[ad#antonio]
Con il grande successo di Ouya non sorprende che anche Google sia al lavoro su una propria console Android. Con il prezzo di 99$, Ouya sta riscuotendo un enorme successo con ottime vendite in giro per il mondo, e proprio questa filosofia avrebbe catturato l’attenzione di Google. Con un medesimo approccio, quest’ultimo potrebbe realizzare una console a basso costo, perfettamente ottimizzata per i giochi ma anche compatibile con tutte le applicazioni del Play Store.
Non sarebbero solamente quest le novità. Secondo WSJ, BigG sarebbe al lavoro su un successore del Nexus Q, con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla prima generazione, che seppur molto elegante non ha convinto per il prezzo elevato. Il nuovo Nexus Q dovrebbe essere principalmente incentrato sui contenti del Google Play, come musica e film.
Infine, Google sarebbe pronto a debuttare sul mercato con un proprio smartwatch. Dopo il successo di Pebble, il nuovo Sony SmartWatch 2, le voci intorno ad un medesimo dispositivo per Samsung ed Apple, anche BigG vorrebbe fornire agli utenti una propria versione di smartwatch, ovviamente con Android e con un’esperienza utente che potrebbe trarre ispirazione dai Google Glass.
Sembrano esserci grandi novità per il prossimo Autunno. Non ci resta che attendere ancora qualche mese.
[…] (…)Continua a leggere WSJ: Google al lavoro su un sistema di gioco Android, uno smartwatch ed un nuovo … […]
Se davvero vogliono fare una console la devono fare seria. Non ha senso fare la solita cinesata con hardware Arm Low Power. Vedrei ad esempio molto bene una console x86 con Hardware simile all’X1/PS4.
Un altro Nvidia Shield/Ouya/GameStick non ci serve.
HW potente come una PS4 per far girare i giochetti da Smart?
E quanto la vorresti pagare questa console?
Per giocare a Candy Crash basta un processorino da 4 soldi e con 4 gb di ram stai tranquillo per anni.
LA cosa interessante è se la presentassero come Media Center + giochi
chi ha parlato di giochini da Smart?? Io spero che faccia quello che fece MS 1 decennio fa. Presentare una console per il gaming. 1 console vera, con i giochi veri.
1 console da 300 euro che possa far girare gli stessi giochi che girano su PS4 e X1.
Google ha i mezzi per fare questo.
Anche se non sono a livelli di console da casa guarda modern combat 4 o asphalt o need for speed e ne riparliamo, fai girare questi su terminali di c0fascia bassa!
Ma che ci fai con un hardware così potente per giocarci ai giochi del Play Store? Tra l’altro x86 non è neanche molto supportato nelle app dello Store, quindi…
console vera, giochi veri. Non i giochini casual del Play Store. Per i giochini del play Store un semplice apparecchio da 100 euro basta. Se vuole rivoluzionare il gaming su Android deve fare le cose in grande e presentare grandi giochi
Per rivoluzionare il gaming su Android deve presentare Grandi Giochi ma sopratutto esclusive che si possano giocare sullo smart che ho pagato 300/500/700 euro (io l’ho pagato mooolto meno XD) e non sborsando altri 300 euro per avere un’altra console sotto il TV.
P.S: Ma che fine ha fatto il game center presentato qualche mese fa?
Il Nexus Q? Fuori produzione… Non se lo è in****to nessuno.
credo parlasse del game center presentato durante l’ I/O ossia le API software, che permettessero un vero multiplayer e salvataggi dei giochi in cloud.
Ah! In quel caso è sul Play Store, se non sbaglio, oppure è nei Google Services, non ricordo…
Il Nexus Q non era una console ma un semplice media server.
Niente di più e niente di meno.
Ragazzi non sò se vi ricordate ma avevano presentato modern combat 5 qualche mese fà,giochi di questo calibro per un utenza ormai alle stelle,quindi fare una console android con questo parco giochi non sarà una vera idea rivoluzionaria,perchè se tutti aspettano game center sappiate che alle persone ormai piace giocare con il proprio dispositivo in giro per il mondo e non a casa.
Quindi console da tavolo
Console da viaggio “portatile”
Console tascabile “PSP”mmmm >.> “smartphone :)”
Io vorrei più potenza per il mio navigatore >.>
Il Game center è in sviluppo. Bisogna dare tempo agli sviluppatori per integrarlo nei loro giochi, Il grosso arriverà con 4.3.
Riguardo allo smartphone non è una periferica da gioco. Più dei 4 giochini classici casual non ci puoi fare.
Io ripeto vedrei bene una console vera con giochi veri. Di console di cui parli tu nel mercato android ce ne sono già troppe e non avrebbe senso presentarne un altra. Ricordiamoci che Google vuole conquistare il mercato Desktop, ossia prendere il posto di Windows nel medio-lungo periodo.. 1 console vera sarebbe la prima mossa.
Che lo smart non sia un dispositivo di gioco lo so, tant’è che ho provato a giocare solo a temple run l’anno scorso per curiosità, ma poi ho desistito.
Io nn gioco su smart, nn ci riesco XD.
Il Game Center pensavo fosse già pronto e le SH dovessero solo integrarlo, errore mio ;)
Sul discorso console non sia d’accordo.
Un nuovo competitor che nn ha titoli di richiamo, oggi, morirebbe dopo poco.
Dato che di gente che gioca su smart, stranamente, ne è pieno il mondo (nn so come facciano) credo che sia meglio presentare prima giochi esclusivi (guarda caso OUYA ne ha qualcuno al lancio) e creare l’utenza per poi presentare una console stand-alone.
Per quanto riguarda il mercato Desktop,Google, deve fare qualcosa di più.
Non ho potuto provare Chrome OS ma da quello che ho visto/letto non c’è niente che mi faccia preferire il loro sistema operativo a Windows.
In questo caso dovrebbero copiare Apple per quanto riguarda il dialogo tra Smart/Tablet e Mac.
Per lavoro ho usato un Iphone4 e un Macbook Air 13″ e poi 11″ per 2 anni e posso assicurarti che è qualcosa di estremamente comodo ed intuitivo.
Colleghi l’iphone e si sincronizza tutto senza intoppi, la connessione ad internet via tethering nn richiede l’ installazione di driver e parte subito (4 gg fa ho provato ad usare un LG dell’anno scorso per il tethering con un portatile Win7….driver nn trovati), il dispositivo viene riconosciuto all’istante..
Se Google mi desse questo, comprerei un Chromebook domani e sicuramente avrebbe qualcuno interessato come me all’acquisto.
scusami mi sono espresso male io. Il game Center è pronto ma ancora deve essere integrato nei giochi. Credo che non sia così facile da integrare come si può pensare. Ossia il gioco deve essere pesantemente modificato per integrare le nuove API.
Riguardo al resto hai perfettamente d’accordo. Chrome OS per ora è incompleto. Diciamo che è in una sorta di fase beta. un po come lo erano i primi tablet con Android. Credo che prima o poi ed entro 1 anno ci sarà al versione di Android definitiva pensata per Ultrabook/Notebook e Desktop. Di questo ne sono praticamente certo, anche se resta un intuizione personale.
Credo che in google stiano lavorando proprio per presentare un unico OS capace di essere competitivo su tutte le piattaforme e potersi adeguare in base all’hardware su cui gira.
I cambi al vertice (il responsabile che lavorava al progetto chrome è passato al progetto Android) e il fatto che sia AMD sia Intel stiano lavorando per aggiungere la compatibilità ad Android per le loro CPU Desktop conferma tale ipotesi. Ricorda che AMD e Intel non butterebbero mai soldi per aggiungere la compatibilità ad un OS se non fossero certi che qualcosa si sta muovendo.
Su questa console mi potrei sbagliare. Potrebbe essere la versione di Google dell’Ouya. Ma secondo me non sarebbe una mossa da Google. Lo vedrei come un inutile spreco di denaro, in quanto a Google non interessa vendere l’Hardware. Molto più strategica sarebbe una console vera. Darebbe il via allo sviluppo di giochi veri (crysis, far cry, battlefield ecc) per Android.
Ad oggi la piattaforma di Google e sopratutto Android non è ancora completa. Non dovete vedere Android come è oggi. Ma come lo potrebbe essere domani. Ricordiamoci poi che android non ha problemi di piattaforma hardware. Gira sopra x86, MIPS e ARM e forse girerebbe anche su Power PC a differenza degli altri OS che girano su piattaforma specifica.
Microsoft ha fatto al cazzata. Ha creato un OS diverso per Smartphone, Tablet, PC e Xbox. Google sta facendo l’inverso e unificando il tutto.
Secondo me la scelta di Google è più indovinata perché permette il porting di app in maniera più facile e comoda.
Le app per smartphone le potrai utilizzare su tablet e PC.
Chrome OS da te citato secondo me è una beta. Lo stanno sviluppando separatamente ma hanno intenzione di integrarlo con Android. In ogni caso se ti interessa provarlo ecco il Link.
Non devi acquistare nulla. Solo una chiavetta USB di piccole dimensioni
http://chromeos.hexxeh.net/
Grazie per i llink ;)
Sul concetto di “tutto gira su tutto” però avrei da ridire.
Android si basa sulla potenza dell HW infatti la fascia bassa spesso e volentieri ha problemi prestazionali.
Niente di serio ma ci sono.
WP8 invece gira perfettamente sul Lumia 920 ma anche sulla fascia bassa single core, senza lag o problemi evidenti.
Anche Apple usa 2 OS diversi per Mac e iOS tutto all’insegna dell’ottimizzazione
ricordati che la fascia Alta di oggi è la fascia bassa di domani. è solamente un problema momentaneo che il tempo risolverà. Sul mio S2 non ho problemi prestazionali ad esempio ed ormai è un terminale di 2 anni fa.
A maggior ragione non ci dovrebbero essere problemi di scaling verso l’alto ossia su notebook e desktop. Dagli ultimi rumors pare inoltre che le prossime versioni di Android saranno ottimizzate meglio. Sul Galaxy s di un mio amico Android ci gira che è una bellezza ma per raggiungere tale scopo ci ha dovuto mettere la cyano. è tutto un problema di ottimizzazione.
La console mi stuzzica… Per il resto… Forse il Q…
[…] WSJ: Google al lavoro su un sistema di gioco Android, uno smartwatch ed un … … il gaming su Android deve presentare Grandi Giochi ma sopratutto esclusive che si possano giocare sullo smart che ho pagato 300/500/700 euro (io l'ho pagato mooolto meno XD) e non sborsando altri 300 euro per avere un'altra console sotto il TV … Read more on Androidiani.com […]
[…] WSJ: Google al lavoro su un sistema di gioco Android, uno …Androidiani.comSecondo WSJ, BigG sarebbe al lavoro su un successore del Nexus Q, con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla prima generazione, che seppur molto elegante non ha convinto per il prezzo elevato. Il nuovo Nexus Q dovrebbe essere principalmente … […]
[…] WSJ: Google al lavoro su un sistema di gioco Android, uno …Androidiani.comSecondo WSJ, BigG sarebbe al lavoro su un successore del Nexus Q, con un prezzo decisamente inferiore rispetto alla prima generazione, che seppur molto elegante non ha convinto per il prezzo elevato. Il nuovo Nexus Q dovrebbe essere principalmente … […]
[…] un paio di mesi fa il WallStreet Journal affermò che Google era a lavoro su una console con a bordo Android, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Ci ha pensato dunque Joseph […]
[…] un paio di mesi fa il WallStreet Journal affermò che Google era a lavoro su una console con a bordo Android, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Ci ha pensato dunque Joseph […]
[…] un paio di mesi fa il WallStreet Journal affermò che Google era a lavoro su una console con a bordo Android, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Ci ha pensato dunque Joseph […]
[…] un paio di mesi fa il WallStreet Journal affermò che Google era a lavoro su una console con a bordo Android, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Ci ha pensato dunque […]