Quote:
Originariamente inviato da exa
Purtroppo è settato cosi di fabbrica necessiterebbe una modifica più incisiva che di un semplice settaggio.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da exa
Purtroppo è settato cosi di fabbrica necessiterebbe una modifica più incisiva che di un semplice settaggio.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao ragazzi non so se potete aiutarmi. Mi succede che quando metto il telefono in carica, appena arrivato al 100% lo stesso si spegne. Siccome che il mio deve essere sempre acceso per lavoro, questo mi comporta problemi. Qualcuno può suggerirmi qualche rimedio da apportare?
Sporadicamente è capitato anche a me.. ora che ci penso l'ultima volta è la notte in cui ho effettuato l'ultimo update, dopo l'ho messo in carica e l'ho ritrovato spento la mattina, da quella volta non è più successo e son passati 6 giorni mi pare.
Bye
ciao possiedo il 999 e non mi riconosce la sd esterna e non posso spostarci le app sapete se e' possibile fare qualche cosa?se uso come memoria principale la sd al posto di quella del telefono e' possibile che alcune app non funzionino?ciao grazie a tutti
Scusate gente.. Capita solo a me che quando lo spengo mi si resetta il profilo audio tornando alle suonerie di default?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Salve gente ... sono a chiedervi se qualche voltenteroso gentilmente potrebbe fare un test per verificare il supporto H.265/HEVC. Al seguente link potete trovare dei sample con varie definizioni. Prima di tutto provate con un 720p poi con un 1080p, infine provate casomai anche il 4k ma suppongo che è impossibile che quest'ultimo funzioni. Grazie.
..possibile che per una banale caduta, non si è nemmeno graffiato, la porta usb non funzioni più?
Buongiorno a tutti, vi lascio la mia esperienza.
Telefono ordinato giovedì scorso direttamente dal sito Zopomobile Italia, ricevuto nella mattinata di lunedì.
L'unboxing ha portato alla sorpresa negativa del telefono consegnato nero anzichè bianco come ordinato ma in positivo si sono fatti perdonare aggiungendo caricatore da auto alla confezione che non era previsto al momento dell'ordine.
Finora l'utilizzo è stato molto limitato ma in positivo posso dire che:
- aggancio al wifi molto veloce, navigazione fluida
- parte multimediale decisamente soddisfacente per il lato video, sul fronte audio non è male ma forse un po' di volume in più non guasterebbe
In negativo invece devo rilevare:
- mancato riconoscimento micro SD Samsung da 64 gb, purtroppo comprata per l'occasione, mentre non ci sono stati problemi con due vecchie micro SD che ho usato solo come test e che sono inserite in altri apparecchi, una Transcend da 16gb e una Sandisk da 8
- reboot difettoso. In pratica il telefono inizia la procedura spegnendosi ma non si riavvia più e non è nemmeno possibile avviarlo premendo il tasto power. Per avviarlo ho dovuto togliere temporaneamente la batteria, rimetterla e poi premere power.
Sono arrivato fino a pag 15 di questa discussione e non ho trovato nessuno che ha riscontrato problemi simili, soprattutto il secondo che mi sembra il più grave, se c'è qualcosa da pag 16 in poi me ne scuso e quando ho tempo andrò a leggerlo nei prossimi giorni, ma se qualcuno sa già come risolvere il problema e mi può dare un'indicazione, ringrazio sentitamente :)
Formatta la sd vedrai che la vede
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ragazzi lo consigliate come smartphone?
Ricezione, microfono, software come vi trovate?
Ciao a tutti... sono passato a questo "mostro" da un Jiayu G3 primo modello..... per mè è quasi perfetto...ed il quasi è risolvibile via software.... ho solo un dubbio.... ho attrezzato la mia auto con 2 stickers NFC che ho programmato per accendere il bluetooth ed aprire spotify.... tutto ok la riproduzione, ma ho notato che devo sempre alzare il volume dal telefono perchè è sempre a tre quarti.... e quando alzo il volume vedo il simbolino del bluetooth... io uso NFC TOOLS per programmare gli stickers, ma tra le opzioni non vedo il volume bluetooth.... qualche idea o consiglio a riguardo?? Grazie mille..
ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware 20141218-145608.....in pratica quando scorro la tendina ( quella che compare dove c'e' l'orario,lo stato batteria e la connessione) dell'impostazione,vedo solo lo sfondo nero...possibile che qualcosa sia andato strorto ?..posso eventualmente tornare indietro con il firmware ?
Update: fatto aggiornamento a firmware versione 20141230.
Il problema della micro SD rimane: la micro SD viene riconosciuta regolarmente da lettore schede PC sotto Windows 8.1 ma soprattutto viene riconosciuta perfettamente da altra cinesata androidiana come lo Stick HDMI Rikomagic.
Fino a oggi avevo usato lo Zopo in modalità mono sim ma da stamattina ho aggiunto sim Vodafone nello slot 2 che viene riconosciuta all'avvio tanto che mi chiede pure il Pin per sbloccarla ma poi non aggancia segnale. La stessa sim se spostata nello slot 1 viene riconosciuta regolarmente, stessa sorte per sim Wind che mi son fatto prestare al volo per un test, mentre la sim Tim funziona perfettamente sia nello slot 1 che nel 2.
Leggi questo post, sembra quasi lo stesso problema https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6514536
Grazie per la segnalazione, in giornata mi ci dedico e ti faccio sapere se funziona.
Nel frattempo segnalo a te e a tutti gli altri l'esistenza di un nuovo upgrade per il firmware alla versione 20150116 che ho già installato.
Speravo di risolvere il problema di cui sopra invece no, noto però con piacere che ha risolto uno dei limiti segnalato da vari utenti ovvero ora è possibile spostare su scheda SD le app installate sulla memoria del telefono.
L'upgrade è come il penultimo quindi si scarica e installa comodamente senza doverlo spostare su SD e soprattutto senza dover fare reset alle impostazioni di fabbrica.
EDIT: ho risolto anche il problema della sim Vodafone nello slot 2, il problema era proprio quello dell'IMEI mancante. Ho installato MTK Engineering Mode e con modifica manuale ho inserito IMEI, al successivo riavvio il riconoscimento della sim è stato automatico come per la prima :)
consiglio di fare un backup delle applicazioni e dati su microsd tramite l'applicazione che trovate di sistema, l'ultimo upgrade inverte le memorie quindi molte applicazioni vanno reinstallate
Ragazzi... a qualcuno capita che non registra l'audio da whatapps o quando fate i video? (ho l'app permission disattivata).... se uso l'app registratore invece funziona....
Salve, ho una richiesta ed un consiglio.
RICHIESTA
sono fermo al primo update del 6 dicembre e vorrei passare all'ultimo di gennaio senza passaggi intermedi. Come posso fare visto che dal telefono mi chiede solo di scaricare quello del 18?
CONSIGLIO:
evitate di comprare l'altoparlante bluetooth. 2 inviati e 2 non funzionanti. Non lo rispedisco più perchè con i soldi che risparmio per le spedizioni ne compro uno serio.
Devi flashare con flashtools la rom, ma che io sappia ancora non è disponibile per il download l'ultima, ovviamente si perdono i dati, anche aggiornando via FOTA dovrai fare un reset di fabbrica al secondo update.
Se non ricordo male è un bug risolto con il secondo o terzo update via FOTA , quindi suppongo che tu abbia ancora una ROM non aggiornata.
Bye
EDIT: ok ne ho vista una versione stock rootata su needrom http://www.needrom.com/download/rom-...oted-20150116/ (bisogna iscriversi per scaricarla)
Immagino che si, stava rispondendo a te. Ad ogni modo, se vuoi aggiornare direttamente dal cel devi passare attraverso tutti gli aggiornamenti. Se invece utilizzi sp flash tool, installi direttamente il firmware che vuoi. Nel thread modding ZOPO zp999 trovi anche tutte le versioni stock anche l'ultima di 2 giorni fa
Qualche anima pia che mi puo dare una mano.....Putroppo stamattina ho fatto l'aggiornamento del 17/01/2015, al riavvio il robottino mi ha dato "Error", e successivamente bloccato, mi e comparso il menu recovery, come da immagine. Purtroppo non avevo fatto nessun backup precedente, il telefono era rootato con Kingroot, e credo questo sia la causa del problema.....avendo win7, non ero riuscito precedentemente a caricare i driver della usb, quindi non posso usare FlashToools.....qualche consiglio. Grazie
Pietro
Allegato 133467
Fatto command, ma non è successo nulla al riavvio mi si è ripresentato con la schermata in figura, se avessi il file update.zip su sd potrei provare a rifarlo ma non so dove prenderlo.....
eccolo, rinominato update.zip https://www.dropbox.com/s/fk4y7idpal...60115.zip?dl=0usa il tasto thanks per ringraziare sul forum
Putroppo ho provato ma mi da "Installation aborted"....tr'altro da stamattina neanche carica piu, sia la batteria sia senza, non da piu segnali, provati alcuni cavetti, problema connettore micro usb rotto a sto punto(quindi neanche posso provare ad connetterlo al pc).....non mi resta che mandarlo in assistenza, speriamo bene...Grazie comunque command.
Anche io mi trovo in questa condizione. Ho il tlfn rootato e con recovery stock modificata. Volevo aggiornare ma non me lo permette. Quindi ho chiesto consiglio sul da fari ma nessuno ne sa niente. Non mi resta che flesshiare il firmware completo e nela pagina del Modding c'è solo l'aggiornamento e non la rom completa, giusto? PS Ma se faccio il flash della rom completa perdo tutto? Con Titanium Backup risolvo? Grazie.
Si ma come faccio se non lo posso attaccare al PC(porta micro usb morta)....tramite Sd pensi si possa fare altro, caricare qualche file per recuperare, .....certo potrei farla riparare qui in zona la micro usb, ed evitare di mandarlo in assistenza, credo che con qualche decina di euro si possa fare, poi comunque non avrei la certezza di ripristinare il S.O., non so dimmi te ....su needrom si trovano rom da flashare in recovery tramite SD ?
Purtroppo ho visto bene che hai la recovery stock, quindi non puoi installare alcuna rom da recovery..... ti conviene far riparare il connettore usb e a flashare il firmware, ma sei sicuro che la presa usb sia guasta?
Le ho provate tutte, cambiando piu cavetti, con batteria e senza attaccarlo a due pc uno con win7 e win8....nessun segno, prima della morte completa stamattina, a volte caricava a volte no.... non so che altra prova fare....Per la porta micro usb la dovrebbero ripare in garanzia che dici, o il root invalida tutto ?