Originariamente inviato da
iceoair
Aggiorno perche' mi sono spiegato male ed ho realizzato dopo che ho visto il link di grandecucciolo sul pezzo di ricambio. Puo' capitare di trovare solo il vetro da cambiare e quindi e' pure vetro esterno e si puo' cambiare senza smontare il telefono, si fa dall'esterno con phon, cutter specifico, biadesivo 3m, plettino plastica. In altri casi il ricambio fornito e' solo con vetro ed integrato digitizer ed in quel caso c'e' la lasagnetta con i contatti elettronici e c'e' qualcosa del telefono o tablet da smontare. Un attimo piu complesso ma non troppo difficile, si deve sempre stare attenti a cio' che si smonta e come. Per come l'ho vista io... nel cambio del solo vetro esterno e' facile che togliendo e pulendo si vada a rovinare il digitizer in quanto togliendo il vetro danneggiato lo si deve rompere ulteriormente. Un consiglio se dovete togliere la colla vecchia: spruzzate pulitore spray contatti nella zona col biadesivo, attendete qualche minuto, con un raschietto in plastica (o retro molletta da stendere panni) raschiate e si pulira' tutto perfettamente. Pulite con detergente non aggressivo per far aderire di nuovo il biadesivo 3m.