Rumors Google: ChromeBook Pixel, Key Lime Pie e molto altro

11 Febbraio 201310 commenti

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile lancio di un nuovo e sensazionale ChromeBook Pixel in grado di associare un display touchscreen con risoluzione di 2560x1700 pixel ed il processore Nvidia Tegra 4. L'associazione chipset ARM e Chrome OS non è nuova dato l'ultimo ChromeBook lanciato in autunno con Exynos 5250. Ma cosa renderebbe unico questo nuovo ChromeBook Pixel?

[ad#antonio]

Secondo le ultime speculazioni il ChromeBook Pixel potrebbe essere il primo dispositivo Google a tentare di unificare Chrome OS ed Android.

I primi dettagli di questo dispositivo avrebbero svelato più volte il collegamento di Chrome OS con il robottino verde, e non solo per i dettagli sul browser che verrà unificato per le piattaforme di BigG.

Certamente i numeri di vendita ed utenti di Chrome OS non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di Android e forse un salto di qualità potrebbe essere fornito dalla possibilità di eseguire le applicazioni della piattaforma open-source mobile.

Inoltre, la scelta del nuovo Tegra 4 potrebbe essere propria mirata per la possibilità di eseguire applicativi Android, dato che Nvidia e i suoi ARM-based li conosciamo abbastanza bene nel nostro mercato.

Perciò con Key Lime Pie potremmo vedere i primi passi dell’unificazione delle due piattaforme? Purtroppo ancora non possiamo rispondere a questa domanda ma non possiamo escludere che già il browser potrebbe essere unificato.

Altri piccoli indizi ci riconducono alla nuova statua di Android cromata installata da Google nei propri palazzi; un vero e proprio simbolo dell’unione dei due sistemi.

Purtroppo sono solamente piccoli e non confermati dettagli che abbiamo fuso per collegare le tante idee. Attendiamo ulteriori novità.

httpvh://youtu.be/d2dhMKSKGBg

Loading...