Google vorrebbe portare Android Wear anche su iOS, ma non sarà facile

27 Ottobre 201416 commenti

Attualmente Android Wear è una piattaforma compatibile solamente con dispositivi Android. Ciò gli permette di poter interagire con oltre l’80% dei dispositivi mobile presenti sul mercato, ma sappiamo bene che Google non si accontenta facilmente. Proprio per questo vorrebbe riuscire a portare il proprio sistema per wearable anche su altri sistemi operativi.

Sicuramente uno dei prossimi grandi passi potrebbe essere rendere Android Wear compatibile con iOS. Un passaggio che Google sarebbe disposto ad attuare, anche se la strada da percorrere non sarà semplice.

Jeff Chang, Product Manager di Android Wear, avrebbe confermato questa stessa intenzione anche ad Huffington Post durante un’intervista:

“Noi vogliamo sempre che il massimo numero possibile di utenti possa fruire della nostra esperienza, per cui per quanto riguarda dare la possibilità a più persone di usare Android Wear siamo molto interessati a farlo accadere.”

Sicuramente da parte di BigG ci sarebbero tutte le intenzioni per estendere ulteriormente la compatibilità e l’ecosistema di Android Wear ma certamente l’ostacolo più duro sarebbe Apple, che sappiamo essere poco permissiva per sviluppatori di terze parti.

“Non dipende esattamente solo da noi, giusto? Ci sono limitazioni tecniche, limitazioni di API, stiamo lavorando davvero duro. Ci piacerebbe fare in modo che Android Wear raggiunga più persone possibile, ma diciamo solo che non è al 100% sotto il nostro controllo.”

Chissà se in futuro vedremo Android Wear su iOS.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com