Devi calibrare il sensore di prossimità detto PSENSOR nel menu Engineer.
Visualizzazione stampabile
Devi calibrare il sensore di prossimità detto PSENSOR nel menu Engineer.
Salve a tutti,
ho scaricato Bootanimation per cambriare l'animazione iniziale di default dello Zopo, dopo varie prove con delle animation ne ho messa una ma appena si accende rimane bloccato e il telefono non si accende.
Qualche suggerimento???? Qualcuno che mi può dare una mano.
Grazie
Prova un ripristino impostazione di fabbrica
Ragazzi io continuo ad essere molto soddisfatto del mio zopone...ci faccio di tutto...(tranne il tethering che penso sia un problema legato alla versione di android e non al terminale e che comunque e risolvibile tramite apk)...tornando a noi nello slot 2 tengo una sim vodafone in cui ho attiva la internet card quella usata con la internet key di vodafone e si collega usando apn web.omnitel.it (infatti e proprio questo che vorrei usare con il tethering)...qualche giorno addietro ho usato proprio quella connessione per testare il tethering andato a finire con esito negativo perché il sistema non capisce la rete che deve condividere...quindi lo usata per collegarmi con il tel e dopo un po o fatto due test di velocità della rete...il risultato mi ha stupito tanto perché in pratica sto telefono nella rete VOLAAAAA...ecco a voi i due screenshot dei risultatiAllegato 64225 Allegato 64226
@pasquatto
Che build hai del firmware?
Mi dispiace consigliarti di contattare l'assistenza
Eventuali workaround ce ne sono?
Porta pazienza, ma sono alquanto niubbo e ho appena scartato uno zp950+ dalla scatola..
Queste impostazioni dove le dovrei settare?
Il fix per il 3g presente in prima pagina è ancora da fare?
Ho visto che mi va spesso in roaming su Tim e vorrei migliorare questa situazione..
Il mio consiglio e quello di prendere confidenza con il terminale prima di fare qualsiasi cosa,poi se effettivamente hai problemi anche gravi allora ti puoi avventurare a fare qualche cosa,non tutti hanno riscontrato problemi (come me ad esempio)
Per il fatto che ti va in roaming ti succede solo con questo oppure anche con il tel che avevi prima?forse la 3 non prende bene dove ti trovi tu?
Cmq prima utilizzalo un po per poter capire se ha dei veri problemi.....
Sì hai ragione, aspetto di farci un po' la mano, ed eventualmente ritorno sulla cosa..
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato full con il lavoro e il pc l'hoacceso solo 2 volte.
ho settato il gps con il mobile uncle tools seguendo le istruzioni che ci sono per la visione dei satelliti. poi appena diventati verdi, ho salvato.
ho provato in questi giorni il telefono ma talvolta dice giusta la posizione e talvolta no. Siccome ho la rom metex da te modificata che è bellissima volevo capire se i settaggi del gps come dicevi tu erano diversi, anche se i telefoni sembrano uguale.
se hai qualche idea fammi sapere
grazie per il momento e a presto
Ti ringrazio comunque.
Qualcun'altro ha qualche soluzione da segnalarmi? Mi fido più di voi che dell'assistenza zopo. Il mio problema è questo:
"In pratica quando effettuo una telefonata o quando clicco per riceverla il display si spegne e non mi da la possibilità di interrompere la telefonata o di applicare il vivavoce, in pratica posso ascoltare o parlare ma fino a quando la telefonata non è chiusa il diplay è morto. Poi ho scoperto casualmente che con le cuffie inserite il problema non c'è, tutto funziona normalmente. Ho acquistato il cell con android 4.1, l'ho aggiornato a 4.2 sperando si risolvesse ma niente. Potete essermi d'aiuto? Grazie"
Ma è normale che quando si carica la batteria, questa non superi il 99%? Sarà ormai da un'ora che sta così...
purtroppo fai bene a non fidarti dell'assistenza perchè in realtà esiste solo un venditore in italia e non potrebbe fare altro che sostituirtelo ma siccome ho letto che hai addirittura sostituito la rom senza risultati, non credo che ci sia molto da fare. spediscilo e avrai il tel. nuovo, anche se dovrai aspettare 3 settimane. purtroppo come il mio, ti è riuscito male e prima o poi questo tizio di udine, a furia di sostituire i telefoni, toglierà baracca... saluti
Ok, stamattina è arrivato al 100%
Hai provato a ripristinare i valori di fabbrica come ti ha suggerito myabc? Prova anche quando sei in chiamata a tenerlo lontano dall'orecchio qualche secondo in maniera che il sensore di prossimità capisca che deve tenere acceso il display. Se il display si accende(e con auricolare si accende da quel che ho letto) è lui. Tieni presente che ho avuto questo problema con evo3d quando da ginger ho aggiornato a ICS. Ho risolto con il ripristino dati di fabbrica. Fai questa manovra un paio di volte( tenere in chiamata il telefono lontano dal viso fino a che non si riaccende). Se non lo fa ripristino fati di fabbrica. Se non va ancora,assistenza. Non credo ce ne sara' bisogno comunque.
Inviato dal mio ZP950+ e il mio ditino.
Quando si cambia rom o si aggiorna è DOVEROSO fare SEMPRE un ripristino di fabbrica....
Quote:
Originariamente inviato da pasquatto
Prova a testare il sensore ..io usavo z device test sul huawei se ti può essere utile in accessibilità ti da la possibilità di chiudere chiamate con tasto off anziché da touch
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Ragazzi, ho provato tutto quello che mi avete consigliato: aggiornato la rom, calibrato il sensore, ripristinato più e più volte ma niente!
fedonis ho tenuto lontano il cell ma niente, il display va in nero appena avvio la telefonata (o rispondo)
Mi sa che devo rivolgermi all'assistenza:'(
Ultimo tentativo: entra in recovery e prima di installare la roma 4.2.1 fai un wipe data/factory reset, wipe dalvik, wipe cache, e poi fai un format system... poi installi la rom e vedi se va bene ;)
Ciao,
scusate se mi intrometto,
io vorrei acquistare lo ZP950+, mi è stato consigliato e sembra ottimo
l'unico dubbio che ho è questo: è possibile collegare la tv (via HDMI o MHL) ?
Grazie!
Ciao,
scusate se mi intrometto,
io vorrei acquistare lo ZP950+, mi è stato consigliato e sembra ottimo
l'unico dubbio che ho è questo: è possibile collegare la tv (via HDMI o MHL) ?
o in alternativa sapete se esiste un terminale analogo allo ZP950+ con tale caratteristica?
Grazie!
Accensione e tasto volume giù all'avvio
Inviato dal mio ZP950+ e il mio ditino.
Ragazzi, ho installato Velis Auto Brightness e settato come consigliato da Pyter (riporto sotto per comodità)
Ma nella schermata di Velis, in alto alla voce Lettura attuale prossimità vedo sempre il valora 199/ 1024 lux 0,13 mA.Quote:
abilita luminosità automatica metti on
disabilita gestione di sistema metti on
sensore luminosità metti on
sensore di prossimità lasci off
screen-on sensor value override metti 200%
luminosità aggiuntiva scegli aggiungi percentuale sia alla luminosità calcolata che alla massima
percentuale da aggiungere metti 100
sensibilità al cambio di luce metti 3%
smoothing time metti 1500 millisecondi
smoothing time downwards metti 30000 millisecondi
smoothing override metti 30%
superdim threshold metti 1%
preset luminosità scegli TFT bright
va bene cosi (almeno per me) se scegli la lingua italiana si capisce qualcosa in più nelle impostazioni
Ho provato a coprire ed esporre il sensore alla luce, ma non cambia nulla (e di fatto nemmeno la luminosità del display)
Sbaglio io qualcosa?
Grazie
Edit: allora, la differenza che legge il sensore è veramente minima: passiamo da 800 lux in condizioni di buio totale a 1000 lux all'esterno in una giornata nuvolosa. Con il flash dell'iPhone 4s si porta fino a 1600 per poi scattare direttamente a 6000 lux.
Anche a voi fa questo comportamento?
Per quanto Velis Auto Brightness permetta di configurare con precisione l'andamento della luminosità dello schermo, quei 200 lux di scarto (a passi di 100) mi sembrano veramente pochi per poter ottenere un risultato decente.
Mi fate sapere che valori vi da il vostro? Perché comincio a sospettare che il fatto che non scenda sotto gli 800 anche al buio sia un difetto hardware...
Grazie
infatti anche io ho abbandonato,ho regolato la luminosità in manuale un po meno del massimo e va bene cosi...
Ho visto che impostando la sensibilità al cambio luce all'1% il valore di lux non varia più a passi di 100, bensì a passi di uno circa. Ho poi disegnato una curva settando i punti a mano, sfruttando il range 800-1100 del sensore, e la situazione è leggermente migliorata.
Ma mi confermi anche tu che la lettura del sensore non scende sotto gli 800 lux?
Perche alla fine il problema nasce tutto da lì..
O mio dio aiutatemi!! o_O
Non funziona il microfono!!
Me ne sono accorto rispondendo ad una chiamata, poi ho provato anche con il registratore di suoni...
Ho riavviato, tolto la batteria ma niente...!
Cavolo, sono passate 24 ore da quando l'ho tirato fuori dalla scatola, non può già essere andato.... :'(
C'è qualcosa che posso fare?
Sono disperato
Scusami se ti rispondo solo ora...ultimamente tra lavoro e cose da fare mi viene molto difficile postare qualcosa...cmq...io ho smanettato un giorno intero velis provando e riprovando alla fine mi sono trovato bene con quelle impostazioni e le o postate...da quel giorno ho ancora quelle impostazioni e sinceramente mi trovo bene....secondo me vedi di fare varie prove con i settaggi di velis...potresti trovare la combinazione più giusta per te... ;-)
Dimenticavo : lettura attuale luminosità - 10/10240 lux 0,13 mA