Fortnite Mobile non approderà sul Play Store poiché troppo costoso per Epic Games

30 Luglio 20182 commenti

Fortnite Mobile, il più in voga battle royale del momento, potrebbe non comparire su Play Store. Il motivo di questa decisione? Un'esosa tassazione imposta da Google.

 


Fortnite Mobile non approderà sul Play Store poiché troppo costoso per Epic Games


Chi ha a che fare con i più piccini (e non solo!) certamente avrà sentito nominare Fortnite, battle royale estremamente popolare realizzato da Epic Games.
Per via dell’enorme successo ottenuto, il gioco è stato rilasciato su una lunga serie di dispositivi, ultimi tra questi quelli marchiati Apple.

All’appello mancano oramai solamente i terminali Android, ma questa mancanza sarà presto sopperita poiché Fortnite Mobile debutterà insieme a Samsung Galaxy Note 9 il 9 Agosto (ancora non confermato, ma pare che Samsung detenga i diritti esclusivi del gioco per 30 giorni).

A prescindere da quanto appena detto, pare proprio che Epic Games non abbia la minima intenzione di rilasciare il suo titolo su Play Store, e questo perché Google applica una tassa del 30% su ogni contenuto venduto mediante acquisto in-app.

Si stima infatti che Fortnite Mobile su iOS porti nelle casse di Epic Games più di 2 milioni di dollari al giorno attraverso acquisti facoltativi, per un totale di 150 milioni dal suo debutto (il gioco è Free To Play, qualsiasi spesa in soldi reali non apporta alcun vantaggio all’interno del match).
Ammesso che la versione Android riesca a ottenere cifre analoghe, è facile capire perché la software house non abbia la minima intenzione di condividere una così grossa porzione dei guadagni con Google, e abbia quindi optato per distribuire il titolo autonomamente.

Per concludere, allego un’immagine diffusa su Reddit dove viene fatto chiaro riferimento al fatto che Fortnite Mobile sarà disponibile al download direttamente dal web, e non dal Play Store.

Staremo a vedere se questa strategia di Epic Games si rivelerà vincente, oppure se la non disponibilità dell’app su Play Store si tradurrà in una lunga serie di mancati download.

Fortnite Mobile


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com