CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 59 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Zopo Italia mi dice che i terminali che spediscono loro hanno gli OTA disabilitati, non mi spiega il motivo, forse la supposizione del buon Lostman è la più plausibile. In ogni caso dice che per avere gli OTA basta flashare la versione europea ibrida presente sul sito europeo già citato. Questa versione è identica, stessa release, stesso tutto, tranne per il fatto che ha gli OTA attivi. La versione è la ZP980_0610 "Version B" per i nuovi ZP980 e per i C2 Platinum.

    In ogni caso, anch'io non sono un grande amante degli OTA, ho seguito questo consiglio per cercare soluzione al problema del tasto HOME che non va quasi mai ma anche dopo il flash e l'aggiornamento OTA non ho risolto, quindi ho resettato alla versione di fabbrica e aspetto soluzione concreta.
    Mi sembra un po' strano che per avere una funzionalità pubblicizzata tuttora sul sito italiano sia necessario flashare un'altra rom, oltre al fatto che sempre sul sito nella sezione DOMANDE E RISPOSTE scrivono:
    Quote Originariamente inviato da ZOPO EUROPE LTD
    2013-10-09 08:33:22
    Buongiorno, si, il ZOPO ZP980 32GB ha gorilla glass e due batterie incluse. Gli aggiornamenti si fanno tramite OTA o tramite PC con il programma flashtool. Cordiali Saluti

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    @Italiaba non vedo perchè dovrei abbassar ela velocità sul ruoter e far andare tutit i notebook e altri smartphone più lenti per colpa di UNO SOLO, mi chiedevo se davvero fosse wireless n proprio perchè ha una ricezione pessima.ora sto provando a scaricare le basebands e provarne altre.
    Il chip wireless MT6628 [mediatek.wlan.chip] da specifiche supporta WLAN 802.11 b/g/n.
    Puoi installare questa https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it, verificare se ti vede la wireless a 5GHz e fare qualche test per trovare il problema.
    Tieni conto che la connessione sarà limitata al dispositivo più lento presente nella tua rete.

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, mio fratello ha uno zopo c2 che dopo poche settimane ha cominciato a riavviarsi solo, abbiamo provato a ripristinare il sistema e abbiamo riflashato la rom originale ben 2 volte ma il problema non si è risolto.. Ho pensato che mettendo una custom rom sarebbe la nostra ultima possibilità ...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema? È urgente..vi ringrazio molto in anticipo

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Crayon, si ho fatto poco fa la prova confrontandolo con altri dispositivi ed è "n" effettivamente, ma di n il mio ha solo la dicitura...router a 4 metri di distanza, in linea d'aria senza ostacoli:
    Zopo C2 - Eccellente - 135mbps
    Samsungs S2 - Molto forte - 65mbps (non è "n")
    Lenovo A820 - Eccellente - 135 Mbps

    chiudo semplicemente la porta della camera senza spostare i dispositivi:
    Zopo C2 - Buona - 128mbps
    Samsungs S2 - Molto forte - 65mbps (non è "n")
    Lenovo A820 - Eccellente - 135 Mbps

    mi sposto di un paio di metri sul letto:
    Zopo C2 - Buona - 54 Mbps
    Samsungs S2 - Molto forte - 65mbps (non è "n")
    Lenovo A820 - Buona - 135 Mbps

    arrivo sulla scrivania (un altro paio di metri)
    Zopo C2 - Discreta - 2 Mbps
    Samsungs S2 - Molto forte - 6 Mbps (non è "n")
    Lenovo A820 - Eccellente - 135 Mbps

    Alla faccia del wireless n e sto provando la varie baseband perchè sembra che influiscano anche sul wifi, la 7 che sto usando ora (di quelle pubblicate dal grande Marsapa) mi fa avere 2Mbps sulla scrivania, la 5 non mi trovava il segnale!!!
    sperimento le altre e trarrò le conclusioni

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @Zendar

    come dicevo in un mio post precedente, ho lo stesso tuo problema col mio zp980 32GB, solo che io ho cominciato ad averlo dopo un po' di tempo, inizialmente prendeva da matti, sotto casa riuscivo a prendere la mia wireless al secondo piano; adesso, come nel tuo caso, basta un muro per non collegarmi più, purtroppo non sono riuscito a correlarlo con nessun evento, una cosa che ho notato utilizzando Analizzatore Wi-Fi è che è come se il segnale respirasse, c'è, anche se basso (-80 -90 db), poi sparisce, va e viene, se gli affianco il mio samsung p1000 nelle stesse condizioni con lo stesso programma il segnale rilevato dal samsung rimane stabile intorno ai -50db senza cedimenti di sorta.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @luciano, idem anche per me! inizialmente andava da paura..ora un muretto stupidissimo già gli scherma il segnale

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    @luciano, idem anche per me! inizialmente andava da paura..ora un muretto stupidissimo già gli scherma il segnale
    in un post veniva suggerito di aprire il telefono e muovere i connettori del wireless in modo da migliorare il contatto con l'antenna; temo che prima o poi proverò a farlo, perchè non vedo altre soluzioni in giro, temo anche però che sarà pericoloso e probabilmente poco utile: chi lo suggeriva lo faceva per quei casi in cui la wireless aveva problemi sin dall'inizio, non come nel nostro caso in cui i problemi sono sopravvenuti dopo. Aggiornaci sulle tue prove, io farò altrettanto con le mie.

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @lucianop53 quella mi sa che è na cavolata...cioè da quanto ho letto era una prcedura empirica e senza alcun reale vantaggio o miglioria.
    Ho appena finito di provare tute le basebands, sul mio la migliore è la 7P1, che seppur poco..i lsegnale non lo perde quasi mai, con altre va peggio (addirittura la 12 mi da rete fuori portata!)

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zendar Visualizza il messaggio
    Alla faccia del wireless n e sto provando la varie baseband perchè sembra che influiscano anche sul wifi, la 7 che sto usando ora (di quelle pubblicate dal grande Marsapa) mi fa avere 2Mbps sulla scrivania, la 5 non mi trovava il segnale!!!
    sperimento le altre e trarrò le conclusioni
    Se ti dico di provare con il Wifi a 52Mbps ci sarà un motivo no? bene andiamo alla spiegazione, sulla maggior parte dei router N150 e N300 si legge "La compatibilità con dispositivi draft 802.11n di altri produttori non è garantita." in quanto accade spesso che dispositivi N di marche diverse non riescano ad essere performanti infatti in ambito di progettazione di rete quando si propone una wireless ad alta velocità si consigliano anche dispositivi della stessa marca sia come router che come AP, Repeater e Client.
    Dopo la ratifica dello standard si è pure creata una "certificazione" che, se presente, garantisce l'interoperabilità dei dispositivi anche di marche diverse alla massima performance, si chiama "Wi-Fi CERTIFIED" (sito: Wi-Fi CERTIFIED? Products | Wi-Fi Alliance), tanti dispositivi tra l'altro hanno il firmware per la versione "bozza" dello standard e non è stato mai aggiornato o, addirittura, è l'hardware a non poterlo essere, per cui il corretto funzionamento del 11n non è normalmente garantito tra dispositivi di marca diversa altrimenti non ci sarebbe bisogno dell'ente di certificazione.

    Non capita solo tra lo Zopo ed il tuo router ma anche tra router/AP di marche blasonate e costosi, naturalmente il tuo essendo un router casalingo magari va piu d'accordo con il firmware del Lenovo e non con quello dello Zopo o anche potrebbe essere che l'antenna dello Zopo non va bene accoppiata all'antenna del router, ci sono mille fattori in campo, quel che è certo è che se metti il router a 52Mbps non perdi in perfomance riguardo al collegamento internet e ottieni un segnale piu robusto e compatibile.

    Sostanzialmente il tuo router è WI-FI Certified? Lo Zopo è WI-FI Certified? se almeno uno non lo è allora il buon funzionamento non è garantito.

    Stiamo comunque andando abbondantemente OT.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dudo33 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mio fratello ha uno zopo c2 che dopo poche settimane ha cominciato a riavviarsi solo, abbiamo provato a ripristinare il sistema e abbiamo riflashato la rom originale ben 2 volte ma il problema non si è risolto.. Ho pensato che mettendo una custom rom sarebbe la nostra ultima possibilità ...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema? È urgente..vi ringrazio molto in anticipo
    Potrebbe essere un semplice problema elettrico, i contatti della batteria potrebbero essere sporchi o allentati. Puliscili bene, prova semmai con la seconda batteria, vedi se si riavvia da solo anche se lasciato sul tavolo.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho due zopi. Un bianco un nero. Messo marsapa 14. Quello nero attaccato all'alimentatore fa le bizze la tastiera. Quello bianco le fa anche senza e cade spesso la linea. Heeeeeelp


    Inviato dal mio ZP980 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL

Pagina 6 di 59 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy