ho acquistato lo zp 950 da circa una settimana... devo dire che non ho nulla da eccepire specie se considero il rapporto qualità/prezzo (i.m.h.o.) :cool:;
tuttavia, una cosa che mi perplime, capita quando collego un auricolare bluetooth motorola (oh, quello ho :bd:) e rispondo ad alcune telefonate... ebbene l'audio delle suonerie si modifica e si altera in maniera anomala tanto da andare in distorsione (come se aumentasse a dismisura).
Ho seguito le indicazioni fornite dal sito con l'ottima guida di Jessica tang (entrando in Engineer Mode) e tutto torna alla normalità. Tutto funziona ma, appena ricollego l'auricolare motorola, riecco l'inconveniete... Succede solo a me oppure vi sono altri?
Butto l'auricolare o lo ZP? (ovviamente scherzo rotfl)
Ciao a tutti, olè
nb:build 20130109-175128
ps: Grazie in aticipo per tutte le eventuali risposte;)
3 cose: uno incredibile in un giorno e' gia' arrivato lo zopo950 al mio collega l'ho ordianto ieri mattina e oggi alle 17 gia' glie lo hanno consegnato una velocita' mai vista. Seconda cosa dopo l'esperienza di ieri con la rom di Thay sul mio zopo, oggi glie lo messa al mio collega in 10 minuti senza nemmeno uno sbaglio:). Terza cosa acquistato l'emulatore PSX FPse ed e' una cosa allucinante, i giochi della PSONE girano in una maniera assurda fluidissimi e perfetti, rigiocare a granturismo 2, colin mcrae rally2 e formula 1 2001 e' veramente bellissimo sono ricordi di 20 anni fa' ormai ma sempre belli......lo zopo 950 e' straordinario......
Ciao a tutti, posso chiedervi un parere? magari la domanda è banale ma è un dubbio che ho. Avendo 5.7 pollici, quando uscite di casa dove lo riponete? Le ragazze non dovrebbero avere problemi perchè in genere hanno la borsetta, ma i ragazzi? se si esce col giubotto allora ok perchè in genere hanno tasche ampie, ma ad es. d'estate, se si indossano un paio di jeans, è possibile tenerlo nella tasca anteriore? mentre si sta seduti immagino si debba togliere dalla tasca giusto? Scusate per la domanda banale ma non ne ho mai tenuto uno in mano e sarei curioso di saperlo! grazie
bé nella tasca davanti dei jeans tenderei a escluderlo a meno che tu non sia alto 2 metri e quaranta almeno ma in quella posteriore ci sta ; io comunque non trovo differenza con modelli più piccoli nel senso che d' inverno non ci sono problemi perché si hanno a disposizione più tasche e nel resto dell' anno uso la moto quindi ho sempre uno zainetto per documenti chiavi,ecc ; alla fine é crosso come un portafoglio + o - di più non so dirti
grazie per la risposta, ho tirato in ballo la tasca anteriore perchè in qualche pagina di questo post qualcuno ne ha accennato ed effettivamente anche a me sembrava impossibile!. il difetto di averlo nella tasca posteriore è che, magari per distrazione, si rischia di sedercisi sopra. purtroppo non ho la moto. grazie ancora, sei stato gentilissimo