Suggerirei di aprire il nuovo tread "asilo infantile" e spostarci i messaggi precedenti.
Visualizzazione stampabile
Suggerirei di aprire il nuovo tread "asilo infantile" e spostarci i messaggi precedenti.
Per un attimino pensavo di aver sbagliato tred....:p
@kasperbau e @calik
è il mio primo e ultimo richiamo, non mi interessa chi ha torto e chi ha ragione, ne chi è più bimbo e più adulto, basta.
Salve sapreste per caso dirmi come impostare una fotografia nel riquadro del PROPRIETARIO nel menu a tendina? E soprattutto mi sapete dire come mai quando provo a postare una domanda in questo o altri thread mi segnala sempre errore o come eccezione e dice di riprovare più tardi. E alla fine devo postare dal browser. Grazie mille!
Aiuto urgente;
Perche anche se carico, una volta ?
scollegato parte da 94%?
Perche la seconda SIM h3g rimane sempre in roaming?
Quali potrebbero essere le conseguenze nel caricare lo zopo con un caricabatterie da 2.0 mah invece che 1.0?
E possibile disabilitare il roaming su entrambe le sim?
Grazie
Ragazzi ma recensioni di questo cell in italiano non c'è ne?
1) Perchè il "caricometro" è molto approssimativo.
2) H3g in Italia funziona solo in umts. Lo Zopo può attivare l'umts su una sola sim per volta, quindi, per far andare H3g in "nativo" devi abilitare l'umts per la sua sim.
3) Se veramente sono mah (milliamper/ora) ti ci vuole un mese per caricarlo! Se invece intendi A (Ampere) assolutamente nesssuna, forse si carica anche un pò prima. Gli Ampere misurano la capacità del caricabatterie di fornire corrente, se è maggiore di quella che può assorbire il telefono va tutto bene.
4) Probabilmente si (non ho due sim) ma non serve. Basta attivare l'umts sulla sim che si vuole adoperare per i dati, e disattivere su quella il roaming dati, il roaming voce è gratis.
@ildons: Se vuoi una recensione in italiano mi sembra di averne vista una come video su Youtube.
Qualcuno mi risponde per favore sto impazzendo... La 3 va solo in roaming, perche???
OK, come detto da voi bastava attiva UMTS... Ottimo... Con il caricabatteria da 2A, quello del nexus7 per capirci si carica molto prima... Se non rovinassi nulla continuerei con quello.
Questo telefono e fantastico, mi date pareri su foto e audio in chiamata le uniche due cose che ho trovato peggiori rispetto alla S4
Colgo l'occasione per condividere una idea che mi frulla in testa riguardo H3G e il passaggio "pigro" a UMTS.
Non posso piu provare questa idea in quanto ho cestinato la SIM H3G che avevo causa pessimo segnale anche sul mio Galaxy Nexus, vi prego quindi di provare e dare feedback in caso lo aggiungiamo alle guide.
L'idea è quella di agire sui PLMN, quando mettete una sim H3G vengono automaticamente impostati le rete "preferite" sul quale agganciarsi, l'idea è quella di aggiungere la stessa H3G tra le preferite e dargli una priorità maggiore rispetto alla rete TIM.
Partiamo dal principio che la guida per il fix 3G è stato fatto in quanto, provato personalmente, funziona perfettamente per Wind, TIM/Noverca e Vodafone e che il "Servizio 3G" è impostato nello slot dove c'è la SIM H3G.
Andiamo in Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili -> Preferenze -> 3 ITA
Troverete una serie di Public land mobile network - Wikipedia, the free encyclopedia il cui primo è I TIM
Selezionatelo
in ID Rete lasciate 22201 (Italia - TIM)
in priorità mettete il valore di >1 o comuqnue alto (ora non ricordo se esiste gia un'altro PLMN con quel valore probabilmente dovete editarlo e modificarlo al primo valore disponibile)
in Preferenze Rete verificate che ci sia GSM e non WCDMA o Dual mode
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
Premete su "Aggiungi PLMN"
in ID rete mettete 22299 (Italia - H3G)
in priorità mettete 0
in Preferenze provate prima con solo WCDMA, eventualmente seconda prova in "dual mode"
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
Riavviate e testate, infine fatemi sapere.
Quindi a tutti una volta caricato completamente segna 94%???
Salve, rieccomi, qualcuno ha idee in merito alla temporizzazione degli accessi alle reti dati. sembra non funzionare niente, ho provato apndroid e varie altre app senza risultato. probabilmente di fronte a due sim non sa quale attivare/disattivare.
asp vediamo cosa intendi, ti serve usare una app che misuri il tempo di connessione? Conterà la scheda attiva ma, probabilmente, non sa cosa attivare perchè quando attivi i dati nel nostro cellurare c'è un passaggio in piu cioè la scelta di quale sim usare, mi pare che ci sia modo di eliminare la richiesta e accenderne direttamente una ma ora non posso provare.
Se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno sa la risposta o vuole farlo, l'unica cosa certa è che stai violando il regolamento che, evidentemente, non hai letto.
Tra l'altro non sono domande inerenti al terminale ma generiche su Android.
Basta cliccare sulla scritta blu. Quella che dice (### AVVISO ... ###).
Guarda che questo non è un "rispostificio". Qui ognuno risponde se può, se sa e se vuole. Io, per esempio, non mi sono mai posto il problema e quindi non so proprio cosa risponderti.Quote:
Ti ringrazio. E sinceramente non credo che uno non sappia cose abbastanza elementari (dato che in alcune discussioni ho letto che si parla di cose molto più complicare) come quelle che io ho chiesto ma che non so perché non sono un esperto. Quindi come hai detto tu é molto più bro abile che sia che nessuno vuole rispondere volutamente e sinceramente non ne capisco il motivo, dato che mi sono posto sempre in modo educato e gentile.
Scusate mi sapete dire quanto ci mette il vostro Zopo a ricaricarsi? Con il carica originale in 30 minuti la carica e salita solo del 10% possibile???
@ BreakPointTiger86: è una cosa comune in tutti i forum, è capitato anche a me e probabilemte le motivazioni esposte da Lostman dovrebbero essere sufficienti.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma al tempo stesso se tutti ripostassimo la stessa domanda "non risposta" IMHO sarebbe un bordello ;)
avevo già provato in precedenza con l'altro telefono.. purtroppo senza risultati.
ho riprovato seguendo la tua mini-guida ma sono emerse altre stranezze:
nella Sim 1 (Wind+dati) mi fa aggiungere il PLMN ma quando salvo, da WCDMA o DUAL diventa GSM, senza possibilità di editare quest'ultimo;
nella Sim 2 (Tim GSM) c'è già una copiosa lista, aggiungo un PLMN di Wind (22288), salvo, rimane editabile il campo Dual WCDMA o GSM, ma dopo il riavvio scompare...
Sim Sala Bimmm :(
p.s. il riavvio mi è costato il 20% di batteria in meno rotfl
eh non è una guida ma un tentativo che mi è venuto in mente ma non posso provare, naturalmente credo che ci vogliano i permessi di root per editare in modo definitivo i PLMN o forse qualche app specifica, faccio una ricerca riguardo la cosa e se trovo info le posto.
Vedo che hai Wind e Tim, ti posso confermare che dopo i passaggi della guida 3G Fix non abbiamo nessun problema con questi operatori e anche Vodafone, il tentativo era per H3G in modo da fargli preferire, in qualche modo, la rete H3G piuttosto che TIM.
quelli li ho ;) thanks
provato anche il 3G fix ma già come dicono quel fix è veramente impalpabile ;P
cmq quello che trovo paradossale e.. perchè no assurdo, (premetto non ne sarei capace) è trovare il trucco per fargli preferire la rete UMTS, quando il segnale scende a una certa soglia "dovrebbe" solo commutare in GSM, come tutti i telefoni "normali".
invece a parità di segnale o salta da 3G a "E" oppure rimane sull'uno o sull'altro. In città va che è una meraviglia allo stesso modo di quando imposto only WCDMA.
Nei posti giusti, se su un forum sui motori chiedo, nel post dedicato ai consigli tecnici sulla Peugeot 208, dove posso comprare gli adesivi Abarth per la Fiat 500 sono non solo OT ma pure maleducato, avresti dovuto fare la domanda nel topic "tuning estetico" della sezione Fiat 500, detto questo spero tu la finisca.
Invito anche tutti gli altri a non andare OT, non è questo il posto per discutere sulla qualità delle pellicole o sul miglior colore per la custodia in silicone, c'è il Thread apposito https://www.androidiani.com/forum/zo...accessori.html
@lostman: Io il PLMN 3ITA non ce l'ho proprio. Ho 3 UK, 3 AT, 3 SE, 3 di mezza Europa ma Italia no. Forse è per questo che non ho problemi di roaming?
@madcat: Se non sbaglio (non so più dov'è finito) da 1 A, ossia 1.000 mA. Non per essere pignolo, ma le correnti si misurano in Ampere o milliAmpere. Le ore durano finchè non stacchi la spina.
ciao raggazzuoli!!!
ho fatto un altro casino e non so come uscirne.
dunque:avevo una rom custom.copiato la recovery nelle due memorie,interna e esterna.volevo passare alla dezmen per una prova e.....dopo i wipe richiesti....TADAAAAHHH!!!!schermo nero e non si riconosce col pc per fare il flash.con mtk droidtool lo vede,ma se non flasho,che me ne faccio??i driver dovrebbero essere apposto,senno non lo vedeva.quando lo connetto con snappea,mi mostra la schermata iniziale della rom di dezmen nel riquadro mirror,quando chiede di inserire la lingua preferita....che posso fare ora???grazie :-[
risolto....zopo driver+xp di MMMMM.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da lostman
@lostman, intendo programmare ad orari diversi l'accesso 3g . forse la soluzione sta proprio nel baipassare la richiesta di quale rete accedere. Idee?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
appena postato.. tutti gli utenti di questo thread hanno estratto da portafogli il santino.. ha funzionato... rotfl metti che non saresti riuscito... non mi ci fare pensare va!! rotfl
Accensione notturna dell'aspirapolvere..
Un appello @tutti.. è menzionato qui https://www.androidiani.com/forum/zo...i-postare.html però lo voglio sottolineare..
Potete segnalare autonomamente se nel corso del thread si verificassero casi di OT/Flame ecc , basta usare l'apposita funzione triangolo di attenzione " Segnala il messaggio " del post cui volete segnalare.. questo tipo di segnalazione arriva immediatamente ai Moderatori .. :cool:
Grazie e buona continuazione..
ave!!!
già fatta questa procedura tempo addietro,appena preso lo zopo e la scheda 3,e i plmn mi è stato spiegato che servono alla sim operatore a dare una preferenza in caso di roaming nazionale e all'estero.infatti volevo cancellare gli altri operatori,ma dopo aver modificato e salvato,ritornavano come per magilla!!!;).
vien da se che se non va in roaming,ma su operatore alfa(h3g in questo caso)il plmn modificato non serve a nulla.
Ho bisogno di una dritta ;)
Sapete se, e come si attiva la funzione HDR ?
Ce l'ho messa tutta ma non sono riuscito a venirne a capo.
Grazie
Come ti han detto, la ROM originale Zopo per qualche motivo non la implementa o stranamente la funzione HDR compare qualche volta senza solunzione di continuità......
.....se al posto della app fotocamera stock usi qualcosa come Snap Camera, (ai tempi consigliato da Command0) l'hdr come per magia compare e funziona :)
@tutti
.....sembra che ci sia una nuova ROM ufficiale, la 0717, che é stata rilasciata sul forum cinese; come change log danno miglioramento delle prestazioni e un non precisato aggiornamento del SW fotocamera; al momento non sembra esista una versione multilanguage quindi flashabile o aggiornabile via OTA; bisogna attendere......
...questo é cmnq il link al forum china dove se ne parla
http://www.592zn.com/thread-278860-1-2.html
Grazie ragazzi per le preziose info :)
Ho scaricato Snap Camera HDR (versione completa) e funziona piuttosto bene. L' HDR è comparso.
Da alcuni scatti fatti per test mi pare di notare una maggiore latitudine di posa, cioè la capacità di restituire fotografie correttamente esposte anche in presenza di luci molto contrastate, cosa che con la fotocamera stock rappresenta una pecca software.
Domani, se ho tempo a sufficienza provo più accuratamente.
Ottima notizia!
Si presuppone, a breve, un rilascio OTA globale. Questo device ha potenzialità eccezionali, purtroppo un po' tarpate dallo sviluppo firmware.
Questo pomeriggio mi è successa una cosa curiosa. Il telefono non era in wcdma only, era rimasto così dal treno, ed ha momentaneamente perso la linea con la Tre che adopero normalmente mentre scendevo in ascensore. Arrivato in strada ha agganciato un segnale Tim in roaming e non lo voleva più mollare, nonostante la Tre in quella zona si riceva molto meglio. Ho notato che era rimasto attivo il WiFi che adopero in casa. Ebbene, spento il WiFi, si è ricollegato subito alla Tre! Chi ha problemi di roaming "pigro", puo controllare se a WiFi spento la situazione migliora?
Come si fanno gli screenshot???
anche a me succede la stessa cosa. a casa a piano terra non prende bene la tre ed è un continuo passare da tre a tim o a zero segnale.
la situazione peggiora molto quando attivo il wifi. mi capira che magari sono in 3g, appena attivo il wifi il segnale sparisce del tutto per poi ricomparire con calma.
altra cosa, ma a voi come fa le foto in notturna?? il mio è praticamente inutilizzabile :(
scustae ragazzi , ho letto qua e la manon sono riuscito a capire, ma il modelli da 2 ram e 32 rom è uscito?
Ciao
Per chi vuole fare una prova...A me manca la materia prima il mio C2 l'ho venduto e il 980 di un amico è in vacanza... Dal Thread Newman k1 un grazie a @ludolo... questo terminale ha il 3G abilitato solo sui 2100, si può installare la baseband zopo per abilitare le altre bande e funziona, o almeno le abilita dall'engineer menu, poi bisogna vedere se funzionano davvero, ma tralasciamo questo... Il succo è che la baseband è compatibile...
Allora per chi vuol provare ho fatto lo script all'inverso cioè mettere la baseband del k1 (che vi posso assicurare funziona perfettamente con tutti gli operatori) sullo zopo...
E' una prova reversibilissima basta aprire lo script e sostituire il modem.img con quello che avete adesso e riflashare...
Se va dovreste trovare solo la banda 2100 abilitata.
Fatemi sapere
https://www.dropbox.com/s/8khrgfoww1...riginal_K1.zip