CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 81 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 809
Discussione:

[SPECULATIVO - DISCUSSIONE] ZOPO ZP990 (6" 1920 x 1080, 2GB 32GB OTA OTG OGS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zoolander Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto, si tratta di un thread speculativo. Valutare l'acquisto di questo terminale alla luce del confronto con le caratteristiche del suo più diretto rivale non cinese (questo infatti non è un confronto tra terminali mtk, ma tra lo zopo e un Samsung) mi sembra pertinente ( ma sarebbe difficile non essere pertinenti con un thread dallo scopo speculativo) e soprattutto utile.
    Si hai ragione, chiedo solo di non esagerare per non farlo diventare confusionario, altrimenti avrei già cancellato quel che mi sembra OT o troppo ripetitivo.
    Penso che dovrebbe servire principalmente per chiarimenti sul terminale, sulle sue funzionalità e caratteristiche in pre acquisto, farlo diventare un mero thread di confronto diventerebbe OT in questa sezione.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

2. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

zoolander (19-08-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ritornando alla questione della rom, ho visto che sul sito zopo mobile shop, lo vendono con la possibilità di installare una certa ZMS rom che comprende il sistema operativo multilanguage, Google Play Store e una ripulita delle applicazioni cinesi preinstallate 'inutili'. Il tutto a € 263,70, senza nessun voucher, più le spese di spedizione. A questo punto sarebbe bello sapere anche se sul sito italiano, lo zp990, arriverebbe con qualcosa di similare o meno.... E poi rimane in sospeso la questione del root...

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, chiedo solo di non esagerare per non farlo diventare confusionario, altrimenti avrei già cancellato quel che mi sembra OT o troppo ripetitivo.
    Penso che dovrebbe servire principalmente per chiarimenti sul terminale, sulle sue funzionalità e caratteristiche in pre acquisto, farlo diventare un mero thread di confronto diventerebbe OT in questa sezione.
    Concordo perfettamente :thumbup:

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sto valutando seriamente anche io l'acquisto. Ho un Note 2 del quale sono più che soddisfatto ma purtroppo ho necessità di avere la doppia sim (a casa mia prende solo H3G ed in ufficio H3G non prende). Però credo attenderò che vengano consegnati i primi terminali per vedere le reali prestazioni dello smartphone. Ho visto qualche video di test benchmark e lo danno sui 14400..., che non serebbe nemmeno male per un cinafonino.

Mi spiace dover far battere la lingua ancora sullo scottante tema del confronto, ma, ho provato lo zp980 e, seppur sia un ottimo prodotto, a parte i display, il Note 2 è superiore..., spero che questo zp990 mi convinca maggiormente.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy note 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tanemina Visualizza il messaggio
    Ritornando alla questione della rom, ho visto che sul sito zopo mobile shop, lo vendono con la possibilità di installare una certa ZMS rom che comprende il sistema operativo multilanguage, Google Play Store e una ripulita delle applicazioni cinesi preinstallate 'inutili'. Il tutto a € 263,70, senza nessun voucher, più le spese di spedizione. A questo punto sarebbe bello sapere anche se sul sito italiano, lo zp990, arriverebbe con qualcosa di similare o meno.... E poi rimane in sospeso la questione del root...
    Di solito al 99% il telefono esce già coi permessi di root...
    Se non li avesse... essendo un Mtk6589 la procedura di solito e' uguale per tutti... (confermo anche su iocean x7....)

Rimuovere le app cinesi... una volta acquisiti i permessi di root basta usare MobileUncle... e via...(Zopo Italia... non dovrebbe lasciare app cinesi)

MobileUncle di solito su questi terminali si usa per fissare anche i problemini sul gps... entrando nel menu nascosto del terminale e attivando di default a-gps e gps-epo.
    Se non e' fatto dalla casa madre... bisognerà anche andare a modificare il file gps.conf per settare i satelliti di zona per rendere il fix posizione piu' rapido (fatevi aiutare da fastergps ma serve il root anche qui).

in poche parole... serve il root! :-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kawchan Visualizza il messaggio
    Sto valutando seriamente anche io l'acquisto. Ho un Note 2 del quale sono più che soddisfatto ma purtroppo ho necessità di avere la doppia sim (a casa mia prende solo H3G ed in ufficio H3G non prende). Però credo attenderò che vengano consegnati i primi terminali per vedere le reali prestazioni dello smartphone. Ho visto qualche video di test benchmark e lo danno sui 14400..., che non serebbe nemmeno male per un cinafonino.

Mi spiace dover far battere la lingua ancora sullo scottante tema del confronto, ma, ho provato lo zp980 e, seppur sia un ottimo prodotto, a parte i display, il Note 2 è superiore..., spero che questo zp990 mi convinca maggiormente.
    Aspetta un attimo. Dunque lo zp980 secondo te ha un display superiore al note 2? Non dico sulla carta, dico proprio a vista, in seguito ad un confronto diretto. Perché se così fosse sarebbe realistico sperare che anche il 990 abbia un display superiore al note 2,dato che dovrebbe trattarsi anche qui di uno sharp. Dico questo perché se così fosse, cadrebbe per quanto mi riguarda la remora principale a prendere il 990. Perché io parto dal confronto diretto del mio zp950+ con il note 2, e gli unici elementi di tangibile differenza sono, a favore del note 2 : la fotocamera (di cui non mi importa), la batteria (ma quella del zp950+ è accettabile), il display (ma, se ho ben capito, si può sperare che nel 990 sia invece superiore) e l'audio (problema che dovrebbero aver tamponato passando a componentistica yamaha sia nel 980 che nel 990). Per il resto, in quanto a prestazione pura, non ho mai percepito significative differenze con il note 2 di mio padre, nè per la navigazione nè per altro. Persino il GPS Funziona perfettamente. Dunque, se mi confermi quanto credo di aver capito, vendo il 950+ e mi fiondo sul 990,cercando il prezzo migliore. Perché, anche per me, allo stato attuale, avere un dual sim è una necessità. Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Guarda, lo zp980 l ha comprato un mio amico, su mio consiglio, e, visto dal vivo lo schermo è proprio bellissimo..., luminoso e super definito..., le icone sembrano stampate sullo schermo! Seppur bellissimo il Note 2 non arriva a questo. Non ho avuto modo di provarlo bene, dunque ti posso parlare solo in termini di risoluzione..., per quel poco che ho visto però, a parte questo, il Note 2 è superiore.

E' plausibile pensare che lo zp990 abbia uno schermo spettacolare anche lui ma, essendo 6" i ppi suppongo resteranno inferiori rispetto allo zp980

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Posso confermare che il display del 980/C2 è davvero un suo punto di forza e non ha niente da invidiare ai migliori schermi che ho potuto vedere di persona, SE il 990 segue la stessa scia di qualità allora sarà davvero un ottimo Phablet.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

zoolander (20-08-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Lo schermo del 990 è del 20% più grande di quello del 980 a parità di risoluzione, quindi i dpi sono del 20% inferiori. Poco importa, i pixel sono comunque così piccoli che è impossibile vederli ad occhio nudo!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zoolander Visualizza il messaggio
    Aspetta un attimo. Dunque lo zp980 secondo te ha un display superiore al note 2? Non dico sulla carta, dico proprio a vista, in seguito ad un confronto diretto. Perché se così fosse sarebbe realistico sperare che anche il 990 abbia un display superiore al note 2,dato che dovrebbe trattarsi anche qui di uno sharp. Dico questo perché se così fosse, cadrebbe per quanto mi riguarda la remora principale a prendere il 990. Perché io parto dal confronto diretto del mio zp950+ con il note 2, e gli unici elementi di tangibile differenza sono, a favore del note 2 : la fotocamera (di cui non mi importa), la batteria (ma quella del zp950+ è accettabile), il display (ma, se ho ben capito, si può sperare che nel 990 sia invece superiore) e l'audio (problema che dovrebbero aver tamponato passando a componentistica yamaha sia nel 980 che nel 990). Per il resto, in quanto a prestazione pura, non ho mai percepito significative differenze con il note 2 di mio padre, nè per la navigazione nè per altro. Persino il GPS Funziona perfettamente. Dunque, se mi confermi quanto credo di aver capito, vendo il 950+ e mi fiondo sul 990,cercando il prezzo migliore. Perché, anche per me, allo stato attuale, avere un dual sim è una necessità. Grazie
    ovviamente scordati i neri ed i contrasti dell'amoled...per questo non c'è bisogno di confronto diretto...

Pagina 6 di 81 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio