Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core

27 Aprile 201419 commenti
Oltre il settore low-cost il produttore taiwanese Acer il prossimo 29 Aprile potrebbe presentare ufficialmente anche un secondo esemplare per il mercato tablet Android, ovvero l’A1-840 FHD. Quest’ultimo sarebbe spuntato durante le ultime ore sul database di GFXBench e secondo le specifiche tecniche emerse dovrebbe trattarsi di un device di fascia alta.

[ad#antonio]

Ecco la prova della sua esistenza su GFXBench:

image_new (1)

Questo nuovo A1-840 FHD dovrebbe essere dotato di un display da 7.9 pollici con risoluzione Full HD, un potente processore Intel Atom Z3745 quad-core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (forse espandibili).

Completano la scheda tecnica anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. Non mancherà Android 4.4.2 KitKat.

Questo nuovo esemplare potrebbe posizionarsi nella fascia dei 200€ per poter dare del filo da torcere a tutti i concorrenti. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

 

19 risposte a “Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core”

  1. and1 ha detto:

    Scaffale..

  2. […] (…)Continua a leggere Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core su Androidiani.Com […]

  3. alexio935 ha detto:

    Perché??

  4. […] (…)Continua a leggere Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core su Androidiani.Com […]

  5. Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core su Androidiani.Com […]

  6. Alberto Bucci ha detto:

    Mah… Secondo me questi processori intel su dispositivi mobili del genere smartphones tablet non vanno per niente bene… Poi è solo un mio parere… Potrebbe essere che invece si rivelino una bomba.. Ma fin ora quelle poche cose con intel dentro non credo che abbiano visto molto successo, sia per il prezzo e sia per il supporto della comunità degli sviluppatori

    • Mander ha detto:

      Anche io ero molto incredulo delle prestazioni degli intel atom nei prodotti android ma dopo aver provato per un giorno intero un samsung galaxy tab 10.1 terza edizione (con processore intel dual core) posso dire che le task standard di android le processa senza problemi (navigazione web,youtube ecc) purtroppo non ho avuto la possibilità di provare i giochi ma suppongo che non se la sarebbe cavata male.

    • nxnx ha detto:

      Ti sbagli, ho provato personalmente un Intel atom quad-core, ed hanno una potenza pazzesca ! Se Intel si impegna di più, batterà anche qualcom. Sono un fan di Intel, siccome nel mio assemblato ho un i7 4960x, ma questi atom in alcune operazioni si sono rilevati superiori ad uno snapdragon 800, invece pero perde nel compatto grafico, ma con i futuri broadwell dovrebbe migliorare anche questo

      • Alberto Bucci ha detto:

        Bah.. Ok si desktop.. Abbastanza su notebook e simili… Ma su mobile android non nvedo una possibiluscita perché come ripeto generalmente i costi degli ultimi con intel a bordo coatavano troppo… A parte forse questo appunto.. Ma quel che più non mi aggrada è il fatto che comunque in linea di massima non è supportato tanto dalla comunità android e dagli sviluppatori di terze parti… Mentre invece generalmente se prendi un telefono con (esempio) snapdragon 800 bene o male sai che dalla cyanogenmod, paranoid altre rom vari kernel etc etc verrà sopportato perché come processore ha venduto molto e sopratutto è stato messo su un nexus…il che non è una cosa da poco se contiamo che in nexus s ha ricevuto android kit kat… E galaxy s pure proprio perché era quasi una copia di un nexus e aveva molte componenti con cui si è fatto il porting.. Poi boh.. Questa è una mia opinione su i dispositivi android, e ripeto, solo mia e personale e solo mio e personale metodo di criterio. Io prima cosa guardo il supporto da parte della comunity e poi il cosa a sptto (generalmente) cosa che invece non farò se i rumor su nexus 6 si avvereranno…

  7. […] (…)Continua a leggere Acer A1-840 FHD: in arrivo un nuovo tablet Android quad-core su Androidiani.Com […]

  8. pirata_1985 ha detto:

    quad-scaffale

  9. Riccardo Ravaioli ha detto:

    Beh nn sembra male.. Finalmente un tablet decente che non costi 500 euro! Spero che i tasti siano fuori dallo schermo,.

    • Gustavo Gutierrez ha detto:

      Vuoi I tasti fisici o soft touch??? Su un tablet??? Ma sei pazzo??

      • Riccardo Ravaioli ha detto:

        Soft touch visto che nello schermo portano via almeno 0,2 pollici. Ormai i 7 pollici non li compra più nessuno.

  10. pirata_1985 ha detto:

    quad-scaffale

  11. pirata_1985 ha detto:

    ciao a tutti! buona domenica a tutti, vi ringrazio col cuore <3 e non con lo 5C4774L3 per non rispondere piu' ai fake troll. aggiungo anche che ringrazio l'admin per il sostegno e la sua presenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com