Android Wear si avvicina alla domotica

15 Luglio 201411 commenti

I moderni smartwatch, oltre ad essere un’estensione del nostro smartphone, potrebbero realmente diventare dei dispositivi indipendenti per quanto riguarda il futuro controllo di molte apparecchiature della casa tramite dispositivi elettronici. La domotica affascina moltissimi utenti e poter anche semplicemente accendere o spegnere la luce tramite un device esterno ci fa ben sperare per il futuro. L’ultimo arrivato in questo mercato, ovvero Android Wear, sembra adattarsi perfettamente a questo mondo.

In queste settimane si è sentito spesso parlare di Android Wear e domotica e durante gli scorsi giorni è spuntato sul web un nuovo video che mostra ulteriormente le potenzialità di questo OS e degli attuali smartwatch.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/HenEwe3EfbE

Il sistema sfrutta semplicemente Google Now, quindi non assistiamo a qualcosa di rivoluzionario, dato che già da anni lo abbiamo visto su smartphone, ma certamente poterlo fare direttamente dal proprio orologio senza dover prendere lo smartphone è certamente più comodo e rapido.

Ovviamente oltre allo smartwatch (dotato di Tockle) per poter far ciò sono necessarie delle apposite apparecchiature che permettano di collegare gli apparecchi in casa con il nostro dispositivi. Nulla di impensabile per le nostre case dato che l’apparecchiatura può essere acquistata liberamente.

Chissà cosa riusciremo a fare in futuro con i nostri dispositivi elettronici.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com