Visualizzazione stampabile
-
@Ciccio
Sicuramente dovessi prendere prenderei il 980+ per una questione di longevità di utilizzo, non ti dico di prodotto xché tra 4-5 mesi uscirà qualcos'altro di più potente:)
@newpancio
Ora é allineato alla concorrenza, anche oppo é su quei risultati, interessante notare che alla fine incide molto più la frequenza di lavoro di CPU e GPU (overcloccata anche quella nel 980+) che la RAM a 2gb.
In definitiva le maggiori prestazioni incideranno sicuramente nel gaming, dove la GPU cloccata più in alto permetterà minori lag in giochi pesanti tipo wild blood.
A questo punto, comincia a venirmi voglia di overclock.....e di vedere cosa si può tirar fuori dal 980 classico.... qualcuno ha provato ??
.....tra i contro, do per certo l'effetto fornetto; xché già il 980 in gaming si scalda abbastanza...... Il 980+ con frequenze di clock più alte può solo generare più calore sopratutto in gaming :)
...altra cosa il consumo batteria, ma li bisogna vedere il governor come gestisce il quad core 1,5ghz.....xché quello del 980 da 1,2ghz é parecchio orientato alle prestazioni facendo lavorare la CPU spesso a frequenza massima, con un governor un po' più oculato e viste le prestazioni massime maggiori potrebbero alla fine consumare uguale.
Altra cosa...il 980 normale che viene provato ottiene ottimi bench 11900, per esperienza sono risultati alti ma allineati ai risultati del mio 980 che dopo un po'di pulizia SW ed ottimizzazione amanuensis é passato dai soliti 11600 a 11870.....nn vuol dire molto, ma é un puntiglio viste le cariolate di app che ho installato vuol dire che il cel nn si rallenta più di tanto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neverhot
quindi il firmware potrei mettere questo dello zopo?? perchè leggo che molti hanno dei bug con il firmware stock... Il telefono sarà riconosciuto come uno zopo o come k5? perderò la garanzia della komu??
....si al 90% a tutte e due le domande.....per la 2' in caso di invio in assistenza puoi sempre flashare la ROM originale komu prima di inviarlo ;)
-
già ora il mio 980 va in fiamme, figuriamoco in overclock. si brucierebbe :(
-
Quote:
ciccio20mh
Quindi tu dici di andare per il turbo?
Direi proprio di si
-
Quote:
newpancio
Si ma è il c2platinum non ha 2gb di ram
-
Quote:
kasperbau
....si al 90% a tutte e due le domande.....per la 2' in caso di invio in assistenza puoi sempre flashare la ROM originale komu prima di inviarlo ;)
Allora vedo prima se con il firmware stock ho problemi e provo questo dello zopo.
-
In merito alle diverse domande sul supporto MHL / OTG per l'HDMI, sul forum "ufficiale" internazionale della Zopo si dice piuttosto che:
does the zopo zp980 have OTG function?...I mean can you connect HDMI,..or flashdrive to the phone?
Zopo Mobile:
Thank you for your mail.
Zopo ZP980 Mobile phone have OTG function,you can connect HDMI and USB Flash Drive.
Questa HDMI, per chi ha sperimentato realmente il telefono, è supportata o no?
Pare che la ZP980 SCORPIO non ce l'abbia, mentre la PLATINUM si...
-
Quote:
luca_vivi
Si ma è il c2platinum non ha 2gb di ram
in effetti ... il video ha un titolo forviante ... però se così fosse allora la forbice potrebbe essere ancora più marcata in previsone di una ram da 2GB.
-
Quote:
newpancio
in effetti ... il video ha un titolo forviante ... però se così fosse allora la forbice potrebbe essere ancora più marcata in previsone di una ram da 2GB.
Direi di si ;)
-
@mansueto
.....bisogna chiedere esattamente se il cel supporta uscita video, la loro risposta non implica tu possa collegare lo Zopo alla TV ;)
HDMI é uno standard di trasferimento; che poi siam d'accordo viene usata universalmente come audio/video, infatti la accomuna nella risposta citando connessione OTG (on the go) a memorie flash e USB.
-
Io dopo il secondo modello riconsegnato a Udine... Il secondo non veniva riconosciuto dal PC... Neanche come memoria di massa... Ho chiesto il rimborso e mi sono preso un ngm prime... Funziona tutto problemi zero e caratteristiche simili allo zopo... Costa un Po di più ma sono contento... Peccato per lo zopo... Ma non si può dare due modelli difettosi su due consegne
Fatto positivo che comunque mi hanno rimborsato tutto...
Nell'occasione saluto tutti i partecipanti del tread e dico grazie a tutti per i consigli e aiuti..
-
Quote:
saroldi
...
Fatto positivo che comunque mi hanno rimborsato tutto...
Questo, da solo, per me è già un ottimo motivo per comprare ad occhi chiusi da loro. Cosa che ho fatto.
-
ragazzi sono riuscito nelmio intento di aumentare l'archivio interno fino a 13 gb :D il gioco e stato nel file EBR1 cambiare la stringa con winhex
00 00 83 00 00 00 00 48 1a 00 00 00 30 00 00 00
con
00 00 83 00 00 00 00 48 1a 00 5d d0 b2 01 00 00
rifleshare con SP_Flash_Tool_v3.1312.0.139 i file EBR1 e EBR2 e il gioco e fatto :D perderete soltanto i dati che ci sono dentro la memoria del telefono quindi consiglio di salvarli :D
-
Quote:
mancazzo
ragazzi sono riuscito nel mio intento di aumentare l'archivio interno fino a 13 gb :D
beh direi che la mod merita una guida con tanto d screenshot finali ;)
quindi rimarrebbe tutto archivio interno, e poca ( o niente) memoria telefono che con la SD non si sfrutta mai.
TXH
-
Salve a tutti, mi sto interessando a questo terminale e vorrei prenderlo.
Siccome ho due numeri di telefono entrambi 3... Mi chiedevo se le due sim della TRE funzionano entrambe in UMTS.. qualcuno di voi ha per caso già provato?
Grazie
Roberto
-
Quote:
ironbell
quindi rimarrebbe tutto archivio interno, e poca ( o niente) memoria telefono che con la SD non si sfrutta mai.
TXH
giusto come hai detto l'intento e stato quello :D
-
Quote:
ironbell
TXH
Si infatti ci va procedura dettagliata:thumbup:
-
grandissimo mancazzo, bella notizia la tua e complimenti!!! anch'io ci stavo lavorando ma non ero riuscito nell' intento.
posta una guida completa e screenshot dai. Thanks
-
Quote:
biobio
grandissimo mancazzo, bella notizia la tua e complimenti!!! anch'io ci stavo lavorando ma non ero riuscito nell' intento.
posta una guida completa e screenshot dai. Thanks
Consiglio anche di postare aprendo un thread su sez Modding , in maniera da averla a portata di mano..
-
Quote:
kasperbau
@mansueto
.....bisogna chiedere esattamente se il cel supporta uscita video, la loro risposta non implica tu possa collegare lo Zopo alla TV ;)
HDMI é uno standard di trasferimento; che poi siam d'accordo viene usata universalmente come audio/video, infatti la accomuna nella risposta citando connessione OTG (on the go) a memorie flash e USB.
L'HDMI è uno standard esclusivamente audio/video non ci puoi trasferire altro.... Perciò o ha l'uscita video (cosa che non credo) o loro non sanno quello che scrivono...
-
Quote:
calik
L'HDMI è uno standard esclusivamente audio/video non ci puoi trasferire altro.... Perciò o ha l'uscita video (cosa che non credo) o loro non sanno quello che scrivono...
L'HDMI é uno standard.
...quel che fai viaggiare sul cavo é un'altra cosa ;)
il fatto che sia diventato lo standard x audio/video dipende dal fatto che permette un trasferimento con alta velocità/bassa perdita di dati......ai tempi di VGA ad esempio nn potevi aver cavo più lungo di 1 mt senza perdere di risoluzione sul segnale di un monitor.
Cmnq mi sa che sanno quel che scrivono ed intendono HDMI come ti ho detto, il che nn implica l'uscita video del dispositivo.
-
Quote:
mancazzo
giusto come hai detto l'intento e stato quello :D
magari lasciare qualcosina in più per i backup da recovery, difatti alcune recovery ignorano la SD ;)
poi.. la butto li.. ripartizionare la ram fino a 2 giga sarebbe possibile?
(non mi uccidere:bd:)
cmq RI-THANKS ;)
-
Quote:
kasperbau
L'HDMI é uno standard.
...quel che fai viaggiare sul cavo é un'altra cosa ;)
il fatto che sia diventato lo standard x audio/video dipende dal fatto che permette un trasferimento con alta velocità/bassa perdita di dati......ai tempi di VGA ad esempio nn potevi aver cavo più lungo di 1 mt senza perdere di risoluzione sul segnale di un monitor.
Cmnq mi sa che sanno quel che scrivono ed intendono HDMI come ti ho detto, il che nn implica l'uscita video del dispositivo.
E' nato per il video e audio....:cool: non è stato pensato per altro.. infatti a differenza di altri standard, (USB, SATA ecc) ha tre canali digitali uno per ogni colore fondamentale.....
Se poi vuoi dire che su una SCART ci puoi anche portare la 220V hai ragione...rotfl
Da wiki:
High-Definition Multimedia Interface (in italiano, interfaccia multimediale ad alta definizione), uno standard commerciale completamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video, creato nel 2002 dai principali produttori di elettronica, tra cui Hitachi, Panasonic, Philips, Sony, Thomson, Toshiba e Silicon Image.
-
Infatti o l'HDMI c'è (e puoi collegare lo smartphone ad una periferica audio/video) o non c'è. Non ci sono altre alternative.
-
Senti, non ho voglia di disquisire su te e wikipedia, rimane che probabilmente per come lo intendono loro (Zopo) é visto come un puro standard, al pari di USB.
Poi puoi linkare quel che vuoi ma se quel che scrivi/dici é inapplicabile xché il cel non supporta l'uscita video alla TV nn lo colleghi....
Potresti perfino però farci passare segnale audio o dati.....pensa un po, potrebbe essere il succo della risposta di Zopo x cui l'utente chiedeva info ;)
-
Un nuovo modello di smartfone cinese con presa scart , SCARTFONE
rotfl
-
Quote:
kasperbau
Senti, non ho voglia di disquisire su te e wikipedia, rimane che probabilmente per come lo intendono loro (Zopo) é visto come un puro standard, al pari di USB.
C'è poco da disquisire... È così....
..
Conoscendo i tipi hanno o hanno sbagliato a scrivere... O ha un'uscita video digitale....
-
Scusate, in un noto sito Zopo vedo un zp980 con 2 gb di Ram e 32 gb Rom !
Devo supporre che sia arrivato in Italia finalmente??
Devo fidarmi per l' acquisto?
-
Quote:
calik
C'è poco da disquisire... È così....
..
Conoscendo i tipi hanno o hanno sbagliato a scrivere... O ha un'uscita video digitale....
Senti fammi la cortesia, già in passato hai scritto con questo tono, del tipo ho ragione a prescindere, anche quando più che chiedere una mano su problemi, passavi il tempo a lagnarti; se vuoi allargare un po i tuoi orizzonti smetti di pensare é così e basta, xché il mondo é grande e c'é chi ha più esperienza o quantomeno diversa dalla tua ;)
Chiaramente, come ho risposto a chi lo chiedeva all'inizio bisogna porre la domanda precisa sull'uscita video del terminale se presente o meno.
-
Quote:
saraceno
Scusate, in un noto sito Zopo vedo un zp980 con 2 gb di Ram e 32 gb Rom !
Devo supporre che sia arrivato in Italia finalmente??
Devo fidarmi per l' acquisto?
E' ordinabile su Zopo Italia. Loro dicono che spediranno "verso fine luglio". Io l'ho ordinato, ma mi riterrò fortunato se dovessero spedirmelo prima di settembre! :cool:
-
@ "Vari"!
(questione da me aperta sull'HDMI)
Comunque, al di là dei temi giusti esposti poco sopra, quel che volevo rilevare è che in rete si trovano frequentemente asserzioni (anche ufficiali) sulla capacità degli ZOPO ZP980 (e cugini -al di là del 200 cui è certa la funzione-) di portare anche un flusso idoneo audio-video fuori l'uscita usb.
Pare che anche il Platinum non supporti tale funzione.
Per lo scorpio parrebbe esclusa.
Certo indicare la presenza dell'OTG "sic et simpliciter" non aiuta, anzi...
-
Ragazzi finiamola con l'OT sullo HDMI, altrimenti deleto tutti gli OT relativi e bon.
Per chiudere il discorso lo MT6589 ha tutto l'hardware necessario all'uscita HDMI, QUI abbiamo il datasheet, le motherboard le "imposta" mediatek per cui, probabilmente, basta poco per implementare tale uscita su un terminale 6589.
-
Sarebbe bello riuscire a sfruttare le capacità Hw, chissà che qualche ROM cucinata lo permetta prima o poi.....
.....Sorry x l'OT
nn voglio esser polemico, nel mio piccolo cerco di dar una mano, ........ad un utente che chiedeva se quella risposta data da Zopo fosse in pratica: "é supportata l'uscita video", cosa che non é invece implicito nella risposta.
Il resto assicuro che é oltremodo noioso ed nella fattispecie assolutamente nn piacevole.
-
Quote:
Madcat
E' ordinabile su Zopo Italia. Loro dicono che spediranno "verso fine luglio". Io l'ho ordinato, ma mi riterrò fortunato se dovessero spedirmelo prima di settembre! :cool:
Ecco è quello che temo !
-
Quote:
kasperbau
xché il mondo é grande e c'é chi ha più esperienza o quantomeno diversa dalla tua ;)
.
Su questo hai ragione..... :D
-
Quote:
calik
Su questo hai ragione..... :D
Basta !!
Grazie; ho 40 anni e la 3'elementare finisce a 9 anni
anche se sembra tu nn l'abbia capito ;)
Mi hai rotto Calik tieniti le tue provocazioni x te, a me interessa il forum e quel che di positivo può venirne.
Scusa in anticipo ai mod per lo spazio sprecato
-
-
Quote:
Gynlemon
Serve una mano? :cool:
Non preoccuparti non rispondo neanche.... :eek:
-
Quote:
Gynlemon
Serve una mano? :cool:
Il basta che ho scritto prima tale é per me a riguardo :)
-
ragazzi non si può cambiare la memoria interna ed avere una sola partizione da 16gb??