La 3 in gsm va su tim, se la usi per chiamare ed sms, non credo ci siano problemi. La tim la tieni come abilitata alla navigazione e 3g. Io farò così qualora prendessi lo zopo...
La 3 in gsm va su tim, se la usi per chiamare ed sms, non credo ci siano problemi. La tim la tieni come abilitata alla navigazione e 3g. Io farò così qualora prendessi lo zopo...
dici che rimane un amoled? Meno male, aggiungo io...
comunque,guarda caso, ho avuto anche io un iocean x7...ottimo schermo, soprattutto per la definizione, ma ti garantisco che confrontato direttamente con un galaxy s4, uno di fianco all'altro, la stragrande maggioranza delle tonalità erano pressochè identiche se settato l's4 su "foto" o "cinema"...al contrario i neri e il contrasto in termini assoluti,a confronto, erano semplicemente imbarazzanti a favore del gs4.
Rimane è vero una questione di gusti, ma la tecnologia lcd ad oggi ha dei limiti insormontabili, salvo nuove scoperte future... i led organici sono il futuro ed il presente spero...
scusate, basta OT
Per ritornare alla questione della doppia sim, quindi se ho ben capito, avendo anche io una sim della 3 e l'altra di Coop Voce, dove su tutte e 2, ho attiva la navigazione in umts, deduco che scegliendo una per volta quale sim si voglia utilizzare, ma un solo slot funziona in umts e l'altro solo in GSM? Oppure con quel fix umts che qualcuno diceva, si può avere la navigazione umts a scelta su tutte e 2 le sim?
Ultima modifica di tanemina; 22-08-13 alle 05:02
Altra cosa importante secondo me riguardante lo zopo 990. Ho chiesto 2 informazioni al sito italiano della Zopo Mobile, riguardante il root, e mi hanno confermato che il telefono arriverebbe senza root. E poi, cosa che mi ha lasciato, sconcertato, e che se fosse vera, mi farebbe desistere dall'acquisto, è che dei 32 gb interni disponibili, solo 1,5 gb sono disponibili per l'installazione di applicazioni e giochi in genere. Se è così, è veramente limitativo... Non trovate?
Mi sembrerebbe assurdo che rimanessero solo 1,5 gb, anche perchè è in vendita se non sbaglio , una versione con 16 Gb..... Come potrebbe funzionare quest'ultima?
Ma sono solo io ad aver preordinato il 990? Se è così dovrete aspettare le mie impressioni dopo l'8 Settembre ( prima non lo riceverò) . Ed io avrò bisogno del vs aiuto poichè provenendo da un 4s non so una cicca di root, android, rom, gpsfix, cineserie etc. Etc... E soprattutto per me sarà fondamentale trasferire i miei dati dall'iphone e trovare applicazioni similari a quelle che ho sull'Apple su Android.... Vedremo. Se sarò deluso o se come temo, Apple ha veramente reso difficile la comunicazione fra i due sistemi rivenderò subito il 990!!
Insomma... Ho ordinato una cefeca! Ma anche lo zp 980 ha lo stesso limite?
Azz, 1, 5 gb solamente? Vabbe che comunque mi basterebbero ma è una seccatura! Questa cosa è comunque aggirabile col rooting, giusto (che ancora non è possibile)?
Attualmente ho un Galaxy S3 da 16 gb, di cui tolti i file di sistema, ne rimangono circa 12... Cioè l'equivalente dei 32 gb del zp990, che al netto dei file di sistema, ne rimangano circa 24-25 circa.. Ma di questi 24-25 ne abbiamo solamente 1,5 per giochi, applicazioni, eventuali mappe per navigatori, etc... Nel Galaxy sono tutti disponibili, come in tutti i Samsung credo, mentre nel zp990, 1,5 gb non basta per esempio con giochi del tipo Asphalt 7 o similari.. Per questo mi sembra molto strano ma se è così, e se andate sul sito zopo mobile italiano nella sezione delle domande del zp990 vedrete la risposta che mi hanno dato.. Se è così.. Non lo acquisto.. Poi mi auguro di venire smentito molto volentieri...
1) Il problema di 1,5 per le app... e' uno standard su questo tipo di telefoni... il vecchio zp900 (Zopo) aveva queste caratteristiche... l'iocean x7 pur piu' recente idem...
La questione riguarda come viene destinata la memoria interna se si lascia 1,5 gb per le app rimane piu' spazio per l'archiviazione dei file propri (le case produttrici ragionano che 1,5 gb per il 99% delle persone e' piu' che suff all'incirca 90 app installate in media).
Nulla vieta che la ripartizione della memoria interna possa essere variata e portata solitamente a 2,5 gb per le app sottraendo 1 gb all'archiviazione (nel caso lo zp990 ha anche la micro sd esterna....).
L'operazione di ripartizione non e' molto semplice... ma chi necessita di piu' spazio per le app di solito e' uno smanettone... e quindi non ha difficolta' a farla.
Lo ZP900 aveva solo 4 gb di memoria interna... eppure si portava tranquillamente a 2,5 di memoria per le app... flashando l'apposito "scatter" fornito direttamente da ZOPO (ovviamente con 4 gb.. la memoria interna finiva e diventava obbligatorio la micro sd).
Anche sull'iocean si trovano in giro i file "scatter" con gli EBR che rifanno la ripartizione della memoria interna.
2) come già scritto in precedenza, una sola sim puo' lavorare in 3g/umts e le sim possono essere assegnate al 3g/umts via software e sembrerebbe che i problemi nascano solo con la 3 (o affiini... chi si appoggia su 3).
Attenzione al roaming con la 3 mi pare di avere letto da qualche parte sul contratto di fornitura che se si sta per molto tempo in roaming in zone coperte da 3 la compagnia potrebbe addebitare spese extra...
3) (scusate l'OT poi chiudo...) sul discorso monitor Amoled IPS... purtroppo non ho mai avuto un S4 per confrontarlo.. ma solo un note2 come dicevo nei post precedenti... ribadisco che come qualità costruttiva, touch etc.. la Samsung rimane impareggiabile il resto sono gusti personali.