[ad#ad-fabio]
Super Mario Run è per l’appunto un runner game ambientato tra i classici scenari che hanno da sempre contraddistinto la saga, e che vedrà la presenza dei vari nemici, bonus e power-up che tutti noi conosciamo molto bene. Il video-teaser di Nintendo in cui viene mostrato il gameplay sembra promettere molto bene e “puzza” di best-seller, e forse anche per questo molti appassionati saranno sobbalzati sulla sedia scoprendo che verrà rilasciato “a Dicembre su iPhone e iPad”.
Già, perchè questa dicitura e il contesto dell’evento Apple in cui il gioco è stato annunciato hanno preoccupato molti potenziali acquirenti e fatto pensare immediatamente ad un’esclusiva. Fortunatamente Nintendo ha presto precisato che le cose non stanno così: Super Mario Run arriverà prima sui dispositivi Apple, ma la casa nipponica intende rilasciarlo anche su dispositivi Android “in un momento successivo”:
We do intend to release the game on Android devices at some point in the future.
Potevamo sperare di meglio, certo, ma ad un certo punto della serata sembrava che la novità di Nintendo potesse non arrivare affatto. Aspetteremo con ansia insieme a tanti fan di Mario, nella speranza che l’attesa venga ripagata da un buon titolo.
Ma certo, i giochi migliori come Super Mario vanno ad Apple mentre per noi Androidiani pezzenti ci tocca tenerci le app di m***a che Nintendo ha rilasciato sul Play Store come Miitomo (solo questa per l’amor di Dio mica ne hanno rilasciate altre di app eh).
eh? guarda che ora ci sono miitomo e pokemon go, su entrambi i sistemi… non capisco quindi la tua predica. e cmq è esclusiva temporale, poi arriverà anche su android.
Pokèmon GO è solo un Ingress fatto da Niantic ma con dei Pokèmon dentro, poi Miitomo è stato prima rilasciato su Android e poi portato su iOS.
So che Super Mario Run sarà un’esclusiva temporale per iPhone e dopo verrà portato su Android, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che Nintendo non lo voglia portare il gioco, ma lo fa giusto per poi non trovarsi problemi con l’utenza Android, altrimenti secondo me non lo avrebbe proprio deciso di portare.
Che poi se la versione iPhone viene rilasciata a dicembre e poi quella per Android più avanti allora dovremmo aspettarcelo tipo quasi a metà 2017.
Non è tanto una questione di esclusiva temporale quanto di ottimizzazione su sistemi operativi diversi, ovvio che prima escono su iPhone dato che devono ottimizzare il gioco per 4 modelli, mentre su Android ci sono centinaia di modelli diversi per hardware e versioni diverse di software Android… Ovvio quindi che richieda più tempo per rilasciarlo in versione definitiva e funzionante anche su Android…
Scusa, ma chi starebbe aspettando questa app?
Vuoi dire che non puoi vivere senza questa meravigliosa applicazione? Super Mario è il motivo per cui tu passeresti ad Apple?
No, non voglio passare ad Apple e parlavo di questo fatto in generale, ho messo Super Mario come esempio.
Un gioco inutile, scommetto che ci saranno solo un sacco di costumi e scenari da comprare a parte,
La Nintendo può prepararsi a chiudere per sempre i battenti.
lo stesso,identico,uguale,gioco da 30 anni!!
sempre meglio di Pokemon go…