per il lag prova un altro launcher giusto per vedere
Visualizzazione stampabile
per il lag prova un altro launcher giusto per vedere
raga.. una domanda (si, sono anch'io adesso in attesa di un C2, speriamo si sbrighino)
pensavo... nel telefono che avevo prima non era possibile installare apps sulle memorie esterne ma solo sul suo singolo gb interno di memoria
se non modificando un file di sistema (il vold.ftab in /etc)
questa è una cosa che si deve fare anche su questo zopo o già inserendo la micro sd si può usare tranquillamente come memoria di sistema?
Ciao, buone notizie da etotalk..... il telefono è disponibile in stock!
Per rispondere a Morpheus, Android già permette nativamente di spostare le applicazioni sulla eventuale SD presente. Ovviamente non tutte le App sono compatibili ma sicuramente quelle più pesanti (= i giochi) si possono spostare o installare direttamente sulla SD.
grazie frale98 ..posso chiederti quali app non si spossono spostare su SD?
più che altro perché ricordo che a parte i processi di sistema potevo (ed avevo) tutto su sd
riguardo etotalk hanno risposto anche a me con:
"The 4th batch has arrived, and we are now digesting the pending orders.
Because of too many pending orders, it takes some time for us to handle, thanks for your kind cooperation.
If you want to place order for this phone today, better order it now. As our policy is 1st in 1st out.
If unfortunately the 4th batch cannot cover your orders, don't worry, the 5th batch is coming soon.
Thanks"
Ciao, volevo il vostro parere su quanto segue.
Ho ordinato il C2 da AndroidMall, il 10 maggio - avevano scritto che lo avevano in stock, e nel loro sito scrivono esplicitamente:
ZOPO C2 System
OS Aliyun OS(If you want Android OS, please leave a note when placing your order, then we will flash the ROM for you)
Quando ho sottomesso l'ordine, ho chiesto di farmi flashare la ROM, aspettandomi che mi installassero Android 4.2
ECCO LA LORO RISPOSTA:::
You know the xiaomi MIUI OS.That is android OS. They are the same.
This is a customizable android system. Aliyun like the MiUi.
Just the different UI.
Just like the Samsung and HTC UI.
Thank you.
Non capisco se mi installeranno MiUi, o mi stanno dicendo che Aliyun è come MiUi; mi date una mano a capire?
E se non mi installano Android OS, è vero che posso sempre farlo io. Ma il motivo pere cui loro insistono può essere legato alla garanzia?
E sono nelle condizioni di poter annullare l'ordine con PayPal?
Accidenti a me che non l'ho ordinato su etotalk!!
io sono convinto al 90% che ti arriva con android 4.2
t'han scritto "questo è un sistema android personalizzabile. (loro intendono dire) come puoi mettere aliyun come il miui
cambia l'interfaccia bla bla bla...
credo che abbiano la rom dello xiaomi con miui ed hanno visto che va bene su tutti gli mtk6589 e la incollano a chiunque richieda android
.......poi è un mio parere! non te lo do percerto, io la vedo così
(cmq io l'ho ordinato sullo store ufficiale ..spediscono 50 telefoni al giorno, a meno che non vendano più degli iphone dovrebbero spedirlo presto)
Il mio cell oggi è arrivato in Italia!!! Credo che lunedì mi verrà consegnato!!! rotfl
Per sicurezza ho chiamato Dhl, chiedendo se all'arrivo del pacco dovevo pagare degli "extra" (dogana) e................................................. .....mi hanno detto che gli è stato assegnato un valore basso e quindi NO COSTI DI DOGANA!!!!!! rotfl rotfl
Continuo a dare un giudizio POSITIVISSIMO al mio venditore su aliexpress!
Poi, naturalmente, sarà tutto da vedere quando mi arriverà il pacco! ;)
ciao a tutti ciao peroni ho trovato questo video su youtube che spiega un pò lo zopo c2 spero vi sia utile zopo C2 android 4.21 4GB ROM zp980 quad core cell phone - YouTube
A me sembra sia il 980....
Qui lo si può vedere sia con Aliyun che con Android stock http://www.youtube.com/watch?v=sSlt9BlhB_o
Io cmq consiglierei, prima di iniziare qualsiasi cosa, di fare un bel "ripristino impostazioni di fabbrica" dal menù delle impostazioni...ho sempre fatto così dopo il flash di qualsiasi rom col mio s3 e mi sono trovato sempre bene..
Tutto OK, la scheda sd viene montata correttamente come sdcard per cui diventa memoria di sistema.
Approfitto per avvertirvi che, nel caso montiate una chiavetta USB via OTG, di smontarla correttamente dal menu' impostazioni>memoria perchè se la levate via di brutto dovete poi riavviare per riavere OTG funzionante .
Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
Installato velis x la luminosità.... Anche se migliore del 910 il range è limitato da 40 a circa 400 lux... Impostando il grafico in manuale è quasi perfetto... Se no specialmente con la luce radente da problemi...
Il problema del touch che a volte salta da un punto all'altro lo fa.... Non spesso ma lo fa.... Da quello che ho visto è un problema comune... Attendiamo un aggiornamento fatto come si deve....
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Questo è quello che succede quando ******* dice di avere in stock, dice che ci vogliono 24 ore e poi dopo 4gg ancora non ha spedito...
Nemmeno dice "spedirò", chiedono se vuoi il rimborso o se vuoi altro in cambio...
Giusto per chi vuole prendere il C2 da loro.
Dopo la storia dell'UMI direi che ha perso di credibilità.
Non so come stiano messi con i C2.
Quote:
I(2013-05-17 13:47:34)
android forum are FULL of complaining about your delays
I(2013-05-17 13:47:47)
I don't want to be treated
Lily (2013-05-17 13:48:04)
would you like to have a change?
I(2013-05-17 13:48:52)
no, I want those phones!!!!
I(2013-05-17 13:48:57)
shipped on monday!!!!
di tutti i telefoni e di tutti i siti che ci sono in giro, TUTTI, al momento giocano sulla cosa "in stock".
cioé.... è vero che li hanno e fisicamente li hanno li, ma sono per gli ordini di gente che ha ordinato ad aprile.
quindi quelli che fisicamente hanno davanti, li hanno in magazzino ma sono per gli ordini passati che devono evadere.
...e i prossimi telefoni che gli arrivano (ripeto, di qualsiasi marca e su qualsiasi sito) saranno per gli ordini che si effettuano adesso
forse più serio il sito ufficiale (dove l'ho preso) dove mi hanno detto:
- li abbiamo ma li stiamo mandando agli altri rivenditori
- i nostri vecchi ordini sono stati tutti evasi
- questa settimana finiremo di fornire gli ordini regressi che abbiamo
- settimana prossima cominceremo a spedire i telefoni dei nostri ordini
- spediamo 50 telefoni al giorno, sono tanti quelli che ci consegnano dalla fabbrica
(tutto questo tradotto ed intuito sui forum cinesi e sul sito ufficiale)
che saranno fregnacciate o no.. 50 telefoni al giorno devono per ora colmare tutti gli ordini di tutto il mondo dal 3 maggio ad ora
....e via via anche quelli futuri, ma sempre di 50 giornalieri si parla
Appena avuto conferma,il primo carico é in dogana in attesa di sdoganamento,parlo di quelli acquistati su zopomobile shop.
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
x morpheus
Bhe non penso che tu abbia ragione visto che c'è gente in questo forum che ha acquistato il 9 maggio e adesso è con il telefanono in mano........più tosto penso che la regola chi prima arriva prima viene evaso nonsia stata attuata e ora c'è gente che ha ordinato ad aprile che aspetta ancora e altri che hanno ordinato dopo che hanno goduto prima....................
ma sul sito zopo italiano non sono ancora arrivate le flip cover?
No, vabbè, oggi davvero giornata nera: il venditore di aliexpress dice di "aver dimenticato di spedire lo zopo" quando gli ho chiesto il tracking, dopo avermi detto di averlo spedito 3 gg fa...non ho parole...Poi parliamo male dell'Italia...
PEr la cronaca, venditore: Shenzhen True & Resolute Technology Co., Ltd .
E il sistema di feedback di aliexpress è tutta una messa in scena perchè ti chiedono il feedback positivo e ti chiedono di cancellare l'ordine mettendo che è colpa tua in cambio di regali (cover, etc).
Ciao
Vi posto le mie prime impressioni dopo una giornata d'uso, Iniziamo dalle buone o cattive? :)
Facciamo le cattive:
1 : I bug dello schermo che a volte non si risveglia (l'ha fatto una volta) e del touch che a volte salta la posizione ci sono...vi premetto che non ho l'ultima versione ma la 130422... vorrei se riesco, aspettare una nuova anche perchè vedendo chi ha messo la 130508 ha ancora qualche problema... x me sono solo fix software nulla di preoccupante.
2 : La fotocamera non è il massimo manca di definizione (anche perchè il software comprime parecchio) e non espone molto bene, provata anche con camera zoom ma è uguale... vi posto un confronto con il note:
http://i39.tinypic.com/a3f94z.jpg
http://i39.tinypic.com/97tx1d.jpg
Non ho fatto in tempo a provare i video aggiungerò...
3: Con Velis come avevo scritto su un post precedente la luminosità automatica va bene...
4: Non va il tethering wifi con vodafone,con HG3 si, è un problema comune degli zopo.... prima o poi capirò da che dipende...
E' finita ....iniziano i pro...
1: schermo luminosissimo anche al sole con una definizione spettacolare
2: Il telefono è veramente ben fatto anche meglio di alcuni marchi famosi
3: L'audio dopo la regolazione volumi è molto buono (con una buona cuffia).Anche in chiamata nella capsula è buono, la suoneria è abbastanza alta..
4: Ha il comodissimo led di stato
5: Per adesso io l'ho provato sulla sim1 e la tenuta del segnale in chiamata e dati è stata più che buona
6: La wifi ha un'ottima copertura
Che dire per me i soldi che ho speso li vale tutti, sono sicuro che i bug schermo e touch si possano risolvere presto, mi dispiace un po per la fotocamera speravo un po meglio
Ah per adesso la batteria sembra tenere bene ma avendo cambiato la recovery nel pomeriggio mi ha sballato la lettura vi faccio sapere nei prox giorni.
Spero di esservi stato utile per adesso
Allegato 61842Allegato 61843
Etotalk lo ha in free DHL non ho pagato nulla di più...
Come mai, vedendo la foto che hai postato, si legge come numero modello ZP980?
Si... qualsiasi negozio lo vende con android ti installera una rom del 980, poi seguirai gli aggiornamenti x il 980..
Bisognerebbe fare il confronto fra C2 con Android e C2 con Aliyun per vedere se anche quello con il S O originale soffre del problema del touch. Se con Aliyun il problema non ci fosse sarebbe una bella notizia perché escluderebbe il difetto Hardware.
Se avete seguito anche il forum del 980 i difetti sono gli stessi! Non vorrei che usando un porting del software del 980 si presentino gli stessi difetti! È una mia ipotesi. Cosa ne pensate?
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
Mi arrivasse il telefono sarei ben felice di fare le prove....
Sempre che riesco a far riconoscere il telefono al mio pc con sti benedetti driver mediatek.
Con il mio vecchio Zp900 non ci sono mai riuscito. Fra l' altro la cosa mi preoccupa per i futuri aggiornamenti software.... spero li facciano via Ota altrimenti so guai.....
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
Verissimo ma spesso preso dalla fretta e spostando solo poche foto per lavoro cado nell'errore soprattutto su PC :)
Peccato che non sia possibile smontare l'archivio esterno comodamente da barra delle notifiche senza passare dal menu impostazioni .
Telefono con root e allora vi beccate della mia home lo screenshot :p
Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
Ordinato il 5/5 su Ali da Shenzhen RTDC Technology Co., Ltd. consegna in time perfetto (7 giorni per spedizione + 3 giorni per DHL: come indicato al momento dell'ordine) ... beh a dire il vero 1 giorno in ritardo ...
Premesso che arrivo dal N4, prime impressioni: solidità molto buona, sembra un filo inferiore al N4 ma paragonabile al S3.
Sembra il fratellone del N4. Configurato esattamente come il "piccolo" N4
Installate 2 sim, funzionanti perfettamente entrambe, il 3G va a scelta solo su una alla volta (attenzione perché le 2 sim si infilano una all'inverso dell'altra ed all'inizio pensavo che la sim standard su slot 2 non funzionasse): postemobile su slot 1 + h3g su slot 2. Gestione 2sim ottima.
Fatto un primo speedtest: 16219 d su h3g e 9363 su poste e 4889 su wifi - forse sarà l'ora tarda ma mai avevo raggiunto 16219 in d - in precedenza la sim h3g era sul N7 e massimo aveva raggiunto 13.000 e rotti. (rifatto ora test su h3g 16874d e 2889up)
Rispetto al N4 quello che a impressione manca sono i 2 gb di ram
Display molto buono, ma forse con colori un pò troppo pieni.
Accesso GPS ma non vede i satelliti - avevo letto nei post precedenti dei problemi
Tasti virtuali non illuminati - probabilmente nei vecchi post argomento già discusso.
Ora va in carica e nel we lo provo per bene.
Se trovo il tempo faccio una videorec se no solo una recensione completa
beh, non dicevo di avere ragione, era solo un mio pensiero
..fai conto che ci sono centinaia di persone che ordinano ed annullano gli ordini, questo forse fa incasinare un po a tutti le liste degli ordini, buh
cmq l'informazione che producono 50 pezzi al giorno e con questi 50 devono servire tutti i siti (compreso il loro) l'ho letta in diversi posti
..ed in effetti 50 telefoni al giorno sono un bel po pochi per soddisfare la richiesta attuale
staremo a vedere come vanno le cose :)
Ieri mi ha rifatto altre tre volte lo il bug dello schermo....
Ho cambiato ROM con una presa dal link di peroni86....
X adesso nessun problema....
Vi aggiorno
Inviato dal mio ZOPO C2 con Tapatalk 2
Grazie calik! Aggiornaci pure su quale rom hai scelto!
Dovrebbe essere questa: ROM | ZOPO C2
No questa ... ROM | ZOPO C2
Comunque sono tutte sulla stessa base...
Dimenticavo prima di mettere su questa ho provato a installare l'ultima del 980 presa da zopoitaly... non partiva più il tel... sicuramente o il boot è diverso e non va sovrascritto o c'è altro di diverso ...è da vedere...
Non c'é nessuno che lo ha preso con Aliyun OS?
Secondo voi su Aliyun é possibile installare l'apk di Google Play?
Ho notato che l'interfaccia é molto simile a MIUI e devo dire che mi piace molto di piú di android 4.2. Inoltre é nativa per il C2 e quindi dovrebbe funzionare tutto a dovere.
Altre domande che mi pongo sono:
- Arrivando il telefono con Aliyun, sará possibile rootarlo ed installare cwm con il metodo per Z980 senza dover formattare la rom Aliyun?
- Aliyun OS é disponibile in download sul loro sito, ma a prima vista non risulta che ci sia una versione specifica per Zopo C2.
Saluti e Grazie.
Io l'ho ordinato il 10 maggio (sigh...) da androidmall, e non è neanche partito...
Ma se parte, e arriva, probabilmente avrà Alyiun.
Vi faccio sapere e poi vi contatto: avrò necessità di fare root, di flashare ROM. Ho letto in queste settimane tantissimo, ma non ho ancora provato nulla, e
sono un pò confuso, perchè le guide sono tantissime, e immagino anche per "impediti" come me.
Andrò nella sezione "modding" del C2 o del ZP980, e vedremo...