Google Wear OS: cambia il nome ma non la sostanza

16 Marzo 2018Un commento
Un po’ a sorpresa, nella giornata di ieri Google ha “presentato” Wear OS (by Google), il nuovo nome del sistema operativo per dispositivi indossabili finora conosciuto come Android Wear.

[ad#eandreoli-1]

In realtà questo articolo potrebbe chiudersi qui perché la notizia a tutti gli effetti è solamente questa: un cambio di nome; ma andiamo avanti.

Un nuovo sito è stato annunciato oggi dedicato proprio a Wear OS dove spicca inoltre un nuovo logo a forma di W con i classici colori dominanti del logo Google: blu, giallo, verde e rosso.

C’è anche un nuovo motto

Make every minute matter.

Nel nuovo sito, che potete consultare a questo indirizzo, vengono inoltre ovviamente illustrati i punti di forza di Wear OS tra cui spiccano l’integrazione con Assistente Google, Google Pay, Applicazioni di fitness e di musica siano made in Google o di terze parti.

Si conclude con un “Works on Android and iPhone”, di fatti uno smartwatch Android su tre venduti viene statisticamente utilizzato da possessori di iPhone. Complice di tutto ciò è anche l’avvento degli orologi di alta moda realizzati da famosi brand che integrano anche parti meccaniche oltre al display touch screen.

Android -> Google

Dunque poca carne al fuoro ma… anche da Wear (come da Pay) scompare Android dal nome. Che sia l’inizio della fine del robottino verde?

Una replica a “Google Wear OS: cambia il nome ma non la sostanza”

  1. alex ha detto:

    rendetelo open source sarebbe il top

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com