CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 59 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    cut...edit....
    da inusabile se sotto carica....siamo passati a si può a malapena usare....
    beh è già qualcosa, quindi quanto scritto da Lostman e altri, qualche post addietro, sembra prendere forma, sebbene anche in questo caso la "manifestazione" è irrazionale, la batteria funziona o no..

    Circa il resto, mi accodo circa l'ignoranza, le mie sono supposizioni empiriche basate su semplici ragionamenti.
    nel frattempo ho nuovamente scritto a infoATzopomobile, non posso buttare nel Cess* tutti i soldi che ho speso.. non sarebbe giusto o corretto

  2.  
  3. #332
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    beh è già qualcosa, quindi quanto scritto da Lostman e altri, qualche post addietro, sembra prendere forma, sebbene anche in questo caso la "manifestazione" è irrazionale, la batteria funziona o no..

    Circa il resto, mi accodo circa l'ignoranza, le mie sono supposizioni empiriche basate su semplici ragionamenti.
    nel frattempo ho nuovamente scritto a infoATzopomobile, non posso buttare nel Cess* tutti i soldi che ho speso.. non sarebbe giusto o corretto
    .....per la batteria mi sorge il dubbio che da vecchia se sotto carica con caricabatteria non originali tenda a dare tensione non costante all'hw ed il più sensibile sbarella allegramente..... potrebbe essere lo stesso per i problemi 3g, ma appunto le mie son supposizioni xché non ho le conoscenze tecniche per verificare.....

    ...l'assistenza Zopo mi preoccupa, xché parliamo di molti problemi randomici, e può pure essere che loro in assoluta buona fede non li rilevino in quanto vanno e vengono....si parla quindi di un calvario......

    ......tra l'altro leggevo qua e la che l'assistenza in Italia si era organizzata per la sostituzione con terminale rigenerato per diminuire i tempi; ne so qualcosa xché quando ho mandato in assistenza il cel per sostituzione display .....ci avevano messo 50gg ...ed il cel era andato in Cina...

  4. #333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io anche sono davvero stufo dei problemi vari che si manifestano in modo random e inspiegabile. Primo fra tutti il problema sul 3g.
    Ormai uso lo zopo come se fosse un motorola startac. Connessione 3g sempre off per non perdere il segnale.
    per non parlare dei riavvii improvvisi mentre lo utilizzi, schermo nero al riavvio, impossibilità di ricevere le chiamate anche se sembra sotto copertura al 100%...
    come già detto in un altro thread è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto. Questi problemi che si manifestano in maniera random e senza motivazioni apparenti.

    Secondo me è frutto dell'assemblaggio di hardware davvero scadente, di seconda o terza scelta. Partite difettose di vari componenti. Non si tratta di poche unità difettose, qui è un discorso molto + ampio.
    Personalmente ho perso tanto tempo libero nel cercare soluzioni, fare prove e prove con ROM baseband e sciocchezze varie. Nessun risultato. (ho anche 2 batterie)
    Ora sono rassegnato e lo utilizzo come se fosse un semplicissimo cell da 15 euro...quando mi accorgo della X rossa (..perchè il problema è proprio quello di "accorgersi" di essere irraggiungibile!) impreco e tolgo la batteria per qualche secondo.

    Insomma un prodotto degno della politica commerciale/industriale cinese peggiore che ci sia. Secondo me gli ingegneri (..ma saranno tali? il dubbio è lecito...) della zopo conoscono bene i problemi ma sanno che dovrebbero sostituire tutti i terminali difettosi ed ecco xchè non fanno nulla per sistemare.
    Ci fanno solo perdere tempo a smanettare su qualche sciocchezza e tirano avanti per sfinire gli sfortunati clienti.

    Il problema IMHO è nell'elettronica instabile e di pessima qualità. Non c'è soluzione software. Il gioco dell'assistenza che afferma che tutto è perfettamente funzionante è tipico di aziende poco serie.

  5. #334
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, da pochi giorni la batteria del mio c2 si scarica più rapidamente del solito. Ho sempre attivo il wifi in casa e il 3g fuori e sono sempre riuscito a tirare fino al pomeriggio. Ma da meno di una settimana arrivo a stento alle 18. Ho installato Event flow settings e switch master, ma non credo dipenda da queste app. Qualcuno ha avuto un problema simile.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  6. #335
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Che ci siano problemi di alimentazione mi sembra abbastanza chiaro, vuoi per partite di batterie un po piu scarse, vuoi per alimentatore o cavo "di serie" non sempre buoni, però ho scoperto una ulteriore causa, ho aspettato una decina di giorni prima di scrivere per avere conferma del miglioramento, X rossa sparita da un bel po, ma credo che possa dare benefici nei casi di spegnimento inaspettato o altro del genere, cose che il nostro terminale non ha mai avuto.

    Osservate bene questa immagine:
    Spoiler:


    e osservate particolarmente i contatti di metallo, sono uguali, perfettamente allineati al bordo superiore della plastica e tutti allo stesso livello, lo sono pure i vostri?

    Bene i nostri non lo erano e rientravano da 1 a quasi 2 millimetri, praticamente "rientrano" nel supporto di plastica perché dietro non hanno nessuno spessore e sono tenute ferme solo da minuscoli gancetti che si piegano facilmente e cedono, se mai sono stati aperti e installati correttamente in fase di assemblaggio.

    Come ho risolto?

    Ho staccato l'etichetta blu partendo dalla giunzione posteriore in corrispondenza dei contatti, scollando un po di più la parte superiore, troverete che la vera batteria parte da circa mezzo centimetro sotto i connettori che sono invece attaccati al pezzo di plastica, che resta allineato grazie a due "piedini" di plastica ed alla etichetta stessa per cui non rimuovetela tutta ma solo qualche cm, ci sono infine dei cavettini che partono dalla batteria e si collegano ai contatti.

    Aperta la batteria ho provato a rimettere in linea i contatti spingendoli delicatamente verso l'alto con un piccolo cacciavite di precisione, ma andrebbe bene anche uno stecchino, stando attendo a non rovinare i cavetti che sono fini e delicati, e sentendo anche un "tic" come delle linguette che tornano in posizione, purtroppo le linguette non tengono per cui ho optato nel creare un riempitivo dietro i contatti, ho usato del cotone prendendolo a piccolo pezzi e pressandolo dietro i connettori con l'aiuto del cacciavitino, stando super attento ai cavetti, fino a quando tutto lo spazio non si è riempito, c'è un vuoto pure dentro la plastica, ed i contatti non potevano fisicamente tornare indietro perché erano sorretti dal cotone pressatissimo.
    Infine ho reincollato l'etichetta e messa una striscia di nastro isolante per chiudere meglio, infine ho messo una striscia di isolante anche nella parte bassa della batteria al fine di creare uno spessore di 1mm, la batteria adesso entra in sede "a pressione", non esagerate con gli strati di nastro isolante sotto altrimenti non entra.

    Poi puoi essere che la legge di Murphy agisce pure ora ed è perfettamente un caso che il cell funzioni, un po come il periodo di Agosto e Settembre, in cui a funzionato correttamente ho rimesso pure la baseband di quel periodo invece cell'ultima aggiornata della Rom di Marsapa V20.
    Ultima modifica di lostman; 05-01-14 alle 10:54

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #336
    Baby Droid L'avatar di Panicus


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    .....boh non so, mi vien da pensare che la sezione telefonica del 980/c2 non sia "stabile" xché a livello di intensità di segnale non mi lamento....ma la scomparsa con tanto di "x" come capita, senza alcuna ragione e con il togliere la batteria .. appunto mi da l'idea di prestazioni hw non costanti.........lo stesso per gli altri difetti che riscontro
    Togli la SIM ove si verifica la perdita di segnale quella indicata con la "X" per intenderci e pulisci bene i contatti con una gomma da matita e come per magia risolvi il tuo problema. ^_^

  8. #337
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    come si diceva "tutto fa brodo" nel senso che davanti all'ignoto si è disposti ad andare anche da un veggente
    battute a parte, è vero! qualunque cosa può essere utile.

    ho osservato attentamente le due batterie, verificando che durante l'introduzione (le battute si sprecano.. ) i contatti facessero ben contatto. Ebbene si, si vede chiaramente le mollette arretrare e data la loro conformazione a punta è impossibile che puntino sulla plastica (almeno nel mio caso).

    Ho scattato un paio di foto,
    questa, dove la batteria dietro è quelle che avevo sempre usato (si notano dettagli di usura), quella davanti è quella che ho usato al 2° ritorno dall'assistenza.
    Nella foto l'effetto viene maximizzato, nella realtà i contatti saranno 2 decimi indietro rispetto il profilo della plastica:
    Spoiler:


    mentre questi sono le mollette dove si nota palesemente che rispetto la scanalatura della batteria, sporgono di circa 15 decimi:
    Spoiler:


    circa i contatti della sim, ho passato ore a guardare guide e a pulirli, senza contare le sostituzioni. Ho fatto verificare da un centro assitenza della mia zona i contatti dello slot Sim, hanno usato una specie di microscopio per vedere quelli dietro, così come ho fatto verificare (sotto i miei occhi) il cell dove, dopo diverse prove, hanno decretato che aveva problemi... se non altro sono stati gentili, non hanno voluto soldi .

    sarebbe interessante il parere di un tecnico che ci legge, un vero tecnico si sarà fatto un idea se la batteria piuttosto che l'antenna etc. etc. etc. può generare questi BUG.

    EDIT ADD: ho usato lo spoiler ma all'apertura rimangono miniature. per ingrandirle basta cliccarci sopra, opp.. help Lostman

    EDIT ADD II: questa app dovrebbe fugare ogni dubbio ... https://play.google.com/store/apps/d...n%3DAndroidPIT
    Ultima modifica di ironbell; 05-01-14 alle 15:57

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    Sampierdarena (05-01-14)

  10. #338
    Baby Droid L'avatar di Panicus


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    come si diceva "tutto fa brodo" nel senso che davanti all'ignoto si è disposti ad andare anche da un veggente
    battute a parte, è vero! qualunque cosa può essere utile.
    Non è che potrebbe essere utile..ma è quasi sicuramente la soluzione del problema... Risolto sul mio dispositivo ZP 980 32Gb e su alcuni modelli di altre marche blasonate. ^_^

  11. #339
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    se ti riferisci alla pulizia dei contatti della Sim sono daccordissimo, ma raramente sono da pulire e cmq ho solo descritto il mio caso

  12. #340
    Baby Droid L'avatar di Panicus


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    se ti riferisci alla pulizia dei contatti della Sim sono daccordissimo, ma raramente sono da pulire e cmq ho solo descritto il mio caso
    Si si certo mi riferisco proprio a quello Iron... e sopratutto mi è capitato sul precedente modello zp 980 da 16 GB e quello attuale da 32 GB...Io ho risolto così e mi sembrava opportuno condividere la mia esperienza. Mi dispiace per il tuo dispositivo Iron..probabilmente ha qualche componente hardware che non funziona correttamente..spero che anche tu risolvi in tempi brevi.

Pagina 34 di 59 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy