Google Play Gift Card presto anche in Italia?

21 Maggio 201327 commenti
Ancora oggi le Google Play Gif Card, ovvero le carte prepagate per poter fare acquisti sul ricco Google Play Store, non sono disponibili nel nostro paese ma potrebbero presto arrivare, come suggerisce la disponibilità del sito dedicato in lingua italiana, completamente tradotto anche nel menu dedicato alle Gift Card. Questo grande cambiamento potrebbe segnare l’arrivo delle nuove carte regalo anche in Italia? Presto arriveranno anche tutti i servizi che attualmente possono utilizzare solo gli utenti statunitensi?

[ad#antonio]

Purtroppo non siamo in grado di rispondere a queste domande ma almeno per le Google Play Gift Card abbiamo qualche speranza, come suggerisce questo screen:

La pagina italiana dedicata alle Google Play Gift Card è perfettamente funzionante, infatti ci permette di poter inserire il codice della carta e solo successivamente alla conferma ci viene segnalato un messaggio che ci ricorda che le Gift Card ancora non sono disponibili in Italia.

Google sta preparando il debutto anche nel nostro paese? Porterà solo le Play Gift Card o porterà tutti gli altri servizi molto invidiati agli statunitensi?

Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

 

27 risposte a “Google Play Gift Card presto anche in Italia?”

  1. massimo ha detto:

    anche se fosse non mi sarebbe per niente utile..è utile solo il google store per comprare materiale tecnologico il resto interessa a pochi..

    • armyj94 ha detto:

      e agli utenti che magari si lamentano per l’abbonamento a whatsapp non ci pensi?

    • Okazuma ha detto:

      Veramente interesserebbe a molti dato che così si evita di usare la carta di credito.
      Cmq è sicuramente un vantaggio per Google che permetterebbe ai ragazzini di spendere senza chiedere ai genitori

      • Golfirio Masturloni ha detto:

        ah! ora ho capito… ma è solo questo il vantaggio degli americani di cui parla l’articolo?

        • Okazuma ha detto:

          Oltre alle Card (presenti in europa tranne che in Italia..) gli Americani hanno anche la sezione Video nel Play store dove poter comprare (o noleggiare, nn ricordo) Film e serie Tv.
          un altro servizio che gli americano hanno ma che nn c’entra con il Play store è “google voice”, l’equivalente di Skype ma ora che hanno unificato praticamente tutti i servizi di messaggistica sarebbe davvero molto utile averlo anche qui

          Per quanto riguarda le Card il giro di soldi che possono produrre è davvero grande se pensi che molti nn spendono sullo store perchè nn sanno come metterci i fondi

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            Grazie per la risposta chiara e completa, ora ho compreso tutto.
            Riguardo i soldi da “agganciare” all’account, io ho risolto con una banalissima poste-pay “prepagata”, attivata a suo tempo per far compere su ebay, ma per un minore effettivamente è un po complicato (non credo possa essere titolare di postepay), tra l’altro una gift card sarebbe utile anche per i genitori.

          • massimo ha detto:

            i minorenni della mia generazione a malapena avevano un cellulare solo per chiamare..mi sembra l’ultimo dei problemi da risolvere…cmq ognuno ha le sue ideaa questo fatto della card per me è una banalità che farà più felici chi ci dovrà guadagnare..

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            sei troppo giovane per fare commenti “nostalgici”, i minorenni della mia generazione non avevano per niente i cellulari… perchè ancora non esistevano.

          • massimo ha detto:

            non era un commento nostalgico..era un riflessione, ma forse non l’hai capita.

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            ti tolgo ogni dubbio residuo… non l’ho capita.

          • massimo ha detto:

            scrivi che non l’hai capita allora che te la spiego..il mio post vuole dire che l’ultimo dei pensieri(secondo me) di un utente andorid è quello di avere una card, se si potrebbe scegliere quali novità apportare per prima sicuramente lo store sarebbe la miglior cosa. Sicuramente la card farà felici i minorenni che non hanno la carta di credito però data l’età dovrebbe già bastare avere uno smartphone gigante in tasca che a confronto alla mia generazione e ancord di più alla tua è già tantissimo, cerchiamo di accontentarci…credo di essere andato un po fuori tema ma volevo dire questa cosa. ciao

          • Okazuma ha detto:

            Il problema è sempre lo stesso.
            Devi andare in posta a farla, devi aspettare che ti arrivi a casa e quando devi ricaricarla devi tornare alla posta e fare la fila.
            Le card le compri e sono già pronte, riscatti il codice e hai i soldi.
            Comodo, veloce e terribilmente pericoloso XD

  2. Mufasa ha detto:

    come poco utile ? ma magari a Cristo la introducono :|

  3. Golfirio Masturloni ha detto:

    Magari per i “deboli” di memoria (come me), sarebbe stato utile menzionare quegli altri servizi che “invidiamo” agli utenti oltreoceano.
    Quali sono?

  4. azz00 ha detto:

    Magari le venderanno anche da mediaworld, sono ottime x chi non vuole dare la carta di credito

  5. gianca8080 ha detto:

    Sarebbe davvero l’ora che introducano tutti gli altri servizi…..soprattutto lo store!!! Per google siamo il terzo mondo….però in italia ci sono più telefoni che abitanti e siamo tra i primi a finanziarli e ciò nonostante veniamo denigrati…..speriamo bene dai!!!!

  6. adel ha detto:

    Ma esistono gia lo volete capire o no? Non sono di google ma puoi usarle nel app store, nel play store e nel marketplace (ios, android, Windows phone)

  7. xpy ha detto:

    Non mi sembra ci sia l ora ,sono notizie che si diffondono in due seccondi

  8. Davide Costantini ha detto:

    Finalmente qualcosa anche per noi!!

  9. Giancarlo Messina ha detto:

    Finalmente!!! Ma si sa qualcosa sulle date?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com