Admin delle Pagine Facebook possono rispondere ai direct Instagram direttamente da FB

9 Febbraio 2019Nessun commento

In un comunicato stampa Facebook ha annunciato un'integrazione che renderà più semplice, per gli admin che gestiscono pagine, comunicare con i propri follower su Instagram.

Nel corso degli anni, Facebook ha acquistato diverse aziende (app) di successo. Ad esempio Instagram e WhatsApp, che sono rimasti servizi separati, almeno in apparenza. Non è un segreto, infatti, che i creatori delle suddette app abbiano abbandonato la nave poco dopo l’acquisto. Evidentemente la promessa di non snaturare i singoli servizi in questione non è stata mantenuta.


Leggi anche: Zuckerberg: integrazione WhatsApp, Instagram e Messenger nel 2020?


Nel dettaglio

Al momento gli amministratori delle pagine di Facebook sono in grado di rispondere ai direct di Instagram direttamente dalla loro casella di posta.

Potrebbe sembrare un piccolo passo, ma potrebbe segnare l’inizio di un’ulteriore integrazione tra i vari servizi di proprietà di Facebook. Soprattutto se si considera che la società sta cercando di unificare le sue app di messaggistica. Questo assicurerebbe una maggiore fidelizzazione degli utenti, che rimangono in un modo o nell’altro legati a Facebook.

La profonda integrazione di queste tre app rappresenterebbe un enorme vantaggio competitivo rispetto ai servizi concorrenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com