Distribuzione Android Gennaio: arriva anche Android 4 !

4 Gennaio 201259 commenti

Molto interessante la tabella delle distribuzioni Android di Gennaio. Infatti, nonostante sia uscito da pochissime settimane, Ice Cream Sandwich appare con una quota dello 0,6%.

Se consideriamo che attualmente, gli unici device equipaggiati con ICS sono il Galaxy Nexus ed il Nexus S, questa percentuale è ancor più significativa, e ci fa capire come, la nuova versione di android, sia destinata a crescere ulteriormente e magari affermarsi definitivamente in questo nuovo anno.

Le altre cifre, ci indicano invece che Gingerbread ormai è presente sul 55% dei device android in circolazione, Froyo sul 30% ed Honeycomb, seppur destinato a morire, ha avuto un rialzo rispetto alla rilevazione precedente di 1 punto percentuale; questo perchè, durante il Natale, sono stati svenduti i tablet più “obsoleti” equipaggiati ovviamente con questa versione android.

Concludendo, secondo i dati riportati in tabella si evince che, nonostante la crisi che ormai sta colpendo tutti i paesi, l’80% circa dei device attualmente in circolazione sono equipaggiati con Gingerbread e Froyo quindi le versioni precedenti di android stanno via via scomparendo e quasi tutti i possessori di un device android non hanno più un modello troppo obsoleto.

Secondo voi, entro la fine del 2012, android 4.x spodesterà dal trono Gingerbread ?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com