WhatsApp le prova tutte per invogliarvi ad utilizzare le videochiamate – FOTO

9 Maggio 201720 commenti
WhatsApp, per effetto degli ultimi aggiornamenti rilasciati, implementa una scorciatoia utile al fine di rendere più immediata la fruizione delle videochat.

[ad#ad-petilli]

WhatsApp insiste sulle videochiamate

Un piccolo ritocchino del layout ha permesso di inserire l’icona relativa alle videochiamate proprio al fianco di quella dedicata alle chiamate vocali. In tal modo, lo staff spera di incentivare tutti coloro che utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea a sfruttare una simile possibilità in maniera sempre più incisiva e costante.

Gli screenshot che vi abbiamo appena mostrato chiariscono ulteriormente le idee riguardo a quali siano stati gli effettivi cambiamenti posti in essere dagli sviluppatori in merito all’attuale release dell’applicazione: non c’è dubbio che, d’ora in avanti, tale feature salterà molto di più all’occhio. E voi, con quale frequenza fate uso delle videochat su WhatsApp?

20 risposte a “WhatsApp le prova tutte per invogliarvi ad utilizzare le videochiamate – FOTO”

  1. Doc74 ha detto:

    seriamente ho sempre considerato le video chiamate inutili fin dall’inizio dei tempi ,perchè qualcunodebba promovuore le spreco di banda che comportano non lo capisco.

    • Salvatore ha detto:

      Perché non hai una figlia in Italia e sei in Germania per lavoro, è l’unica via che ho per vedere mia figlia, considerarle inutili credo sia un tantino esagerato..

      • Doc74 ha detto:

        beh il mio discorso era generico , tutto può essere utile in casi particolari. Nella fattispecie video conferenze e video chiamate hanno sicuramente una loro utilità in alcuni frangenti e campi.
        Ma la verità è che di norma sono anche abbastanza inutili, io ho un fratello in Brasile , lo sento regolarmente , ma via voce , poi ci scambiamo foto e video quando c’è qualcosa di interessante , le poche volte che ho provato la videochiamata , il fatto di vedere la sua facciozza mentre parla ( con la scomodità di dover usare il vivavoce o un auricolare ) non l’ho vissuto come un grande vantaggio( e il brasile è abbastanza lontano , non vado spesso a trovarlo ne lui viene qui in italia ).
        Capisco che con una bambina possa essere differente ,ma è appunto un caso particolare e lieto che a te’ faccia comodo , ma continuo a non comprenderne il promoverne l’uso al mercato in generale.

      • rexandrex ha detto:

        Stessa cosa, mio figlio studia distante da casa e la video chiamata è una bella cosa

  2. Falcellerba ha detto:

    Io ho l’icona posizionata lì da un botto di tempo

  3. Luca ha detto:

    Oppure la patata di qualcuna che non vedo da tempo hi ho hi ?

  4. Fabio Simeone ha detto:

    Io c’è l’ho da 2 mesi circa ?

  5. Ludo ha detto:

    Tanto sul mio bel S3 con Lineage Os l’interlocutore non è mai riuscito a vedermi quindi fin quando non riuscirò ad utilizzarle quell’icona per me rappresenterà solo una porzione di schermo occupata inutilmente :)
    (chiaramente so che se la mia fotocamera non funziona in videochiamata è solo colpa di Lineage ma volevo ironizzare ahahah)

  6. pirata_1985 ha detto:

    In qualche maniera mi faranno utilizzare i 9 gb di internet mensili che ho?? No. Su WhatsApp rifiutano. Su Messenger non rispondono mai. E Messenger ha tante belle funzioni. Mi tocca scialacquare non usando il WiFi a casa e pompando forte in Hotspot wifi nelle serate post calcetto. :(

  7. silvio ha detto:

    Usata un paio di volte, fa veramente cavare se confrontato a Skype o vi eravate.

  8. Andreino ha detto:

    ma non mi rompessero il ca550. Non uso nemmeno le loro chiamate standard.

  9. Carb0ne ha detto:

    Con il loro bellissimo audio che fa sembrare la chiamata una comunicazione dallo spazio.

  10. 3nr1c0 ha detto:

    quando mi serve uso google duo e devo dire che funziona molto bene anche in 3G

  11. The Mind ha detto:

    A parte i requisiti tecnici e di rete… Le video chiamate non hanno mai preso piede per un semplice motivo…l’audio. Non parlo della qualità, ma bensì del fatto che l’audio per ovvi motivi è in viva voce (a meno di auricolari…ma chi mai gli ha a portata di mano) e quindi per questioni di privacy non viene quasi mai utilizzata. Basti pensare ai messaggi audio di whatsapp, vengono usati maggiormente da quando è presente la funzione per ascoltarli dalla capsula auricolare, altrimenti la maggior parte gli odia….Infine poi con tutte le app di recording-screen nessuno più si fida

    • BearNextDoor ha detto:

      “li ha a portata di mano”, non “gli ha”
      “li odia”, non “gli odia”.
      Per il resto concordo con l’analisi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com