Android 5.1 Lollipop: ancora presente il bug del Memory Leak

16 Marzo 201540 commenti

Sicuramente i più esperti conosceranno il fastidioso problema del Memory Leak che affligge Android Lollipop sin dalla sua prima Developer Preview rilasciata da Google a Giugno 2014. Nonostante la segnalazione sia già presente da tempo in questi mesi i 4 aggiornamenti non sembrano aver risolto il problema.

Google è a conoscenza di questo problema, che potrebbe portare ad un bootloop a causa della chiusura di tutti i processi all’avvio del dispositivo, ed aveva promesso di poterlo risolvere con un aggiornamento.

Attualmente il bug sembra essere riscontrato principalmente su Nexus 5 e tutto potrebbe essere causato da un problema del kernel, come viene spesso sottolineato nello stesso bug tracker. Infatti alcuni utenti avrebbero risolto tutto installando un altro kernel.

Nonostante il problema non sia stato fixato nell’aggiornamento ad Android 5.1, un ingegnere Android ha assicurato che il Memory Leak è stato risolto recentemente, proprio per questo potrebbe arrivare presto un update risolutivo, forse Android 5.1.1.

Proprio questa release sarebbe apparsa recentemente a bordo di un Nexus 5 su Geekbench. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com