Android M: la calcolatrice avrà nuove ed interessanti funzioni

14 Giugno 201516 commenti
Android M nasconde tante piccole sorprese, come abbiamo appreso dalle prime prove spuntate sul web. Tra le ultime portate alla luce ritroviamo anche la calcolatrice, completamente ridisegnata rispetto alla versione precedente, non solo esteticamente ma anche per quanto riguarda le funzioni.

[ad#antonio]

I colori di base della calcolatrice di Android M sono stati cambiati ed in molti pensavano che le novità si fermassero qui. Ma non è così.

La funzione certamente più interessante riguarda la possibile di scorrere le cifre decimali di un’operazione con un semplice swype, come mostra il seguente video:

Come segnalato sulla Issue Tracker di Android sono stati riportati numerosi bug-fix rispetto alla versione precedente. Oltre una nuova operazione di copia-incolla e l’aggiunta delle modalità DEG e RAD.

 

16 risposte a “Android M: la calcolatrice avrà nuove ed interessanti funzioni”

  1. Linux88 ha detto:

    Solo io quando devo fare i calcoli sono costretto ad usare la calcolatrice scientifica? Dovrebbero aggiungere ancora molte costanti e la possibilità di fare linee di frazione

    • RB ha detto:

      Il problema è che questa app è pensata per l’utenza “media” e non per gli ingegneri o altri professionisti. Meglio scaricare una calcolatrice specifica in questo caso. C’è ne sono di molto belle…

      • Linux88 ha detto:

        Lo so, lo so… ma sarebbe stato bello vederne una da parte di Google. Niente per cui piangere, ci sono già app che includono perfino il piano cartesiano

      • Carlo ha detto:

        Ho provato realcalc fino ad acquistare la versione plus, ottima

  2. alex ha detto:

    Buono :)

  3. Giuseppe1 ha detto:

    Ma, sono io che non so usarla o non hanno mai messo le percentuali? Ogni volta che per sbaglio apro la calcolatrice stock devo andare di divisioni e moltiplicazioni per la mancanza di un tasto. Calcolare una percentuale non mi sembra una funzione troppo avanzata.

    • Pignolatore® ha detto:

      Anche perché, se puoi farlo tu (e giuro che lo sto dicendo col massimo rispetto), figurati un “cervello elettronico”!
      Non sapevo che la calcolatrice stock di google avesse questo “bug”…

      • Machete75 ha detto:

        veramente la percentuale servono a poco
        basta moltiplicare per la ratio, es il 5% è uguale a *0.05, oppure il 120% è *1.2

        • Giuseppe1 ha detto:

          Scusa ma che senso ha? Anche le calcolatrici dei cinesi hanno il tasto percentuale così come ogni altra calcolatrice android.

        • Max 137 ha detto:

          Se e’ per quello anche comperare la carne dal macellaio serve a poco… Prendi un fucile, voli in Alasca, abbatti un alce, la spelli, la evisceri… Scusa sai, l’hai fatto tanto per dire una spiritosata o l’hai fatto seriamente? Perche’ nel secondo caso ti servirebbe un dottore… Ma uno bravo!

      • Giuseppe1 ha detto:

        Figurati, capisco benissimo ciò che intendi. Il fatto è che è tanto evidente da farmi pensare che sono io a non averlo trovato.

  4. Simone Frigato ha detto:

    forse mi sono perso qualcosa.. ridisegnata? non è esattamente uguale alla precedente?

  5. Armando Fusco ha detto:

    Mettessero la percentuale piuttosto

    • Max 137 ha detto:

      Bravissimo! Fanno la calcolatrice per l’utenza “media” e non ci mettono la percentuale? Insomma…

  6. Alain D'Ettorre ha detto:

    Suggerisco HoloCalc Scientific Calculator, è gratis, ha una grafica minimale e contiene tutte le funzioni che in genere ha una calcolatrice scientifica, la uso da anni. Per grafici, sono ottime Calc and Graph e Desmos Graphing Calculator. Tutto è disponibile nel Play Store.

  7. denis perricone ha detto:

    Ma chi se ne frega dei colori e della possibilità di fare calcoli con lo swipe…se voglio fare un passo in avanti devono aggiungere la possibilità di derivare, limiti e integrali. Allora si che la calcolatrice google sarà la migliore

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com