Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo04379
si io...
buon terminale....
note dolenti: 1 la batteria dura pochino (ci sto smanettando un sacco) pero ero abituato con un jiayu g4 che ha una batteria di 3000mah
2 ghost touch che specialmente nel visualizzare le foto nella galeria diventa stressante
poi non capisco 1 cosa.....antutu con la sd (32gb c10) mi fa 12500 mentre senza sd fa 14500 come me lo spiegate?
Se lo confronti con lo Jiayu è ovvio che noti la differenza, ha una batteria maggiore, un display da 4,7 HD e non FHD
probabilmente ci facevi 2 giorni tranquilli
quello che invece interessante capire dello zopo se ti porta a fine giornata con uso di due sim, connessione dati sempre attiva
su una delle due ed uso medio
(è ovvio che i primi giorni uno ci smanetta un sacco per provarlo ma questo non sarà uso medio)
Per il touch sembra che dovrebbe arrivare via OTA anche il fix ufficiale di zopo a breve (fonte zopo mobile it)
PS: antutu calcola anche le performance della SD nel punteggio totale
-
Nota di moderazione:
Ho eliminato tutti i reply, miei compresi, di confronto con terminali di altre aziende, il topic giusto per chiedere consigli sugli acquisti di Zopo e accessori è https://www.androidiani.com/forum/zo...accessori.html
per quel che riguarda il confronto tra le marche/modelli di dual sim cinesi postate qui: https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
-
Concordo se fosse maggiore la batteria sarebbe fenomenale
-
Quote:
ThunderDroid
ciao Ragazzi,
sembrerebbe gia' disponibile il c2 32gb 2gb ram a circa trenta euro di meno dello stesso modello sicuramente piu' rifinito il 980!
In che senso, più rifinito? A me, a livello hardware(dichiarato) e di scocca sembrano assolutamente identici.
-
Quote:
pegliese93
Concordo se fosse maggiore la batteria sarebbe fenomenale
Fenomenale se l'aumento di batteria fosse a parità di spessore e peso,
altrimenti è facile cambiare scocca e far diventare il terminale
da 10,5mmm e 180 grammi (come ha fatto Jiayu per dirne uno).
-
Per chi se lo fosse perso sul sito Zopo sono stati bloccati gli ordini da ieri fino alla fine del mese... Hanno confermato che gli ordini entro il 22 saranno consegnati nel mese mentre gli altri agli inizi di Agosto.
-
Quote:
pegliese93
Per chi se lo fosse perso sul sito Zopo sono stati bloccati gli ordini da ieri fino alla fine del mese... Hanno confermato che gli ordini entro il 22 saranno consegnati nel mese mentre gli altri agli inizi di Agosto.
veramente lo avevo già scritto io ieri mattina ma ricordarlo una volta in + non fa male :cool:
PS: io l'ho ordinato il 18 mattina presto e mi hanno detto che me lo spediranno mercoledì/giovedì
-
Quote:
palasix
veramente lo avevo già scritto io ieri mattina ma ricordarlo una volta in + non fa male :cool:
PS: io l'ho ordinato il 18 mattina presto e mi hanno detto che me lo spediranno mercoledì/giovedì
Ah scusa :) da chi lo hai ordinato? Perché i preoccupa rotfl essendo che io l'ho prdinato il 22 rotfl
-
Ciao a tutti ma la funzione GPS funziona correttamente?
Io visto che la Alcatel scribe HD aggancia segnare in 3-4 secondi .
E durante la navigazione rimane perfettamente sulla mappa.
Ho acquistato diversi device cinesi ma fondamentalmente non c'è stato uno che funzionasse correttamente il GPS.
Tempi di attesa d'aggancio del satellite eterni oltre che una errata posizionamento sulla mappa durante la navigazione.
Di zoppo il GPS di funziona correttamente come gli altri cinesoni blasonati Alcatel NGM Ecc....
-
Per l'ennesima volta, fatto il fix GPS download EPO e attivazione aGps usiamo lo zoppo come navigatore e funziona perfettamente con sygic 13 waze e google maps
-
Quote:
pegliese93
Ah scusa :) da chi lo hai ordinato? Perché i preoccupa rotfl essendo che io l'ho prdinato il 22 rotfl
ma come fai a chiedermi da chi l'ho ordinato se stiamo dando aggiornamenti su questo rivenditore (zopomobile.it) passo passo da una settimana?!
Ho capito oggi troppo sole ;)rotfl:p
-
Ciao il gps aggancia in quanti secondi ? hai provato stato gps e come si comporta ??
Grazie
Quote:
lostman
Per l'ennesima volta, fatto il fix GPS download EPO e attivazione aGps usiamo lo zoppo come navigatore e funziona perfettamente con sygic 13 waze e google maps
-
Quote:
palasix
ma come fai a chiedermi da chi l'ho ordinato se stiamo dando aggiornamenti su questo rivenditore (zopomobile.it) passo passo da una settimana?!
Ho capito oggi troppo sole ;)rotfl:p
Ahahah si in effetti 41 gradi fanno male ahah rotfl
-
Volevo solo dirvi che mi ha scritto zopo dicendo che il mio ordine del 15 è stato messo in preparazione. Non so cosa significa ma spero che arrivi per il 31
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Quote:
mannimartin
Volevo solo dirvi che mi ha scritto zopo dicendo che il mio ordine del 15 è stato messo in preparazione. Non so cosa significa ma spero che arrivi per il 31
E' arrivata anche a me la mail. Avendo avuto già esperienza con Zopo dovrebbe voler dire che domani in mattinata o massimo nel pomeriggio dovrebbero spedire il telefono! :)
-
Ragazzi chi lo ha potrebbe per favore dire come si comporta per esempio con il riflesso del sole???
L'audio degli auricolari(non quelli in dotazione ma buoni) come va??
Le foto come sono???
Rimango indeciso tra questo e il W8s
-
Ordinato sul Sito zopomobileshop.com! Non potevo più aspettare!!!speriamo bene!
-
Quote:
supernello76
Ragazzi chi lo ha potrebbe per favore dire come si comporta per esempio con il riflesso del sole???
L'audio degli auricolari(non quelli in dotazione ma buoni) come va??
Le foto come sono???
Rimango indeciso tra questo e il W8s
@Supernello
io il w8 non ho ho capito che tipo e' ma quanto al 980 32gb sicuramente andra' discretamente bene!
Quando lo avremo nelle proprie mani potremmo cominciare ad "operarlo" !
Ho letto che sicuramente c'e' qualcosa di diverso , tipo (fotocamera ed altre cose ) e quindi sembra non vadano bene i firmware della versione c2 o b version. Quindi necessita un rilascio di uno ufficiale pena il blocco dello stesso senza la possibilita' di resuscitarlo!
Ma quando mi arriverà lo metto subito all'opera e vi faro' una bella Cwm per il nuovo modello!
Per chi invece vuole la twrp di Dezmen3 sembra che gia' sia funzionante!
Ma attenzione poiche' se bloccate il telefono rimarra' in questo stato finche' non verra' rilasciata una versione Ufficiale del firmware!
Quanto alle cuffie non so se le avete provate ma fate un raffronto con quelle della samsung e poi mi saprete dire quale sono le differenze!
Per me sono nettamante migliori e hanno anche i bassi mentre quelle del samsung no!
Per le foto in una ottima situazione di luce sono buone forse un piccolo disturbetto in mancanza di luce,...ma questa e' una propria opinione maniacale!
Ciao:cool:
-
Scusate la domanda banale, ma qual'è la sostanziale differenza tra ZOPO c2 32Gb 2Ram e Zopo ZP980 32Gb 2Ram ?! per me sono identici in tutto e per tutto a prima vista..
-
Quote:
MorrisBuy
Scusate la domanda banale, ma qual'è la sostanziale differenza tra ZOPO c2 32Gb 2Ram e Zopo ZP980 32Gb 2Ram ?! per me sono identici in tutto e per tutto a prima vista..
Siceramente nessuno ha ancora la possibilita' di risponderti, questo te lo do per certo!
Il C2 32 gb e' stato inserito da poco ed il 980 32gb pochi lo hanno gia' nelle proprie mani.
Aspettiamo questa settimana e poi si vedra'.....
Le differenze, come per il C2 ed il 980 precedenti, sono le rifiniture argentate piu' visibili e la componentistica interna!
Quindi se vogliamo dirla tutta esternamente sarano molto simili !
Ma forse internamente no !
Speriamo anche che non vengano fuori versioni strane come versione b o altre!
Dobbiamo aspettare solamente ora....
ciao
-
Quote:
MorrisBuy
Sembra che non ci siano differenze. Il C2 (a quanto pare) nasce per il mercato cinese (con s.o. aliyun o androifìd) il 980 per quello internazionale (solo android). Persino Zopo è piuttosto avara di dettagli in merito...
-
Quote:
sirabeppe
Ciao il gps aggancia in quanti secondi ? hai provato stato gps e come si comporta ??
Grazie
Il fatto è che, non avendo piano dati, mi piacerebbe usare il gps senza agps. Spero che facendo il fix ed usando epo ed agps solo la prima volta (in collegamento wifi) poi agganci rapidamente con il solo modulo gps attivo.
-
Quote:
MorrisBuy
Questa domanda è un po' un mistero per tutti, alcuni rivenditori dicono che (al di la dell'android nativo solo sul 980)
è meglio in termini di materiali usati.
Le ipotesi sono 2 (che non credo troveranno conferma):
1) zopo 980 passa qualche controllo di qualità in più perchè venduto principalmente per il mercato europeo
2) sono gli stessi e te lo fanno pagare solo 20-30 euro in più perchè venduto in europa.
-
Quote:
Madcat
Il fatto è che, non avendo piano dati, mi piacerebbe usare il gps senza agps. Spero che facendo il fix ed usando epo ed agps solo la prima volta (in collegamento wifi) poi agganci rapidamente con il solo modulo gps attivo.
@Mad,
Credo che come prima operazione devi effettuare un fix con il gps .
In quanto devi settare i satelliti europei (italiani) e togliere i settaggi asiatici!
Io uso gps deluxe.....se navighi lo trovi......secondo me e' il programma fondamentale....
poi con il wifi ti scarichi mappe ed altro e vedrai andra' bene!
Se si comporta come il vecchio avrai una approssimazioni di due metri!
ciao
-
la domanda che faccio io se e' comprato in italia e settato per l'italia tutto questo dovrebbe essere gia' ipostato dalla zopoitalia .. altrimenti se devo fare questo percorso non cambia nulla al di la' della garanzia il fatot di comprarlo in italia o direttamente in cina...
-
Quote:
mannimartin
la domanda che faccio io se e' comprato in italia e settato per l'italia tutto questo dovrebbe essere gia' ipostato dalla zopoitalia .. altrimenti se devo fare questo percorso non cambia nulla al di la' della garanzia il fatot di comprarlo in italia o direttamente in cina...
Bè secondo me loro fanno più che altro da intermediari quindi non stanno a metterci mano, quello che cambia dalla Cina è la garanzia.
La Zopo Mobile in Italia da 2 anni di garanzia Italia quella cinese non la trovo indicata, ma di solito sarà 1 anno.
-
Quote:
mannimartin
Andiamo in OT se continuiamo la discussione!
Tieni presente che tutti i telefoni anche l's4 italianizzato o europeo che sia , ho
dovuto fare lo stesso !
ciao
-
Mi mettete il link dove andare e dove esite la guida per il settaggio ? Grazie...
Poi non esco fuori ot ... Il telefono e' in spedizione nulla di piu' puo' essere detto visto che arriera' domani o al massimo dopo domani ... E a fronte di questo qualsiasi discussione in merito non e' altro che di contorno ... Chiedere inviece cosa fare appena arrivera' per fixare o altro risolvera' i problemi ... Semplice..
Se poi ghost tu vuoi aggiugere altro che sia pertinente.... Relativamente al cellulare allora lascio la parola.. Per il resto qualsiasi discussione in merito allo zopo 32 gb e' di pertinenza perche questo e' il post dedidicato a questo cell ...
-
Quote:
mannimartin
Mi mettete il link dove andare e dove esite la guida per il settaggio ? Grazie...
Poi non esco fuori ot ... Il telefono e' in spedizione nulla di piu' puo' essere detto visto che arriera' domani o al massimo dopo domani ... E a fronte di questo qualsiasi discussione in merito non e' altro che di contorno ... Chiedere inviece cosa fare appena arrivera' per fixare o altro risolvera' i problemi ... Semplice..
Se poi ghost tu vuoi aggiugere altro che sia pertinente.... Relativamente al cellulare allora lascio la parola.. Per il resto qualsiasi discussione in merito allo zopo 32 gb e' di pertinenza perche questo e' il post dedidicato a questo cell ...
Eccolo: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4111296
-
Zopo zp980 32 GB 2 GB di RAM arrivato pochi minuti fa! Identico al mio c2 platinum se non fosse per la memoria raddoppiato. Sembra che il problema dei ghost touch non ci sia ma è ancora troppo presto per cantare vittoria. Anche il tastino Home apre subito la finestra delle app in esecuzione. :)
-
Quote:
Madcat
agps solo la prima volta (in collegamento wifi)
per l'EPO il wifi è ok, e sarà gia un gran aiuto, ma l'aGPS funziona ricavando la posizione della BTS a cui se collegato solo con i dati attivi, da qui nasce spontanea una domanda: che te ne fai di uno smartphone Full HD quadcore etc etc SENZA un piano dati? ormai con 4 euro al mese (noverca) o 6 (wind) hai chiamate e connettività inclusa. E' come comprare una macchina sportiva e usarla dentro il parcheggio del condominio.
-
Quote:
palasix
Questa domanda è un po' un mistero per tutti, alcuni rivenditori dicono che (al di la dell'android nativo solo sul 980)
è meglio in termini di materiali usati.
Le ipotesi sono 2 (che non credo troveranno conferma):
1) zopo 980 passa qualche controllo di qualità in più perchè venduto principalmente per il mercato europeo
2) sono gli stessi e te lo fanno pagare solo 20-30 euro in più perchè venduto in europa.
Il c2 sembra sia il modello "economico". Probabilmente è come dici te, il 980 è per il mercato europeo, quindi esegue un paio di test in più a causa delle leggi europee, il C2 no. Anche se sono convinto che test in più non ce ne siano, e che la differenza dei 30€ in fondo è SOLO perchè devono applicare a tutti la marcatura "CE" ..e nient'altro... :-$
-
Quote:
eleonora86
Zopo zp980 32 GB 2 GB di RAM arrivato pochi minuti fa! Identico al mio c2 platinum se non fosse per la memoria raddoppiato. Sembra che il problema dei ghost touch non ci sia ma è ancora troppo presto per cantare vittoria. Anche il tastino Home apre subito la finestra delle app in esecuzione. :)
Facci sapere Ele!
-
Quote:
eleonora86
puoi confrontare i due modelli in termini di prestazioni??
ti spiego...ho comprato il platinum ma ancora deve arrivare ,se le prestazioni sono fossero assai superiori lo cambio, anche se non vorrei spendere più di 200-250 euro in un cellulare cinese
-
Quote:
lostman
...da qui nasce spontanea una domanda: che te ne fai di uno smartphone Full HD quadcore etc etc SENZA un piano dati?
Semplicemente perché ho il wifi sia a casa che in ufficio. Avere un piano dati sarebbe per me davvero inutile.
-
Quote:
mannimartin
@Mann..
Scusami se ti ho frenato nel dire qualcosa oppure ho detto qualcosa che non va ....ma sai basta poco per andare ot, e non e' mio costume interrompere nessuno!
ciao;)
-
Quote:
Madcat
Semplicemente perché ho il wifi sia a casa che in ufficio. Avere un piano dati sarebbe per me davvero inutile.
Ma se lo usi solo a casa o in ufficio non ti serve neanche il GPS...
-
Come da richiesta degli utenti, mettiamo a disposizione di tutti, i vari voucher disponibili per la scontistica dei prodotti Zopo:
Androidiani = androidiani
XDA = xdaforum
Zopo Italia = zopoforum
Zopo = zopoforumvoucher
-
Quote:
italba
Ma se lo usi solo a casa o in ufficio non ti serve neanche il GPS...
Già, anche la mia auto ce l'ha integrato il navigatore da 7". Però ritengo che un GPS (funzionante) possa sempre essere utile. Magari se con la macchina di mia moglie dobbiamo beccare quella "via mai sentita prima"...
-
Quote:
Martinboing
puoi confrontare i due modelli in termini di prestazioni??
ti spiego...ho comprato il platinum ma ancora deve arrivare ,se le prestazioni sono fossero assai superiori lo cambio, anche se non vorrei spendere più di 200-250 euro in un cellulare cinese
In termini di prestazioni non cambierà niente nel 99,999% dei casi perchè il processore è lo stesso.
L'unica differenza potresti vederla solo in rare condizioni di forte uso di ram (giochi molto pesanti e molto app aperte)
Insomma se hai il platinum e non ti servono i 32 Gb di rom tienitelo pure senza problemi
ma se cerchi la scusa per cambiare telefono salta il mio posts e passa all'acquisto rotfl