2 giorni fa non era disponibile il 16 giga ma comunque non l'avrei preso perchè eventuali rom moddate sono ormai testate su quello da 4.... se questo dubbio non ti riguarda decidi in base al costo e a quello che faresti con i 12 giga in più...
Visualizzazione stampabile
2 giorni fa non era disponibile il 16 giga ma comunque non l'avrei preso perchè eventuali rom moddate sono ormai testate su quello da 4.... se questo dubbio non ti riguarda decidi in base al costo e a quello che faresti con i 12 giga in più...
Ah ok, non pensavo fosse una novità dell'ultimo giorno la versione da 16 giga ;)
grazie mille per le info... anche se mi hai fatto venire il dubbio sulle mod... qualcuno ne sa di più? Il 16 potrrebbe avere problemi?
ecco bravo, chiedi a chi ne sa di più... io finora sono andato di galaxy note
Buongiorno a tutti!
Vi seguo dal primo post in maniera passiva; visto che l'archibugio in questione mi interessa, e non poco, mi sono iscritto alla discussione!
Premetto che sarebbe il mio primo android; comunque notavo che da un po' di post non si menzionanao più molti problemi: ne deduco che siano stati risolti con successo e questa è una cosa buona, buonissima! poi noto che alcuni neo possessori sono latitanti da qualche giorno... o sono stati soppressi/bannati oppure vuol dire che non riscontrano problemi significativi sugli zoppoli ricevuti!
Venendo al dunque: il telefono viene già fornito con tutti i fix ufficiali già installati o dovrò provvedere io?
Chiudo il mio primo post segnalando che zopo ha in serbo uno smart 4-core basato su Tegra 3 (cercate con google "zopo tegra")... alla luce di ciò, vale la pena di aspettare di vedere cosa bolle in pentola?
Saluti,
Itty
Benvenuto anzitutto :-). Tegra 3 significa quasi sicuramente che non sarà dual sim, dico quasi eh. Dato che le prestazioni dell'mtk6589 si sono rivelate eccellenti, io non aspetterei. Ma io sono un caso patologico :-D
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
allora, il telefono é una bomba, l unica pecca a mio modo di vedere é il gps. Mi spiego meglio, con copilot, uno dei software di navigazione consigliato, senza aGPS (quindi solo GPS) ci mette dieci minuti a agganciare. Se invece hai una connessione internet e puoi attivare A GPS si connette in meno di un minuto. MA POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A AGGANCIARE IL SEGNALE PRIMA? io non ce l ho la connessione internet sul cell
ecco la foto del carica in questione
Allegato 55948
e questa lo scattata per coloro che chiedono come vengono le foto
Allegato 55949
L'Etna è sempre un bel vedere, ma con tutto il rispetto, una foto con dei dettagli avrebbe permesso di capire qualcosa sulla resa fotografica. Un fotogramma a pieno cielo con fuoco su infinito, lascia il tempo che trova. Comunque grazie lo stesso.
appena arrivato, siccome, come leggerete dai primi miei post, mi interessava particolarmente la parte fotografica, passando da un note n7000 a questo, si perde il 30% almeno di qualità e, siccome non sono a zero nel settore, la cosa è inopinabile. ma questo è un telefono e non una macchina fotografica, pazienza. in fatto di foto questa è la definitiva opinione paragonandolo al suddetto galaxy note.
una cosa mi è strana e alquanto preoccupante: un riavvio inspiegabile, è capitato ad altri?
altra cosa che risalta: i tasti virtuali (e a volte qualche icona di programma) non rispondono ai programmi costringendomi a cliccare anche 3/4 volte. capita anche questo ad altri?
in compenso, con mio stupore, segnalo una fattura estetica e di materiali che non ha niente da invidiare al note, anzi, credo sia superiore.
chiedevo dello schermo: i più esperti l'hanno anche decifrato come materiale ma alla spicciola è come il galaxy note.
spero in un vstro contributo nel risolvere i miei problemini
questa guida è incompleta... non dice dove deve essere messo il file .txt nella prima fase della recovery e poi neanche quando si deve mettere la batteria, sembra quasi che la batteria non debba essere mai messa... vabbè, mi arrangerò, chiedo invece a chi ha windows 8 x64 se può fornre un indirizzo per il download dei driver che non mi vengono riconosciuti dal sistema e non posso andare avanti.
chi mi suggerisce, ce l'avrà qualcuno il win 8 :)
grazie
Messaggio da Gynlemon
NON QUOTARE L'INTERA PAGINA , BASTA UN PICCOLO RIFERIMENTO, RECIDIVO ANCHE NEI DOPPI POST
Ho fatto questa perche non mi e venuto altro da fotografare ma se mi dici cosa potrei postare per avere più dettagli appena posso e se posso lo farò volentieri...
Riguardo a myabc io di riavvi improvvisi non ne ho avuto mai,per il fatto che non rispondono subito le icone o i tasti virtuali io ho levato la pellicola di protezione ed ho risolto (alcune volte capitava anche a me) per il reparto foto molto probabilmente il note sarà meglio ma forse solo in quello (io non lo avuto mai quindi non parlo con certezza).
Se non ricordo male i driver per w7 dovrebbero andare bene anche per w8...se no prova a contattarli tramite fb oppure telefoni a Udine sono molto gentili.....
..........
zero, purtroppo non ho più il note, ho fatto scambio a mano... mi dispiace avrei fatto la prova... un'altra gentilezza: qualcuno è riuscito a cambiare la grandezza dell'immagine del chiamante che è enorme e distorce? mi basterebbe un riquadro piccolino...
è poi possibile fare vedere alla ricezione della chiamata i tasti verde e rosso (rispondi e rifiuta) senza mettere il dito al centro?
credo si possa settare da qualche parte, tipo un cambio di tema?
grazie
comunque la mia impressione sulla robustezza ed eleganza è super positiva....
la pellicola non vorrei toglierla per paura di graffi, anche se ha diverse bolle d'aria :(
..........
..........
Io li ho tutti é 2... Ma sono un demente totale in fatto di fotografia... E non saprei neanche come postarle... Qua sembra tutto complesso e lungo per postare una foto si devono fare i salti mortali
Anch'io interessato
..........
Quote:
Originariamente inviato da zeroalx
Ahahaha... Ci provo... Ma dimmi come postarle nel modo più semplice é veloce perché con un figlio di 2 anni sempre tra i piedi il tempo scarseggia
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Per quanto riguarda l'installazione dei driver su w8 prima bisogna disabilitare il controllo della firma digitale dal PC e poi istallare manualmente i driver di w7, online ci sono diverse guide.
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
salve ragazzi! oggi mi è arrivato finalmente! :D è troppo troppo bello! *-* era già fixato quindi tutti i problemi che, pare aveva, sono stati risolti :D ho preso il zp950+ con 16 gb di ram, la fotocamera è da 12 mpixel :D
volevo ringraziare tutti voi :) perché se non ci fosse stato questo topic non penso ke me ne sarei innamorato :D comq ripeto: è semplicemente fantastico!
l'ho ordinato dal sito ufficiale italiano :D arrivato dopo 2 gg!
ciao a tutti e batti 5 :)
cellulare arrivato direttamente dal produttore in cina con un sacco di accessori in piu in regalo. ho preso la versione da 16 gb. ecco le mie domande e le mie osservazioni:
1-il mac address varia ad ogni connessione(P.S chi ha scritto la procedura di fix ha dimenticato di scrivere dove si trova scritto il mac della scheda del cel...)
2-ho letto tutti i post del thread riguardo la batteria c'è chi dice che va scaricata tutta e poi ricaricata da spenta e chi no(qual'è la versione esatta della questione?...io fatto la prima procedura e oggi dopo 10min di accensione è scesa subito al 89%)
3-lo schermo in confronto ad uno zp810 sembra essere slavato, desaturato e con una temperatura fredda dei colori
4-il 3g non da problemi anche se ho dovuto fare il fix perchè in due ore (senza usare navigazione dati o altro) con il solo stand-by il telefono si è mangiato il 20% della batteria
5-mancano parecchie personalizzazioni all'interno del menù(vengo da un htc sensation con gingerbread)
6-fotocamera con poche impostazioni(manca la scelta della qualità della foto e trovo scomodo lo zoom con il pinch to zoom)
7-il pulsante fisico non so perchè se tenuto non mi apre il menu a tendina come se fosse il tasto impostazioni ma ha lestesse funzioni del tasto sullo schermo home....ergo è inutile anche perchè dal menu di sistema non posso configurarlo(in piu dal lock screen apre solo google now che a me non serve, e purtroppo non posso personalizzare nemmeno questo aspetto)
8-vorrei togliere la barra di google onnipresente sul desktop nella parte superiore per godere a pieno dello spazio sullo schermo ma non ci riesco dato che il widget
non si puo eliminare
9-manca un orologio digitale(ma stiamo scherzando? va beh ma l'ho scaricato dal play store)
10-volume basso delle suonerie anche dopo i l fix andato a buon fine(in tasca non si sente) in piu gracchia
11-vibrazione debolissima(e non si puo impostare in nessun modo)
12-ogni tanto ha dei lag (montato microsd da 32 classe 10 samsung)
13- ho inserito una sola sim e ad ogni accensione mi notifica che manca la seconda(non posso disattivare questa segnalazione)
14- ho dovuto scaricare un app apposita per monitorare il consumo del 3g dato che il sistema non me lo notifica(e ho solo 1gb al mese)
15-foto decenti ma niente di che(siamo sullo stesso livello del sensation, mi aspettavo un qualcosina in piu dato che l'htc è un prodotto di due anni fa)
16-tastiera un po scomoda(non ha la punteggiatura sopra la riga del "qwerty" inoltre non si puo personalizzare l'intensità della vibrazione alla pressione dei tasti
17-non si possono personalizzare le notifiche della barra di stato ne la barra stessa
18-il sensore di luminosità funziona per fatto suoi
Detto tutto questo(non mi viene altro in mente) sono molto contento del telefono anche se ci terrei molto a sapere la procedura esatta per fare le prime cariche dato che non mi sembra che possa raggiungere i due fantomatici giorni di autonomia...anzi pare andare di meno di quella del sensation da 1500 Mah. Ora lascio a voi la parola su quello che ho detto e chiesto e vi ringrazio anticipatamente per aver letto il mio papiro del post rotfl:p
Ciao, ho ricevuto lo stesso modello ieri, però ho un pò di problemi con h3g. Scarsa sensibilità, perdita del segnale, perdita della connessione dati tranne dove il segnale è fortissimo. Sei sicuro che a te va bene ?
Io ho il sospetto che la patch non sia stata ancora applicata, oppure hai messo delle impostazioni particolari ?
[QUOTE=fida;3668329]Ciao, ho ricevuto lo stesso modello ieri, però ho un pò di problemi con h3g. Scarsa sensibilità, perdita del segnale, perdita della connessione dati tranne dove il segnale è fortissimo. Sei sicuro che a te va bene ?
Io ho il sospetto che la patch non sia stata ancora applicata, oppure hai messo delle impostazioni particolare [/QUOTE ]
Le preferenze di rete devono essere GSM/WCDMA (auto)
3) Provare ad eseguire i comandi *#*#3646633#*#*
Entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
Riavviare (obbligatorio)!!
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ma come è possibile che alcuni hanno la camera posteriore da 8 mp e altri da 12 mp?
a me si certo! è sempre praticamente su h+ altrimenti delle volte va su 3g u.u ma diciamo ke è sempre su h+ da quando l'ho acceso.
l'hai comprato dal sito ufficiale?
altrimenti prova a fixarlo...
comq le versioni da 16 gb di rom hanno la fotocamera di 12mpixel e dovrebbero avere i vari bug risolti! perché ank il gps a me funge!
Qui devono sistemare parecchie cose, o esce una patch tra poco o lo vendo
ragazzi comunque lasciando il fatto che al primo approccio si potrebbero trovare problemi ( e si sono trovati ) e sono anche molto fastidiosi...e dico di lasciarli perdere visto che sono risolvibili ( perché chi ce lo a venduto ci ha guidato nella retta via ) visto che quasi tutti hanno risolto i problemi riscontrati inizialmente...io non pensavo di poter mai acquistare un terminale del genere con questi soldi visto quello che costano nel nostro mercato ( l'ultimo che o preso e stato 2 anni fa e ho giurato di non farlo più perché molto deluso ) in questo screen che vi posto fatto poco fa la durata della mia batteria e ieri pomeriggio gli o dato una bella botta facendo di tutto collegato nella rete H+ ( alle 11 stamattina e arrivato a 14% )
Allegato 56053
Sul prezzo ti quoto in pieno ma sto GPS per correre mi sta facendo dannare... Inoltre devo ancora provare il 3g...e già sto sudando. Per il resto è ottimo
Allora, lo avevo fixato con GPSfix e in pochi secondi con copilot si collegava. Ho provato con un programma per correre (runkeeper) due ore dopo il fix e ci ha messo più di 10 minuti. Ma che ci devo fare con sto GPS? Se hai suggerimenti te ne sarei grato
ah aggiungo il punto n° 18 manca un sistema di equalizzazione audio...c'è solo na specie di tarocco del beats audio ma niente equalizzatore...
p.s. qualcuno c'è su cui discutere dei 18 punti che ho scritto sul cellulare? non sto dicendo che fa schifo anzi ...troviamo delle soluzioni per queste mancanze... credo che siano imputabili ad un android ancora molto acerbo....infatti aspetto con ansia la versione ufficiale 4.2.1 della zopo
il mio gps con copilot mi e risultato perfetto o quasi...mi ha portato in una casetta sperduta sull'etna ed e stato molto preciso con tutte le traverse che c'erano lungo il percorso...il primo fix col gps lo fatto senza rete 3g o wifi ed e stato un po lungo tipo 3 o 4 minuti ma dopo quello mi trova subito cioè meno di un minuto e non ho attivato l'a-gps e neppure l'assistenza gps epo perché non provi ad attivare questi due magari ti funziona meglio ( visto che per configurare questi ultimi due ce bisogno di una connessione internet e a quanto detto tu non ce l'hai cercati una rete wifi aperta oppure leggi il mio pm.......:):Drotfl;);););)
Mi farebbe piacere..appena hai tempo
Volevo chiedere anche un altra cosa, avendo supersu in cinese, non c è modo di metterlo in italiano? Se lo aggiorno da Google store mi da errore
..........
ohhhh finalmente grazie zerolax qualcuno con cui discutere a fondo di questo telefono(non me ne voglia chi preso dall'entusiasmo ha riempito il 3d di "woooow" è bellissimo fighissimo etc.. anche perchè questo è scontato:p sennò nessuno di noi lo avrebbe preso:) ma non sono qui per fare polemica assolutamente. Mi sono iscritto per poter dare il mio contributo (nella mia ignoranza e piccolezza dato che non sono un ingegniere microelettronico) e voglio farlo cominciando con una piccola chicca che ho scoperto(spero di essere davvero il primo dare la news):
nel lock screen fate caso ad un cerchietto verde che bazzica nella parte bassa dello schermo...bene poggiateci il dito sopra e....magicamente compare a slide dall'alto verso il basso nel lato sinistro dello shermo un indicatore graduato (tipo termometro) con la percentuale di dati utilizzati/limite e il suo relativo dettaglio es.: 2mb/ di 240....:p
-per quanto riguarda la tua risposta zeroalx...mi stai facendo venire una curiosità terribile riguardo a quello che hai scritto sul punto 2 e 3 riguardo ai tuoi sospetti sulle batterie che collassano (p.s. sapendo che c'era la possibilità di avere questi problemi ho fatto arrivare il telefono con 2 batterie che sto inizializzando una con un metodo e una con l'altro...incrocio tutto quello che c'è da incrociare....) ; e riguardo anche allo schermo.
- sullo schermo ci tengo a precisare che non fa schifo ma il dubbio mi è sorto quando io ed un mio amico che ha comprato con me il suo zp810 (ottimo per dividersi le spese di spedizione e la dogana:p) abbiamo fatto partire in contemporanea un video musicale di you tube in hd.
Bhè il video si apre con una panoramica da un elicottero su una zona costiera che ha dei grattacieli vicino al mare. Stoppando il video sono rimasto un po perplesso dato che:
-pensavo che i pannelli fossero identici(lo so, lo so, parliamo di un 720p in un 5,7" e di uno della stessa definizione in un 5") ma la tecnologia non dovrebbe essere la stessa? ovvere tft ips?
-pensavo che il suo fosse peggio poichè il mare da lui si vedeva giallastro ed i grattacieli pure mentre il mio mare stupendo e fedele nei colori e grattacieli di cemento idem...
-continuando a riprodurre il video però mi sono accorto della differenza negli incarnati delle persone(desaturati , decontratastati, slavati i miei...vividi e naturali i suoi) e su gli altri colori in genere(il videoclip è di un famoso artista americano se volete metto il link o vi dico il titolo
-però il mio zopone ha dalla parte sua UNA SUPERIORE LUMINOSITA' rispetto al suo 810...mah a voi la palla
Due piccoli P.s. e poi non vi ammorbo piurotfl:p
1) riformattero la memoria interna e la sd (non vorrei fosse questo il problema) ma a me a volte lo scrol di pagine già ampiamente caricate e non pesanti mi va un po a scatti. oppure scatta sfoggliando le varie pagine del desktop.
2)non so se dico una cacchiata oppure no... ma mettere tutte queste app per "personalizzare" il telefono (quando poi sarebbero installate per sopperire a delle carenze a mio modo di vedere del sistema)....NON SI MANGIANO LA BATTERIA?
PENSO che buona parte di noi abbia comprato questo cellulare anche per ovviare al problema che arrivate le 6:30 del pomeriggio siamo fuori casa e siamo con la batteria a terra e senza caricatore...comunque il concetto è quello
beccatevi st'altro papiro tiè rotflrotflrotfl