Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierpiero99
Ultimo tentativo: entra in recovery e prima di installare la roma 4.2.1 fai un wipe data/factory reset, wipe dalvik, wipe cache, e poi fai un format system... poi installi la rom e vedi se va bene ;)
Forse ti chiedo troppo: sono riuscito ad entrare in recovery ma è in cinese, sai qualche metodo per trasformarlo in inglese o per conoscere l'ordine delle voci?
ho cercato sul forum e ho trovato qualcosa ma essendo il recovery di altri modelli e marche non so se rispetta lo stesso ordine.
Grazie
-
Quote:
Pyter
Scusami se ti rispondo solo ora...ultimamente tra lavoro e cose da fare mi viene molto difficile postare qualcosa...cmq...io ho smanettato un giorno intero velis provando e riprovando alla fine mi sono trovato bene con quelle impostazioni e le o postate...da quel giorno ho ancora quelle impostazioni e sinceramente mi trovo bene....secondo me vedi di fare varie prove con i settaggi di velis...potresti trovare la combinazione più giusta per te... ;-)
Dimenticavo : lettura attuale luminosità - 10/10240 lux 0,13 mA
Il problema è propio la lettura del sensore, a te infatti legge 10 lux ( è probabilmente arriva sopra i 1000 come il mio), mentre il mio parte da 800, quindi ho un range molto ristretto, e soprattutto passando da una stanza illuminata ad una stanza buia non varia minimamente.
Per quanto riguarda il microfono, dopo aver spento e riacceso più volte (volevo entrare in recovery ma non ci sono riuscito) adesso è tornato a funzionare, ma la cosa mi spaventa non poco, per quanto ne so potrebbe rifarlo in qualsiasi momento...
-
Quote:
giraz
Il problema è propio la lettura del sensore, a te infatti legge 10 lux ( è probabilmente arriva sopra i 1000 come il mio), mentre il mio parte da 800, quindi ho un range molto ristretto, e soprattutto passando da una stanza illuminata ad una stanza buia non varia minimamente.
Per quanto riguarda il microfono, dopo aver spento e riacceso più volte (volevo entrare in recovery ma non ci sono riuscito) adesso è tornato a funzionare, ma la cosa mi spaventa non poco, per quanto ne so potrebbe rifarlo in qualsiasi momento...
Io quando provavo il sensore di luminosità per testare se funzionava avevo la pagina principale di velis dove ce la curva della luminosità che va avanti e indietro (se vuoi ti posto lo screen) e una lampadina tascabile ;-) che posizionavo d'avanti al sensore e cosi mi sono reso conto come cambiava e funzionava il sensore......
Il fatto che non ti scende sotto gli 800 può essere che e settato male...ti ripeto fai tante prove anche di quello che non sai cosa cambia...memorizza l'impostazione iniziale e cambia il valore in più o in meno fino a quando trovi la combinazione giusta...io ho fatto così e ci ho impiegato un giorno intero...... ;-). ... poi fammi sapere....
-
Scusa Pyter, tu che rom hai?
Sembra essere un problema di lettura dei dati grezzi del sensore, che nella fattispecie si chiama cm36283, ed è un sensore integrato di prossimità e di luminosità. Facendo un po' di ricerche in forum stranieri sembra che col 4.1 il problema non si presentasse, o comunque fosse di entità minore.
Che il sensore sia guasto, seppur non impossibile, mi sembra improbabile, anche perché ce ne sarebbero molti di guasti..
Ancora problemi con l'audio comunque...
-
Il problema si risolve perché , a me che ho una Rom LeWa, funziona perfettamente... Certo, si adatta a piccolissimi scatti, ma recepisce tutti i cambi e varia dal minimo al massimo della luminosità,diciamo che va benissimo... Provate a contattare l'autore del porting della Rom, ho visto che ci ha messo un po' a far andare bene la luminosità automatica e non so su cosa abbia lavorato... Lui si chiama ViNNNtalik e lo trovate anche sul forum ufficiale zopo
-
Quote:
pierpiero99
Il problema si risolve perché , a me che ho una Rom LeWa, funziona perfettamente... Certo, si adatta a piccolissimi scatti, ma recepisce tutti i cambi e varia dal minimo al massimo della luminosità,diciamo che va benissimo... Provate a contattare l'autore del porting della Rom, ho visto che ci ha messo un po' a far andare bene la luminosità automatica e non so su cosa abbia lavorato... Lui si chiama ViNNNtalik e lo trovate anche sul forum ufficiale zopo
Mi è stato chiesto da qualcuno importante, nel forum inglese, di tradurre la rom in italiano . Ci vuole molto tempo , dovrei in pratica stare un bel po di giorni a tradurre ...Non ho tempo , non mi interessa . Io faccio le cose a gratis.....Quando voglio io.
-
Niente da fare, anche stamattina audio ko...
In telefonata, con il vivavoce bt della macchina tutto ok, appena passo sul microfono integrato dall'altra parte sentono solo disturbi.
Ho già scritto a zopomobileitalia, sentiamo cosa mi dicono.. Che rottura però....
-
Quote:
medrona
Mi è stato chiesto da qualcuno importante, nel forum inglese, di tradurre la rom in italiano . Ci vuole molto tempo , dovrei in pratica stare un bel po di giorni a tradurre ...Non ho tempo , non mi interessa . Io faccio le cose a gratis.....Quando voglio io.
Basta chiedere come gestisce il sensore di luminosità,mica c'è da tradurre la Rom intera ;)
-
Quote:
pierpiero99
Basta chiedere come gestisce il sensore di luminosità,mica c'è da tradurre la Rom intera ;)
Ho ricevuto un twitt dove zopoitalia mi conferma la loro richiesta di sorgenti a zopo china...Tradotto =aspettare....
-
Spedito stamattina lo zopone alla volta di Udine.. Speriamo bene..
-
Vi risulta che l'ultimo Fw sia quello del 27/4 o ce n'è qualcuno più recente?
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Quote:
giraz
Scusa Pyter, tu che rom hai?
Sembra essere un problema di lettura dei dati grezzi del sensore, che nella fattispecie si chiama cm36283, ed è un sensore integrato di prossimità e di luminosità. Facendo un po' di ricerche in forum stranieri sembra che col 4.1 il problema non si presentasse, o comunque fosse di entità minore.
Che il sensore sia guasto, seppur non impossibile, mi sembra improbabile, anche perché ce ne sarebbero molti di guasti..
Ancora problemi con l'audio comunque...
Ciao e scusami se rispondo un po in ritardo solo che il tempo a disposizione e sempre meno...io ho la 4.1.2 originale per come me lo ha inviato zopoitalia...non passo alla 4.2 perche non ho problemi quindi rimango così....
Hai fatto bene a spedirlo direttamente a loro...perche non gli fai mettere la 4.2 direttamente a loro e magari gli chiedi se ti fanno anche il root...sarebbe ottimo se ti farebbero tutto loro...una volta che lo hai spedito digli che provano tutto loro...come consiglio se ancora non lo hai fatto se gli devi dire ste cose...chiamali al tel e gli spieghi tutto a voce...cosi sarebbe molto meglio...almeno credo....
-
In fase di ordine avevo chiesto il root, ma mi hanno risposto di no.
Al momento non ho chiesto nulla, ho scritto per bene il problema e ho lasciato sul telefono un paio di file di esempio dove si sente il disturbo.
Da quello che ho avuto modo di capire mi sembrano un po' "sbrigativi", probabilmente non hanno molto tempo per queste cose. A me basterebbe che me lo sostituissero con uno perfettamente funzionante, poi le prove con le varie rom le posso fare anche io.
Intanto aspetto che il telefono arrivi da loro..
-
giraz ma "loro" chi? se intendi zopo italia è normale che non ti fanno il root, NON hanno un centro assistenza, è un compratore che smista, manda scatole chiuse e ne cambia il 50%............ se invece parli dei cinesi senz'altro ci mettono mai ed hanno anche un firmware personalizzato (etotalk)
-
S', intendo zopo italia, ovvero FF Multiservice di Udine, mi sembra si chiami così.
Cosa intendi con "ne camvia il 50%"?
-
se segui la discussione da diverso tempo, come me, ti accorgi quanti ne hanno cambiati per svariati problemi, pure il mio :)
-
@myabc
Non credo che sia giusto quello che dici...se giraz cerca conforto sul suo acquisto non credo che tu debba trasmettergli la tua esperienza negativa,attenzione e una semplice osservazione nulla di poi!:)
Ognuno ha i suoi punti di vista...
-
command, giraz, essendo un utente un gamba e sicuramente intelligente non sarà scoraggiato da una sola esperienza! non occorre che qualcuno lo conforti. io ho detto la mia e invito pure te a leggere i tanti post retrostanti, ma ovviamente ogni caso è a se stante. stiamo parlando, mica gli ho detto di buttarlo! del resto ce l'ho pure io e tutto sommato sono soddisfatto (dopo una sostituzione). saluti a te e giraz!!!
-
State boniii...!! ;)
Grazie ad entrambi per i commenti, alla fine tutto vine buono per farsi un'idea più chiara.
Il fatto di sapere che ci sono tate tante sostituzioni in qualche modo mi conforta, perché vuoi vedere che proprio il mio non lo cambiano...??
-
Giraz secondo me quando hai chiesto per i permessi di root e ti hanno risposto di no e perche lo spedivano con la versione 4.2.1 e può darsi che ancora non era stabile quindi li hanno mandati senza permessi...può essere che ad oggi o quando ti rispediranno il terminale saranno in grado di poter mettere il root nella 4.2.1 senza che abbia problemi...a me e successo che quando ho ordinato ho scritto esplicitamente che volevo i permessi di root (prima del mio ordine ce n'erano tantissimi) quelli che hanno spedito con i permessi di root prima del mio avevano un problema alla fotocamera proprio per colpa del root che poi hanno risolto nel giro di 1 o 2 giorni...io in quei giorni gli chiamai al tel e gli feci cercare proprio il mio ordine e mi assicurarono che sarebbe arrivato perfetto e funzionante e con i permessi di root perche avevano già risolto...altrimenti me lo avrebbero spedito senza permessi...ti dico questo per farti capire un po come e andata a me...in effetti mi e arrivato perfetto ( quasi ) in tutto e con i permessi ma senza superuser installato...quindi prima di fartelo rispedire chiamagli magari gli fai cercare il tuo terminale con i tuoi documenti e secondo me verrai capito meglio da loro...
-
Questo telefono non mi entusiasma più..... Vedo un cambio in vista...Il fatto che non ci sia assistenza tecnica a udine , io la vedo come un vantaggio per noi clienti...Credo che sé ci fosse stato il centro assistenza attivo , molti terminali sarebbero tornati indietro. Molti problemi , mi sembra di capire, sono dovuti all inesperienza del cliente ...Fermo restando che molti problemi sono evidenti : luminosità automatica off-volumi da sala mortuaria-gps che non si attiva - Detto ciò meglio che zopo si dia una mossa e nel prox firm corregga questi bug ...Altrimenti come possiamo consigliare questo bellissimo terminale ???
-
Non sono sicuro di aver compreso fino in fondo l'essenza di questo messaggio, causa la mia niubbaggine circa il mondo Android... :D
Ad ogni modo se ci fosse stata una soluzione al mio problema senza passare per l'assistenza, avrei cercato volentieri di risolvere da solo.
Il fatto è che nelle 235 pagine ti thread non sono riuscito a leggere di nessun altro che avesse lo stesso problema... :(
-
Qualcuno mi può aiutare con la recovery in cinese? C'è modo di capirci qualcosa?
Aiuto:'(
-
Leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo post riepilogativo dove c'è anche una patch per il sensore di luminosità.
Nei messaggi più recenti però non ho visto nessuno che ne parli...
Qualcuno l'ha provato? Funziona?
-
-
-
Quote:
Originariamente inviato da pasquatto
Qualcuno mi può aiutare con la recovery in cinese? C'è modo di capirci qualcosa?
Aiuto:'(
Non c'é nulla da capire. Tempo fa ho postato la mia traduzione del menu cinese e trattasi soltanto di un menu contestuale al testing, quindi inutile all'atto pratico per chi vuole saperne di più su questo dispositivo. Tranne che se si vuole fare il testing ovviamente... Ma in ogni caso sconsiglio di farlo da quel menu.
Inviato dal mio ZP950+ Max 16Gb usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da diniket
Per la 4.2 non funzia
Confermo, anche se con altre rom non stock sembra che effettivamente il problema sia stato risolto. Io per ora resto con la luminosità manuale.
-
Al momento il mio zp è a Udine, ma appena torna sarà la prima cosa che cercherò di risolvere... Non sopporto la luminosità manuale, mi sembra di tornare indietro di 10 anni...
-
Quote:
cosmok82
Non c'é nulla da capire. Tempo fa ho postato la mia traduzione del menu cinese e trattasi soltanto di un menu contestuale al testing, quindi inutile all'atto pratico per chi vuole saperne di più su questo dispositivo. Tranne che se si vuole fare il testing ovviamente... Ma in ogni caso sconsiglio di farlo da quel menu.
E' che ho il problema che si spegne il display durante le chiamate impedendomi, per esempio, di chiudere le chiamate e pierpiero99 mi aveva detto di provare questa soluzione: Ultimo tentativo: entra in recovery e prima di installare la roma 4.2.1 fai un wipe data/factory reset, wipe dalvik, wipe cache, e poi fai un format system... poi installi la rom e vedi se va bene .
Ma essendo la recovery in cinese non posso farlo.
La tua traduzione dove la trovo?
grazie
-
[QUOTE=pasquatto;4000305]
Quote:
cosmok82
E' che ho il problema che si spegne il display durante le chiamate impedendomi, per esempio, di chiudere le chiamate e pierpiero99 mi aveva detto di provare questa soluzione: Ultimo tentativo: entra in recovery e prima di installare la roma 4.2.1 fai un wipe data/factory reset, wipe dalvik, wipe cache, e poi fai un format system... poi installi la rom e vedi se va bene .
Ma essendo la recovery in cinese non posso farlo.
La tua traduzione dove la trovo?
grazie
Perché di sicuro non hai installato la recovery di cui si sta parlando! Hai due alternative bit.ly/185AT5f oppure bit.ly/17qOvqP, scegli quella che più ti piace e carica il file recovery.img tramite flashtool. Se non ti va di farlo tramite flash software (come nel mio caso), ti consiglio di usare l'app che ho suggerito nella mia recensione, Mobileuncle Tools. E' molto più pratico.
Nessun menu cinese! Ma tutto in inglese ;) ... quando hai fatto fammi sapere.
P.S.
Se ti va proprio di giocare col menu cinese il mio post è il #1735 di questo topic. Non ti emozionerà troppo però... almeno credo :)
-
Ogni volta che spengo il cellulare le foto dei contatti non ci sono più. Come risolvo?
-
Quote:
Originariamente inviato da ingong
Ogni volta che spengo il cellulare le foto dei contatti non ci sono più. Come risolvo?
Mai sentito un problema simile.
Hai aggiornato da poco?
Forse ti conviene formattare la memoria interna. Fanne prima un backup ovviamente.
Se neanche questo funziona allora full wipe.
-
Quote:
ingong
1: Dove hai messo le foto dei contatti; in quale lista di contatti ??? Telefono , account google ,sim??
2: hai sincronizzato con il tuo account google?
Forse se sei un attimo piu' preciso riusciamo a capire. ;)
-
ciaoa tutti, una curiosità .. è possibile diminuire l'altezza della barra dei menu sotto e/o colorare la status bar ? io la tengo sempre nascosta..
inoltre con fullscreen mi trovo bene ma qualsiasi app lascia in alto una barra bianca al posto della status bar !
inoltre ho anche questo quesito..
io ho la 4.1.2 ufficiale e mi va bene... sono tornato indietro per battery drain e luminosità però mi ricordavo fosse molto diverso quindi sto facendo un pensierino sul tornare alla 4.2.1 .. nel caso ( ho cwm e rooot ) devo fare un wipe data/factory reset , wipe cache e wipe dalvik oppure posso flashare sopra la 4.1.2 ? parlo di rom ufficiali anche se la jaynes mi tenterebbe .. un changelog per le differenze tra le due ? =) anche perchè con la 4.2.1 jaynes dovrei poter mantenere la cwm.. altrimenti non se ne parla
-
Quote:
wappooo
ciaoa tutti, una curiosità .. è possibile diminuire l'altezza della barra dei menu sotto e/o colorare la status bar ? io la tengo sempre nascosta..
inoltre con fullscreen mi trovo bene ma qualsiasi app lascia in alto una barra bianca al posto della status bar !
inoltre ho anche questo quesito..
io ho la 4.1.2 ufficiale e mi va bene... sono tornato indietro per battery drain e luminosità però mi ricordavo fosse molto diverso quindi sto facendo un pensierino sul tornare alla 4.2.1 .. nel caso ( ho cwm e rooot ) devo fare un wipe data/factory reset , wipe cache e wipe dalvik oppure posso flashare sopra la 4.1.2 ? parlo di rom ufficiali anche se la jaynes mi tenterebbe .. un changelog per le differenze tra le due ? =) anche perchè con la 4.2.1 jaynes dovrei poter mantenere la cwm.. altrimenti non se ne parla
Se parliamo di rom ufficiali , basta flashare con spflashtool. Metti sopra l'ultima 4.2.1 ufficiale ,non avrai la cwm , ma puoi mettere il root. Per il root usa questo : https://www.androidiani.com/forum/zo...ul-mt6589.html
-
Scusate l'immenso OT ma per sbaglio mi hanno rifilato la batteria di uno Zopo zp950 invece che dello zp910. Qualcuno è interessato?
-
sarei interessato, che prezzo trattiamo?
-
Quote:
giraz
Al momento il mio zp è a Udine, ma appena torna sarà la prima cosa che cercherò di risolvere... Non sopporto la luminosità manuale, mi sembra di tornare indietro di 10 anni...
Buon dì a tutto il forum,é tornato il mio zopo dopo più o meno un mese sostituendo il touch e LCD sono stati onestissimi e anche con i tempi... Se paragoniamo l'assistenza Samsung e più o meno uguale il Note inviato per un problema sempre dovuto allo schermo e arrivato dopo più di un mese.
Però ora ho l'ultimo firmware ora devo rootarlo. Qualcuno a consigli da darmi come Rom da installare?
-
Non so se già stato segnalato,per chi fosse interessato alle cover in silicone http://it.aliexpress.com/item/Free-S...939341062.html
Direi bella scelta di colori!