Visualizzazione stampabile
-
Saresti così gentile da dire quali settaggi hai fatto per far funzionare il tethering con scheda 3? A me, nonostante tutte le prove, non funziona, ovvero gli altri dispositivi vedono la rete AndroidAP, si connettono alla stessa, ma poi non escono su INTERNET.
Hai percaso fatto l'aggiornamento della ROM alla 0521 appena pubblicata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micheletanzi
se bisogna tenere il telefono spento in fase di ricarica quel telefono va cambiato o bisogna trovare un modo per farsi rimborsare il denaro, oltretutto e' anche pericoloso quello che succede, credo che si tratti di problemi sul voltaggio. tra 40 minuti io sapro' se mi hanno annullato l'ordine, spero di si.
Porca miseria, mi fai preoccupare!
Perchè è pericoloso?
Il tel non è che lo devi tenere spento...semplicemente devi attendere che raggiunga una certa per. di ricarica per poterlo usare.
Test questa sera...poi provo a cambiare alimentatore.
-
Quote:
Sibelius
Ragazzi, posso chiedervi gentilmente una cosa?
Potete farmi un elenco dei problemi frequenti che da il soft del C2, che generalizza tutti i telefoni. Ho tenuto una corrispondenza con la Etotalk, che si sono mostrati molto gentili e ricettivi. Nell'ultima mail gli ho spiegato un po' che se non si daranno una mossa quelli della Zopo, il telefono farà semplicemente un buco nell'acqua e sarà un semplice telefono cinese pieno di difetti. Allora, mi hanno risposto di elencarli 'sti problemi, e loro prima di tutto, controlleranno bene il telefono che vendono, poi faranno presente anche alla casa madre.... Speriamo.
Quindi, vi chiedo gentilmente, datemi una mano...
Io l'ho acquistato da etotalk e devo dire di non aver avuto problemi fino al momento in cui ho aggiornato alla versione 521, dopo tale aggiornamento il gps è sempre in ricerca e non si connette e la connessione dati è peggiorata rispetto alla versione 422...problemi dello schermo sotto carica che impazzisce mai avuti (uso il caricabatteria di un galaxy next), la durata della batteria è ottima, con uso intenso arrivo a fine giornata tranquillamente... se qualcuno può aiutarmi a fare qualche fix per il gps e la connessione dati (possibilmente spiegandomi la procedura passo passo perchè sono molto negato) gliene sarei enormemente grato, oppure se è possibile tornare alla versione 422 magari recuperando la rom di etotalk.
Aggiungo che sono entrato in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting ma non mi da nessuna opzione da scegliere
-
io non ho ancora aggiornato il fw, ho tolto la scheda tim che non và in tethering e ho messo quella tre selezionando l'apn della tre e basta, da li a funzionato subito.
la scheda della tre non è mia sto provando varie schede per verificare quali vanno e quali no.
-
Tutto sommato, non è che ha cosi tanti problemi questo C2. Quindi sostituendo il caricabatterie con uno buono, il fix per Il GPS, risolvendo anche l'inconveniente del tethering viene fuori una cosa non male... O no?
-
Quote:
Zeddux
Porca miseria, mi fai preoccupare!
Perchè è pericoloso?
Il tel non è che lo devi tenere spento...semplicemente devi attendere che raggiunga una certa per. di ricarica per poterlo usare.
Test questa sera...poi provo a cambiare alimentatore.
Thanks
0
Predefinito
ascolta io lavoro in una azienda ad alto contenuto tecnologico, questa cosa devo discuterla con i miei colleghi dell'enginnering, per poter dire con certezza che sia pericoloso devo chiedere a chi ci lavora sempre sulle tensioni.
quindi faro' sapere a breve.
ps.ho appena avuto una veloce consulenza di un collega che lavora in area test e mi riferisce che si tratta di un problema hardware, se il problema non viene risolto cambiando il caricabatteria significa che e' danneggiato il circuito di alimentazione, le batterie al litio non vengono ricaricate in modo corretto e potrebbero danneggiarsi.
-
1 allegato(i)
Quote:
lost73
Io l'ho acquistato da etotalk e devo dire di non aver avuto problemi fino al momento in cui ho aggiornato alla versione 521...
...problemi dello schermo sotto carica che impazzisce mai avuti (uso il caricabatteria di un galaxy next), la durata della batteria è ottima, con uso intenso arrivo a fine giornata tranquillamente...
...oppure se è possibile tornare alla versione 422 magari recuperando la rom di etotalk.
Per la ROM, arrivato da Etotalk, ho la versione 422: lasciatemi dire un'idiozia, vorrei mandarti questa, ma non credo che sia possibile...ovvero, non credo ci sia un .tar o .zip sul tel.
Per il caricabatteria del galaxy next. E' questo?
Allegato 63991
-
Quote:
micheletanzi
Thanks
0
Predefinito
ascolta io lavoro in una azienda ad alto contenuto tecnologico, questa cosa devo discuterla con i miei colleghi dell'enginnering, per poter dire con certezza che sia pericoloso devo chiedere a chi ci lavora sempre sulle tensioni.
quindi faro' sapere a breve.
ps.ho appena avuto una veloce consulenza di un collega che lavora in area test e mi riferisce che si tratta di un problema hardware, se il problema non viene risolto cambiando il caricabatteria significa che e' danneggiato il circuito di alimentazione, le batterie al litio non vengono ricaricate in modo corretto e potrebbero danneggiarsi.
Ecco! Adesso mi hai ufficialmente messo l'ansia! Spero tu sia contento:)
OK attendo tue nuove su come comportarmi.
-
-
Quote:
Zeddux
Ecco! Adesso mi hai ufficialmente messo l'ansia! Spero tu sia contento:)
OK attendo tue nuove su come comportarmi.
in questo momento sono riuscito ad annullare l'ordine, ma tu hai cambiato il caricabatteria?
-
Quote:
micheletanzi
in questo momento sono riuscito ad annullare l'ordine, ma tu hai cambiato il caricabatteria?
No. Stasera farò la prova con su la ROM ultima aggiornata e vediamo...
-
Quote:
calik
È il vecchio fix per la serie 810/910/950+
Sul c2 la baseband è diversa infatti da errore di compatibilità. ...:banghead:
quando te lo da l'errore di compatibilità?
-
Quote:
Zeddux
quanto mi secca non averlo comprato...mi piace davvero moltissimo....
-
Quote:
luskoz
quando te lo da l'errore di compatibilità?
Prova a fare la procedura ...quando devi caricare il file della baseband ti dice che la dimensione è diversa...
-
Quote:
santaenzo
Per la ROM, arrivato da Etotalk, ho la versione 422: lasciatemi dire un'idiozia, vorrei mandarti questa, ma non credo che sia possibile...ovvero, non credo ci sia un .tar o .zip sul tel.
Per il caricabatteria del galaxy next. E' questo?
Allegato 63991
SI è quello il caricabatterie...per quanto riguarda la rom non so cosa dirti, non capisco quasi nulla di rom e rot :(
-
Quote:
Morpheus88
Mi è arrivato il mio c2, l'unico problema grave che ho riscontrato è lo schermo che diventa nero all'improvviso, se non ricordo male si risolve con velis auto brightness o no?
Avendo dovuto staccare e riattacare la batteria non ricordo se era in automatico la luminosità, questa cosa succede sia con luminosità fissa che automatica? Grazie
nessuno mi può aiutare?
-
A me fin ora non è mai successo ma ho la luminosità non automatica e fissa al massimo!
Prova!
-
Morpheus
Indica la tua build,questo é un baco che affliggeva fino al firmware 1605
-
ragazzi non riesco a trovare la versione b del firmware 521 !credevo di avere il c2 normale ma e' versione b mi potete linkare dove scaricare quello giusto?
thanks
-
funziona bene ? quale codice hai usato ?
-
Quote:
enry77
ora a meragazzi non riesco a trovare la versione b del firmware 521 !credevo di avere il c2 normale ma e' versione b mi potete linkare dove scaricare quello giusto?
thanks
Ragazzi ma alla fine come si deve fare per avere la v 521 del fw per chi ha
la b version?
Via ota a me non aggiorna con la rom etotalk
HELP
PRIMA DI FAR DANNI..
-
Quote:
zampagol
Ah, ecco, avevo letto quella guida (e sospettavo fosse proprio quella) ma non l'avevo seguita perché il 980 non era citato tra i cell. supportati. Grazie!
-
Quote:
micheletanzi
non ti sembra grave un toch impazzito sotto ricarica?
Vado leggermente OT ma magari serve a tranquillizzare qualcuno: il mio buon vecchio Xperia Arc -- all'epoca modello di punta della Sony -- faceva la stessa cosa con caricatori generici. La prima volta mi è preso un colpo, poi ho letto che era un difettuccio comune e non mi sono preoccupato. E ovviamente non si è mai rovinato nulla...
-
Quote:
ludolo
Vado leggermente OT ma magari serve a tranquillizzare qualcuno: il mio buon vecchio Xperia Arc -- all'epoca modello di punta della Sony -- faceva la stessa cosa con caricatori generici. La prima volta mi è preso un colpo, poi ho letto che era un difettuccio comune e non mi sono preoccupato. E ovviamente non si è mai rovinato nulla...
Il mio a parte il caricatore originale che nemmeno entra funziona con tutti i caricatori che ho trovato, uno del Samsung galaxy 9000i e uno della fotocamera Samsung st200, un altro dell'acer dual SIM di mia moglie.
Anche i cavi auto uno htc e l'altro sconosciuto funzionano perfettamente, unica eccezione il caricatore del rasoio che lo fa impazzire ma direi che con 1500mA sia eccesivamente potente anche se usandolo con tutti i telefoni di casa non da problemi , aggiungo anche il caricatore de galaxy tab che va benissimo.
-
Ragazzi, quelli che l'hanno acquistato da Etotalk, dal momento in cui l'avete ordinato, quanto tempo è passato affinché l'avete avuto tra le mani?
Grazie.
-
Quote:
Sibelius
Ragazzi, quelli che l'hanno acquistato da Etotalk, dal momento in cui l'avete ordinato, quanto tempo è passato affinché l'avete avuto tra le mani?
Grazie.
Ordinato martedì 21 maggio; un paio di mail di sollecito da parte mia - e hanno sempre risposto - e mi dicono che devono aspettare il flip case che ho ordinato e che non hanno disponibilie immediatamente; parte il pacco sabato 25 maggio dalla Cina, arriva a casa mia lunedì 27 maggio prima delle 12:00. No DOGANA!
-
Quote:
santaenzo
Ordinato martedì 21 maggio; un paio di mail di sollecito da parte mia - e hanno sempre risposto - e mi dicono che devono aspettare il flip case che ho ordinato e che non hanno disponibilie immediatamente; parte il pacco sabato 25 maggio dalla Cina, arriva a casa mia lunedì 27 maggio prima delle 12:00. No DOGANA!
Grazie Santaenzo...
E per seguire dove si trova il tuo pacco?
Alcuni hanno scritto che vedevano lo stato della spedizione.....
-
Quote:
Sibelius
Grazie.
io ordinato venerdi 24 e ricevuto lunedi 27
per seguire la spedizione vai sul sito di dhl e copi il numero di spedizione
-
Come ho scritto un po' di pagine fa, il mio C2 ha un grave problema al microfono che mi impedisce di fare telefonate se non con auricolare bluetooth. Zopo Italia rifiuta l'assistenza. Riporto qui sotto il mio scambio di email con etotalk, non proprio rassicurante fino a questo punto, così che voi possiate decidere se valga la pena comprare direttamente in Cina questo terminale...
*** 20/5
Dear sir/madam
unfortunately I have to write you because I am experiencing some problems with my newly bought Zopo C2 (order number
xxx).
Let me say that I am really impressed by the unit which is very nice and by your service for which was very fast, considering the
small amount of units available.
But unfortunately I have some issues:
first of all the battery charger is not working, but I was able to charge it via USB.
Then about twice a day it happened to me that didn't wake up from standby mode by pressing the button on the right: screen completely
black and necessity to reboot by removing the battery (no way to view anything on the screen)
Lastly and unfortunately the most annoying issue is that GSM calls are almost impossible: sometimes after a minute, sometimes
immediately there is a strong disturbed noise covering the voice. I am using a vodafone SIM card and no problems at all with my old
phone in the same place.
Please suggest me how to proceed,
thank you
*** 20/5
Dears,
an update: the noise problem is somehow connected with the phone's microphone. By putting it in mute the noise disappears and the
phone works perfectly with a bluetooth headset.
*** 22/5
Dear Buyer,
About the charger, we will re-send a charger to you.
For the microphone, please kindly check is it connect better?
Look forward to your advice, thanks.
*** 22/5
dear xxx,
the problem is with the internal microphone, not external. So there is nothing to connect. As it is the device is completely useless
as a phone because the only way to be able to make a call is by using an external headset. So please send me a replacement device, I
will of course send you back the faulty one.
thank you
*** 23/5
Dear Buyer,
Please kindly go to recovery and wipe data.
*** 23/5
dear xxx,
seems that the problem is solved, by the way I didn't do a complete wipe but just Settings/Memory/Erase telephone memory, which also
fixed the correct amount of memory available (it was indicating about 12Gb instead of 1,2Gb).
Then also updated the firmware OTA to the 20130521 build.
So far the problem didn't happen again, I'll keep you informed.
As for the battery charger let's wait another week to see if the phone problem is completely solved. Since chargers are universal you
can also consider to refund me for a reasonable value instead of shpping again.
thank you
*** 24/5
Dear xxx, unfortunately the problem happened again, can you please tell me how to get into recover recovery mode? Thank you,
Davide.
*** 25/5
Dear Buyer,
Please kindly use etotalk tool and enter the recovery.
Thanks.
*** 26/5
Dear xxx,
the phone couldn't go in recovery because was not rooted but I found a way to root it by myself.
Then as you suggested I went to recovery and wiped.
Unfortunately the problem is still there, now I want to fix it urgently. Phone is completely useless to me, ok for data but not
possible to place calls without an headset. Please tell me if I need to contact Zopo Italy for the warranty or proceed through you.
By the way please note that after the recovery I lost etotalk tools and some other apps installed by you.
Thank you
*** 28/5
Dear Buyer,
Zopo released a new ROM to fix some bug. Please kindly update it.
Here is the etotalk tool:
EtotalkToolV5.apk
*** 28/5
Dear xxx, as I already wrote in a previous email, I already updated to the latest ROM (20130521-152918-v3.1).
The problem is not solved by the ROM upgrade.
I have urgency now to have a working phone, can't wait any longer. Please tell me if I need to send it back to you for an
exchange/refund or contact Zopo Italy for service.
Thank you,
Davide
*** 29/5
Dear Buyer,
You can try to take the phone to your local zopo service center to check it.
Thanks.
*** 29/5
Dear xxx,
Zopo Italy is refusing service since the unit was not bought through them. I see as the only solution to send it back to you, please
give me instructions, thank you
-
Ho lasciato il telefono in carica tutta la notte da spento la mattina lo trovo al 100% lo accendo e mi da batteria al 41%...
-
Quote:
tzanig
Come ho scritto un po' di pagine fa, il mio C2 ha un grave problema al microfono che mi impedisce di fare telefonate se non con auricolare bluetooth. Zopo Italia rifiuta l'assistenza. Riporto qui sotto il mio scambio di email con etotalk, non proprio rassicurante fino a questo punto, così che voi possiate decidere se valga la pena comprare direttamente in Cina questo terminale...
*** ....
Mi dispiace, magari ti lo cambiano... Pero, quante ne hai passate... saresti scocciato ormai.... Va la, ti daranno un'altro che andrà bene e ti passerà tutto, vedrai! Su con la vita!
-
Quote:
lukazzo
io ordinato venerdi 24 e ricevuto lunedi 27
per seguire la spedizione vai sul sito di dhl e copi il numero di spedizione
Grazie Lukazzo!
-
Quote:
paganino
caricabatterie zopo buttato via. Uso un cavo HTC - notare i filtri anti disturbo - e il caricabatterie Asus del Nexus 7 - notare dimensioni e qualità . Ricarica certa e senza spiriti.
A me AliExpress ha dato il cricabatterie europeo MARCHIATO ZOPO (mai provata)! Se volete dopo faccio le foto!
Io però, acendo la ciabatta con su due caricabatterie sony, uso quelle per tablet Asus e C2, mai avuto problemi di touch.
Aggiungo che, a mio modestissimo parere, tutti queli con la spunta a maggio siano B, anche se non hanno l'adesivo...o il mio adesivo s'è perso, perchè di flashare una A non ne vuole sapere, inoltre, a parte quella zozzAria di musica rock (che andrò a sostituire con la mia suoneria...è l'unica soluzione) e il reset dello sfondo quando la batteria scende sotto il 25%15 percento (che pare abbia solo io), non trovo grossi problemi, anzi, i famosi "microlag" con Nova non esistono e la rubrica scorre che è un piacere.E poi finalmente un o speaker che fa centire la suoneria anche se sei in un'altra stanza! Amen!
-
è normale che di memoria telefono dia solo 1.27 gb e di archivio 1.48 gb? non dovevano essere 4 giga?
-
Quote:
Zeddux
Aggiornamento:
Premetto che il demone de touch l'ho"conosciuto" con la ROM di needrom. Ora c'è sù quella di Zopomobile.it ultima versione.
ieri sera, carica al 6%, attacco il tel e il demone del touch NON compare, tel ok! Spengo il tel e la carica è già al 21%! :oMmmhhh...cmq mi lascia pensare che sto demone sia solo per la primissima parte di ricarica oppure l'ultima versione di firmware ha risolto; di contro la carica (tel spento) questa mattina mi dava 82%! (con la "vecchia" ROM arrivava al 100%)
Questa sera lascerò scaricare completamente il tel e farò ulteriore test.
Per il resto il tel è davvero molto bello. Chiunque lo abbia visto e toccato è rimasto sbalordito quando ha sentito il costo! Il mio collega vorrebbe acquistarlo ma è vincolato con un iphone4s.
Ciao
-
Consiglio a tutti quelli che come me hanno il problema del "demone" e della percentuale della batteria, di fare cosi:
- organizzatevi per avere il cellulare non sotto carica durante la giornata;
- la sera, prima di andare a nanna, spegnete il telefono per qualche minuto;
- accendetelo (e se non volete che qualcuno vi disturbi, mettetelo in modalità offline);
- mettetelo sotto carica e fate la nanna!
- al vostro risveglio, staccatelo pure e utilizzatelo pure..dovrebbe segnalarvi batteria carica..
Attenzione: se al vostro risveglio lo riavviate, la percentuale dovrebbe tornare all'80% circa..
Per ora è l'unico modo che ho trovato per avere una buona autonomia (3h30m di schermo acceso, con utilizzo alto).
Cmq stamattina ho provato a collegarlo al caricabatterie di un s2 (anche se avevo una percentuale maggiore del 60%) e il demone non è comparso...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Scusa ho bisogno di aiuto, vorrei aggiornare il fw al 0521 e vorrei dei riferimenti certi sulla procedura e sul firmware giusto da caricare sulla versione "b" del c2, putroppo ho letto troppi forum e non ci sto capendo più nulla, o provato a caricare il flashtool ma non si collega al telefono help!
-
@tzanig
Credo sia normale!
Hai acquistato da etotalk (CINA)quindi spetta a lui l'assistenza,stessa cosa facevi sul sito Zopo Cinese ,Udine fà solo da centro raccolta!
-
Quote:
ocnarf17
Scusa ho bisogno di aiuto, vorrei aggiornare il fw al 0521 e vorrei dei riferimenti certi sulla procedura e sul firmware giusto da caricare sulla versione "b" del c2, putroppo ho letto troppi forum e non ci sto capendo più nulla, o provato a caricare il flashtool ma non si collega al telefono help!
Ciao, per quanto riguarda il riconoscimento del C2, hai letto il thread del 980 Scorpio? In particolare, per facilitarti la vita nell'installazione dei driver, dovresti installare il programma Snappea (programma di gestione del telefono) e poi collegare il telefono. Dai un'occhiata lì ;)
Ah, meglio che non usi windows 8 (il massimo sarebbe "l'attuale" XP)
-
Quote:
command0
@tzanig
Credo sia normale!
Hai acquistato da etotalk (CINA)quindi spetta a lui l'assistenza,stessa cosa facevi sul sito Zopo Cinese ,Udine fà solo da centro raccolta!
Che sia normale doverlo rispedire in Cina, ok, lo avevo messo in conto. Che sia normale il modo in cui rispondono alle mail, no: assolutamente insoddisfacente come customer care. Mi dicono di fare cose che non servono (collegare il microfono) o che non posso fare (il recovery senza root) senza un minimo di spiegazione. Poi nemmeno si preoccupano di leggere la storia delle email e propongono di fare cose che ho già fatto (aggiornare il firmware) senza peraltro dare risultati.
Ora spero che mi diano in fretta l'autorizzazione a rimandarlo indietro e poi vedrò cosa fare.