Google potrebbe creare un nuovo servizio chat chiamato ‘Babble’

19 Marzo 201314 commenti

Proprio qualche giorno fa vi stavamo parlando del nuovo servizio Google Keep che l'azienda di Mountain View avrebbe potuto rendere disponibile a breve, nemmeno il tempo di assimilare la notizia che dal web arriva un'altra novità; secondo fonti autorevoli Google sarebbe in procinto di lanciare un nuovo servizio di messaggistica chiamato Babble.

L’utility, sempre secondo i rumors, unificherà Google Talk, Google+ Messenger, Voice ed altre piattaforme utilizzate per inviare messaggi attraverso i suddetti servizi. In questo modo si andrebbe a creare un client in grado di integrare tutte le funzioni delle precedenti utility offrendo quindi la possibilità di: condividere fotografie all’interno di una finestra di chat, avviare hangouts ed allo stesso tempo gestire conversazioni e molto altro ancora.

Il risultato dovrebbe essere molto simile a Skype, pur mantenendo la sobrietà, rapidità d’utilizzo e leggerezza di un qualsiasi software prodotto e distribuito dall’azienda di Mountain View. Attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardanti la data in cui Babble verrà ufficialmente presentato, anche se è lecito pensare che, se il progetto andrà a buon fine, se ne parlerà all’imminente Google I/O in programma il 15 maggio.

Una soluzione che già da tempo anche gli esperti del settore attendevano, ma che ora è descritta solamente da rumors interni all’azienda, voi che ne pensate? vi pare una scelta azzeccata?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com