[ad#antonio]
Il PDK presentato da BigG durante il Google I/O 2012 dovrebbe aiutare i principali OEM a lavorare per tempi più lunghi sulla nuova distribuzione per poter fornire in tempi breve gli aggiornamenti ufficiali per i propri dispositivi.
Questo Kit sarebbe l’equivalente dell’SDK ma destinato ai produttori che potranno eseguire i test di compatibilità, di reattività e stabilità molto prima rispetto al debutto ufficiale, in modo tale da poter rilasciare aggiornamenti tempestivi e sicuramente più stabili.
Sicuramente il colosso di Mountain View ha fornito a tutti gli OEM interessati un ottimo servizio per poter migliorare i propri. Il PDK potrebbe essere il primo passo verso la risoluzione di uno dei più grandi problemi di Android, cioè la frammentazione.
Google ha cercato d’aiutare i produttori adesso spetta a quest’ultimi utilizzare al meglio questi strumenti. Purtroppo i grandi cambiamenti li potremo notare dalla prossima distribuzione del nostro robottino verde poiché Google ha fornito i PDK di Jelly Bean solamente un mese prima della presentazione ufficiale. Ovviamente già i produttori dovrebbe aver lavorato alcune settimane sui futuri update ma ci sarà ancora molto da attendere per poter ricevere i primi update.
Sicuramente, come detto precedentemente, i frutti di questo servizio li vedremo maggiormente dalla prossima release Android, attesa per il 2013. Nei 3 mesi che precederanno il debutto ufficiale i produttori potranno testare, perfezionare ed aggiornare i propri driver, software e servizi per renderli compatibili con la nuova versione Android.
Ciò che adesso ci interessa maggiormente è Jelly Bean. Secondo voi quale grande produttore riuscirà a rilasciare entro tempi brevi i primi update a JB?
Per me il primo sarà htc oppure huawei coll’ascend d quad.
Sicuramente Asus e Samsung, poi si spera che Sony sistemi pure i device 2011, che presentano il problema del led di notifica…. :)
tra quelli che hai detto tu, solo asus POTREBBE rilasciare JB prima di altri, ma samsung la escluderei a priori…
è stata l’ultima a rilasciare ics su soli 2 telefoni di cui il note ancora deve riceverlo, figuriamoci se sarà la prima a rilasciare un altra versione di android…
mh, beh sony e samsung non mi fanno sperare…forse si htc
ma alla fine sti cazz…ho il mio GNexus trollollò! :D
Sony è stata la migliore sugli aggiornamento. Evitate di parlare a vanvera *_*
Non è vero, ha tralasciato il play, cel che fa girare i giochi bene anche con ICS
Incompatibilità. Non è una scusa perché TUTTI i device sono stati aggiornati tranne quello. E poi vuoi mettere l’UNICO non aggiornato dalla Sony (per problemi di compatibilità) contro i 1000 device non aggiornati dalle altre case?
Se teniamo conto del numero device aggiornati…direi di si, tutta la gamma 2011 contro 2-3 aggiornamenti di HTC…lascia stare, solo il mio povero xperia play non ha ICS, però ci hanno provato comunque è il risultato purtroppo è stato una parziale incompatibilità dei giochi ottimizzati….quindi giusto che abbiano annullato, sicuramente chi ha il play vuole giocarci senza problemi…avrà aggiornato anche un poco prima(%!?) ma la metà della metà di Sony e htc come fa Samsung maggiora di 100-150 euro un device senza motivo…Sony no
Sony meglio di HTC?? Direi di no
ma io direi proprio di si…
sony ha aggiornato anche i device di fascia bassa, mentre non i pare che il wildfire s riceverà ICS…
Forse su quello hai ragione…. Hanno aggiornato tutti i device… Però in quanto a velocità HTC ha battuto tutti…
se non sbaglio il desire s ha ricevuto l’aggiornamento qualche giorno fa…l’arc s e il xperia mini lo stanno ricevendo tutt’ora, quindi anche 5 giorni di differenza non mi cambierebbero la vita…
Mai sentito parlare di HTC? Quella casa che ha aggiornato i propri terminali un mese prima degli annunci degli aggiornamenti di altre case, Sony compresa, ?
Sony ha già aggiornato la gamma xperia 2011. Mio fratello sta ancora aspettando l’aggiornamento del Desire HD, idem per chi ha il Desire S.
Desire Z e Desire non vedranno ICS.
wow, meglio avere un aggiornamento con un mese di ritardo, o non averlo proprio?? htc aggiorna solo telefoni di fascia alta…
il desire z e il wildfire s non verranno aggiornati…sony invece ha aggiornato anche il mini che costa solo 159€…
mai sentito parlare del desire s?? ics l’ha ricevuto la settimana scorsa, quindi non tanto prima di altri…
htc l’unica cosa che ha fatto un mese prima rispetto agli altri è stato rilasciare la road map degli aggiornamenti…
prendi ad esempio l’arc s che ha ics già da un mese, e il desire s che lo sta ancora ricevendo…quindi se non sbaglio, circa un mese dopo sony!!
Sicuramente motorola!!! :)
Sicuramente Asus!
[…] (…)Continua a leggere Platform Developer Kit: la soluzione per contrastare la frammentazione Android? s… […]